View Full Version : Da vhs a dvd con pinnacle dazzle 90
Mi potete dire quale e' un valido sostituto della Pinnacle Dazzle 90? :confused: La utilizzo principalmente per portare i film da vhs a dvd. Sono riuscito a sfruttarla in modo da avere dei risultati discreti pero' ogni volta che devo trasformare il film in mpeg2 svcd per un film di un ora e mezza il mio athlon xp 1800 impiega quasi 4 ore :cry: :cry: :cry: . Per valido sostituto intendo dire anche dvd recorder o qualsiasi altra diavoleria che mi permette di fare lo stesso lavoro. Grazie! :D
Marco
Il tempo impiegato è nella normalità di quest'operazione....
Se, però, cerchi un prodotto, che effettui la codifica hardware "al volo", dovrai rivolgerti ad apparecchi dal costo molto, ma MOLTO più elevato della Dazzle 90........(vedi Canopus serie MpegPro).
Oppure, in alternativa, l'acquisto di un DVD Recorder.....(ma quì, non mi esprimo).
gattonero69
06-07-2005, 01:50
come dice bene Mivida...i tempi sono accettabili...un'altra soluzione e' l'aggiornamento del computer ad uno + prestante....ma non pensare di cavartela ....i tempi x avere un prodotto di qualita sono quelli...
un consiglio...programma il lavoro e vai a dormire...la mattina troverai tutto pronto....io la chiamo GESTIONE DEI TEMPI MORTI... :D :D ...una migliore organizzazione del proprio tempo..puo far miracoli e puo far risparmiare parecchi quattrini... :D
ciauz ;) ®
Ok, grazie! ma per i dvd recorder, dove posso trovare informazioni?? mi sembra moltro strano che un dvdrec possa registrare direttamente su un dvd un film in mpeg di qualita' senza farlo passare per un hard disk (ovviamente mi riferisco ai modelli base). In realta' sono tentato di passare al dvdrec soltanto per la risoluzione di acquisizione. Anche se registro da satellite, la cassetta ha una risoluzione 352x288 percio' il prodotto finale non ha la stessa qualita' della sorgente. Grazie e ciao.
Marco
........... Anche se registro da satellite, la cassetta ha una risoluzione 352x288 percio' il prodotto finale non ha la stessa qualita' della sorgente. Grazie e ciao.
Marco
Se devi registrare da satellite, ci sono altre soluzioni possibili: l'utlizzo del "famoso decoder" (dreamb*x) con possibilità di HD interno (registri direttamente lo streaming sat), oppure l'acquisto di una scheda PCI con tuner sat ( e Common interface).
mi dai le specifiche complete del tuo sistema??
l'ho provata sul fisso e su un portatile e va sempre in crash il sistema. l'unico punto in comune tra i due pc e xp sp2
Mi dai le specifiche complete del tuo sistema??
Dici a me??? Ma che cosa hai provato e ti va in crash??
va in crash il pc con schermata blu ogni volta che lo studio (o qualsiasi altro software) apre la finiestra di cattura
va in crash il pc con schermata blu ogni volta che lo studio (o qualsiasi altro software) apre la finiestra di cattura
Allora hai un problema serio :cool: sull'hardware d'acquisizione.... (firewire, immagino).
Con molta probabilità, la periferica usata per l'acquisizione crea conflitto.
Verifica IRQ, etc. etc.
Hai provato a patchare/upgradare studio??? che versione e che scheda di acquisizione usi??? hai chiuso tutti i processi inutili, tipo antivirus, firewall, etc.???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.