View Full Version : Mappe TomTom5
Volevo sapere se su TTN5 c'e' finalmente la possibilita' di legare le mappe di due differenti Stati,cioe' se voglio andare dalla Germania all'Olanda debbo per firza installare All Roads of Europe,oppure c'e' qualche altro modo?Vi assicuro che,per chi come me,vive prossimo al confine e' una scocciatura,anche perche' le mappe,non overlappano di un solo metro ma si fermano esattamente al confine, e quindi non solo diventa una scocciatura,cambiare mappa in continuazione,ma anche fare una pianificazione,almeno che uno non abiti a Bonn e voglia andare ad Amsterdaam via autostrada, il resto ti e' praticamente negato.
Spero che qualcuno possa darmi una buona notizia cosi' lo compro subito.
Ciao e grazie
tailazoom
06-07-2005, 07:32
Le mappe nazionali contengono le vie principali di tutta l'europa: verificato con zoom-out su quella italiana.
Grazie x la risposta, ma solo le vie principali purtroppo non è il massimo.
Quindi mi confermi che ancora non è possibile "legare" mappe di 2 o piu' stati diversi? Se è cosi', peccato, vorra' dure che bisognera' aspettare TomTom10 per avere qualcosa che un semplice programma come Oziexplorer ha da sempre.
Fabio82_C
06-07-2005, 15:38
Grazie x la risposta, ma solo le vie principali purtroppo non è il massimo.
Quindi mi confermi che ancora non è possibile "legare" mappe di 2 o piu' stati diversi? Se è cosi', peccato, vorra' dure che bisognera' aspettare TomTom10 per avere qualcosa che un semplice programma come Oziexplorer ha da sempre.
A meno che tu non abbia una SD molto capiente, almeno 512mb da poter contenere 2 o 3 stati, avendole caricate insieme dovrebbe e dico dovrebbe funzionare.... :mbe:
A meno che tu non abbia una SD molto capiente, almeno 512mb da poter contenere 2 o 3 stati, avendole caricate insieme dovrebbe e dico dovrebbe funzionare.... :mbe:
Ho una SD da 1 Giga, e proprio oggi ho installato TTN5, con numerose mappe, ma sono,almeno a mio avviso,tutte indipendenti tra loro,peccaro.
Un'altra mancanza che ho riscontrato e' l'impossibilita' di raggiungere un indirizzo direttamente dalla rubrica,funzione utilissima di TTN3,come non lampeggia nemmeno piu' l'icona della mancanza di alimentazione,anch'essa molto utile.
Insomma alla fine non e' che sia proprio entusiasta de sto TomTom5!!
Ciao e grazie comunque
Fabio82_C
07-07-2005, 07:24
Sul discorso dei contatti sono d'accordo, ma per icona della mancanza di alimentazione....non credo ci sia bisogno di un qualche cosa sullo schermo che ti dice se il palmera è attaccato alla corrente oppure no. :Prrr:
Bè dai ci sono un sacco di funzioni in più...la navigazione con PDI è migliorata notevolmente, si può ribaltare lo schermo, la navigazione è moolto più fluida, sul TT3 il cursore della posizione si muovava a scatti, e molte altre cose...... :cool:
A mio avviso hanno fatto un gran bel lavoro! :) poi è ovvio che qualche cosa che non và o da migliorare c'è sempre ;)
Sul discorso dei contatti sono d'accordo, ma per icona della mancanza di alimentazione....non credo ci sia bisogno di un qualche cosa sullo schermo che ti dice se il palmera è attaccato alla corrente oppure no. :Prrr:
;)
Indubbiamente x molti versi e' migliorato,ci mancherebbe altro, ma ad esempio io ritengo che quell'icona sia comoda,perche' a volte lo spinotto non e' ben inserito, e quindi lo verifichi immediatamente.
