View Full Version : Pc Mark 2005 - [Official Thread]
inseriscilo nel db...
lo inserisco domani,perche sono riuscito a ottimizzare i timings delle ram e la vga,ma adesso non posso benchare.
ot Auguri!!!!!
ehila ragazzi eccovi un bench natalizio,finalmente stamattina dopo minuti e minuti di smatitamento mi è finalmente riuscita la vmod alla scheda madre per portare il vcore da 1.45 a 1.55, sono riuscito a far salire il mio sempron a 2400mhz :D :sofico:
il procio ruleggia piuttosto bene per quello che è e non scalda un ca**o,in idle sta 30° sotto super pi non supera i 36° col dissi originale più ventola da 92mm
comunque ecco il bench,lo inserisco nel db
oggi imageshack non funziona lo posto dopo :mad:
fatto :D
http://img390.imageshack.us/img390/8241/pcmark20052400mhzram4786600gt5.jpg
complimenti come al solito :D
il tuo sempron e' davvero un gioiellino :cool:
cmq nel pc mark 05 conta troppo la skeda video (secondo me) :)
Grazie dei complimenti,comunque la scheda video conta,ma non penso tantissimo
per tury80,ma tu hai postato il tuo score?non lo trovo :confused:
il mio score non l'ho postato perke fa c.....e,fidati a confronto del pc mark 04 la scheda video qui penalizza moltissimo.
Infatti se faccio i test di cpu,ram,ecc faccio sui 5000 ma la mia skeda video
"pietosa" :muro: mi fa intorno i 2000 e il punteggio mi scende in modo vergognoso :sofico:
percheè non provi ad overcloccarla?
Mister_Satan
25-12-2005, 10:06
il mio score non l'ho postato perke fa c.....e,fidati a confronto del pc mark 04 la scheda video qui penalizza moltissimo.
Infatti se faccio i test di cpu,ram,ecc faccio sui 5000 ma la mia skeda video
"pietosa" :muro: mi fa intorno i 2000 e il punteggio mi scende in modo vergognoso :sofico:
davvero strano però io passando da una 6600 dche avevo come muletto ad una 7800gtx non ho visto poi tanta differenza...
nella classifica del db sono il secondo come amd single core,LOL :sofico: :D
davvero strano però io passando da una 6600 dche avevo come muletto ad una 7800gtx non ho visto poi tanta differenza...
si ma la x600 fa davvero schifo :cry: poi posto un paio di screen,cmq lo score e' una media di tutti i punteggi o mi sbaglio?
ca** sto provando in tutti i modi a passare i 3900,ma non ci riesco :muro:
Mister_Satan
26-12-2005, 19:23
ca** sto provando in tutti i modi a passare i 3900,ma non ci riesco :muro:
non demordere... :)
non demordere... :)
il problema è che se salgo ancora la cpu anche di 30mhz si pianta,i timing più giu non vanno la scheda video l'provata a 600 1200,ma cambiano pochi punti,quindi mi sa che mi devo ingegnare per bene
3900 sfondati abbondantemente :sofico:
dopo varie ottimizzazioni ci sono riuscito,ma ora voglio prendere i 4000 :cool: ,pensate che sia possibile?
comunque ecco il link,ora lo invio al db
http://img267.imageshack.us/img267/8241/pcmark20052400mhzram4786600gt5.jpg
Mister_Satan
26-12-2005, 23:13
questa è veera battaglia, onore all'overclock, ottenere super score relativamente ad una cpu normalissima, i 4000 la vedo sempre + dura ma disperavi anche per i 3900 e invece...
stamattina ho provato a benchare per più di 1 ora,ma non ho ottenuto risultati significativi. :muro:
stavo pensando che io per far arrivare il procio a 2400mhz ho dovuto fare la vmod alla scheda madre(perchè con i sempron non permetteva di variare il vcore) ed ho ottenuto 1,55 di vcore,quindi pensavo se io metto ancora più grafite nei contatti in modo che passi più corrente,il voltaggio potrebbe aumentare ancora,oppure potrei rischiare di perdere anche la mod attuale spostando la grafite e facendo perdere il contatto,dato che per farla mi ci è voluto più di un giorno perchè non faceva mai contatto.
inoltre ho trovato in un sito lo schema per fare la pencil mod al voltaggio per la 6600gt,ma non ha funzionato :mad: ,mi sa che ora ci riprovo a farla :D :fagiano:
penso ke anke se non riesci a salire piu' hai cmq tirato fuori dei bei risultati con la tua config :cool: devi esserne contento ;)
P.S. e cmq il fatto di cambiare config vale anke per te,non solo per me :D :sofico:
penso ke anke se non riesci a salire piu' hai cmq tirato fuori dei bei risultati con la tua config :cool: devi esserne contento ;)
P.S. e cmq il fatto di cambiare config vale anke per te,non solo per me :D :sofico:
Mi sa che questa config me la dovro tenere ancora per un bel pò :D :sofico:
comunque non demordo con la vmod alla vga :sofico: :fagiano:
mi è riuscita la vmod alla vga :eek: :D ,però è durata qalche minuto(si sarà spostata la grafite),quindi devo trovare un modo per renderla più stabile.
comunque con la vmod sono riuscito a provare la vga a 605 di core contro i 585 precedenti,e può salire ancora :D
sono riuscito a stabilizzare la mod alla vga,con lo scotch :sofico: ,ora provo un pcmark :cool:
ho migliorato solo di 3 punti :muro: ,ma ormai mi sono "incornato" aprendere i 4000
http://img249.imageshack.us/img249/2996/pcmark20052400mhzram4786600gt6.jpg
Mister_Satan
27-12-2005, 18:57
un vero clocker!!!!
altri 4 punti...,di sto passo mi sa che non ce la faccio...
http://img277.imageshack.us/img277/6599/recordpc20056jd.jpg
tra l'altro la vga era a 605 1240,ma non è cambiato granchè,forse sono troppo cpu limited.
altri 4 punti...,di sto passo mi sa che non ce la faccio...
http://img277.imageshack.us/img277/6599/recordpc20056jd.jpg
tra l'altro la vga era a 605 1240,ma non è cambiato granchè,forse sono troppo cpu limited.
