PDA

View Full Version : WinXP si spegne in 2 click!!

Nicky Dj
06-07-2005, 15:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè lo trovo molto interessante... :D

Ho un problemino ke mi assilla da qualke mesetto e non saprei dire come è partito.... :cry:

praticamente quando clikko START --> SPEGNI IL COMPUTER --> SPEGNI il PC non si spegne!!! Devo rifare questa operazione 2 volte ogni volta prima ke si spenga.... :eek:

ho provato di tutto ma senza risultati :mc:
qualcuno mi può aiutare?? :help:

Thankssss

GiacoXp
06-07-2005, 21:16
prova a scrivere

Esegui >> shutdown -s -f

fammi sapere

GiacoXp
06-07-2005, 21:16
A dimenticavo ... Benvenuto :D

Nicky Dj
08-07-2005, 13:29
Grazie :D

Cmq appare una finestra con scritto ke il sistema si arresterà tra tot secondi... :confused:

alecomputer
08-07-2005, 21:17
quando fa cosi significa che hai uno o piu programmi in esecuzione che impediscono la chiusura di windows .

TeknoMan
08-07-2005, 21:33
quando fa cosi significa che hai uno o piu programmi in esecuzione che impediscono la chiusura di windows .

esatto, assicurati di non aver qualche programma "semi-bloccato" che è quindi ancora in esecuzione (usa il Task Manager ;) )

Nicky Dj
09-07-2005, 19:11
no ragazzi non ho nessun programma in esecuzione anke perkè me lo fa da tempo sto skerzo e me ne sarei accorto...ho provato a settare tutto il possibile immaginabile ma nada!! :cry:

alecomputer
09-07-2005, 20:26
premi i tasti ctrl + alt + canc contemporaneamente , si aprirà il task manager di windows
vai alla voce processi , e ti comparirà la lista dei programmi in esecuzione in quel momento , come minimo ci saranno almeno 30 processi in esecuzione nel tuo computer prima dello spegnimento .

GiacoXp
09-07-2005, 21:58
bhe ma non penso che derivi dai molti programmi che hai in esecuzione ... deve essere qualche programma che ti blocca lo showdown...

prova

Esegui >> shutdown -s -f

fammi sapre ;)