Un'altra mancanza a mio avviso importante,e' che non si possono piu' fare i fix delle posizioni,o perlomeno io non ci sono riuscito,prima bastava premere sullo schermo anche mentri eri in movimento ed il gioco era fatto.
Migliorare va bene,ma perche' togliere funzioni utili senza motivo apparente?
Fabio82_C
07-07-2005, 10:13
Scusa ma che intendi per fare il fix delle posizioni?
Scusa ma che intendi per fare il fix delle posizioni?
Passo per caso davanti ad un chiosco che vende noccioline ed il giorno dopo lo voglio ritrovarlo, visto che difficilmente lo trovero' nei POI, non pensi che era una funzione utile?
Fabio82_C
07-07-2005, 15:48
si ma prima lo registravi nei preferiti giusto?
Se era proprio importante nei preferiti,altrimenti,rimaneva nelle posizioni recenti,si puo' fare qualcosa del genere con TTN5?Io non ci sono riuscito
Fabio82_C
08-07-2005, 07:27
Ho capito......le posizioni recenti non lo sò....non ho avuto modo di verificare, registrarlo nei preferiti quello sicuramente! Adesso non ho il palmare dietro, lunedi ti dico che giro devi fare, ma le istruzioni? :D :D :D
Questa funzione x fortuna e' stata risparmiata,sono riuscito a trovarla.
Grazie comunque x l'aiuto
ciao
sai dirmi dove hai scaricato le mappe europee.
grazie mille
ciao
gottardi_davide
18-08-2005, 13:47
ciao
sai dirmi dove hai scaricato le mappe europee.
grazie mille
ciao
devi comprarle! :p
MarkManson
18-08-2005, 20:55
IO ti consiglio se hai necessità di avere tanti stati collegati, di utilizzare navigon 5
gottardi_davide
19-08-2005, 10:51
IO ti consiglio se hai necessità di avere tanti stati collegati, di utilizzare navigon 5
ma che problema c'è? non puoi arrivare al confine e fermarti un attimo per cambiare mappa?
Un'altra mancanza che ho riscontrato e' l'impossibilita' di raggiungere un indirizzo direttamente dalla rubrica,funzione utilissima di TTN3,come non lampeggia nemmeno piu' l'icona della mancanza di alimentazione,anch'essa molto utile.
Insomma alla fine non e' che sia proprio entusiasta de sto TomTom5!!
Ciao e grazie comunque
Non so come funzionasse su TTN3, ma con TTN5 se vai sui contatti della rubrica e ne selezioni uno hai a disposizione la le voci "navigazione verso" e "mostra indirizzo su mappa": sarò rintronato io, ma cosa intendi con impossibilità di raggiungere un indirizzo??
gottardi_davide
19-08-2005, 11:10
Su TT5 si possono salvare gli indirizzi delle gente che si conosce e avviare in qualsiasi momento la navigazione verso.. ?
è possibile anche mettere un POI che ti avverte vocalmente che sei vicino ad una persona che conosci?
Grazie.
Su TT5 si possono salvare gli indirizzi delle gente che si conosce e avviare in qualsiasi momento la navigazione verso.. ?
è possibile anche mettere un POI che ti avverte vocalmente che sei vicino ad una persona che conosci?
Grazie.
Si può avviare in qualsiasi momento la navigazione verso gli indirizzi presenti nei contatti della rubrica di Windows (selezioni un contatto e poi "navigazione verso")
X la seconda domanda penso di no, x quanto ne so si può solo impostare un avviso acustico che segnali quando ti trovi ad una data distanza (definibile a piacere) da un POI di una determinata categoria
gottardi_davide
19-08-2005, 12:11
Si può avviare in qualsiasi momento la navigazione verso gli indirizzi presenti nei contatti della rubrica di Windows (selezioni un contatto e poi "navigazione verso")
X la seconda domanda penso di no, x quanto ne so si può solo impostare un avviso acustico che segnali quando ti trovi ad una data distanza (definibile a piacere) da un POI di una determinata categoria
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.