PDA

View Full Version : Libero se uccidi....ma in galera se parcheggi male

ilmanu
05-07-2005, 11:35
Ciao, direi che oggi l'italia ha veramente raggiunto il fondo del barile, ma dico io come caxxo puo' uno che uccide 3 dico TRE persone perche' drogato (bella scusa :muro: ) e prendersi 3 anni e mezzo di galera (ma porko il mio dito medio 3 anni se ammazzi?!?) e non farne nemmeno un giorno!! dico uno porka vacca uno solo!!!! e dall'altra parte si decide di mandare in galera chi parcheggia in doppia fila??? AOOOOOOOOO ma stiamo scherzando? ma che cacchio si fumano i giudici'???
cioe' dico ora io esco di case vado a prendermi un paio di grammi di cocaina faccio 2 righe, poi vado dal mio vicino rompicoglioni lo scanno e poi finisco in galera perche' mentre compravo la cocaina ho parcheggiato in doppia fila.... e' si perche' quando ho parcheggiato ero sano mentre quando ho ucciso ero sotto effetto di stupefacenti :doh:
Buona la scusa della droga... in italia se sei drogato sei scusato per tutto ma lo sanno o no i giudici che se anche ti fumi l'impossibile o ti droghi con tutto cio' che esiste fai le cose perche' le vuoi fare?
non e' che perche' sei drogato allora ti vengono in mente.....in mente ce le hai sempre al massimo le metti in pratica perche' sei fatto ma se ammazzi e' perche' gia' di tuo lo vuoi fare...

cmq siamo sempre lì....20 anni se copi cd...libero se uccidi.....
W l'itaglia e speriamo in una gurra civile nell'immediato....

cagnaluia
05-07-2005, 11:41
l'ho sentita... Io lo metterei in galera per OMICIDIO PREMEDITATO: voleva ucciedere con l'auto e ha bevuto e si è drogato per farlo... più premeditato di così! :mad:

_Xel_^^
05-07-2005, 11:45
Azz abbiamo aperto quasi assieme e non ho visto... vabbe chiudete il mio ^^
Posto qua quello che ho scritto:

Il rumeno che un anno fa ha ucciso TRE persone anziane falciandole con la propria auto, che guidava a 130Km/h ubriaco (o era drogato?), è ora libero... o meglio lo è sempre stato, solo che il giudice ha deciso che non farà nemmeno un giorno di carcere e riavrà al più presto la patente :)

Non vi sembra che ci sia qualcosa che non torna in tutto ciò?
O è solo una mia impressione? :confused:

Praticamente è come se non avesse fatto nulla, come me e te che stai leggendo...
Nemmeno il "gesto simbolico" di levargli la patente a vita... insomma facevano prima ad andare dai parenti delle vittime e sputargli in faccia... :muro:

Boh... senza parole... veramente...

Ciau! :(

BMWZ8
05-07-2005, 11:46
è uno schifo. ci vuole la rivoluzione, non smetto più di dirlo :cry:

ilmanu
05-07-2005, 11:47
l'ho sentita... Io lo metterei in galera per OMICIDIO PREMEDITATO: voleva ucciedere con l'auto e ha bevuto e si è drogato per farlo... più premeditato di così! :mad:
colgo una nota di ironia nella tua frase se cosi' fosse vallo a dire ai parenti dei tre uccisi davanti alla chiesa mentre celebravano il matrimonio della nipote.... vai... sono curioso di sapere che hanno da dirti.....

se non c'e' ironia....io per certa gente butterei la chiave.... anche io bevo... ma molto... direi che faccio da venerdi alla domenica sbronzo.... pero' io la patente non ce l'ho, non guido e non ho mai voluto guidare.... e se chi e' fuori con me beve io in macchina non lo faccio tornare a casa.... piu' di una volta ho buttato le chiavi di una macchina in qualche fosso.... salvo tornare a casa con l'aci.... che dire...mi piace vivere e penso anche agli altri... 300€ di carro attrezzi e' sempre meglio che non tornarci proprio a casa....

