View Full Version : Chi sa il tedesco?!?!?
giovanso
05-07-2005, 18:56
Ciao a tutti...
Avrei un problema di comunicazione con una ditta tedesca dalla quale ho acquistato un monitor TFT. Vorrei chiedere loro spiegazioni circa la garanzia e dettagli su come esercitarla (spedizioni, procedure) ma in inglese non riesco a farmi capire per cui occorrerebbe scrivere loro in tedesco.
qualcuno di voi puo' aiutarmi in quest'impresa, se gli fornisco un testo in italiano da tradurre? non un poema ovviamente, solo poche righe!
Vi sarei grato enormemente!
Saluti,
Giovanni
giovanso
06-07-2005, 11:31
:D up
hikari84
06-07-2005, 11:31
Prova a postare il testo. ;)
giovanso
06-07-2005, 11:57
ti ho inviato il testo via icq...
hikari84
06-07-2005, 18:44
Via icq? :confused:
Via icq? :confused:
:asd: t'ha beccato subito :asd:
giovanso
06-07-2005, 19:13
Ok,
ti posto qua il testo:
Spett.le XXX,
ho acquistato tramite ebay un vostro monitor LG 782LE (oggetto ebay numero ebay XXXX) di cui vi allego scansione della fattura.
A poche settimane dall'acquisto il monitor presenta un bad pixel di colore rosa nella parte centrale dello schermo. E' possibile la riparazione?Vorrei sapere se è possibile intervenire in garanzia e quali sono le procedure e i tempi d'intervento. Le spese di spedizione sono a mio o a vostro carico? Attendo vostre notizie sulla procedura da seguire per il rientro. Cordiali saluti
giovanso
06-07-2005, 19:13
:asd: t'ha beccato subito :asd:
in che senso? :)
..:::M:::..
06-07-2005, 20:16
S ono
P roprio
A nnoiato
M inchia
Mighty83
06-07-2005, 20:25
Per la traduzione nn saprei però per la sostituzione penso che te lo cambiano solo se c'è una certa percentuale di bad pixel se non sbaglio 5...
:what: Se scrivo così in italiano chissà in tedesco :rolleyes:
hikari84
06-07-2005, 22:01
Ok,
ti posto qua il testo:
Spett.le XXX,
ho acquistato tramite ebay un vostro monitor LG 782LE (oggetto ebay numero ebay XXXX) di cui vi allego scansione della fattura.
A poche settimane dall'acquisto il monitor presenta un bad pixel di colore rosa nella parte centrale dello schermo. E' possibile la riparazione?Vorrei sapere se è possibile intervenire in garanzia e quali sono le procedure e i tempi d'intervento. Le spese di spedizione sono a mio o a vostro carico? Attendo vostre notizie sulla procedura da seguire per il rientro. Cordiali saluti
Firma XXX,
Ich habe auf ( :confused: ) ebay eurer Monitor LG 782LE gekauft (Ebayobjekt Ebaynummer XXXX :confused: ) und ich beifüge die Rechnung.
Nach wenige Wochen bemerke ich ein Rosebadpixel in der Monitormitte. Ist es möglich die Reparatur? Welche sind die Reparaturzeiten?
Sind die Sendungkosten meine oder eure?
Ich warte auf eure Nachrichten.
Mit freundlichen Grüssen.
Oh, io ho fatto del mio meglio... :D
felixmarra
06-07-2005, 22:15
eh... gli LCD sono coperti da garanzia solo se superano i 3 pixel (mi pare) cmq guarda sul manuale a corredo, ci sono le condizioni di garanzia, per i monitor quasi sempre vale la garanzia del produttore.
giovanso
07-07-2005, 00:05
Oh, io ho fatto del mio meglio... :D
Ti ringrazio!!! :D
hikari84
07-07-2005, 13:41
Ti ringrazio!!! :D
:D
Up! (sperando che qualcuno mi corregga... :D)
Stwinger
07-07-2005, 14:42
:D
Up! (sperando che qualcuno mi corregga... :D)
io metterei così:
Ich habe durch ebay ein Ihr Monitor Fahrwerk 782LE erworben
(Gegenstandzahl
XXXX) und umgeben das scansion der Rechnung.
nach kleinen Wochen vom Erwerb führt der Monitor schlechtes Pixel
in der mitte von dem Schirmes. Mögliches E ' die Reparatur?Welche sind die Reparaturzeiten?
Sind die Sendungkosten meine oder eure?
Ich warte auf eure Nachrichten.
Mit freundlichen Grüssen.
h.c.bukowski
07-07-2005, 14:44
Devi chiamare l'LG.
