PDA

View Full Version : Pioneer dvr-109 non legge i DVD VIDEO ?!?

carleto
03-07-2005, 19:52
Ragazzi potete darmi una mano?

Il mio Pioneer 109 mi legge bene i DVD dati mentre nei DVD VIDEO non legge NULLA!! :( Neanche le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS !! :muro:

devo fare qualche settaggio particolare? :confused:

Premetto che ho già settato la regione DVD a 2, quella dei DVD...
I DVD sono originali...

Il masterizzatore è installato nel canale EIDE primario e jumper di default (credo MASTER) ed i driver ASPI sono installati.

Datemi una mano! :help:

carleto
06-07-2005, 22:22
Nessuno ha avuto questo problema ?!?

Ho provato a metterlo in tutti e 2 i canali IDE: niente. Ho usato sia il cavo a 40pin che quello da 80: niente.

Praticamente legge TUTTO (CD, DVD Dati) e masterizza tutto (CD e DVD), l'unica cosa che non legge sono i DVD VIDEO ORIGINALI!!!! :muro: :muro:
Quelli masterizzati li legge !! :doh:

Praticamente se infilo un DVD Video originale, il masterizzatore fa qualche giro e poi fa qualche "clack", con la spia sempre accesa... durante ciò il Sistema Operativo è bloccato... finchè non estraggo il DVD... :muro:

Che faccio? Che hanno di particolare i DVD Video originali?

:help:

carleto
08-07-2005, 17:57
:help:

MM
08-07-2005, 18:04
Potrebbe essere un problema di sistema operativo che si blocca... magari non dipende dal masterizzatore...
Se tu potessi provarlo su un altro PC...

Al2003
08-07-2005, 23:42
le unike cose ke ti posso consigliare sono

-lascia da solo il master DVD sul cavo 80 Poli
- aggiorna il firmw (nn penso ke serva a molto, ma nn si sa mai) con la vers a09 con DVRupgrade
- e come ha detto MM può darsi ke sia un problema di winz, cmq provalo su un altro pc il master e vedi se da lo stesso problema.

Le prime due le ho buttate così, xò l'ultima dovrebbe essere la cosa + logica da fare.

marben
09-07-2005, 11:53
Propendo anch'io per l'ipotesi di MM. Secondo il problema è a livello software, in particolare driver e s.o.

Prova ad aggiornare i driver IDE. Eventualmente, per chiarire la natura del problema, prova a collegare il masterizzatore ad un altro PC.

Saluti a tutti :)

Gordon
10-07-2005, 05:13
io dubito che sia software
me ne capitato uno ieri di lg che faceva la stessa cosa
cambiato

byz

carleto
10-07-2005, 11:30
Ragazzi grazie delle risposte, il masterizzatore non è mio ma di mio cugino al quale ho installato il PC, quindi aspetto lunedì per provarlo su un'altro PC...

Per il S.O. ...l'ho installato (ovviamente) dopo aver installato tutti i componenti HW. :bsod:
Per quanto riguarda altre incompatibilità... il Pioneer è l'unico ad utilizzare un canale IDE, e l'HD è un s-ata. :cry:

Per l'aggiornamento del firmware...ho trovato sul sito Pioneer Europa la versione 1.55 , cosa è a09?

cmq grazie per i consigli, magari lunedì vi chiederò una mano su come aggiornare bene il firmware o i driver EIDE OK? :mano:

carleto
12-07-2005, 10:35
Allora.. dovo varie prove e riprove siamo andati dal negoziante fornitore :ncomment: e.... :read: dopo averlo provato anche lui ce l'ha cambiato con uno nuovo e...funzionante!!! :yeah:

Grazie a tutti alla prox! :)