PDA

View Full Version : MA QUANTO FA SCHIFO FIREFOX?

metalfreezer
04-07-2005, 10:36
Mi chiedo quanto possa far schifo un browser che dalla prima versione che utilizzo cioè dalla 0.8 fino all'odierna 1.0.4 sistematicamente mi cancelli SEMPRE TUTTI i miei preferiti ? MA come si fa ? Non è possibile una cosa del genere a questo punto molto meglio EXPLORER oppure OPERA..e non è un problema solo mio anche ad altri che conosco è successo..bah :mad:

YMen
04-07-2005, 10:42
Mi chiedo quanto possa far schifo un browser che dalla prima versione che utilizzo cioè dalla 0.8 fino all'odierna 1.0.4 sistematicamente mi cancelli SEMPRE TUTTI i miei preferiti ? MA come si fa ? Non è possibile una cosa del genere a questo punto molto meglio EXPLORER oppure OPERA..e non è un problema solo mio anche ad altri che conosco è successo..bah :mad:
non è colpa del browser infatti e me a a tutti quelli che conosco io non è mai successo potrebbe essere qualcosaltro non ci hai pensato prima di attaccare questo, a mio avviso, ottimo browser? :D

metalfreezer
04-07-2005, 10:43
succede sempre..anche dopo vari formattoni ecc..perfino su linux...

dragone17
04-07-2005, 10:51
succede sempre..anche dopo vari formattoni ecc..perfino su linux...
a me non è mai successo nè conosco nessuno a cui sia successo, al massimo è capitato una volta per blackout o cose simili. cosa ci combini tu sul pc?
che provvedimenti hai preso per evitare che succeda ancora?

e cmq, se sei così insoddisfatto (e immagino tu le abbia provate tutte) perchè non cambi browser invece di lamentarti inutilmente?

suggerimento: hai provato a usare bookmark backup? è un'estensione per FF che fa un backup dei preferiti ogni volta che chiudi FF, magari con quella eviti di perderli visto che sei così sfigato... :D

TxT
04-07-2005, 11:25
Mai avuto un problema con firefox, ne su windows ne su macosx ne su linux...

davlas
04-07-2005, 11:27
Mai avuto un problema con firefox, ne su windows ne su macosx ne su linux...
quoto pienamente!

Vedder
04-07-2005, 11:49
a me addirittura ha cancellato i canali settati sul televisore in sala :D

scherzi a parte a me non è mai successo (se stasera non li trovo m'inca%%o)

DaKid13
04-07-2005, 13:02
Io ho avuto solo una volta un problema di questo genere...ma ci fu un crash di sistema :cry: ...per il resto tutto ok... :cool:

kaioh
04-07-2005, 13:13
ora pure tu comprenderai perché dico spess odi farte dei backup periodici :D

anche a me una volta è capitato, in 5 secondi ho ripristinato l'ultimo backup :p

può anche essere che invece di perderli ( quasi certamente dovuto a problemi sul tuo pc ) ti sia stato creato un nuovo profilo , basta eliminarlo

anche io ora ho grossi problemi con firefox, ma solo con il forum da quwando sono passati a vbullettin 3

dragone17
04-07-2005, 13:17
ora pure tu comprenderai perché dico spess odi farte dei backup periodici :D

anche a me una volta è capitato, in 5 secondi ho ripristinato l'ultimo backup :p

per questo motivo io consiglio l'uso di bookmark backup per salvare in automatico i file fondamentali, e ogni tanto un bel backup completo del profilo :D

SkunkWorks 68
04-07-2005, 13:27
per questo motivo io consiglio l'uso di bookmark backup per salvare in automatico i file fondamentali, e ogni tanto un bel backup completo del profilo :D
..Ottimo questo bookmark backup...subito installato....anche a me Firefox ha fatto questo scherzo una volta(di "perdere" il profilo)... :(

kaioh
04-07-2005, 13:40
per questo motivo io consiglio l'uso di bookmark backup per salvare in automatico i file fondamentali, e ogni tanto un bel backup completo del profilo :Dnaaaa, io salvo direttamente tutta la cartella del profilo , è più veloce e sicuro :p

dragone17
04-07-2005, 13:45
naaaa, io salvo direttamente tutta la cartella del profilo , è più veloce e sicuro :p
sicuramente, ma bookmark backup fa da solo, anche se uno (come me :p ) si dimentica di fare la copia del profilo :D

vabbè che basta scrivere un batch e poi lanciarlo, ma vuoi mettere con la comodità di sapere che chiudendo FF è stata fatta in automatico la copia dei file che non voglio perdere? :D

