PDA

View Full Version : 9700 artefatti maledetti, memorie andate?

Shezmen
06-07-2005, 14:41
Un saluto a tutti.
Mi rivolgo a voi di hwupgrade perchè penso che voi della comunità siate piuttosto competenti in materia come ho potuto vedere dalle varie risposte a problemi ecc.ecc..insomma tanti complimenti e passiamo alle domande.
Non vorrei essere troppo sfacciato a presentarmi per fare una domanda tecnica come primo post ma cerchero' anche io di dare la mia aiutando gli altri col tempo.

Allora mi trovo davanti a un problema che mi assilla da un anno e passa. Ho una ati radeon 9700 pro 260 core/250 memoria Più o meno.
Il problema è che da quando l'ho avuta (usata) si sono presentati dei problemi grafici che voi chiamate "Artefatti". Infatti dopo un po' che giocavo sullo schermo venivano dei segni strani e le texture si stiracchiavano di qua e di la e mi toccava riavviare dato che era ingiocabile.

Raramente questa cosa succedeva a Desktop ma molto raramente.
A quel punto ho deciso di smanettare con le frequenze (tra l'altro mi sembrano più basse del normale-_-') e ho scoperto che abbassando di qualche mhz LE MEMORIE rispetto al DEFAULT tutto andava bene.

Dopo un anno pero' mi faceva casini anche tenendo sotto il default e man mano teneva sempre di meno e anche a frequenze basssissime mi faceva quei cazzo di artefatti maledetti.
ah, ho cambiato anche driver catalyst ovviamente ma nulla.

Provai a suo tempo anche a cambiare la pasta termica sul chipset ma niente, ho messo i dissipatorini ma teneva solo un po' di più per poi tornare a fare casini.

IL fatto è questo, ho una scheda abbastanza potente e ho dovuto metterla via costretto a comprarne una nuova (palit 6600 256 mega grande occasione :) ) quindi sarei più felice se potessi comunque recuperarla in qualche modo magari con un vostro aiuto visto che comunque si parla di una scheda abbastanza valida che ho pagato parecchio. A_A

DA quello che ho capito il problema riguarda le memorie, avete qualche soluzione per poter alemno avere una scheda funzionante che non faccia artefatti?

LA cosa che mi insospettisce è che chi me l'ha data magari ha tentato un overclock troppo spinto e che quindi l'ha rovinata....

posto qua uno screen del dektop così avete un idea più nitida del problema:
DIO adkòlàwaèp se ci penso ancora mi viene su un nervoso. :muro:

http://resistenzarcn.altervista.org/problemi%20grafici.jpg

Spero vivamente che possiate trovare una soluzione a questa maledizione fatta di silicio, plastica e transistor che per tanto tempo mi ha stressato, guardare un film e venire interroti dai segni sul monitor non fa bene al sistema nervoso. -_-'''

killer978
07-07-2005, 08:17
Allora se la scheda ti è stata venduta come 9700PRO doveva andare 320mhz il Core e 310mhz le Ram se era una Liscia cmq 275 Core e 270 Ram! quindi penso ti abbiano fregato :rolleyes:
Quello che vedi a schermo è il Frame Buffer fottuto quindi la skeda è inutilizzabile! ora ci sono vari modi per far accadere un problema simile,
1) quello che l'aveva prima la stiracchiata x bene a cominciato a vedere cedimenti la downclokkata e rivenduta.

2) Il core puo essere scheggiato controlla!

3) Scarica elettrostatica! la mia è morta così!

Purtroppo l' hardware è delicato basta una piccola scarica elettrostatica per mandarlo a quel paese! Quindi prima di maneggiarlo tocca del ferro che scarichi a Terra con entrambi le mani!
Cmq la scheda se ti è stata venduta a 260*250 credime ti hanno fregato :muro: Io mi farei sentire fossi in te :mad:

wolf_radio74
07-07-2005, 08:40
sei stato proprio fregato, quella scheda e' andata, in alternativa ti consiglio una radeon 9800 pro 128mb 256bit sapphire euro circa 135
oppure 6600 liscia circa euro 130

Shezmen
07-07-2005, 11:19
Si lo sempre saputo che mi hanno fregato, e anche con astuzia...., anzi è una storia lunga lasciamo perdere perchè mi sono fatto anche sentire ma non è servito a niente.... meno male che per un periodo la scheda ha fatto il suo lavoro "per modo di dire" -__-

LA scheda nuova come ho già scritto ce l'ho già ma buttare via questa nel cestino mi fa non poco incazzare...