kaioh
05-07-2005, 11:59
diciamo la verità.

il tizio aveva parcheggiato in doppia fila e gli è stato chiesto di spostarla perché non potevano uscire con l'auto e lui si è rifiutato . Per questo è stato condannato per violenza privata e mi sembra anche giusto

cagnaluia
05-07-2005, 11:59
colgo una nota di ironia nella tua frase se cosi' fosse vallo a dire ai parenti dei tre uccisi davanti alla chiesa mentre celebravano il matrimonio della nipote.... vai... sono curioso di sapere che hanno da dirti.....

se non c'e' ironia....io per certa gente butterei la chiave.... anche io bevo... ma molto... direi che faccio da venerdi alla domenica sbronzo.... pero' io la patente non ce l'ho, non guido e non ho mai voluto guidare.... e se chi e' fuori con me beve io in macchina non lo faccio tornare a casa.... piu' di una volta ho buttato le chiavi di una macchina in qualche fosso.... salvo tornare a casa con l'aci.... che dire...mi piace vivere e penso anche agli altri... 300€ di carro attrezzi e' sempre meglio che non tornarci proprio a casa....

Nessuna ironia.

Pensavo al patteggiamento, nel quale l'avranno fatto scagionare da ogni colpa perchè incapace di intendere e volere causa sommonistrazione di sostanze stupefacenti.
Perciò mi chiedo: e se se le avesse somministrate apposta per uccidere? questa possibilità non se la sono mai chiesta? Allora è PLURIOMICIDIO PREMEDITATO!
E poi... mi chiedo ancora: ma a cosa serve una persona incapace di intendere e volere? Poverina, un vegetale.
E poi ancora: ti dorghi? ti piace? Allora prenderei la sua droga di merda e gliela fare mangiare tutta.. se gli piace... giu! giu! tutta fino in fondo! Almeno tira le cuoia felice!
Non vorrei essere cinico....no.

cagnaluia
05-07-2005, 12:02
diciamo la verità.

il tizio aveva parcheggiato in doppia fila e gli è stato chiesto di spostarla perché non potevano uscire con l'auto e lui si è rifiutato . Per questo è stato condannato per violenza privata e mi sembra anche giusto

Han fatto bene!
Se voleva fare il coglionazzo.. ha trovato pane per i suoi denti..

Poi i giornalisti da strapazzo del giorno d'oggi hanno preso le due notizie.. una agli antipodi dell'altra, le hanno enfatizzate, un bel collage! Ed eccoti una doppianotizia infuocata/infuocante! Che rizza i peli anche ad un santo!
Maledetti giornalisti servi della gleba!

Nevermind
05-07-2005, 12:09
..., è ora libero... o meglio lo è sempre stato, solo che il giudice ha deciso che non farà nemmeno un giorno di carcere e riavrà al più presto la patente :)

...

Ma stiamo scherzando cioè a me è stata ritirata per un sorpasso ai 50all'ora però fatto sulle vicinanze di una intersezione con uan stradina del cazzo che nessuno mai usa :muro: e sto qui riavrà la patente ma è uno scherzo!!!!

Cioè ma in che cazzo di paese viviamo?? :mad: :rolleyes: ma dai vi prego qualcuno mi dica che non è vero ce l'italia sia una nazione di merda lo si era capito da tempo ma ste cose sono rasenti la fantascienza :mad:

SAluti.

Nevermind
05-07-2005, 12:11
diciamo la verità.

Beh in questo caso è stato un coglione e gli sta bene :O però l'altra storia è agghiacciante (se vera) :mad:

Saluti.