a sto punto dedi se questi punti li guadagni in altro modo ;)
tipo vedi se rosicchi qualkosa sulle ram :)
grazie del consiglio,ma le ram sono quasi al limite,comunque ci proverò :D
abbassa i timing e bencha in modalita selettiva (anke se non so se vale la pena :D ) ;)
la scalata continua,altri 10 punti :sofico: :cool:
http://img241.imageshack.us/img241/2996/pcmark20052400mhzram4786600gt6.jpg
[OT] tury80 ma dov'è finito il tuo avatar :D :sofico: :mbe:
io nel frattempo bencho :D
ho notato ke non ero il solo ad averlo,cmq non hai abbassato i timing :D :mbe:
i timing ho provato ad abbassarli,ma si blocca,comunque forse qualcosa la posso ancora fare :sofico:
considera anche che sono ram value,anzi salgono bene,se il procio mi permettesse,potrei sfruttare altri 10mhz di ram (250),e prendere subito i 4000 punti,il problema è che il procio vuole più corrente,quindi dovrei rifare una vmod con più grafite ma ho paura che si perda quella vecchia :muro:
vai con l'overvolt ;) :cool:
altra gran caz*ata di questa mobo che non eroga :sofico: più di 2.67v sulle ram,morale dovrei rifare la centesima vmod :sofico: ,ora vedo se trovo qualche schema :fagiano:
comunque sulla mobo in quanto a stabilità non c'è nulla da dire,su un sito l'hanno testata a 345 di bus :sofico: :cool:
tu piuttosto perche non posti qualche score :D ,che sono curioso :sofico: :oink:
e se dici che la vga ti limita così tanto puoi provare ad overcloccarla così vediamo come levita il punteggio ;) :)
oh ragazzi ho rifatto la vmod,e sono riuscito a far arrivare il vcore a 1,600v :D ,ora vedo se posso aumentare qualche altro mhz :sofico:
comunque "sdivacando" un chilo di grafite ero arrivato anche ad 1,700v ma il procio si riavviava per una qualche forma di protezione(l'ho letto in un forum dove taroccano molto bene sta scheda) :D
a presto per il pcmark
ragazzi indovinate... ce l'ho fatta ho preso i 4000 tondi tondi :D :cool:
con 20mhz in più sulla cpu qualche timings ottimizzato e la vga cloccata per bene (605 1210) :sofico:
ecco il link,ora l' invio al db
http://img500.imageshack.us/img500/8186/pcmark20052420mhzram4846600gt6.jpg
bravo :D :cincin: finalmente
O.T:quanto a me non penso ke postero' mai nel pc mark 05 con la mia conf attuale :cry:
e' da tutto il pomeriggio ke cerco di ottimizzare con la scheda video,ma e' talmente skifosa ke non sale neanke in oc :muro: roba da pazzi pensa ke le ram sono a 580mh :eek: (non hai capito male :doh: )e non salgono neanke di 20 mh
ho smadonnato non poko ma ora mi sono rassegnato.Adesso formatto e vedo se posto qualkosa negli altri bench :mad:
grazie dei complimenti :)
comunque mi dispiace che la vga non si clocca,peccato,comunque come dici tu prova altri bench,tipo cinebench,dove conta quasi ed esclusivamente la cpu,mi ricordo che gia avevi postato un tempo,perchè non provi ad ottimizzare
e poi perchè devi formattare,hai in sistema incasinato? :sofico:
io ora mi dedicherò un pò di più a cinebench se ti ci metti pure tu mi fa piacere,così ci divertiamo :D ;)
LightForce
28-12-2005, 20:35
ma xke mi salta il test windows transparency e poi nn mi da lo score alla fine??
ma xke mi salta il test windows transparency e poi nn mi da lo score alla fine??
se te lo salta vuol dire che hai qualche componente instabile,prova a downcloccare un pò la cpu o la vga,se non cambia niente riprova finchè non ti riesce :D
a me mi succedeva quando la vga era a frequenza troppo alte ;)
LightForce
28-12-2005, 20:46
vga a default lo salta lo stesso,rimetto anke il procio a default e dopo ti diko
oppure potrebbe essere qualche impostazione di windows settata in modo diverso che non gli permette di fare il test,qualcosa sulla trasparenza delle finestre ;)
LightForce
28-12-2005, 20:50
nn va neanke quando è tutto a default...bel test proprio -.-'
LightForce
28-12-2005, 20:50
ah aspetta,mi sa ke l'ho tolta la trasparenza :doh: :doh: :doh:
Mister_Satan
28-12-2005, 20:52
ragazzi indovinate... ce l'ho fatta ho preso i 4000 tondi tondi :D :cool:
con 20mhz in più sulla cpu qualche timings ottimizzato e la vga cloccata per bene (605 1210) :sofico:
ecco il link,ora l' invio al db
http://img500.imageshack.us/img500/8186/pcmark20052420mhzram4846600gt6.jpg
con onore!!!
se potessi sottolinearlo in classifica lo farei!!!
con onore!!!
se potessi sottolinearlo in classifica lo farei!!!
grazie Mister_Satan ;) :D
LightForce
28-12-2005, 21:26
a me sembra un pokino penoso come punteggio :mbe: :mbe:
http://img346.imageshack.us/img346/5379/immagine1fu.th.jpg (http://img346.imageshack.us/my.php?image=immagine1fu.jpg)
no a me sembra in linea,soprattutto considerando che non hai un procio recente ;)
comunque non riesci a cloccarlo un pò di più? :sofico:
LightForce
28-12-2005, 21:30
vabbe poco importa ,come overclock piu di cosi nn sale...e cmq fra 5-6 giorni avro un A64 3200 venice ,asrock dual sata2 e 1gb g.skill 2 2 2 5 TCCD :Prrr:
vabbe poco importa ,come overclock piu di cosi nn sale...e cmq fra 5-6 giorni avro un A64 3200 venice ,asrock dual sata2 e 1gb g.skill 2 2 2 5 TCCD :Prrr:
e li si che saranno dolori :D
comunque appena li ti arriveranno i pezzi clocca per bene :sofico:
LightForce
28-12-2005, 21:34
mi sembra ovvio :sofico: ,cmq per il pc di adesso credo ke sia la ram ke lo penalizza parekkio....DDR266 insomma :doh: :muro: :muro: :mc:
no la ram non lo penalizza in prestazioni,perchè va in sincrono col tuo fsb (133x4),piuttosto ti penalizza in overclock ;) in caso perchè non provi a mettere le ram a 100x2 e cloccare per bene la cpu,così vedi dove arriva :D :cool:
LightForce
28-12-2005, 21:43
ci avevo pensato ma viste le temperature in full (60 gradi) ho lasciato stare :D
ci avevo pensato ma viste le temperature in full (60 gradi) ho lasciato stare :D
hai fatto bene :D :D ;)
Mister_Satan
28-12-2005, 23:42
paghi l'fsb e il bus di conseguenza bassi, quindi in linea con l'hardware
http://img519.imageshack.us/img519/6418/banchn2del31dicembre20057pm.jpg
Io vi posto il mio risultato, ma non ne capisco un gran che!
Ditemi voi
è buono,ma con quella configurazione potresti fare di più ;)
OK grazie!
Considera che io non ho toccato niente! Frequenze e tenzioni sono quelle di default!
Ciao e grazie ancora
piottocentino
31-12-2005, 13:26
dai una tirata a sto 4000+ :p
Mister_Satan
02-01-2006, 22:57
facciamolo andare...
Mister_Satan
04-01-2006, 23:16
jumpy, posso validarti ma devi inserire i dati nella sezione overclock!!
Mister_Satan
11-01-2006, 19:15
invanpe, nuovo record, però mi aspetto lo screen mi raccomando
Thread ripulito, buon proseguimento :)
Mister_Satan, hai una signature che cresce di giorno in giorno, magari fai un pensierino a darle una falciata :D
Thread ripulito, buon proseguimento :)
Mister_Satan, hai una signature che cresce di giorno in giorno, magari fai un pensierino a darle una falciata :D
pare babbo natale ...... :D :D :D
Mister_Satan
29-01-2006, 22:46
inape, ma oltre alle diverse impostazioni fsb-molti hai modificato altro? 700 punti di differenza...
overclokk
01-02-2006, 17:44
Ragazzi 5807 com'è come risultato?
Amd x2 3800@2640 ram 2-2-2-5 a 220 6800 ultra
Dfi sli-dr hd Atlas15K scsi
http://service.futuremark.com/compare?pcm05=258500
jackson70
05-02-2006, 00:54
ciao ragazzi sto usando anch'io il suddetto benchmark vorrei sapere uan volata completati i test viene proposto di salvare il file con i punteggi vari con estensione .pcr come faccio ad aprirlo per rileggerlo non ci riesco. Grazie
Mister_Satan
05-02-2006, 02:36
Ragazzi 5807 com'è come risultato?