DipoAirStyle
04-07-2005, 13:48
devo ammettere che per me FireFox sta diventando un ammmmore !!
:gluglu:

Mendocino 433
04-07-2005, 14:36

Dove la trovo questa estensione? Nel sito ufficiale delle estensioni di firefox non la trovo, almeno con questo nome.

guldo76
04-07-2005, 14:46
Dove la trovo questa estensione? Nel sito ufficiale delle estensioni di firefox non la trovo, almeno con questo nome.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

jello biafra
04-07-2005, 16:39
io con firefox mi incazzo quando, costretto a riavviare forzatamente winxp (ma succedeva anche con linux), mi si cancella la cache. se avessi un adsl non mi interesserebbe, ma visto che ho un 56k... :mad:

dragone17
04-07-2005, 16:44
io con firefox mi incazzo quando, costretto a riavviare forzatamente winxp (ma succedeva anche con linux), mi si cancella la cache. se avessi un adsl non mi interesserebbe, ma visto che ho un 56k... :mad:
è il comportamento standard di firefox, per "Proteggersi" nel caso fosse qualcosa contenuto nella cache a far chiudere forzatamente FF e/o il s.o.

Mendocino 433
04-07-2005, 16:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
Grazie, finalmente l'ho trovata

Raist78
04-07-2005, 18:29
Io lo uso da quando era alla versione 0.5 (allora si chiamava Phoenix se non erro)... e non ho mai avuto sti problemi. Secondo me non dipende da Firefox...

goonico
04-07-2005, 18:49

scusami ma ti è capitato per caso ieri sera?
perchè giustappunto a me è successo per la prima volta ieri sera!

goonico
04-07-2005, 19:13
sicuramente, ma bookmark backup fa da solo, anche se uno (come me ) si dimentica di fare la copia del profilo

Grazie, finalmente l'ho trovata

scusami, sto impazzendo ma non io l'ho trovata! qual è?

grazie?

MaaX
04-07-2005, 19:20
Per salvare i preferiti basta andare nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile e salvare i file bookmarks.html ;)

Oppure potete affidarvi ad ottimi tools che gestiscono il tutto in automatico.... http://www.extenzilla.it/forum/index.php

Ricordatevi che c'è il thread ufficiale di Firefox :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175

dragone17
04-07-2005, 19:24
scusami, sto impazzendo ma non io l'ho trovata! qual è?
grazie?
guldo76 nella pagina precedente ha linkato il 3d ufficiale delle estensioni di firefox, e nel primo post sono elencati i siti che contengono le estensioni.
il sito italiano di riferimento è quello indicato poco fa da maax, ovvero extenzilla. io ho detto come si chiama l'estensione, a sto punto non mi pare difficile trovarla ;)

Oppure potete affidarvi ad ottimi tools che gestiscono il tutto in automatico.... http://www.extenzilla.it/forum/index.php

Ricordatevi che c'è il thread ufficiale di Firefox :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175
e aggiungo, anche il 3d ufficiale delle estensioni ;)

goonico
04-07-2005, 19:38
guldo76 nella pagina precedente ha linkato il 3d ufficiale delle estensioni di firefox, e nel primo post sono elencati i siti che contengono le estensioni.
il sito italiano di riferimento è quello indicato poco fa da maax, ovvero extenzilla. io ho detto come si chiama l'estensione, a sto punto non mi pare difficile trovarla ;)

e aggiungo, anche il 3d ufficiale delle estensioni ;)

opss.... scusa ma non avevo proprio visto il nome dell'estensione (bookmark backup)

ora non è difficile trovarla!!!

grazie

Leron
05-07-2005, 09:10
dato che i problemi li hai solo tu, direi che prendersela con firefox con dei post apertamente provocatori e insensati lascia il tempo che trova

di conseguenza, qui si chiude: se vuoi aiuto posta nei thread corretti

PS: se avessi letto il thread ufficiale, avresti visto che firefox salva anche una copia di sicurezza dei bookmarks chiamata "bookmarks.bak" e che quindi perdere i segnalibri è una cosa quantomeno ardua

fossi in te comunque mi chiederei come ho combinato il pc per aver reso così instabile firefox (e dato che hai formattato darei un'occhiata all'alimentatore e alle ram)