View Full Version : importante: sono stato dal dottore, vorrei un vostro consiglio...
1 mese e 6 giorni fa giocando a calcio un idiota mi ha arrivato una gran stecca nella caviglia e si era gonfiato tutto (avevo un frigorifero al posto della caviglia dal tanto che era grossa).. dopodike sono andato subito al pronto soccorso dove mi hanno fatto le lastre e nn c'era niente di rotto, perciò mi hanno solo fatto la fasciatura. dopo poco + di 2 sett. nn si era ancora sgonfiato del tutto ed il dottore mi aveva detto di dargli dell'Essaven Gel; il problema è che ancora oggi nn è a posto, e anche se di mattina è abbastanza sgonfia, appena cammino un pò si rigonfia (nn certo come prima, però si nota!)...
Oggi sn tornato dal dottore e mi ha detto di rifare le lastre per vedere se c'è qualche cos'altro, ma nel caso sia tutto a posto mi devo tenere la caviglia così :eek: !!!
possibile che nn ci sia niente da fare nel caso sia tutto a posto??? aiuto... :cry:
Dovresti specificare alcune cose:
Hai dolore o fastidio?
Hai notato limitazioni nel muovere l'articolazione?
In corrispondenza del gonfiore c'è ancora arrossamento?
Se tieni la caviglia al caldo o al sole, il gonfiore aumenta?
SkunkWorks 68
06-07-2005, 15:51
...Io opterei per una bella visitina dall'Ortopedico...Parlane con il tuo medico curante...
lesione o infiammazione ai legamenti della caviglia...
era successa la stessa cosa a me... dalle lastre tutto ok, ma cmq non ero a posto...
l'ho dovuto tenere immobile e fasciato 1 mese senza sforzi più riabilitazione... quelle cose si vedono solo con una risonanza, ma un buon ortopedico dovrebbe capirlo al volo solo chiedendoti quando e dove ti fa male...
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Dovresti specificare alcune cose:
Hai dolore o fastidio?
Hai notato limitazioni nel muovere l'articolazione?
In corrispondenza del gonfiore c'è ancora arrossamento?
Se tieni la caviglia al caldo o al sole, il gonfiore aumenta?
dolore e fastidio non ne ho + e il piede lo muovo bene senza problemi...
non è nemmeno + rosso, ma nn ho provato a tenere il piede al sole, domani ci provo e vi faccio sapere... cmq andrò anche dall'ortopedico.. Grazie 1000 a tutti.
Secondo voi è meglio fare attività fisica o stare fermo?
SkunkWorks 68
06-07-2005, 16:00
era successa la stessa cosa a me... dalle lastre tutto ok, ma cmq non ero a posto...
l'ho dovuto tenere immobile e fasciato 1 mese senza sforzi più riabilitazione... quelle cose si vedono solo con una risonanza, ma un buon ortopedico dovrebbe capirlo al volo solo chiedendoti quando e dove ti fa male...
ciao
...Esempio perfetto,quoto...la caviglia è un articolazione delicata...
SkunkWorks 68
06-07-2005, 16:03
..Secondo voi è meglio fare attività fisica o stare fermo?...
Ovviamente devi stare a riposo...tenere l'arto sollevato...fare qualche breve impacco con ghiaccio....L'essaven-gel serve a poco imho in questi casi...ciao..
felixmarra
06-07-2005, 16:04
Fatti un giro da un chiropratico serio...
ciao
esatto...
di solito la lesione viene in concomitanza con una distorsione(suppongo quello che ti sei procurato tu quando ti si è gonfiata la caviglia)...l'unico modo è parlare con un buon ortopedico...fare risonanza..e fisioterapia..in ogni caso ocio che d'ora in avanti tendenzialmente avrai la caviglia debole..ergo ti consiglio un buon parastinco con cavigliera...
io dopo essermi distorto le caviglie per 7 volte sono abb esperto....
A me è successa una cosa simile anni fa, caviglia gonfia come un'anguria ma niente di rotto, un mese abbondante per sgonfiarsi, e ci ha messo penso 3 mesi prima di smettere del tutto di farmi male..
jokervero
06-07-2005, 16:08
Sta capitando la stessa identica cosa a me però al polso sinistro dopo una parata in una partita a calcetto. Di rotto non c'è niente ma l'infiammazione dei legamenti è dura da far andare via.
Cyborg JA
06-07-2005, 16:22
se non sono state rilevate microfratture la tua è solo una bella botta da smaltire.
Io mi sono fatta arrivare una libreria (cubetto 3x3 dell'ikea) vuota direttamente sul dorso del piede da una altezza di circa 1.5 mt
Per fortuna ero in movimento e il piede non è rimasto incastrato, prendendo quindi solo una gran botta, ma a distanza di 2 mesi se 'premo' sul dorso o se uso calzature fascianti sento ancora dolore.
L'essaven è utile ma io suggerirei anche l'applicazione di un voltatrauma o affine sia per lenire un po' sia dolore sia per aiutare il riassorbimento
grazie a tutti.. sentirò con un ortopedico e vifarò sapere! cmq questo è l'anno dei piedi: verruca, unghia incarnita, botta alla caviglia, unghia spezzata.. + sfiga di così..