Comunque sia, secondo direttive europee, i bad pixel devono essere una certa percentuale, e soprattutto contigui o molto vicini.
Quindi non hai speranze che qualcuno si occupi del tuo problema.
Sei completamente solo.
Tu e il tuo pixel bruciato.
Nell'immensità.
Mi spiace.
hikari84
07-07-2005, 14:46
In effetti...
hikari84
07-07-2005, 14:47
Quindi non hai speranze che qualcuno si occupi del tuo problema.
Sei completamente solo.
Nell'immensità.
Mi spiace.
Ahaahaaha :D
A parte che non è la sezione adatta per parlare di questo argomento... cmq vi sono differenti classi anche per i pannelli LCD.
Ogni classe ha una sua tolleranza... esiste pure la classe 1 dove la tolleranza è ZERO, ma non viene attualmente applicata da nessun produttore.
In classe 2 invece vi sono un numero che non ricordo di pixel bruciati per pollice quadro... e qualche subpixel in più... se trovo l'articolo lo posto.
Ma se hai 1pixel bruciato non te lo cambia nessuno ;)
Detto fatto... trovato l'articolo....
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20030319
Inoltre a questa pagina potete verifica le classi e la tipologia di pixel: LINK (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20030319&page=lcd_pixels-06)
h.c.bukowski
07-07-2005, 14:57
A me un LCD con un pixel bruciato l'hanno cambiato una volta sola, ma ho dovuto rapire la madre del presidente della società produttrtice e spedirgli un lobo d'orrecchio e un indice della donna, prima che me lo sostituissero in garanzia.
-=Jack=-
07-07-2005, 15:02
Ok,
ti posto qua il testo:
Spett.le XXX,
ich habe durch ebay Ihren Monitor LG 782LE erworben (Gegenstand ebay zähle ebay, dessen XXXX) ich Ihnen scansion der Rechnung beifüge. An wenigem an Wochen des Kaufs stellt der Monitor bad rosa FarbPixel im zentralen Teil Maske vor. Er ist die riparazione?Vorrei möglich zu wissen, ob er in Garantie und möglich zu intervenieren ist, was die Verfahren und die Zeiten der Intervention sind. Die Versandkosten sind an meinsem oder an Ihrer Ladung? Ich warte Ihre Nachrichten auf dem zu verfolgenden Verfahren ab zurückkehre. Herzliche Heile
cio' provato
Sehr geehrter r XXX,
ich kaufte durch ebay euren Videomonitor LG 782LE, Gegenstand ebay numeriert ebay XXXX. ich lege euch Abtastung der Rechnung bei.
zu wenigen Wochen vom Einkauf der Videomonitor stellt einen bad pixel vor von rosafarbener Farbe in die Mitte. Und' möglich die Ausbesserung?
Ich würde gern wissen, ob es möglich ist, in Garantie, den Prozeduren und den Zeiten von Eingriff einzugreifen.
Sind Die Kosten von Sendung zu meines oder zu Ihren Lasten?
Ich warte auf eure Nachrichten, auf die Prozedur Benehmen für die Rückkehr.
Mit freundlichen Grüßen
:sofico:
giovanso
07-07-2005, 19:00
Sei completamente solo.
Nell'immensità.
Mi spiace.
Veramente profondo :cry: :D
giovanso
07-07-2005, 19:08
ed ecco un paio di risposte, se mi volete aiutare a capirle...
Sie müssen das auf Ihre Kosten zurück senden, mit Kopie der Rechnung und Fehlerbeschreibung.
Mit freundlichen Grüßen
Hallo,da es sich um eine Gewährleistung handelt, muss die Ware an uns zurück geschickt werden. Am besten mit Kopie der Rechnung und einer Fehlerbeschreibung.
Grazie!
giovanso
09-07-2005, 00:25
up :mc:
Semplice la spesa di spedizione è a tuo carico e per la garanzia devi mandare lo scontrino e la descrizione dell'errore con tanto di scritto! :O
Non attendere altre risposte.......
Ringraziami e basta perchè la traduzione esatta è questa! :O
Ma va va ti sei scollegato e niente grazie! :O :rolleyes:
giovanso
10-07-2005, 01:14
Ma va va ti sei scollegato e niente grazie! :O :rolleyes:
Grazie!!! :read:
Ma non è che mi sono scollegato senza ringraziarti, è che non ci ho proprio fatto caso a vedere se qualcuno mi avesse risposto... Insomma ho considerato il forum come un forum e non come una chat, per un attimo :D
Ciao e ancora grazie
Giovanni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.