View Full Version : Cercasi HDTV
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 16:32
Non sapendo dove aprire questo thread e avendo di base l'idea next-gen e film Blu Ray e HD-DVD, chiedo consiglio qui!!!
Sto valutando in famiglia l'acquisto di un HDTV, vorrei restare sotto i 1500 euro, anzi DEVo restarci sotto :D e sono indeciso perchè al momento non esistono certezze per i futuri formati, anche se i film in Blu Ray dovrebbero essere tutti a 1080p mentre HD-DVD non si sa ancora, XBOX 360 dovrebbe svolgere tutto a 720p mentre PS3 a 1080p... ecco, io vorrei acquistare questo Samsung da 32", il SAMSUNG LE32A41B
http://www.bestekeus.nl/shop/images/samsung_le32a41_side_l.jpg
oppure la controparte uguale da 26", entrambi con risoluzione 1366x768 (quindi l'immagine verrebbe riscalata e non è che mi vada molto a genio) ...cioè io prenderei anche questo ma poi si vedrà il rescaling? Se i film saranno a 1080p? Avrò speso soldi per una cosa non completa... a me basterebbe anche CRT purchè HDTV...
ad esempio in USA Sony vende CRT Full HDTV come questa a 1200 dollari
http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesProducts/650x650/KD30XS955.jpg
ma in Italia no!!! E penso difficilmente anche in Germania!!!
Cosa consigliate?
L'unica cosa che aggiungo è di non consigliarmi di aspettare.. lo farei certamente ma ho l'occasione solo al momento di acquistarla!
Thanks
Master Mystery
03-07-2005, 18:42
In che senso hai l'occasione solo ora? Nel senso che ti fanno l'offertà Udinì, che ora c'è e poi non c'è più? :fagiano:
Dici che ti andrebbe bene anche un CRT.. guarda, secondo me ti conviene un CRT a sto punto, se è per giocare e vedere DVD. Un monitor da 21" è ottimo per l'HDTV, lo vedi senza problemi, con i giochi poi non ne parliamo. E altro che 1980x1080, puoi usare anche risoluzioni maggiori per quanto riguarda i giochi per PC, e potresti usare il monitor, appunto, anche per il PC. E spenderesti molto meno di 1.500€ visto che con una tale somma puoi permetterti uno, se non IL, dei migliori monitor CRT esistenti, e ti avanzerebbero dei dindi. Questo perchè sono dell'opinione che è meglio avere un monitor da 24" o più (non so se esistono CRT da più pollici) ma usare la risoluzione che si vuole anche oltre i 1980x1080, piuttosto che un 30" che riesce a fare solo 1366x768..
Vedi di aspettare ancora un altro po ad agosto dovrebbero arrivare i nuovi ctr HDTV slim. ;)
http://www.samsungsdi.co.kr/contents/promotion/vixlim/main.html
http://www.lgphilips-displays.com/english/superslim.html
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 19:18
In che senso hai l'occasione solo ora? Nel senso che ti fanno l'offertà Udinì, che ora c'è e poi non c'è più? :fagiano:
Dici che ti andrebbe bene anche un CRT.. guarda, secondo me ti conviene un CRT a sto punto, se è per giocare e vedere DVD. Un monitor da 21" è ottimo per l'HDTV, lo vedi senza problemi, con i giochi poi non ne parliamo. E altro che 1980x1080, puoi usare anche risoluzioni maggiori per quanto riguarda i giochi per PC, e potresti usare il monitor, appunto, anche per il PC. E spenderesti molto meno di 1.500€ visto che con una tale somma puoi permetterti uno, se non IL, dei migliori monitor CRT esistenti, e ti avanzerebbero dei dindi. Questo perchè sono dell'opinione che è meglio avere un monitor da 24" o più (non so se esistono CRT da più pollici) ma usare la risoluzione che si vuole anche oltre i 1980x1080, piuttosto che un 30" che riesce a fare solo 1366x768..