-kurgan-
05-07-2005, 12:16
diciamo la verità.

verissimo.. non ci vedo niente di scandaloso.
da ammirare piuttosto chi l'ha denunciato per il sangue freddo e la calma dimostrata: molti sarebbero passati alle mani.

ilmanu
05-07-2005, 12:18
Beh in questo caso è stato un coglione e gli sta bene :O però l'altra storia è agghiacciante (se vera) :mad:

Saluti.
per essere vera e' vera... e cmq dire che all'altro sta bene e' uno sbaglio....il perche' ed il percome non conta.... ha parcheggiato in doppia file e si fara' la galera....chi ammazza invece no.... perquanto ne possa aver fatto il parcheggiatore non ha ucciso nessuno.... ma il detto "non ho mica ucciso qualcuno" in italia non funziona piu'...ora si dovra dire cose del tipo " non ho mica duplicato un cd" o ancora "non ho mica parcheggiato in doppia fila"

e' il rapporto tra gravita' e condanna che mi lascia perplesso ed incazzato mica poco...

Nevermind
05-07-2005, 12:22
per essere vera e' vera... e cmq dire che all'altro sta bene e' uno sbaglio....il perche' ed il percome non conta.... ha parcheggiato in doppia file e si fara' la galera....chi ammazza invece no.... perquanto ne possa aver fatto il parcheggiatore non ha ucciso nessuno.... ma il detto "non ho mica ucciso qualcuno" in italia non funziona piu'...ora si dovra dire cose del tipo " non ho mica duplicato un cd" o ancora "non ho mica parcheggiato in doppia fila"

e' il rapporto tra gravita' e condanna che mi lascia perplesso ed incazzato mica poco...

Si ma indubbiamneti se l'è cercata bastava sposatre l'auto è come se ai carmaba che ti chiedono di mostare i documenti tu ti rifiuti loro ovviamnete devono prendere provvedimenti...che poi suoni comunque assurdo te ne do atto ma alal fine se il tizio civilmente avesse fatto la cosa + logica non sarebbe successo niente.

Saluti.

_Xel_^^
05-07-2005, 12:25
diciamo la verità.

Certo hanno fatto benissimo... il problema è che come detto c'è qualcosa che non funziona... perchè se mi condannano uno a 15gg per una macchina in sosta io PRETENDO che un assassino passi la sua vita in carcere, punto! Altrimenti entrino i nani sui trampoli, la donna barbuta e i clown... :mc:

Poi "Violenza privata"... ok ci sta ma suona come uno dei tenti trucchetti giudiziari dove rigirano una legge per applicare una pena più grave o il contrario...
Detto questo il minimo è condannare il tizio per pluriomicidio premeditato... questo è quello che si dovrebbe fare in casi some questi...

Io mi chiedo solo cosa passi per la testa del giudice che ha emesso la sentenza... boh... spero prendano provvedimenti perchè è qualcosa di ridicolo a dir poco :muro:

Ciau! :(

ilprincipe78
05-07-2005, 12:28
Ma si può sapere la fonte di questa notizia? Perchè qui vedo molti avvocati esperti di giustizia...

kaioh
05-07-2005, 12:32
Ma si può sapere la fonte di questa notizia? Perchè qui vedo molti avvocati esperti di giustizia...
TGLa7

IpseDixit
05-07-2005, 12:34
TGLa7
Anche Tg5

Comunque che tristezza dover ricorrere al carcere per civilizzare la gente

prio
05-07-2005, 12:36
Certo hanno fatto benissimo... il problema è che come detto c'è qualcosa che non funziona... perchè se mi condannano uno a 15gg per una macchina in sosta io PRETENDO che un assassino passi la sua vita in carcere, punto!