Amd x2 3800@2640 ram 2-2-2-5 a 220 6800 ultra
Dfi sli-dr hd Atlas15K scsi
http://service.futuremark.com/compare?pcm05=258500
buono, in linea con l'oc raggiutno e il sistema a corredo :D
Mister_Satan
05-02-2006, 02:40
ciao ragazzi sto usando anch'io il suddetto benchmark vorrei sapere uan volata completati i test viene proposto di salvare il file con i punteggi vari con estensione .pcr come faccio ad aprirlo per rileggerlo non ci riesco. Grazie
ecco, questa è la tipica domanda che merita una risposta, ma che nessuno purtroppo sa dare, è quasi come quando mi chiedo "perchè Angelina Jolie non viene a casa mia stasera?"
scherzi a parte, davvero domanda legittima a cui però non so dare risposta, probabilmente è un file che in caso di record e iscrizione all'ORB verrà richiesto da futuremark, ma è una mia ipotesi
overclokk
05-02-2006, 02:41
occando a 2700 il procio e un pò la sk video di poco adesso non ricordo bene
sono arrivato a 5915 ... non ho dei bellissimi risulatai sull'hd (per essere scsi 15k giri) perchè e pieno e frammentato... che dici posso migliorare?
la cosa che mi interessa è che il procio vada bene.. te che ne pensi sono in media? :)
secondo me se ottimizzi potresti salire ancora (gia' se defframmenti il disco :D )
@O.T. Mister Satan l'avatar di overcclokk non sarebbe manco male :sofico:
il mio contributo :
http://memoryextreme.atris.it/PCMark05/9448.jpg
complimenti come al solito score pauroso :D
mamma mia:eek: :eek:
complimenti,che score :eek:
Kikko_90
20-02-2006, 10:51
il mio contributo :
http://memoryextreme.atris.it/PCMark05/9448.jpg
giampa ho sempre sentito parlare di te ma è la prima volta che ti vedo in azione!!! :eek: inannzitutto piacere di conioscerti!!! grandissimo score. appena posso lo faccio col mio opty a 3ghz!!! :D ciao a tutti
Orpo che botta Giampa' ..... :eek: :eek: :eek: :D :D :D
Lo stai a sbiellare quell'fx60 :D
Non ho presente la hall of fame ma dovresti averla bucata ben bene ....:)
ciao
p.s. trovata la patch 1.04 dello 04 ?
Orpo che botta Giampa' ..... :eek: :eek: :eek: :D :D :D
Lo stai a sbiellare quell'fx60 :D
Non ho presente la hall of fame ma dovresti averla bucata ben bene ....:)
ciao
p.s. trovata la patch 1.04 dello 04 ?
no, non l' ho trovata e mi dà sempre errore grammar check, sempre il solito sempre lo stesso...
postami un link della patch se lo peschi....
stasera uppo nell' ORB, ho davanti solo uno che ha una piattaforma dual Opteron @4 vie... ma cmq anche lui è nel mirino... ;)
@kikko... grazie, piacere mio... :)
se dopo la patch il grammar check da' problemi lo stesso c'e' un escamotage che risolve .
Vedo di risolvere la patch intanto :)
Come non detto :)
Eccola :
http://www.futuremark.com/download/?pcmark04patch130.shtml
piottocentino
20-02-2006, 15:50
mamma mia Giampa score allucinante, complimenti;)
anche io ho problemi col 04, provata anche la patch ma niente da fare...
Fortunato, di che escamotage parli? :)
Come non detto :)
Eccola :
http://www.futuremark.com/download/?pcmark04patch130.shtml
ma io ho già installato la basic 130 quindi questa patch non dovrebbe servirmi, sbaglio qualcosa ?
fammi sapre la storia del grammar check error come si risolve perchè le ram non sono....
piottocentino
20-02-2006, 17:02
fammi sapre la storia del grammar check error come si risolve perchè le ram non sono....
già facci sapere ;)
Allora ,premetto che e' un escamotage del tutto empirico nel senso che ho provato diverse volte in oc tirati e non mi dava lo score per via dello stramaledettissimo grammar check ....
Serve registrare il pcmark04 , andare a fare il bench del grammar check da solo (da' lo score se si guardano i details) e dopo lanciare il test completo 10/10 mi pare.Cosi' facendo riesco a farglielo passare , altrimenti nisba.
Tutto questo ovviamente in oc tirati , in oc stabili (cioe' gia' immuni al doppio prime e al doppio spi ) di solito il grammar check e tutto il resto lo passa senza
problemi e senza bisogno di escamotage.
Vedi :
http://img321.imageshack.us/img321/3962/pcmark04286020rq.jpg
piottocentino
20-02-2006, 18:37
stasera provo, ma sei sicuro che se lancio il singolo grammar check lo passa? nn devo fare tutto il cpu test? :stordita:
Mister_Satan
20-02-2006, 23:24
avremmo un super record da postare, ma giampa posta nella sezione oc.. :D
OK... postiamolo anche qui.... :read:
http://memoryextreme.atris.it/PCMark05/HOFPCM05.jpg
o Andrea, ma il DB quando lo aggiorni...
a Pasqua ?
:muro: :D
Mister_Satan
20-02-2006, 23:33
onore alle armi..
intendevo nella sezione oc del database....
ma lo hai validato ?
se è buono per la HOF suppongo sia valido anche per noi... :D
overclokk
21-02-2006, 00:13
OK... postiamolo anche qui.... :read:
http://memoryextreme.atris.it/PCMark05/HOFPCM05.jpg
Vien via t'hai un Pc che fa le buhe in terra ma che un ti fa nemmeno le finestrelle stondate..... :stordita: :stordita: :Prrr:
Veramente bella macchina da Guerra :)
che mobo hai su?
quello è il banchetto da guerra...
le mie configurazioni non le posto, se no mi metto allo stesso livello di quei buontemponi che stanno facendo a chi ce l' ha più lungo nel topic in sezione OC.... :doh:
c'è qualcuno che fa anche le configurazioni furistiche, sai che risate quando sarà confermata la voce che nVidia esce con le 7900 uguali alle 7800 con processo produttivo @0,09 con le stesse frequenze e con le solite 24 pippe ?
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
come mobo per AMD uso solo DFI...
Mister_Satan
21-02-2006, 00:44
ma lo hai validato ?
se è buono per la HOF suppongo sia valido anche per noi... :D
ovvio, ma lo hai inserito nella sezione "default" del database, e credo ci sia un leggero oc invece.... :D :D :D
uppato nuovo dato nella giusta sezione...
probabilmente ero sulla sezione OC e quando ho fatto invia dato e mi sono loggato, in realtà mi aveva mandato nella sezione default...
avremmo un super record da postare, ma giampa posta nella sezione oc.. :D
ma stia zitto lei ...... e i suoi fermaporta .....
:D:D::D :sofico: :sofico: :sofico:
Mister_Satan
23-02-2006, 14:06
se partisse sto benedetto bench.... siamo a 4.56 ghz rock solid, chiudo benissimo il pcmark04 a oltre 9000, ma questo non ne vuole sapere....
overclokk
23-02-2006, 14:14
allora mi sa che non sei proprio rock solid.... :D
se partisse sto benedetto bench.... siamo a 4.56 ghz rock solid, chiudo benissimo il pcmark04 a oltre 9000, ma questo non ne vuole sapere....
com'è che non ti parte?
hai provato ad aumentare un pochino il voltaggio del procio e delle ram?può darsi che sia quello?
in caso prova a reinstallarlo,forse ti si è fottuto :sofico: il programma
Mister_Satan
23-02-2006, 17:09
allora mi sa che non sei proprio rock solid.... :D
guarda non è un problema di hardware, cioè non è che non gira il test, è che non riesce a caricarsi, bloccato nella rilevazione dell'hardware, anche a default
quando dico rock solid, intendo test su test e anche in dual test solidissimo, fidati...
ovvio che ho provato a reinstallare ecc, ma lo faceva anche con windows precedente e anche col 840D EE, ecco perchè mi insospettisce
davvero le ho provate tutte, in ogni modo, anche downcloccando la cpu, installazione pulita...
