View Full Version : MA QUANTO FA SCHIFO FIREFOX?
metalfreezer
04-07-2005, 10:36
Mi chiedo quanto possa far schifo un browser che dalla prima versione che utilizzo cioè dalla 0.8 fino all'odierna 1.0.4 sistematicamente mi cancelli SEMPRE TUTTI i miei preferiti ? MA come si fa ? Non è possibile una cosa del genere a questo punto molto meglio EXPLORER oppure OPERA..e non è un problema solo mio anche ad altri che conosco è successo..bah :mad:
Mi chiedo quanto possa far schifo un browser che dalla prima versione che utilizzo cioè dalla 0.8 fino all'odierna 1.0.4 sistematicamente mi cancelli SEMPRE TUTTI i miei preferiti ? MA come si fa ? Non è possibile una cosa del genere a questo punto molto meglio EXPLORER oppure OPERA..e non è un problema solo mio anche ad altri che conosco è successo..bah :mad:
non è colpa del browser infatti e me a a tutti quelli che conosco io non è mai successo potrebbe essere qualcosaltro non ci hai pensato prima di attaccare questo, a mio avviso, ottimo browser? :D
metalfreezer
04-07-2005, 10:43
succede sempre..anche dopo vari formattoni ecc..perfino su linux...
dragone17
04-07-2005, 10:51
succede sempre..anche dopo vari formattoni ecc..perfino su linux...
a me non è mai successo nè conosco nessuno a cui sia successo, al massimo è capitato una volta per blackout o cose simili. cosa ci combini tu sul pc?
che provvedimenti hai preso per evitare che succeda ancora?
e cmq, se sei così insoddisfatto (e immagino tu le abbia provate tutte) perchè non cambi browser invece di lamentarti inutilmente?
suggerimento: hai provato a usare bookmark backup? è un'estensione per FF che fa un backup dei preferiti ogni volta che chiudi FF, magari con quella eviti di perderli visto che sei così sfigato... :D
Mai avuto un problema con firefox, ne su windows ne su macosx ne su linux...
Mai avuto un problema con firefox, ne su windows ne su macosx ne su linux...
quoto pienamente!
a me addirittura ha cancellato i canali settati sul televisore in sala :D
scherzi a parte a me non è mai successo (se stasera non li trovo m'inca%%o)
Io ho avuto solo una volta un problema di questo genere...ma ci fu un crash di sistema :cry: ...per il resto tutto ok... :cool:
ora pure tu comprenderai perché dico spess odi farte dei backup periodici :D
anche a me una volta è capitato, in 5 secondi ho ripristinato l'ultimo backup :p
può anche essere che invece di perderli ( quasi certamente dovuto a problemi sul tuo pc ) ti sia stato creato un nuovo profilo , basta eliminarlo
anche io ora ho grossi problemi con firefox, ma solo con il forum da quwando sono passati a vbullettin 3
dragone17
04-07-2005, 13:17
ora pure tu comprenderai perché dico spess odi farte dei backup periodici :D
anche a me una volta è capitato, in 5 secondi ho ripristinato l'ultimo backup :p
per questo motivo io consiglio l'uso di bookmark backup per salvare in automatico i file fondamentali, e ogni tanto un bel backup completo del profilo :D
SkunkWorks 68
04-07-2005, 13:27
per questo motivo io consiglio l'uso di bookmark backup per salvare in automatico i file fondamentali, e ogni tanto un bel backup completo del profilo :D
..Ottimo questo bookmark backup...subito installato....anche a me Firefox ha fatto questo scherzo una volta(di "perdere" il profilo)... :(
per questo motivo io consiglio l'uso di bookmark backup per salvare in automatico i file fondamentali, e ogni tanto un bel backup completo del profilo :Dnaaaa, io salvo direttamente tutta la cartella del profilo , è più veloce e sicuro :p
dragone17
04-07-2005, 13:45
naaaa, io salvo direttamente tutta la cartella del profilo , è più veloce e sicuro :p
sicuramente, ma bookmark backup fa da solo, anche se uno (come me :p ) si dimentica di fare la copia del profilo :D
vabbè che basta scrivere un batch e poi lanciarlo, ma vuoi mettere con la comodità di sapere che chiudendo FF è stata fatta in automatico la copia dei file che non voglio perdere? :D
DipoAirStyle
04-07-2005, 13:48
devo ammettere che per me FireFox sta diventando un ammmmore !!
