PDA

View Full Version : X800XL anche in versione All In Wonder

Redazione di Hardware Upg
06-07-2005, 06:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14947.html

ATi presenta una nuova evoluzione del progetto X800, proponendo la serie All In Wonder con chip X800XL

Click sul link per visualizzare la notizia.

ulisss
06-07-2005, 07:20
Bella scheda, forse un po' costosa ... Utile il tuner integrato per il famigerato D.T. ..... anche se la qualità video delle trasmissioni lascia ancora molto a desiderare.
Prodotto interessante per un media center, magari in alta definizione su un LCD TV.

tarek
06-07-2005, 07:24
la qualità delle trasmissioni è uguale al dvd no?? quindi comque la più alta disponibile in italia...

ulisss
06-07-2005, 07:41
fidati il satellite (rispetto al dig. terr.) è meglio come qualità... anche se ho notato su alcuni canali un peggioramento delle trasmissioni.
In generale nelle trasmissioni NON In alta definizione IMHO la qualità è:
1. dvd
2. sat (Dvb-s)
3. DT (Dvb-t)

Almeno in Italia, magari in Uk/Germania il DT essendo presente da più tempo è molto più perfezionato sia in termini di segnale che di qualità (bitrate).

Motosauro
06-07-2005, 07:52
Beh, il DT come banda totale ne ha molta meno a disposizione rispetto al satellite, almeno questo è quello che appare. I canali DT mi sono tutti sembrati pixellosi. L'ho visto solo una volta in negozio btw (sono 5 anni che non guardo la tv...)

:huh:

kalle78
06-07-2005, 09:03
Peccato che anche la X800XT All-In-Wonder sia stata annunciata da almeno un anno e non se ne trova una nemmeno a pagarla a peso d'oro!
Qui da noi in Italia è già molto se si può trovare qualche esemplare di X600 AIW...

biga
06-07-2005, 09:28
>Peccato che anche la X800XT All-In-Wonder sia stata annunciata da almeno un >anno e non se ne trova una nemmeno a pagarla a peso d'oro!
>Qui da noi in Italia è già molto se si può trovare qualche esemplare di X600 AIW...

Sono d'accordo con te, uscirà ad un prezzo assudo qua, la avranno in pochi (distributori intendo). Possedendo una, ormai vecchia 9700 aiw, sarebbe stato interessante passare a questa, però, aspettare ancora... a sto punto potevano mettere su un x850....

JohnPetrucci
06-07-2005, 10:03
Peccato che anche la X800XT All-In-Wonder sia stata annunciata da almeno un anno e non se ne trova una nemmeno a pagarla a peso d'oro!
Qui da noi in Italia è già molto se si può trovare qualche esemplare di X600 AIW...
Alla Ati continuano con questi problemi di fornitura, sarebbe il caso si attivassero seriamente a risolverli fino in fondo. :cry:

giromapa
06-07-2005, 10:05
Con questa scheda potremo avere uno sconto sul prezzo totale; visto che è in grado di ricevere il segnale dvb-t, abbiamo diritto allo sconto di 75 €.

DjLode
06-07-2005, 10:09
Continua ad avere? Non mi pare che attualmente ci siano problemi di fornitura sulla serie attualmente in vendita. Senza troppa fatica si trova nei maggiori shp italiani ;)

Mobi_82
06-07-2005, 10:14
Con questa scheda potremo avere uno sconto sul prezzo totale; visto che è in grado di ricevere il segnale dvb-t, abbiamo diritto allo sconto di 75 €.

Non è così semplice. Il contributo statale è godibile solo acquistando ricevitori MHP.

kalle78
06-07-2005, 10:25
sono andato a controllare e mi sembra che la versione AIW della X800XT sia stata annunciata nell aprile 2004........

Speriamo che almeno questa XL abbia un destino migliore e la si possa veramente trovare sugli scaffali in tempi non biblici...

cps136
06-07-2005, 10:59
Si preved un Test nei laborati di HU?

