View Full Version : irql_not_less_or_equal
ragazzi ho appena cambiato il bios alla mia nf7-s e riscontro questo problema:
il computer parte, insersisco il cd di win per installare l'xp e dopo aver completato la prima fase dell'installazione(quando lo schermo è blu in versione"arcaica"), il computer mi da un errore irreversibile nell'avviare windows:
questo è l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
il codice
0x0000000A (0x00FE0080, 0x00000002, 0x00000001, 0x8018E6EB)
:confused: :confused: help.... :cry:
ragazzi ho appena cambiato il bios alla mia nf7-s e riscontro questo problema:
il computer parte, insersisco il cd di win per installare l'xp e dopo aver completato la prima fase dell'installazione(quando lo schermo è blu in versione"arcaica"), il computer mi da un errore irreversibile nell'avviare windows:
questo è l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
il codice
0x0000000A (0x00FE0080, 0x00000002, 0x00000001, 0x8018E6EB)
:confused: :confused: help.... :cry:
Domanda: con il bios di prima il sistema andava bene?? In caso di risposta affermativa prendi in considerazione questa seconda domanda: ...allora perché hai cambiato il Bios?? Hai provato a rimettere su il Bios vecchio??
con il bios vecchio il pc non si avviava neppure, il bios nuovo è appena uscito dalla fabbrica è nuovo e credo perfettamente funzionante. il problema credo sia di compatibilità hardware...ma non so...credete che dovrei provare a cambiare il bios(software)?
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q314063
Ho trovato questo, sembra proprio il tuo caso, prova a seguire i consigli e se nn ottieni risultati prova a cambiare slot PCI se hai una scheda audio, oppure controlla che i contatti di schede e memorie siano ben puliti...Facci sapere.
Prova un nuovo banco di ram.
Quando fai l'installazione togli tutte le schede pci superflue (audio ecc...)
cerca di lasciare meno hardware possibile sul pc.
ho tolto tutte le schede pci, ho staccato l'hd ide e ho montato solo sata e cdrom, tutto è andato per il verso giusto, spero solo non si ripresentino problemi....grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.