Ciao Andrea e complimenti per il salto in vetta alla classifica del bench :)
Meritato direi :) , per risolvere con il pcmark05 , hai installato la patch ?
Intanto uppo il mio score in daily use e sk video settata in default :
http://img380.imageshack.us/img380/9279/pcmark05285066509yx.jpg
piottocentino
23-02-2006, 19:48
per me ha problemi a riconoscere le cpu logiche... :)
Mister_Satan
23-02-2006, 23:04
ho già la versione 110, quindi penso che la patch che intendi sia la 1.1, quindi sia già compresa giusto?
Saggio TiaMantova
24-02-2006, 16:06
siete scarsi...vi batto tutti...ho fatto 2900! :D
sarà colpa della 9250...
Mister_Satan
25-02-2006, 01:37
siete scarsi...vi batto tutti...ho fatto 2900! :D
sarà colpa della 9250...
sarà l'audio integrato? :D
Saggio TiaMantova
25-02-2006, 18:36
sarà l'audio integrato? :D
uhm...sound blaster live! 24-bit 7.1 :D
Mister_Satan
25-02-2006, 19:13
uhm...sound blaster live! 24-bit 7.1 :D
magari il floppy non overcloccato allora....
Saggio TiaMantova
25-02-2006, 20:16
magari il floppy non overcloccato allora....
mi prendi in giro? :rolleyes: già prima avevo qualche dubbio...
Mister_Satan
26-02-2006, 01:42
mi prendi in giro? :rolleyes: già prima avevo qualche dubbio...
sì era ironico!!! ma non era x prenderti in giro, era x continuare sul tono scherzoso che tu stesso avevi utilizzato:
"siete scarsi...vi batto tutti...ho fatto 2900!
sarà colpa della 9250..."
:D :) ;)
Saggio TiaMantova
26-02-2006, 11:10
:doh: scusa :fagiano:
ma comunque, il risultato finale non dipende da tutti i componenti?
Alverman12
26-02-2006, 18:14
Ciao a tutti i benciatori!
PcMark05 non mi dà i risultati della VGA,fa failed al 2d video playback e di conseguenza non riesco ad avere i risultati della VGA e il PCMark score......come mai?A voi l'HDD che punteggio fa?A me fa in general usage 5.qualcosa Mb/s ma sono 5gb/s o 5mb/s ?
Dice che devo installare Windows Media player 10 e l'encoder 9, dove li posso trovare?Come faccio a leggere i dati salvati?
Grazie per le risposte :)
Alverman12
26-02-2006, 21:38
Il mio semproncino socket a 2400+@2200mhz ha fatto 2964 punti a questo PcMark05!Che né dite?
Mister_Satan
27-02-2006, 01:34
Ciao a tutti i benciatori!
PcMark05 non mi dà i risultati della VGA,fa failed al 2d video playback e di conseguenza non riesco ad avere i risultati della VGA e il PCMark score......come mai?A voi l'HDD che punteggio fa?A me fa in general usage 5.qualcosa Mb/s ma sono 5gb/s o 5mb/s ?
Dice che devo installare Windows Media player 10 e l'encoder 9, dove li posso trovare?Come faccio a leggere i dati salvati?
Grazie per le risposte :)
ciao, wma9 lo trovi nel link che ho inserito nel primo post di questa discussione, il mp10 su microsoft.it :D
che vga e driver usi?
Il mio semproncino socket a 2400+@2200mhz ha fatto 2964 punti a questo PcMark05!Che né dite?
un buon punteggio per il tuo procio ;)
Alverman12
27-02-2006, 14:00
La VGA è una PowerColor 9600pro 256mb con driver Catalyst 5.13.
Nuovo record personale Ram ddr in vcore default :yeah: :winner: !2266 con timings 2-3-2-6 :eekk: !Le ram sono delle Twinmos dual channel 2*512 pagate 90€ :p .................dite che il punteggio è scarso?L'hdd mi fa 4703 punti....è scarso?(hdd Maxtor Sata 80gb 8mb di cache)
Mister_Satan
27-02-2006, 23:58
sto per prendere sto secondo posto...
tylerdurden
02-03-2006, 19:41
PCMark05=3072 :D :D :sofico:
Raga, a me dice che non può darmi il punteggio perchè non ho selezionato una suite :mbe:
Dove sbaglio??
Mister_Satan
24-03-2006, 19:57
Raga, a me dice che non può darmi il punteggio perchè non ho selezionato una suite :mbe:
Dove sbaglio??
installa bene i codec, cmq è un problema che fa quando il pc non è proprio rock solid
installa bene i codec, cmq è un problema che fa quando il pc non è proprio rock solid
ora lo ha completato un paio di volte :) 6898 col sys in sign com'è?
Mister_Satan
24-03-2006, 21:26
ora lo ha completato un paio di volte :) 6898 col sys in sign com'è?
non male direi.... si può di meglio? :D
d'accordo la componentistica in generale, ma al di là della CPU quali sono i fattori maggiormente incidenti sul punteggio?
Mister_Satan
24-03-2006, 23:35
d'accordo la componentistica in generale, ma al di là della CPU quali sono i fattori maggiormente incidenti sul punteggio?
nell'ordine, ram, hd e vga, però il tutto collegato insindacabilmente dal chipset utilizzato, cioè un po' tutto l'insieme nel suo complesso funzionamento
nell'ordine, ram, hd e vga, però il tutto collegato insindacabilmente dal chipset utilizzato, cioè un po' tutto l'insieme nel suo complesso funzionamento
Ram nel complesso FREQ-Timings o più un fattore rispetto all'altro ?
P.S. scusa se ti tartasso ma questo bench mi ha sempre incuriosito molto :)
secondo me nel 2005 ha troppa importanza la vga (ripetto al 2004),almeno per esperienza nel 04 facevo un punteggio "discreto" ma nel 05 la mia scheda video mi penalizza troppo :sofico:
Mister_Satan
25-03-2006, 13:19
Ram nel complesso FREQ-Timings o più un fattore rispetto all'altro ?
P.S. scusa se ti tartasso ma questo bench mi ha sempre incuriosito molto :)
guarda, freq e timings direi stesso passo, certo meglio 300 a 2.5 o 3 che 240 a cas 2, ma quello poi dipende anche dalla cpu, nelk mio caso intel, meglio fsb elevati x sfruttarlo meglio
la vga indubbiamente conta molto, soprattutto nel 2005 dove i test grafici sono più pesanti
è un bench davvero completo, devi avere una bella macchina equilibrata per andare forte, anche l'audio alla fine fa differenza
ciao raga, ho un problema:
faccio eseguire il test a pc mark 05 ma alla fine non mi da lo score... come posso fare?