Ferma restante la sperequazione tra le due colpe, se lo hanno condannato a 15gg in galera non ci va nemmeno lui.

cagnaluia
05-07-2005, 12:37

c'è poco da essere avvocati | esperti | giudici..

tre persone sono morte! NESSUNO HA PAGATO...
oh.. si qualcuno ha pagato... I MORTI e LE LORO FAMIGLIE!

papavero! :mad:

ilprincipe78
05-07-2005, 12:45
c'è poco da essere avvocati | esperti | giudici..

tre persone sono morte! NESSUNO HA PAGATO...
oh.. si qualcuno ha pagato... I MORTI e LE LORO FAMIGLIE!

papavero! :mad:

Papavero riferito al fiore? :D
Volevo solo sapere delle informazioni, perchè nessuno viene "mandato in galera" perchè ha parcheggiato in doppia fila... così come non ho capito il fatto delle tre persone morte.
Chi? Cosa? Dove? Quando? Perchè?

Conoscete la regola delle "5 W"?

SupeRFayaN
05-07-2005, 12:49
ah.. povera italia... dico e riqoto

l'italia ha veramente raggiunto il fondo del barile

cagnaluia
05-07-2005, 12:55
Papavero riferito al fiore? :D
Volevo solo sapere delle informazioni, perchè nessuno viene "mandato in galera" perchè ha parcheggiato in doppia fila... così come non ho capito il fatto delle tre persone morte.
Chi? Cosa? Dove? Quando? Perchè?

Conoscete la regola delle "5 W"?

wwwww.regola.it....

niente... nn funzia :D :D :D

si, il fiorellino ;)

cagnaluia
05-07-2005, 12:56
ah.. povera italia... dico e riqoto

Quote:
l'italia ha veramente raggiunto il fondo del barile

noooo... sta scavando appena sotto...

ilprincipe78
05-07-2005, 13:12
wwwww.regola.it....

niente... nn funzia :D :D :D

si, il fiorellino ;)

http://infouma.di.unipi.it/corsi/Simi/2004/progetti/lupia/regola.html
Regola del giornalismo.

Sul caso del "parcheggiatore" in doppia fila, come ha già detto qualcuno, la condanna è stata fatta per violenza privata ex art.610 cp per cui la condanna prevista è fino a 4 anni. Ovviamente chi è stato condannato non si farà i 15 giorni di carcere... pagherà un'ammenda e gli sta pure bene.
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo264878.shtml

Sull'altro fatto se qualcuno citasse magari una fonte on line...

Northern Antarctica
05-07-2005, 14:35
Ciao, direi che oggi l'italia ha veramente raggiunto il fondo del barile, ma dico io come caxxo puo' uno che uccide 3 dico TRE persone perche' drogato (bella scusa :muro: ) e prendersi 3 anni e mezzo di galera (ma porko il mio dito medio 3 anni se ammazzi?!?) e non farne nemmeno un giorno!! dico uno porka vacca uno solo!!!! e dall'altra parte si decide di mandare in galera chi parcheggia in doppia fila??? AOOOOOOOOO ma stiamo scherzando? ma che cacchio si fumano i giudici'???

Difatti entrambe le sentenze fanno acqua.

A quello che ha ammazzato tre persone andava dato l'ergastolo, per il reato di strage (chissà perché questa imputazione e la relativa pena la danno solo ai brigatisti).

A quello che ha parcheggiato in doppia fila non andavano dati 15 giorni, manco uno. Ma gli andava sequestrata l'auto e messa all'asta, più una multa da 10.000 Euro, da utilizzare per la collettività (assieme al ricavato della vendita dell'auto).

ilmanu
05-07-2005, 16:01
Difatti entrambe le sentenze fanno acqua.

A quello che ha ammazzato tre persone andava dato l'ergastolo, per il reato di strage (chissà perché questa imputazione e la relativa pena la danno solo ai brigatisti).

A quello che ha parcheggiato in doppia fila non andavano dati 15 giorni, manco uno. Ma gli andava sequestrata l'auto e messa all'asta, più una multa da 10.000 Euro, da utilizzare per la collettività (assieme al ricavato della vendita dell'auto).
esatto....
come se non bastasse (e senza essere razzisti per favore) e' che troppo spesso degli stranieri vengono lasciati liberi di ammazzare... gli esempi sono tanti...e si sentono tutti i giorni al tg... stiamo andando allo sfascio

Thebaro
06-07-2005, 01:41
mah...volevo vedere se succedeva in america come finiva..

