xblastx
05-07-2005, 22:29
Ciao
La mia configurazione e' la seguente
- Amd Athlon xp 3000+
- Epox 8rda+ v2.0
- 2 x 512Gb Kingmax
- 2 x 80Gb sata maxtor raid 0
- 1 x 160 Gb Maxtor pata
- 400w codegen ipertec low noise
Il problema che mi affligge da qualche giorno e' il seguente:
Improvvisamente il sistema si freezza e non mi permette piu' di fare nulla se non resettare o spegnere per riavviare.
Nel momento in cui accada, il led del power sul case (che normalmente e' sempre acceso) si spegne.
La prima volta mi e' accaduto dopo diverse ore di funzionamento, in seguito dopo qualche giorno il problema si e' ripresentato, subito al avvio, una volta riavviato tutto ok per 5 ore, poi ancora per 2 volte di fila.
Oggi il pc e' rimasto acceso dalle 13 alle 19 e poi ancora.....
Ho controllato tutti i molex ed i connettori atx, sembra essere tutto a posto.
Da cosa potrebbe essere causato il problema?
Il pc e' raffreddato a liquido e le temperature sono sempre ottimali oggi quando si e' impastato a cpu era a 45 gradi e la main a 33, inoltre l'areazione del case e' gestira da un digital doc che controlla 6 ventole con relative sonde. Nessun componente lavora in overclock.
Ciao Andrea
La mia configurazione e' la seguente
- Amd Athlon xp 3000+
- Epox 8rda+ v2.0
- 2 x 512Gb Kingmax
- 2 x 80Gb sata maxtor raid 0
- 1 x 160 Gb Maxtor pata
- 400w codegen ipertec low noise
Il problema che mi affligge da qualche giorno e' il seguente:
Improvvisamente il sistema si freezza e non mi permette piu' di fare nulla se non resettare o spegnere per riavviare.
Nel momento in cui accada, il led del power sul case (che normalmente e' sempre acceso) si spegne.
La prima volta mi e' accaduto dopo diverse ore di funzionamento, in seguito dopo qualche giorno il problema si e' ripresentato, subito al avvio, una volta riavviato tutto ok per 5 ore, poi ancora per 2 volte di fila.
Oggi il pc e' rimasto acceso dalle 13 alle 19 e poi ancora.....
Ho controllato tutti i molex ed i connettori atx, sembra essere tutto a posto.
Da cosa potrebbe essere causato il problema?
Il pc e' raffreddato a liquido e le temperature sono sempre ottimali oggi quando si e' impastato a cpu era a 45 gradi e la main a 33, inoltre l'areazione del case e' gestira da un digital doc che controlla 6 ventole con relative sonde. Nessun componente lavora in overclock.
Ciao Andrea