Mister_Satan
26-03-2006, 18:40
ciao raga, ho un problema:
faccio eseguire il test a pc mark 05 ma alla fine non mi da lo score... come posso fare?
vuol dire che non ha completato un test, controlla di aver reinstallato tutti i codec, e successivamente a diminuire l'OC se hai spinto un po'
Per eseguire Pc Mark 2005 devo avere installato per forza WMP 10 ? o basta il 9 con i codec?
piottocentino
26-03-2006, 19:07
anche wmp10 :)
anche wmp10 :)
Grazie, provvedo al download ;)
Kikko_90
26-03-2006, 19:09
ragazzi, ma a ke serve il pcmark?? lo vorei scaricare x fare qualke prova. serve x testare la rocksolidità?' grazie e ciao :)
Mister_Satan
26-03-2006, 19:46
ragazzi, ma a ke serve il pcmark?? lo vorei scaricare x fare qualke prova. serve x testare la rocksolidità?' grazie e ciao :)
in sostanza è il bench più completo, testa l'efficienza della macchina nel suo complesso, e in più, se chiudi quello, vai tranquillo che il sistema è solido!!
guarda, ninte oc e i test li finisce, poi subentra la schermata che dice che se voglio il punteggio devo avviare la system suite(cosa che ho fatto dato che il test e ultimato) e sulla voce punteggio mi da n/a... cosa devo fare?
Mister_Satan
26-03-2006, 21:49
guarda, ninte oc e i test li finisce, poi subentra la schermata che dice che se voglio il punteggio devo avviare la system suite(cosa che ho fatto dato che il test e ultimato) e sulla voce punteggio mi da n/a... cosa devo fare?
controlla i dettagli, ci sarà qualche test non completato, installa bene i codec
quindi mi stai dicendo che una volta che ha completato anche solo la system suite uno schifo di punteggio me lo deve dare? durante l'installazione mi ha chiesto i wm encoder 9 e li ho appena installati, l'unica cosa e che ho rifiutato l'installazione delle direct x dell'aprile 2005, dici che possano essere quelle? anche perche non ci sono impostazioni da settare... provo a reinstallare tutto e poi ti ricontatto... non sparire....
satan avevi ragione, e bastato installare quelle direct x(sperando che non mi incasinino qualcos altro) ora pero mi servirebbe avere una versione definitiva di pc mark per fare il test completo... quella che ho e quella da 75 mega che scaricato proprio da hwupgrade... mi sai aiutare anche qui vero?
satan avevi ragione, e bastato installare quelle direct x(sperando che non mi incasinino qualcos altro) ora pero mi servirebbe avere una versione definitiva di pc mark per fare il test completo... quella che ho e quella da 75 mega che scaricato proprio da hwupgrade... mi sai aiutare anche qui vero?
forse non capisco cosa vuoi dire, cmq sul sito futuremark ci sei andato? :boh:
ciao, intendevo dire che io ho la versione non registrata che mi consente di fare solo il system test mentre a me serve quella completa che mi permette di fare tutti i test...
ciao, intendevo dire che io ho la versione non registrata che mi consente di fare solo il system test mentre a me serve quella completa che mi permette di fare tutti i test...
bè credo sia una questione di money, o mi sbaglio?
Mister_Satan
26-03-2006, 22:59
_fabry_ sono contento che il problema si sia risolto;
per la'ltar cosa, mi spiace davvero, ma non posso aiutarti in quel senso, come ben comprenderai è una cosa illegale craccare i software e non posso davvero, mi spiace :stordita:
giustissimo raga, be, io c'ho provato, e tra l'altro se non sbaglio se cracchi non te lo riconosce quando fai i compare sul sito...domanda basilare... visto che i miei punteggi fanno abbastanza pieta, vorrei sapere come poterli alzare nell'immediato, ovvero intervenendo tramite software (upgrade driver aggiornamenti e magari oc) e non hardware(come sosti/aggiunta componenti) anche perche ho notato che un sacco di utenti hanno la mia stessa config. hardware ma punteggi anche di 1000 unita piu alti!!! grazie!
Dunque, dopo aver scaricato WM10 ho potuto eseguire il test.
Il sistema a defualt ha passato tutti i test ed ha segnato il punteggio di 4438.
E' in linea?
Mister_Satan
28-03-2006, 21:53
Dunque, dopo aver scaricato WM10 ho potuto eseguire il test.
Il sistema a defualt ha passato tutti i test ed ha segnato il punteggio di 4438.
E' in linea?
sì, non male, adesso su spingi...
sì, non male, adesso su spingi...
grazie :)
AlienLove83
09-04-2006, 14:35
salve ragazzi..
avrei un problemino..
volevo fare un po' di test utilizzando pcmark 2005: seleziono il test System ma , una volta terminati, non mi riporta il risultato e mi dice che per avere il risultato avrei dovuto selerionare il test System.
Ma era selezionato !
che dovrei fare per avere il punteggio?
ciao
Mister_Satan
09-04-2006, 23:33
salve ragazzi..
avrei un problemino..
volevo fare un po' di test utilizzando pcmark 2005: seleziono il test System ma , una volta terminati, non mi riporta il risultato e mi dice che per avere il risultato avrei dovuto selerionare il test System.
Ma era selezionato !
che dovrei fare per avere il punteggio?
ciao
ciao, controlla bene di avere tutti i codec che elenco in prima pagina :D
Alverman12
11-04-2006, 13:50
X Fabry
Cmq per saltare la registrazione e avere gli stessi risultati basta che cerchi con google il "keygen"
piottocentino
11-04-2006, 14:08
si ma è un attimino illegale... :read:
AlienLove83
11-04-2006, 14:33
risolto grazie.. non avevo installato una cosa :stordita:
questo è il mio score....ho una buona sk video è!
Mister_Satan
12-04-2006, 01:42
questo è il mio score....ho una buona sk video è!
eccellente direi...... :D
credo che ti penalizzi oltre misura anche nel globale
Mister_Satan
12-04-2006, 01:43
X Fabry
Cmq per saltare la registrazione e avere gli stessi risultati basta che cerchi con google il "keygen"
edita immediatamente, assolutamente non è possibile postare messaggi di questo tipo, oppure dovrò chiederlo ad un mod
non è per fare il bacchettone, capisco tutto, ma questo proprio non è ammesso
eccellente direi...... :D
credo che ti penalizzi oltre misura anche nel globale
una bomba è!
Ciao a tutti.
Ci sono anch'io qui:
http://img188.imageshack.us/img188/8636/pcmark2005818947005ud.jpg
Link all'ORB Futuremark:
http://service.futuremark.com/compare?pcm05=347028
Di meglio non sono riuscito a fare,è durissima riuscire a passare stò bench se il sistema non è una roccia,L'ho terminato pure a 4800 più volte ma o con errori o con risultati inferiori.
Cmq penso che contando che ho delle comuni ed economiche,ma imho buone twinmos 667,nessuna mod oltre alla vdrop alla mobo,aquagate 120 e qualche ventola,7900gt galaxy stock,ali non costoso,non mi sembra malvagio il 13° all'orb mondiale per gli intel...
CIAO!!!
Mister_Satan
26-04-2006, 07:42
Ciao a tutti.
Ci sono anch'io qui:
Link all'ORB Futuremark:
http://service.futuremark.com/compare?pcm05=347028
Di meglio non sono riuscito a fare,è durissima riuscire a passare stò bench se il sistema non è una roccia,L'ho terminato pure a 4800 più volte ma o con errori o con risultati inferiori.
Cmq penso che contando che ho delle comuni ed economiche,ma imho buone twinmos 667,nessuna mod oltre alla vdrop alla mobo,aquagate 120 e qualche ventola,7900gt galaxy stock,ali non costoso,non mi sembra malvagio il 13° all'orb mondiale per gli intel...
CIAO!!!
posta subito nel database :D
posta subito nel database :D
Grazie,mi sono iscritto,più tardi posto il result.
CIAO!!!
Ciao a tutti,ho un problema con questo software.Mi blocca sempreal passaggio 4,subito dopo che si connette a internet.Puo essere perche come browser impostato ho firefox?
Non ho mai fatto questo tipo di test,qualcuno potrebbe aiutarmi?
Scusate è normale che mi ha installato un programma di direct x?