21" è troppo poco e i monitor pc CRT sono troppo brutti per il salotto...
io ho il samsung che hai elecanto tu, m trovo da dio ottima qualita d'immagine anche del sonoro... 2 scart, 1 dvi, 1 vga, 1 av-in.Cosa vuoi di piu? :D
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 19:43
Aggiungo che risoluzioni maggiori sarebbero inutili e che i CRT per PC sono 4:3 perciò oltre che ad essere piccoli avrei pure le mega bande nere, al massimo prenderei un Apple cinemastudio 23" o un Dell 26" come quello di X-ICEMAN ma il problema sono sempre i pollici che sono troppo pochi...
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 19:43
io ho il samsung che hai elecanto tu, m trovo da dio ottima qualita d'immagine anche del sonoro... 2 scart, 1 dvi, 1 vga, 1 av-in.Cosa vuoi di piu? :D
hai il 26" o il 32"? Hai collegato fonti HD come i PC?
Vedi di aspettare ancora un altro po ad agosto dovrebbero arrivare i nuovi ctr HDTV slim. ;)
interessanti!
ho guardato il samsung che, a quanto leggo sul sito, dovrebbe già essere in commercio dall'anno scorso. però a risoluzione piena (1080) ci arriverà solo nel 2006.
hai letto qualche recensione?
Master Mystery
03-07-2005, 20:04
Io ho usato un CRT 21" come esempio, per dire che 21" già basta per l'HDTV (oltre che a risoluzioni superiori) quindi figurati un 24".
Comunque pensavo che lo usassi anche come monitor per PC, perchè stando vicino allo schermo che siano 24 o 30 non è tutta questa differenza (imho).
[edit] ho letto gli altri messaggi solo adesso, effettivamente sarà tutto in 16:9 quindi vedi tu. Io rimmarei comunque sui 4:3 per quanto riguarda i monitor.
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 20:08
no no fa da TV per il salotto sto sul divano distante 2 metri e mezzo 3..... comunque l'acquisto avverrà minimo minimo prossimo mese se non più in là perciò c'è ancora tempo
http://av.samsung.de/article.asp?artid=9e175b11-aeae-46a8-bba0-c2e45bc78a7d
*sasha ITALIA*
03-07-2005, 20:56
http://av.samsung.de/article.asp?artid=9e175b11-aeae-46a8-bba0-c2e45bc78a7d
fico questo! si risparmia moltissimo!!!! sui 700 euro...
ma siamo sicuri che sia 1366x768?
ultimate trip
03-07-2005, 21:00
Non sapendo dove aprire questo thread e avendo di base l'idea next-gen e film Blu Ray e HD-DVD, chiedo consiglio qui!!!
Sto valutando in famiglia l'acquisto di un HDTV, vorrei restare sotto i 1500 euro, anzi DEVo restarci sotto :D e sono indeciso perchè al momento non esistono certezze per i futuri formati, anche se i film in Blu Ray dovrebbero essere tutti a 1080p mentre HD-DVD non si sa ancora, XBOX 360 dovrebbe svolgere tutto a 720p mentre PS3 a 1080p... ecco, io vorrei acquistare questo Samsung da 32", il SAMSUNG LE32A41B
http://www.bestekeus.nl/shop/images/samsung_le32a41_side_l.jpg
oppure la controparte uguale da 26", entrambi con risoluzione 1366x768 (quindi l'immagine verrebbe riscalata e non è che mi vada molto a genio) ...cioè io prenderei anche questo ma poi si vedrà il rescaling? Se i film saranno a 1080p? Avrò speso soldi per una cosa non completa... a me basterebbe anche CRT purchè HDTV...
ad esempio in USA Sony vende CRT Full HDTV come questa a 1200 dollari
http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesProducts/650x650/KD30XS955.jpg
ma in Italia no!!! E penso difficilmente anche in Germania!!!
Cosa consigliate?