JOHNNYMETA
06-07-2005, 11:21
Tutta sta scheda è una meraviglia, mi sa che stavolta me la prendo, ho sempre desiderato una AIW e digitalizzare tutta la mia videoteca anni '90 su nastro.
Poi ho sempre investito in potenza piuttosto che in multimedialità.La cosa che non sopportavo nelle passate aiw era che le specifiche venivano sempre abbassate rispetto al corrispondente modello non aiw, questa invece sembra avere frequenze pressochè allineate proprio con la x800xl non aiw.
Sì sa sarà poco OCabile, ma va bene così: a una :ave: MERAVIGLIA non si chiedono i miracoli di una divinità. :D

R0b1
06-07-2005, 21:02
Per digitalizzare la videoteca basta una semplice VIVO (come la mia ati x600xt). Questa ha il plus di tv tuner per analogico e digitale...e visto il prezzo direi che non costa tantissimo (almeno in dollari).

IL PAPA
06-07-2005, 23:48
Alla Ati continuano con questi problemi di fornitura, sarebbe il caso si attivassero seriamente a risolverli fino in fondo. :cry:

Quoto su tutta la linea, le schede di fascia alta nascono e muoiono senza che gli scaffali dei negozi ne vedano una, la gente le vuole, le ordina e poi magari ripiega su soluzioni + economiche o di un altro produttore causa tempi di consegna sconosciuti. La vedo come un'altra scheda fantasma...
Penso che alla ATI stiano mettendo sotto la TSMC solo per gli 0.09 delle R520 e le schede mainstream e fascia bassa.
molto dubbioso...davvero molto. :mbe:

IL PAPA
06-07-2005, 23:54
Continua ad avere? Non mi pare che attualmente ci siano problemi di fornitura sulla serie attualmente in vendita. Senza troppa fatica si trova nei maggiori shp italiani ;)

Io ti dirò, dai miei fornitori trovi solo qualche Ge-Cube, (X850 ed X800) le Sapphire sono costantemente "in arrivo" poi ne arrivano per caso 2 e spariscono per altre 2 settimane.
Magari la fornitura c'è, ma è troppo a singhiozzo, e ci son negozianti che non si possono permettere di proporre un prodotto avendo sempre sulla testa la spada di Damocle della disponibilità, il cliente non può e non deve attendere 1 mese il prodotto che gli serve.
Poi io ti parlo per mia esperienza personale, potrei essere particolarmente sfortunato o avere dei grossisti sfigati, ma sono tra i maggiori d'italia, non li cito perchè nn si può. :stordita:

mjordan
07-07-2005, 04:03
Ormai le schede fantasma sono fin troppe.

pmsstudio
07-07-2005, 11:03
Non mi è chiaro se anche questa scheda, come le precedenti, faccia o no le acquisizioni video/audio, e se sì con il classico box esterno
By

ReLupo
07-07-2005, 12:02
Mumble...

Chissà perché nvidia non ha mai presentato una scheda con le stesse peculiarità delle AIW. Se lo ha fatto mi sono perso qualcosa...

JOHNNYMETA
07-07-2005, 13:53
Per digitalizzare la videoteca basta una semplice VIVO (come la mia ati x600xt). Questa ha il plus di tv tuner per analogico e digitale...e visto il prezzo direi che non costa tantissimo (almeno in dollari).

Verissimo,infatti è fantastica per le decine di funzioni che ha in più rispetto alla VIVO.

DjLode
07-07-2005, 14:11
Mumble...

Chissà perché nvidia non ha mai presentato una scheda con le stesse peculiarità delle AIW. Se lo ha fatto mi sono perso qualcosa...

Presenta le Deluxe, ma francamente non ho mai capito se fossero peculirità di Nvidia o di una determinata marca (Asus le faceva). Sono però inferiori a livello di caratteristiche rispetto alle AIW.