Prima di iniziare il test mi segnala anche uesto errore:
When starting PCMark05, I receive the following error message ""In order to run all the tests properly, Visual Settings need to be set to "Adjust for best appearance" and the "Classic Style may not be selected". How can I correct this problem?
Cosa posso fare per risolverlo?
piottocentino
01-05-2006, 00:32
te lo spiega la frase stessa...vai su sistema, avanzate, prestazioni, effetti visivi, tregola in modo da ottenere l'aspetto migliore...come tema poi devi impostare quelo di win xp;)
Mister_Satan
01-05-2006, 21:13
Ciao a tutti,ho un problema con questo software.Mi blocca sempreal passaggio 4,subito dopo che si connette a internet.Puo essere perche come browser impostato ho firefox?
Non ho mai fatto questo tipo di test,qualcuno potrebbe aiutarmi?
Scusate è normale che mi ha installato un programma di direct x?
non dovrebbe connettersi ad internet ma solo a renderizzare una web page
non ti ha proprio installato i dx9, ha solo controllato che ci siano, sì normale :D
fatto anche io il test, con:
X2 3800, AsRock 939 Dual, 2x512mb Kingston DDR400, 7600GT, WD 250gb SATAII
http://img372.imageshack.us/img372/5365/immagine5zb.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine5zb.jpg)
come vi sembra il punteggio? non è un pò bassino?
(ovviamente tutto a default)
Mister_Satan
02-05-2006, 00:17
fatto anche io il test, con:
X2 3800, AsRock 939 Dual, 2x512mb Kingston DDR400, 7600GT, WD 250gb SATAII
http://img372.imageshack.us/img372/5365/immagine5zb.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine5zb.jpg)
come vi sembra il punteggio? non è un pò bassino?
(ovviamente tutto a default)
mah a default, direi di no, in linea con la componentistica, no mi sembra uno score onesto
scusa non ho capito. dici che va bene o no? il valore del cpu (che mi pare di capire influenza moltissimo il risultato finale) non è un pò basso?
il resto va bene, da scheda video e hard disk mi aspettavo anche meno
Mister_Satan
02-05-2006, 13:19
scusa non ho capito. dici che va bene o no? il valore del cpu (che mi pare di capire influenza moltissimo il risultato finale) non è un pò basso?
il resto va bene, da scheda video e hard disk mi aspettavo anche meno
sì ma il chip della mobo credo penalizzi molto la cpu
c'è una novità: prima alle impostazioni delle prestazioni avevo messo "batteria max", perchè avevo letto che per attivare il cool'n'quiet si doveva fare così. quando ho fatto il pc mark non l'ho toccato, perchè comunque sapevo che per applicazioni pesanti il cpu torna al suo valore originale...
bene, non è così. ho rifatto il test mettendo "casa/ufficio", cioè il massimo delle prestazioni, e il risultato è stato questo:
http://img206.imageshack.us/img206/7459/pcmark0527vw.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=pcmark0527vw.jpg)
il cpu ha fatto un enorme salto in avanti, e di conseguenza anche il risultato finale, mentre gli altri valori sono pressocchè gli stessi di prima, proprio come mi aspettavo. forse mi sbaglio, ma questo cool'n'quiet mi sembra una gran fregatura...
Mister_Satan
03-05-2006, 16:57
c'è una novità: prima alle impostazioni delle prestazioni avevo messo "batteria max", perchè avevo letto che per attivare il cool'n'quiet si doveva fare così. quando ho fatto il pc mark non l'ho toccato, perchè comunque sapevo che per applicazioni pesanti il cpu torna al suo valore originale...
bene, non è così. ho rifatto il test mettendo "casa/ufficio", cioè il massimo delle prestazioni, e il risultato è stato questo:
http://img206.imageshack.us/img206/7459/pcmark0527vw.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=pcmark0527vw.jpg)
il cpu ha fatto un enorme salto in avanti, e di conseguenza anche il risultato finale, mentre gli altri valori sono pressocchè gli stessi di prima, proprio come mi aspettavo. forse mi sbaglio, ma questo cool'n'quiet mi sembra una gran fregatura...
ottimo, cmq mi pare che x il cool n quiet basti installare i drivers...
piottocentino
03-05-2006, 17:38
per il c%q, bisogna attivarlo da bios, installare i driver e dalle opzioni risparmi energia impostare Gestione min. risparmio energia;)
per il c%q, bisogna attivarlo da bios, installare i driver e dalle opzioni risparmi energia impostare Gestione min. risparmio energia;)
si infatti così avevo fatto, però non è vero che in caso di necessità i processori tornano al valore originale. una piccola differenza era ammessa, ma con il cool'n'quiet faccio 3722 e senza 4736.... il 30% in più
piottocentino
03-05-2006, 23:08
è strano, sotto sforzo dovrebbe tornare la frequenza originale :)
Ecco il mio risultato......Scandaloso.....
http://img413.imageshack.us/img413/4416/test3dmark20054lf.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=test3dmark20054lf.jpg)
Ecco il mio risultato......Scandaloso.....
http://img413.imageshack.us/img413/4416/test3dmark20054lf.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=test3dmark20054lf.jpg)
si bassino! secondo me dal tuo sistema puoi tirar fuori ancora qualcosa..
Mister_Satan
05-05-2006, 00:21
uhm è un 2.0 ghz fsb 400 quindi, con ram in asincrono? timings?
uhm è un 2.0 ghz fsb 400 quindi, con ram in asincrono? timings?
Le Ram,le tengo cosi'....Non sono di marca....
http://img160.imageshack.us/my.php?image=overclock21bv.jpg
Mister_Satan
05-05-2006, 12:30
Le Ram,le tengo cosi'....Non sono di marca....
http://img160.imageshack.us/my.php?image=overclock21bv.jpg
beh nn salgono male, ma forse è l'fsb basso a causare tale score in effetti bassino...
beh nn salgono male, ma forse è l'fsb basso a causare tale score in effetti bassino...
Penso sia quello che dici tu....Cmq,questo pc,lo terro' ancora per 1 mesetto,max 2.....Sto per completare quello nella mia firma!
APcom A.T.C.
07-05-2006, 05:12
Come mai PCMark non mi da i punteggi finali?
Ho installato windows media codec.
Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema, cosa può essere?
Grazie
piottocentino
07-05-2006, 09:50
devi avere i temi abilitati... comunque per vedere dove sta l'errore fai il test per sezioni;)
Mister_Satan
07-05-2006, 10:18
Come mai PCMark non mi da i punteggi finali?
Ho installato windows media codec.
Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema, cosa può essere?
Grazie
tutti i codec wma? provato default x capire se problema di software o di oc?
APcom A.T.C.
08-05-2006, 03:16
tutti i codec wma? provato default x capire se problema di software o di oc?
In che senso tutti codec wma?
ho installato media player 10 e
media codec.
a default devo provare.
Mister_Satan
08-05-2006, 12:05
In che senso tutti codec wma?
ho installato media player 10 e
media codec.
a default devo provare.
installa tutti quello che linko nel primo post, e riprova, vediamo se ok...
APcom A.T.C.
08-05-2006, 15:41
Adesso va, forse era la directx.
Il test devo farlo completo? tutte le categorie?
Grazie
Mister_Satan
08-05-2006, 16:50
Adesso va, forse era la directx.
Il test devo farlo completo? tutte le categorie?
Grazie
quello default, sì :D
APcom A.T.C.
09-05-2006, 05:00
Fatto test completo con PCMark Advance.
Totale 4000 e qualcosa, a me sembra bassino eppure sto anche in overclock!
