View Full Version : "Primary master hard disk error"
Da qualche giorno quando accendo il computer, mentre rileva tutte le componenti del mio pc, si ferma e mi dà questo errore:
Primary master hard disk error
E quindi successivamente mi chiede di inserire un "disco di avvio"... Se resetto manualmente, tutto parte senza problemi...
Da cosa può dipendere? Si sta rompendo l'hard disk?? O è la scheda madre
se ci dici che componenti hai nel tuo computer...
2 Hard disk (primario e secondario)
1 ATI AIW 9800 SE
1 Terratec Phase 22 (scheda audio)
1 Asus (scheda madre)
1 masterizzatore SAMSUNG
1 DVD LG
:doh:
1 Asus (scheda madre)
bella info...puoi anche scrivere cippirimerlo che è la stessa cosa...ci devi dare il modello!
e gli hd di che marca, modello e capacità sono..
Siete esigenti... :D
2 hard disk 114 GB Maxtor 7200 RPM (così segnala Windows) (do cui uno comprato a dicembre 2003 quello secondario, mai rotto, mentre l'altro, il primario, l'ho già sostituito una volta precisamente un anno dopo, a dicembre del 2004)
1 Asus P4P800-F I865P
1 CPU Interl PIV 2,8 GHZ 800 MHZ
1 RAMI 512 MB DDRAM 400MHZ
1 Alimentatore Enermax AL-054 NoiseTaker 485 W Silent (che poi non è socì Silent...)
In più ho un gruppo di continuità APC Back UPS 500
Siete esigenti... :D
2 hard disk 114 GB Maxtor 7200 RPM (così segnala Windows) (do cui uno comprato a dicembre 2003 quello secondario, mai rotto, mentre l'altro, il primario, l'ho già sostituito una volta precisamente un anno dopo, a dicembre del 2004)
1 Asus P4P800-F I865P
1 CPU Interl PIV 2,8 GHZ 800 MHZ
1 RAMI 512 MB DDRAM 400MHZ
1 Alimentatore Enermax AL-054 NoiseTaker 485 W Silent (che poi non è socì Silent...)
In più ho un gruppo di continuità APC Back UPS 500
finalmente...gli hd comunque sono da 120Gb...e sono Maxtor...prova a scaricarti il programmetto per verificarne l'integrità..dovrebbe essere sul sito della Maxtor...
Parli del "PowerMax"?? Se non ho letto male, questo formatta l'hard disk cercando i cluster danneggiati e altri problemi!!
Parli del "PowerMax"?? Se non ho letto male, questo formatta l'hard disk cercando i cluster danneggiati e altri problemi!!
boh..non l'ho mai usato perchè ho un Hd sata...prova allora con lo scandisk con controllo della superficie del disco...
a me un vecchi hd faceva lo stesso problema...accendevo il pc, non bootava neanche windows...poi riavviavo, windows bootava regolarmente...due giorni dopo l'hd si è rotto...
...due giorni dopo l'hd si è rotto...
Bella notizia che mi hai dato...
Farò come dici tu, grazie!
Bella notizia che mi hai dato...
Farò come dici tu, grazie!
beh..il mio aveva anche 4 anni e mezzo di funzionamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.