:gluglu:
Mendocino 433
04-07-2005, 14:36
Dove la trovo questa estensione? Nel sito ufficiale delle estensioni di firefox non la trovo, almeno con questo nome.
Dove la trovo questa estensione? Nel sito ufficiale delle estensioni di firefox non la trovo, almeno con questo nome.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
jello biafra
04-07-2005, 16:39
io con firefox mi incazzo quando, costretto a riavviare forzatamente winxp (ma succedeva anche con linux), mi si cancella la cache. se avessi un adsl non mi interesserebbe, ma visto che ho un 56k... :mad:
dragone17
04-07-2005, 16:44
io con firefox mi incazzo quando, costretto a riavviare forzatamente winxp (ma succedeva anche con linux), mi si cancella la cache. se avessi un adsl non mi interesserebbe, ma visto che ho un 56k... :mad:
è il comportamento standard di firefox, per "Proteggersi" nel caso fosse qualcosa contenuto nella cache a far chiudere forzatamente FF e/o il s.o.
Mendocino 433
04-07-2005, 16:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
Grazie, finalmente l'ho trovata
Io lo uso da quando era alla versione 0.5 (allora si chiamava Phoenix se non erro)... e non ho mai avuto sti problemi. Secondo me non dipende da Firefox...
scusami ma ti è capitato per caso ieri sera?
perchè giustappunto a me è successo per la prima volta ieri sera!
sicuramente, ma bookmark backup fa da solo, anche se uno (come me ) si dimentica di fare la copia del profilo
Grazie, finalmente l'ho trovata
scusami, sto impazzendo ma non io l'ho trovata! qual è?
grazie?
Per salvare i preferiti basta andare nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile e salvare i file bookmarks.html ;)
Oppure potete affidarvi ad ottimi tools che gestiscono il tutto in automatico.... http://www.extenzilla.it/forum/index.php
Ricordatevi che c'è il thread ufficiale di Firefox :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175
dragone17
04-07-2005, 19:24
scusami, sto impazzendo ma non io l'ho trovata! qual è?
grazie?
guldo76 nella pagina precedente ha linkato il 3d ufficiale delle estensioni di firefox, e nel primo post sono elencati i siti che contengono le estensioni.
il sito italiano di riferimento è quello indicato poco fa da maax, ovvero extenzilla. io ho detto come si chiama l'estensione, a sto punto non mi pare difficile trovarla ;)
Oppure potete affidarvi ad ottimi tools che gestiscono il tutto in automatico.... http://www.extenzilla.it/forum/index.php
Ricordatevi che c'è il thread ufficiale di Firefox :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175
e aggiungo, anche il 3d ufficiale delle estensioni ;)
guldo76 nella pagina precedente ha linkato il 3d ufficiale delle estensioni di firefox, e nel primo post sono elencati i siti che contengono le estensioni.
il sito italiano di riferimento è quello indicato poco fa da maax, ovvero extenzilla. io ho detto come si chiama l'estensione, a sto punto non mi pare difficile trovarla ;)
e aggiungo, anche il 3d ufficiale delle estensioni ;)
opss.... scusa ma non avevo proprio visto il nome dell'estensione (bookmark backup)
ora non è difficile trovarla!!!
grazie
dato che i problemi li hai solo tu, direi che prendersela con firefox con dei post apertamente provocatori e insensati lascia il tempo che trova
di conseguenza, qui si chiude: se vuoi aiuto posta nei thread corretti
PS: se avessi letto il thread ufficiale, avresti visto che firefox salva anche una copia di sicurezza dei bookmarks chiamata "bookmarks.bak" e che quindi perdere i segnalibri è una cosa quantomeno ardua
fossi in te comunque mi chiederei come ho combinato il pc per aver reso così instabile firefox (e dato che hai formattato darei un'occhiata all'alimentatore e alle ram)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.