PDA

View Full Version : PHP e classi

.Leoollie
03-07-2005, 18:34
Ciao gente, sono quasi nuovo di ste parti....
Avrei da consegnare al lavoro un Sito che giri in locale per l'inserimento di tuttii cd che contiene l'azienda, tutto questo con php, piu precisamente.. usare le classi.. cose che sincereamente non riesco a capire.
Qualcuno che mi sa dare una dritta.. o che abbia qualcosa fatto da lui.. che puo' farmi luce.. qualasiasi cosa mi farebbe davvero comodo. Vi ringrazio anticipamente a tutti...

VegetaSSJ5
03-07-2005, 19:11
non ho capito perchè devi utilizzare per forza le classi...

.Leoollie
03-07-2005, 19:25
Che ne so...! Ordini superiori...!
se era per me io avevo gia finito, senza dover obbligatoriamente usare le classi.
:help:

.Leoollie
04-07-2005, 09:38
Ehm... yhiuhuuuuu
aiuto ragazzi, se qualcuno puo' aiutarmi lo faccia pf... sn incasinato, non poco :mc:

up

Alvaro Vitali
04-07-2005, 10:31
Il fatto è che se non hai basi di OOP è difficile imparare su due piedi o insegnartele con un post di un forum.
Certo fare un "hello world" object oriented è facile ma non si può dire che tu conosca la oop :D
La OOP è, a volerla sviscerare tutta, piena di concetti teorici prima ancora che di applicazioni pratiche.
Non ti allego inutili link a tutorial o guide che potrai trovare tu stesso usando motori di ricerca con parole chiavi come "PHP" "OOP" "CLASSES".
Buona fortuna! ;)

.Leoollie
04-07-2005, 13:36
ok ho capito, il suicidio e la risposta!
addio :ot:

Alvaro Vitali
04-07-2005, 13:40
Voelvo scusarmi se la mia risposta fosse sembrata sgarbata, il fatto è che proprio non so che altro consigliarti se non incominciare a documentarti sulla programmazione OOP e magari, perchè no, impararla con php! ;)

kk3z
04-07-2005, 15:58
class foo
{
var $nulla = "";

//costruttore
function foo()
{
$nulla = "boh ";
}

function scrivi_qualcosa()
{
global $stringa;

echo $nulla.$stringa;
}
}

$stringa = "ciao";

$classe_foo = new foo();
$classe_foo->scrivi_qualcosa();

boh :)

.Leoollie
05-07-2005, 09:23
Va benissimo grazie!! fortunatamente però dando un occhiata a phpbb ho tirato giu l'essenziale, e adesso va tutto! se a qualcuno interessa il codice lo glielo passo.

Arrivederci, grazie a tutti