Northern Antarctica
06-07-2005, 09:09

In America la gente, invece di tirare dritto, si sarebbe fermata: avrebbero spostato la macchina a forza sotto gli occhi del proprietario che, in caso di resistenza, sarebbe stato preso a calci in culo. Forse un po' di esitazione ci sarebbe stata se il proprietario fosse stato nero, perché chiaramente poteva essere "razzismo". Sarà troppo drastico, ma io lo preferisco.

Login
06-07-2005, 09:56
è uno schifo. ci vuole la rivoluzione, non smetto più di dirlo :cry:

Sono convinto che in questo paese l'unico modo per scatenare una rivoluzione sia quello di far esplodere qualche stadio di notte. In Inghilterra hanno fatto cadere la lady di ferro quando ha tentato di alzare le tasse sul pane.
Pensa un pò come siamo messi.

Nevermind
06-07-2005, 10:09

Che se era un nero finiva all'ergastolo :D :D

Saluti.

ilmanu
06-07-2005, 10:54
sono sempre piu' sconcertato.... nemmeno ne parlano piu' al tg.... come dire... non fa piu' notizia... una preghiera per chi ha perso qualcuno di caro.... nella speranza che prima o poi qualcosa cambi.... io comincio ad esser eper la giustizia privata, quella pubblica non funziona molto bene.....

nemorino
06-07-2005, 12:28
cioe' dico ora io esco di case vado a prendermi un paio di grammi di cocaina faccio 2 righe, poi vado dal mio vicino rompicoglioni lo scanno e poi finisco in galera perche' mentre compravo la cocaina ho parcheggiato in doppia fila.... e' si perche' quando ho parcheggiato ero sano mentre quando ho ucciso ero sotto effetto di stupefacenti :doh:
Buona la scusa della droga... in italia se sei drogato sei scusato per tutto ma lo sanno o no i giudici che se anche ti fumi l'impossibile o ti droghi con tutto cio' che esiste fai le cose perche' le vuoi fare?
non e' che perche' sei drogato allora ti vengono in mente.....in mente ce le hai sempre al massimo le metti in pratica perche' sei fatto ma se ammazzi e' perche' gia' di tuo lo vuoi fare...

potrei scrivere.. ma se non ti informi bene di come stanno le cose perchè scrivi cazzate?! tra l'altro con tono denigratorio e violento nei confronti di un potere istituzionale (cosa vietata dal regolamento a grandi lettere?)

e lo stesso vale per gli altri commenti più o meno beceri sull'italia e sul sistema

mi limito a scrivere... ma perchè in italia non esiste in primo luogo un organo che sanzioni i giornalisti che distorcono ogni notizia a fine sensazionalistico? ma perchè in italia la gente pur di sputare sopra la propria nazione ascolta le notizie come vuole e non fa nessuno sforzo per capire come stanno realmente le cose?

nemorino
06-07-2005, 12:36
per essere vera e' vera... e cmq dire che all'altro sta bene e' uno sbaglio....il perche' ed il percome non conta.... ha parcheggiato in doppia file e si fara' la galera....

15 giorni..... di reclusione..... e pensi che si faccia "la galera"

ma per cortesia

cerbert
06-07-2005, 12:40

Forse sarò troppo assuefatto ai topic disarticolati contro la magistratura, forse sarò stanco... però ancora mi devo spiegare come ho potuto lasciar passare questa perla finale.

Sono 5 giorni di sospensione per thread provocatorio ed incitante alla violenza.
Mi sento quasi in colpa ad aver lasciato ad un altro moderatore l'onere di rilevare, con un po' di asprezza, ciò che dovevo vedere subito.