View Full Version : Win98SE blocca il pc appena acceso! HELP!
Qualcuno mi sa dare una mano? :help: Ho cercato in internet (anche sul sito MS) ma non trovo soluzione: ho Win98SE, abbastanza "pulito", sempre usato antivirus Kaspersky, sempre usato programmi anti-spyware, insomma tenuto bene! Purtroppo ha smesso di funzionare del tutto di colpo: un giorno ha inziato a bloccare il pc spegnendo schermo (standby) e lasciando il led dell'HD acceso fisso. In questa situazione non si resetta neppure col tasto RESET del PC!!!!
Inizialmente lo faceva 1 volta su 3 accensioni ed anche dopo un po' che era acceso... poi, ora, dopo 5/6 secondi che si è aperto.... :muro:
per fortuna ho un dual-boot con WinXP!
Ho fatto pure test della RAM ed è tutto a posto.
Che fare? Vi prego evitatemi la fantomatica formattazione!
GRAZIE!
giacomo_uncino
08-11-2005, 01:47
ma ti lascia entrare in windows? Se non ti lascia (ma anche se puoi) entra in modalità provvisoria (F8) e controlla se hai qualcosa in esecuzione automatica che rompe le scatole: start->esegui->msconfig->esecuzione atomatica=togli il segno di spunta da quello che non serve, da lasciare Scanregistry, Sistemtray e utilità dell'antivirus-firewall (ma ti conviene disabilitare pure questi, direttamente da loro, per prova)
prova pure a controllare, sempre da provvisoria, se le opzione della scheda video sono cambiate tipo, risoluzione con frequenza di aggiornamento troppo alta per il tuo monitor
ma ti lascia entrare in windows? Se non ti lascia (ma anche se puoi) entra in modalità provvisoria (F8) e controlla se hai qualcosa in esecuzione automatica che rompe le scatole: start->esegui->msconfig->esecuzione atomatica=togli il segno di spunta da quello che non serve, da lasciare Scanregistry, Sistemtray e utilità dell'antivirus-firewall (ma ti conviene disabilitare pure questi, direttamente da loro, per prova)
prova pure a controllare, sempre da provvisoria, se le opzione della scheda video sono cambiate tipo, risoluzione con frequenza di aggiornamento troppo alta per il tuo monitor
grazie! si mi lascia entrare ma si "spegne" dopo pochi secondi... avevo già provato con la modalità provvisoria... e mi pare che facesse la stessa identica cosa!!! :muro: cmq ridò un'occhiata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.