Mister_Satan
09-05-2006, 09:48
Fatto test completo con PCMark Advance.
Totale 4000 e qualcosa, a me sembra bassino eppure sto anche in overclock!
vga?
APcom A.T.C.
09-05-2006, 16:33
vga?
Per il test ho montato la 800GTO2@850
Mister_Satan
10-05-2006, 14:09
Per il test ho montato la 800GTO2@850
davvero poco allora.... drivers tutti ben installati?
Raga, nonostante abbia Win media player 10 mi dice che ho bisogno del suddetto programma : dov'è il problema?? :mbe:
piottocentino
14-05-2006, 11:13
WMencoder l'hai installato?
Mister_Satan
14-05-2006, 11:35
Raga, nonostante abbia Win media player 10 mi dice che ho bisogno del suddetto programma : dov'è il problema?? :mbe:
sì, dovrebbero essere i codec, mi raccomando installa tutto quanto linkato da me nel primo post
Naquadar
19-05-2006, 22:40
Mister Satan ti ho spodestato dal gradino piu alto del Pcmark05 :ciapet:
Ciauz ;)
Ciauz ;)
davvero ?? :eek:
sì, dovrebbero essere i codec, mi raccomando installa tutto quanto linkato da me nel primo post
ok procedo e posto i miei risultati ;)
piottocentino
19-05-2006, 23:59
azzo 6745 a default? ottimo;)
Mister_Satan
20-05-2006, 01:46
Ciauz ;)
coosa??
cazzarola, beh aspetta che mi ci metto col 965... :D
complimenti cmq!
Ragazzi, ho installato il PC Mark 2005 insieme ai codec WM9...
Vengono effettuati tutti i test, però nn mi da alcun punteggio finale!
E' possibile? Dove sbaglio? Grazie dell'aiuto... :D :D
ByeZ!
ALEX23
:D
piottocentino
20-05-2006, 15:12
o il pc nn è stabile, oppure nn hai messo tutto, tipo wmp10...bisogna anche abilitare i temi e mettere tutto su "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore";)
o il pc nn è stabile, oppure nn hai messo tutto, tipo wmp10...bisogna anche abilitare i temi e mettere tutto su "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore";)
io ho il wmp10 ma mi dice che non ce l'ho ...
inoltre mi spiegheresti come si setta tutto su "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore"??
grazie!
piottocentino
20-05-2006, 15:34
sistema-avanzate-prestazioni-regola in modo da ottenere l'aspetto migliore :)
sistema-avanzate-prestazioni-regola in modo da ottenere l'aspetto migliore :)
gentilissimo :D
ora mi resta solo da trovare il modo per disinstallare WinMedia player 10 e reinstallarlo....
Mi sapresti indicare come procedere?:)
Naquadar
20-05-2006, 16:15
azzo 6745 a default? ottimo;)
Grazie per i complimenti ;)
piottocentino
20-05-2006, 19:26
Grazie per i complimenti ;)
be direi che te li sei meritati...;)
Ragazzi, ma questo bench sfrutta i processori dual core?
Fatemi sapere... :D
Ciao e grazie!
ByeZ!
ALEX23
Ragazzi, ma questo bench sfrutta i processori dual core?
Fatemi sapere... :D
Ciao e grazie!
ByeZ!
ALEX23
si , da quel che ho potuto vedere il punteggio cambia notevolmente.
si , da quel che ho potuto vedere il punteggio cambia notevolmente.
Col sistema in sign ho fatto 4868 nel CPU Score,
mentre un amico con un Prescott 3.4 su Socket 478 ha fatto 4208!
Pensavo, col mio dual core @2.4GHz di distaccarlo notevolmente...
Boh!?! E' normale??
ByeZ!
ALEX23
Col sistema in sign ho fatto 4868 nel CPU Score,
mentre un amico con un Prescott 3.4 su Socket 478 ha fatto 4208!
Pensavo, col mio dual core @2.4GHz di distaccarlo notevolmente...
Boh!?! E' normale??
ByeZ!
ALEX23
Bè tieni presente che non conta solo la CPU e che poi comunque il clokkaggio del single core è notevolmente superiore al tuo (se preso per singolo core) ;)
Bè tieni presente che non conta solo la CPU e che poi comunque il clokkaggio del single core è notevolmente superiore al tuo (se preso per singolo core) ;)
Nel CPU Score conta solo la CPU scusa... :D :D :D
Non parlo del punteggio finale, nel quale stravinco nei confronti col sistema del mio amico. Parlo solo del CPU Score.. ;)
Non dovrei essere di gran lunga superiore come punteggio, visto ke viene sfruttato il dual core?
ByeZ!
ALEX23
Mister_Satan
21-05-2006, 19:24
Nel CPU Score conta solo la CPU scusa... :D :D :D
Non parlo del punteggio finale, nel quale stravinco nei confronti col sistema del mio amico. Parlo solo del CPU Score.. ;)
Non dovrei essere di gran lunga superiore come punteggio, visto ke viene sfruttato il dual core?
ByeZ!
ALEX23
non viene sfruttato appieno, e cmq in realtà è impossibile fare un vero e proprio confronto sulla singola applicazione, dipende dal processo, in una singola operazione il single a clock elevato può avvantaggiarsi o cmq avvicinarsi molto
Trip/AtreiuS
22-05-2006, 18:57
http://img480.imageshack.us/img480/8072/risultatopcmark20054pd.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=risultatopcmark20054pd.jpg)
Che dite è un po bassino? :confused:
Kikko_90
22-05-2006, 19:08
http://img480.imageshack.us/img480/8072/risultatopcmark20054pd.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=risultatopcmark20054pd.jpg)
Che dite è un po bassino? :confused:
ma mannagia puoi tenerti un 3200 e avere anke una x1900?? :nonsifa: o cambi subito la cpu oppure facciamo uno scambio e ti do la mia x850xt :D scherzi a parte il procio limita, e anke di moltissimo il ruisultato :muro:
Trip/AtreiuS
22-05-2006, 19:35
ma mannagia puoi tenerti un 3200 e avere anke una x1900?? :nonsifa: o cambi subito la cpu oppure facciamo uno scambio e ti do la mia x850xt :D scherzi a parte il procio limita, e anke di moltissimo il ruisultato :muro:
3500 :D Cmq fino a 1 settimana fa avevo una x800gto2 portata a x850, poi un mio amico mi ha fatto un offerta che non potevo rifiutare, mi ha venduto la sua x1900xt (praticamente nuova) in cambio della mia gto2 (comprata a settembre) +300 euro.
Ma un 3500+ limita così tanto il risultato finale? non mi sembrava cosi "datato" :)
Mister_Satan
22-05-2006, 20:38
beh conta anche che è a default e gli score che vedi sono tutti di cpu ben oltre...
CaccamoJ
26-05-2006, 18:12
raga non capisco come mai non mi fa vedere il risultato?! mi dice che devo scegliere la suite de lpc ma non capisco!
mi date una mano?
http://img148.imageshack.us/img148/2360/risultato5ah.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=risultato5ah.jpg)
raga non capisco come mai non mi fa vedere il risultato?! mi dice che devo scegliere la suite de lpc ma non capisco!
mi date una mano?
http://img148.imageshack.us/img148/2360/risultato5ah.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=risultato5ah.jpg)
stesso problema mio :boh:
Mister_Satan
27-05-2006, 14:06
installati proprio tutti i codec linkati nel primo post?
provato a default?
