View Full Version : Pioneer dvr-109 non legge i DVD VIDEO ?!?
Ragazzi potete darmi una mano?
Il mio Pioneer 109 mi legge bene i DVD dati mentre nei DVD VIDEO non legge NULLA!! :( Neanche le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS !! :muro:
devo fare qualche settaggio particolare? :confused:
Premetto che ho già settato la regione DVD a 2, quella dei DVD...
I DVD sono originali...
Il masterizzatore è installato nel canale EIDE primario e jumper di default (credo MASTER) ed i driver ASPI sono installati.
Datemi una mano! :help:
Nessuno ha avuto questo problema ?!?
Ho provato a metterlo in tutti e 2 i canali IDE: niente. Ho usato sia il cavo a 40pin che quello da 80: niente.
Praticamente legge TUTTO (CD, DVD Dati) e masterizza tutto (CD e DVD), l'unica cosa che non legge sono i DVD VIDEO ORIGINALI!!!! :muro: :muro:
Quelli masterizzati li legge !! :doh:
Praticamente se infilo un DVD Video originale, il masterizzatore fa qualche giro e poi fa qualche "clack", con la spia sempre accesa... durante ciò il Sistema Operativo è bloccato... finchè non estraggo il DVD... :muro:
Che faccio? Che hanno di particolare i DVD Video originali?
:help:
Potrebbe essere un problema di sistema operativo che si blocca... magari non dipende dal masterizzatore...
Se tu potessi provarlo su un altro PC...
le unike cose ke ti posso consigliare sono
-lascia da solo il master DVD sul cavo 80 Poli
- aggiorna il firmw (nn penso ke serva a molto, ma nn si sa mai) con la vers a09 con DVRupgrade
- e come ha detto MM può darsi ke sia un problema di winz, cmq provalo su un altro pc il master e vedi se da lo stesso problema.
Le prime due le ho buttate così, xò l'ultima dovrebbe essere la cosa + logica da fare.
Propendo anch'io per l'ipotesi di MM. Secondo il problema è a livello software, in particolare driver e s.o.
Prova ad aggiornare i driver IDE. Eventualmente, per chiarire la natura del problema, prova a collegare il masterizzatore ad un altro PC.
Saluti a tutti :)
io dubito che sia software
me ne capitato uno ieri di lg che faceva la stessa cosa
cambiato
byz
Ragazzi grazie delle risposte, il masterizzatore non è mio ma di mio cugino al quale ho installato il PC, quindi aspetto lunedì per provarlo su un'altro PC...
Per il S.O. ...l'ho installato (ovviamente) dopo aver installato tutti i componenti HW. :bsod:
Per quanto riguarda altre incompatibilità... il Pioneer è l'unico ad utilizzare un canale IDE, e l'HD è un s-ata. :cry:
Per l'aggiornamento del firmware...ho trovato sul sito Pioneer Europa la versione 1.55 , cosa è a09?
cmq grazie per i consigli, magari lunedì vi chiederò una mano su come aggiornare bene il firmware o i driver EIDE OK? :mano:
Allora.. dovo varie prove e riprove siamo andati dal negoziante fornitore :ncomment: e.... :read: dopo averlo provato anche lui ce l'ha cambiato con uno nuovo e...funzionante!!! :yeah:
Grazie a tutti alla prox! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.