PDA

View Full Version : partizioni che decadono come isotopi


Nkhate
04-07-2005, 23:01
ciao a tutti,ho un problema piuttosto rilevante che mi sta facendo veramente impazzire :muro:.
io ho un hd da 40 gb diviso in 2 partizioni da 20,da qualche mese non riuscivo ad aprire delle cartelle,negli ultimi gg non mi fa più accedere nè ad una partizione nè all'altra e le etichette sono resettate,almeno quando le guardo con l'explorer di winxp,con partition magic i nomi ci sono ancora,cosi come lo spazio libero e occupato, quando cerco di aprirli da risorse del computer mi dice "il disco nell'unità # non è formattato formattare il disco?" chiaramente a formattarlo non ci riesco e i dischi mi appaiono vuoti e privi di capacità,non è che è un bug di winxp e se è cosi come si fa a risolvere,oppure ho sbagliato qualcosa io quando ho utilizzato i dischi per avere una buona memoria di file paging per assistere la ram? non so davvero che pesci pigliare!!!!!


:mc:

MM
04-07-2005, 23:37
Direi che:
- può essere un problema di disco
- può essere un problema di alimentazione troppo bassa o instabile
- può essere un problema di altri dispositivi collegati insieme al disco

Nkhate
05-07-2005, 11:11
un problema del disco può darsi,anche se con partition magic vede lo spazio che occupano i dati sulla partizione e pure lo spazio totale,se apro da risorse il disco lo vede ma segna 0 byte su tutti i fronti come se fosse inerte,per questo mi è venuto il dubbio che win xp stia facendo lo stronzo,siccome ho un compiuter vekkiotto,Celeron 500,non ho troppa ram montata su,e per far girare al meglio xp ho impostato il filepaging su disco su tutte e due le partizioni,da 150 a 300mb per l'hd dove sta il S.O. e un pò di più per le due ex partizioni,e bo! non lo so,con partition magic le vedo con xp no!

MM
05-07-2005, 19:09
Ci ho capito poco, ma Windows, per quanto sia un colabrodo, dubito che non riconosca i file
Se lo fa è perché c'è qualcosa sul disco che non è scritto correttamente

Nkhate
05-07-2005, 20:09
penso che il problema sia fisico non di software,oggi ho provato ad accedere alle partizioni con linux,una non riesce a montarla,l'altra viene montata ma non compare nessuna cartella,ho provato anche a formattare,arriva alla fine e mi dice che è impossibile completare l'operazione,visto che oggi mi è arrivata anche un mb che aspettavo provo a rifare l'installazione di winxp e a trasferire i dischi sul nuovo pc,speriamo in bene,non so proprio + che pesci pigliare.

MM
05-07-2005, 22:44
...e io che ti ho detto fino ad ora? ;)

Nkhate
06-07-2005, 12:24
:D certe volte questi scatolotti ti fanno proprio impazzire :doh:
ciao grazie