PATCH 1.1: LINK PATCh (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2468&url=1)
E' necessario avere installati dx9 (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=9226a611-62fe-4f61-aba1-914185249413&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2f8%2f1%2fe%2f81ed90eb-dd87-4a23-aedc-298a9603b4e4%2fdirectx_9c_redist.exe) e windows media codec series 9 (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=3a374495-71c9-4a06-b91c-f54b21ca3404&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2fa%2f1%2f1%2fa1116ada-cf1d-46f3-b6a0-244919c3f836%2fWMEncoder.exe)
questi si...
CaccamoJ
28-05-2006, 10:00
si tutto installato :\
Insert coin
28-05-2006, 11:47
Andate su Start/Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/Prestazioni/Impostazioni e selezionate la voce "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore".
Riavviate il pc e ripetete il test.
Ora dovrebbe funzionare! :)
a me era già selezionato l'aspetto migliore :boh: credo che il problema sia winmedia player 10 : ce l'ho ma per PC mark non ce l'ho :asd:
Insert coin
28-05-2006, 11:53
a me era già selezionato l'aspetto migliore credo che il problema sia winmedia player 10 : ce l'ho ma per PC mark non ce l'ho
Prova una sovrainstallazione di WMP10.
Prova una sovrainstallazione di WMP10.
ci avevo pensato , è il tempo che manca :sofico:
CaccamoJ
28-05-2006, 18:27
io prima di installare pcmark avevo quello base di WMP!Letto i requisiti sono andato sul sito della microsoft e mi ha installato direttamente l'11
quindi non credo sia quello il prob!!!
Mister_Satan
28-05-2006, 21:15
io prima di installare pcmark avevo quello base di WMP!Letto i requisiti sono andato sul sito della microsoft e mi ha installato direttamente l'11
quindi non credo sia quello il prob!!!
spesso è quello, cmq provate a default...
CaccamoJ
29-05-2006, 08:51
cmq non sono sotto overclock...sono a default!
io sovrainstallando windows media player 10 ho risolto :boh:
Mister_Satan
29-05-2006, 08:58
cmq non sono sotto overclock...sono a default!
i wma codec?
CaccamoJ
29-05-2006, 14:07
ho installato windows media codee e WMP11
son commosso :cry:
ho passato finalmente i 7000!!
Score 7018! :D
Mister_Satan
12-06-2006, 12:49
son commosso :cry:
ho passato finalmente i 7000!!
Score 7018! :D
config?
e qui finiso il giro di bench :D sempre pd930@3900 e 7900gt@540/1600
http://img88.imageshack.us/img88/5342/pcmark051tr.jpg (http://imageshack.us)
config?
Ops, scusa Satan , mi ero perso il tuo post :)
Opteron 165 a 2700 Mhz , RAM G.Skill HV 2x1Gb 3-3-2-0, 2x74 Gb Raptor RAID 0, X1900xt 680/800, X-Fi
Adesso mi arriva un bel 170 0550, non vedo l'ora di rifare il bench :p :sofico:
Mister_Satan
26-06-2006, 13:37
e qui finiso il giro di bench :D sempre pd930@3900 e 7900gt@540/1600
http://img88.imageshack.us/img88/5342/pcmark051tr.jpg (http://imageshack.us)
posta sul db e ti convalido e inserisco in classifica!!<
berger81
22-07-2006, 14:55
http://img140.imageshack.us/img140/9703/perfomancedustsistemsp0.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=perfomancedustsistemsp0.jpg)
Per ora con sistema leto sono arrivato qua :D
Satan ho già postatoo anche nel DB
sitema in sign.....
Mister_Satan
24-07-2006, 00:28
http://img140.imageshack.us/img140/9703/perfomancedustsistemsp0.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=perfomancedustsistemsp0.jpg)
Per ora con sistema leto sono arrivato qua :D
Satan ho già postatoo anche nel DB
sitema in sign.....
buono score, ma coraggio vogliamo i 3 gigi...
berger81
25-07-2006, 17:53
purtroppo per i 3 gigi devo sovralimentare il procio di brutto(1.475 almeno) seno crasha o nn fa nenke il boot e senza sistema aliquido le temperature con quel vcore mi stanno a 50 gradi in idle.......
http://img422.imageshack.us/img422/2482/screendh5.th.jpg (http://img422.imageshack.us/my.php?image=screendh5.jpg)
Salve ragazzi e congratulazioni per l'alto livello tecnico e la qualità comunicativa del forum.
Mi sono appena iscritto e premetto di non essere un grande overclocker: per la verità non lo sono affatto.
Ho fatto il pcmark05 al mio sistema che credevo essere una bestia ma il risultato mi semra un po deludente. D'altra parte il sistema è a default a parte un po di overclock fatto da smartdoctor sulla vga (ho alzato l'engine a 510).
Vorrei sapere da voi che ne pensate dello score e cosa si potrebbe fare per migliorare le prestazioni del pc. Io lo uso per editing video.
Il sistema è:
MoBo p5ad2-e premium
Vga asus 7800gtx 256mb
hard disk 2xwd raptor 75
memory 4x512 mb corsair xmspro pc5300 333mhz
Spero possiate dedicarmi un pizzico di attenzione
Graziassai
Frost
be overcloccando la cpu e di conseguenza alzando le ram (tirando i timing) salira lo score ;)
fatto cosi' , sistema daily .....
http://img151.imageshack.us/img151/7/pcmark05wb1.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=pcmark05wb1.jpg)
azz Moeb ti sei fatto la collezione dei Conroe :sofico: bello score la vga e' sempre la 7800?
GigiDagostino
27-08-2006, 10:52
ragazzi io ho scaricato il programma...faccio il test, ma alla fine non mi da nessun punteggio...perchè?
azz Moeb ti sei fatto la collezione dei Conroe :sofico: bello score la vga e' sempre la 7800?
lol :)
Si sempre la 7800 a default ..., con una 7950x2 sarei andato dritto dritto in hall of fame , il 20esimo e' a 9700pt....
GigiDagostino
27-08-2006, 11:29
ma perchè a me a fine test non da il punteggio? :confused:
Mister_Satan
27-08-2006, 15:37
ma perchè a me a fine test non da il punteggio? :confused:
installa bene tutti i codec che ho linkato in prima pagina :D
GigiDagostino
28-08-2006, 12:16
risolto, cmq i codec li avevo già installati, quello che mi fregava era l'impostazione di win. :D
Mister_Satan
30-08-2006, 00:19
bueno :D
sto x riprendere il primo posto...
Taurus19-T-Rex2
19-09-2006, 00:22
tiè :D ..........prima prova
[img=http://img106.imageshack.us/img106/193/eccolo2gh1.th.jpg] (http://img106.imageshack.us/my.php?image=eccolo2gh1.jpg)
Mister_Satan
19-09-2006, 10:22
tiè :D ..........prima prova
[img=http://img106.imageshack.us/img106/193/eccolo2gh1.th.jpg] (http://img106.imageshack.us/my.php?image=eccolo2gh1.jpg)
ottimo!
cavolo con 4 core non mi chiude un test non capisco proprio perchè cavolo ma oggi con la abit vediamo un po'
a questo punto s deve guardare verso i 10k
freddy69bz
19-09-2006, 10:57
mister ho un problemino...
con il pc mark 04 e 05 se faccio i test riguardanti solo gli hard disk faccio tipo 10 punti e guardando nei vari test faccio 0.008 mb/s...ecc...
Ho una k8n sli platinum e 2 hd in raid 0, mi sai dire il perchè?
Inoltre ho installato il wmp 11 beta e media encoder 9...
Ciao e grazie
GigiDagostino
19-09-2006, 11:07
mah io non capisco perchè con un E6600 e 3.60ghz 2giga di ram...raid 0....e x1900xt non arrivo manco a 6000 punti.....sto test fa cagare :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.