PDA

View Full Version : casio EXILIM Card EX-S500

reefsean
04-07-2005, 18:16
cosa ne pensate di questo gioiellino.....
da premettere che farei solo foto a livello amatoriali....nn sono un fotografo.
me la consigliate?qlc di voi c'è l'ha e potrebbe aiutarmi nel dirmi se qualitativamente e ottima(a confronto cn la canon com'è)?grazie anticipatamente
http://www.exilim.de/it/exilimcard/exs500silver/specifications/

ercules1
08-07-2005, 21:27
sono interessato anch'io all'acquisto di questa macchina....nessun consiglio.
Di quale marca l'obiettivo?
Sto pensando ache all'acquisto della nikon S1 solo per il monitor LCD da 2,5.
andrò dal rivenditore e le confronterò.

STRANO però che nessuno conosca queste macchine.

Venticello
08-07-2005, 21:54
STRANO però che nessuno conosca queste macchine.

Sono modelli appena usciti, non mi sembra poi così strano che non si conoscano. Della Casio non c'è ancora nemmeno la recensione su dpreview.

Shapo
10-07-2005, 21:36
Up!
Sono interessato anch'io all'articolo. Ho una exilim z-40 che mi ha soddisfatto a metà però devo dire che sulla carta questa s500 sembra davvero bella.

ercules1
18-07-2005, 11:19
ACQUISTATA!!!
Veramente la tecnologia in un taschino.
La risoluzione del display non è eccezionale, ma puoi vedere bene le fotografie scattate.....superlativi i video mpeg4...con 1GB di memoria puoi alla massima qualità di ripresa registrare circa 40 min. di filmato con ottimo audio.
Provengo da una nikon 4200; il sw CASIO è nettamente superiore...anche la duttilità della macchina, ma Nikon per qualità di scatto è superiore....magari Nikon adottasse il sw Casio.....preciso che prima di acquistare la Casio l'ho comparata con una S2, che secondo me è un pessimo acquisto...meglio perndere sul web a circa la metà del prezzo un 4200 o 5200 se si trovano ancora.
Un caro saluto.

reefsean
18-07-2005, 11:53
ACQUISTATA!!!
La risoluzione del display non è eccezionale, ma puoi vedere bene le fotografie scattate.....superlativi i video mpeg4...con 1GB di memoria puoi alla massima qualità di ripresa registrare circa 40 min. di filmato con ottimo audio.
Provengo da una nikon 4200; il sw CASIO è nettamente superiore...anche la duttilità della macchina, ma Nikon per qualità di scatto è superiore....magari Nikon adottasse il sw Casio.....preciso che prima di acquistare la Casio l'ho comparata con una S2, che secondo me è un pessimo acquisto...meglio perndere sul web a circa la metà del prezzo un 4200 o 5200 se si trovano ancora.
Un caro saluto.

quindi me la consigli......nn essendo io un mago della fotografia(faccio solo qualchee foto per ricordo),le foto vengono bene?ciao e grazie

ercules1
19-07-2005, 00:58
si certo te la consiglio. ;)

mokkori@power
23-07-2005, 12:01
ACQUISTATA!!!
Un caro saluto.

mi puoi dire quanto dura la batteria?

ercules1
23-07-2005, 22:48
usata ieri con filmati e venti foto massima risoluzione ed è ancora piena....penso che per riempire una 512kb sia sufficiente

reefsean
30-07-2005, 20:23
ragazzi il prezzo piu basso che si trova ora in giro qual'è ?
potreste fare la distinzione di prezzo in base alla garanzia italia o meno?grazie anticipatamente

3NR1C0
01-08-2005, 11:44
Per i prezzi dipende da dove vuoi acquistare? In italia hai pixmania o nomatica con prezzi buoni e garanzia europea mentre per l'italiana c'è sanmarinophoto ...

Per la "europea" siamo sui 370/380€ ed acquistandola in germania probabile la paghi meno, per quanto riguarda quella con garanzia italiana non la vedo ancora in vendita e non saprei dirti il prezzo...presumibilmente sarà di poco superiore ai 400€.

Potresti pure valutare l'acquisto oltreoceano, ma l'importo non è così elevato da giustificarne le s.s

Vedi tu, in ogni caso prima di settembre difficile che tu riesca ad averla dai negozi che ho scritto in testa a questo post.

EDIT: da http://www.eg-electronics.de è in vendita a 309€ ... ottimo sito direi, ma in tedesco.

P.S: io cmq consiglio la Casio-Exilim Z750 ... ne parlano molto bene e costa poco di più... in compenso ha un sensore da 1/1.8" e 7.2MPXL

reefsean
01-08-2005, 12:45
scusami se continuo a martellarti..............ma se l'acquisto di importazione c'è il menu in italiano?

3NR1C0
01-08-2005, 13:04
scusami se continuo a martellarti..............ma se l'acquisto di importazione c'è il menu in italiano?

Se le prendi in america direi di no... però quello in inglese per me basta e avanza.

Se acquisti nella comunità europea invece dovrebbe esserci proprio in virtù di stato membro.