PDA

View Full Version : ??? Pilotare gli ugelli di una inkjets

diegobr1
05-07-2005, 14:40
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa per caso come pilotare gli ugelli di una stampante inkjets?
Mi spiego meglio: vorrei riadattare una vecchia HP670C ad un utilizzo un po' particolare, ma per far questo ho bisogno di poter controllare i singoli ugelli. C'è però un "piccolo" problema, la stampante (non so per quale motivo :confused: ) non stampa più, quindi non riesco a leggere con l'oscilloscopio le tensioni che manda sugli ugelli....
Qualcuno è in grado di darmi 1 mano??? :help:

Ciao
Diego

Liberoweb
06-07-2005, 12:13
Quello che vuoi fare è veramente interessante.
Hai detto che la stampante non stampa, ma la cartucca è carica?
Se è carica evvidentemente ha gli ugelli intasati, prova ad utilizzare il liquido di pulizia e vedi se si sblocca.

diegobr1
08-07-2005, 15:05
Liberoweb, scusa il ritardo ma ero via per lavoro.
Sì sì, le cartucce sono cariche e gli ugelli son tutti ok! La stampante non stampa nel senso che inizia la corretta procedura, carica il foglio, ma poi si blocca dandomi errore.
.....probabilmente andando a tastare qua e là con il tester ho messo in corto 2 pin di qualche chip :doh: e si è incazzata!
A dirla tutta non mi interessa neanche che riinizi a stampare correttamente. Mi basterebbe che stampi ancora 1 volta in modo che con l'oscilloscopio riesca a leggere il segnale che manda agli ugelli e poi ho intenzione di comandare io la cartuccia.
Se poi qualcuno sa già come sia fatto quel segnale, evito di cercare e smontare un'altra stampante :D

Ciao
Diego