SkunkWorks 68
06-07-2005, 16:29
...voltatrauma...
Questo è decisamente più utile.. ....a base di diclofenac con proprietà antinfiammatorie...senz'altro.... :)
SkunkWorks 68
06-07-2005, 16:30
grazie a tutti.. sentirò con un ortopedico e vifarò sapere! cmq questo è l'anno dei piedi: verruca, unghia incarnita, botta alla caviglia, unghia spezzata.. + sfiga di così..
.... :eek: ....
twinpigs
06-07-2005, 16:33
un idiota mi ha arrivato una gran stecca nella caviglia
:banned: :banned: :banned:
D_IL PRINCIPE
06-07-2005, 17:00
guarda io x 1 storta ancora combatto ed è successo ad aprile...
DENUNCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
IlPadrino
06-07-2005, 19:25
scusate la domanda che vi sembrerà fuori luogo, ma quanti di quelli che hanno avuto problemi alle caviglie (o ossa in generale) bevono o bevevano regolarmente latte?
io ancora nn la piego bene dopo 6 mesi, x non andare dall' ortopedico nn riesco piu a giocare come un tempo mi sono rovinato
~ZeRO sTrEsS~
07-07-2005, 08:43
ragazzi coi legamenti non si scherza fatevi curare bene e quando dico bene dico BENE (a me in un anno e' successo due volte la prima volta prendendo un rimbalzo, cado sul piede di un amico, la seconda volta prendo un rimbalzo arriva un gorilla di 2 metri per 150 kg arriva come uin treno e non so come il mio piede finisce nelle sue gambe e fa effetto forbice, ERA IL 1 MAGGIO e la mattina ero stato a mare:cry:). come altri gia' ti hanno detto al 100% e lesione dei legamenti, se erano rotti ogni singolo movimento della caviglia ti farebbe un male atroce. allora ti dico cosa fare ( a me l'ortopedico mi e' costato 800 euro, fortunatamente giocando a basket ho anche l'assicurazione) allora a letto per un giorno intero senza muovere il piede, rasatura di mezza gamba e poi mi ha fatto una fasciatura elastica strettissima da tenere un mese con il quale puoi camminare anzi devi camminare (e la prima settimana e' un dolore atroce). poi dopo tranquillo per un 2paio di mesi non puoi fare sport... poi dopo si ma devi fare attenzione, anche una piccola storta ti fa un male atroce e ti fa male per 2-3 giorni...
per il ragazzo che ha detto del latte, io bevo regolarmente minimo un bicchiere di latte a
massimo78
07-07-2005, 09:16
1 mese e 6 giorni fa giocando a calcio un idiota mi ha arrivato una gran stecca nella caviglia e si era gonfiato tutto (avevo un frigorifero al posto della caviglia dal tanto che era grossa).. dopodike sono andato subito al pronto soccorso dove mi hanno fatto le lastre e nn c'era niente di rotto, perciò mi hanno solo fatto la fasciatura. dopo poco + di 2 sett. nn si era ancora sgonfiato del tutto ed il dottore mi aveva detto di dargli dell'Essaven Gel; il problema è che ancora oggi nn è a posto, e anche se di mattina è abbastanza sgonfia, appena cammino un pò si rigonfia (nn certo come prima, però si nota!)...
Oggi sn tornato dal dottore e mi ha detto di rifare le lastre per vedere se c'è qualche cos'altro, ma nel caso sia tutto a posto mi devo tenere la caviglia così :eek: !!!
possibile che nn ci sia niente da fare nel caso sia tutto a posto??? aiuto... :cry:
Ti racconto cio che mi è successo 2 anni e mezzo fa.
Tornavo dalla spiaggia, metto male il piede, e becco la classica distorzione del piede piegandolo verso l'esterno.
Lì x lì sento un fortissimo calore... fino al ginocchio, e mi ritrovo a terra senza possibilità di rialzarmi da solo.
La caviglia si è gonfiata immediatamente, il giorno dopo vado in ospedale e mi dicono che non ho fratture o micro-fratture.
Mi dicono che con una fasciatura starò ok.
A distanza di 2 anni ancora non mi si era sgonfiata... così sono andato da un medico serio (sarei dovuto andarci prima), a pagamento, e quest'ultimo mi ha detto (dopo aver fatto una risonanza magnetica) che ho il legamento tibiale posteriore danneggiato, e che per guarire visto che ormai è passato molto tempo, dovrò prendere feldene in pomata, bustine di nimesulene, e dovrò portare inoltre (finchè non mi passa il dolore) una cavigliera robusta (che mi ha prescritto e ho acquistato).
Devo dire che dopo gia 4 o 5 giorni che la portavo il dolore era passato quasi completamente... tuttavia d'estate è tosta portare una cavigliera che ti prende fino al ginocchio... ma appena la levo, tempo 2 giorni e torna il dolore...
fai un po te...
massimo78
07-07-2005, 09:17
dimenticavo... l'ortopedico dal quale sono andato io s'è preso 100 euro, se sei di Roma, e non sai da chi andare posso passarti il contatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.