PDA

View Full Version : vi prego AIUTATELO

ferrari5005
04-07-2005, 19:52
vi scongiuro consigliatemi un antivirus PER STUPIDI, perchè un collega di mio papà mi ha ciamato dicendomi questo: si perchè norton fa un error c'è scritto attenzione urgente , ma non scansiona le email, che però ha trovato un virus no? e che dopo mi da un errore e c'è una roba che lampeggia. e compare una x rossa che mi dice di novo altre informazioni.

io: EEEH??????? :mc: :mc: :mc:

ho apssato mezza ora a cercargli di fargli capire come fare una scansione con norton. dato non ci arriva proprio con il pc, che antivirus esiste SEMPLICE?

meglio srebbe 1 tasto: SCANSIONE PC

ecco, una cosa del genere, cosa mi consigliate? aiutatemi, sennò mi chiama 20 volte al giorno!
ciaoo

andorra24
04-07-2005, 20:01
Scusa ma non puoi aiutare quella persona configurandogli l'antivirus in modo che effettui una scansione dell'intero sistema in un dato giorno della settimana e ad una data ora? In questo modo l'antivirus ogni tot giorni all'ora prefissata gli fa una bella scansione del pc e lui non avra' nulla da fare. Certo un minimo di accortezza ci vorrebbe sempre da parte dell'utente.

ferrari5005
04-07-2005, 20:15
già ma peccato che tocchi quello che non dovrebbe toccare, o per lo meno se saprebbe quyello che fà. menomale che norton è tutto in italiano.. :( è che il problema che mi chiede di andare goni volta da lui a mettere " a posto" ok, peccato che abito dall'altra parte della città. ah è già la 4 volta che vado a casa su a fare interventi di 1-2 minuti. a me serve un antivirus "semplice" da usare
grassie a tt che sapranno aiutarmi!
ciaoo :)

3dsst
04-07-2005, 20:57
già ma peccato che tocchi quello che non dovrebbe toccare, o per lo meno se saprebbe quyello che fà. menomale che norton è tutto in italiano.. :( è che il problema che mi chiede di andare goni volta da lui a mettere " a posto" ok, peccato che abito dall'altra parte della città. ah è già la 4 volta che vado a casa su a fare interventi di 1-2 minuti. a me serve un antivirus "semplice" da usare
grassie a tt che sapranno aiutarmi!
ciaoo :)
primo ... fagli cambiare antivirus il norton e troppo invadente da continui messaggi e messaggini rompe le palle e nn protegge poi molto.
un antivirus semplice da usare come interfaccia e che controlli puire le mail free te li sconsiglio infatti sia avast che antivir sono un po complessi nelle varie impostazioni e poi uno nn c'è neanche in italiano (antivir) avg te lo sconsiglio ... nod nn lo conosco molto e non so se sia semoplice da settare. f-prot nn ha la scansione delle mail ed è in inglese il kav versione personal non è difficile da usare ma gli puo creare conflitti con determinati firewall...... il pro e in inglese ma anche li bisogna farci l'occhio il bitdefender e facile e in italiano nopn è invasivo basta che clicca su antivirus scansione e il gioco e fatto magari poi tu prima glie lo imposti in merito alle azioni da eseguire e il gioco e fatto .... anche panda non è difficile da usare ma tra i due ti consiglio il bit..... vedi tu il bitdefender c'è anche in italiano magari mettigli la standar che e solo antivirus e non c'è il rischio che si perda via tra i vari antispam firewall ecc ecc