L'unica cosa che aggiungo è di non consigliarmi di aspettare.. lo farei certamente ma ho l'occasione solo al momento di acquistarla!
Thanks
fossi in te (e come probabilmente farò nei prossimi mesi) prenderei il samsung LE-32R51B, che è il nuovo modello rispetto a quello da te citato. so che su af digitale c'è una recensione e ne parlano molto bene. leggiti il topic a: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?threadid=31256
I crt che negli usa vende sony, ma anche panasonic, e che credevo anch'io che arrivassero a visualizzare correttamente i 720p, in realtà riscalano tutto a 1080i (come il famoso jvc). Quelli invece slim di samsung che dovevano cominciare a uscire già qualche mese fa dovrebbero essere un po' differenti e supportare nativamente i 720p, ma finora non si è visto ancora nulla e se tu hai fretta....per quanto riguarda invece i 1080p mettiti l'animo in pace perchè al momento costano un fottio e ce ne sono due. ovviamente non abbiamo la sfera e quindi non possiamo sapere se effettivamente i giochi ps3 saranno a 1080p (o se il blueray si imporrà come standard), tuttavia in virtù delle caratteristiche similari con xbox 360, pare ragionevole pensare che avranno anche il supporto pieno ai 720p. riguardo al samsung in questione dai un occhio ai prezzi tedeschi perchè lo trovi a circa 1350€ trasporto incluso e non ti fare troppe seghe mentali per il fatto che è 1366*768 anzichè 1280*720 perchè non esiste differenza o meglio non riuscirei a dire che uno è meglio dell'altro per un po' di pixel in più. ciao
Filippo75
03-07-2005, 21:54
Secondo me non è il momento di comprare HDTV, ma non puoi proprio aspettare? :D Comunque ti sconsiglio modelli che non sono nativi 720p, l'interpolazione è quasi sempre piuttosto scadente.
X-ICEMAN
03-07-2005, 22:02
personalmente non ho trovato il minimo degrado di segnale da un pannello 1366*768 ( sharp ) visualizzando sorgenti 720p
anche all'E3 utilizzavano schermi samsung nativi a 1366*768 con una resa perfetta in modalità 720p su Xbox 360 ( per non parlare degli schermi a porte chiuse 1080p over 40" che facevano girare i titoli come gears of war in 720p senza la minima imperfezione )
CONFITEOR
03-07-2005, 22:10
come hanno fatto a diminuire la profondità?
http://av.samsung.de/images/eigenschaften/slimfit.gif
VegetaSSJ5
03-07-2005, 22:16
come hanno fatto a diminuire la profondità?
questi schermi vengono prodotti a Casablanca e, come è ben noto, lì sono esperti nel tagliare/ridurre le dimensioni... :D
CONFITEOR
03-07-2005, 22:22
A questo punto, HDTV a parte, si potrebbe pensare ai crt slim come alternativa agli lcd anche per i computer.
Se costano il 25% in più, un 19" dovrebbe venire sui 190€, sempre molto meno di un lcd e con la qualità crt...
hanno un tubo catodico per fosforo invece di un pennello grande
CONFITEOR
03-07-2005, 22:37
hanno un tubo catodico per fosforo invece di un pennello grande
ah :fagiano:
http://www.o-lorenzi.it/prodotti/pics-prodotti/pennello-acciaio_s.jpg
Filippo75
03-07-2005, 23:37
personalmente non ho trovato il minimo degrado di segnale da un pannello 1366*768 ( sharp ) visualizzando sorgenti 720p
anche all'E3 utilizzavano schermi samsung nativi a 1366*768 con una resa perfetta in modalità 720p su Xbox 360 ( per non parlare degli schermi a porte chiuse 1080p over 40" che facevano girare i titoli come gears of war in 720p senza la minima imperfezione )
Da quel che ho visto e letto in giro, i Samsung sono tra i pochi ad avere un'interpolazione discreta, comunque sempre meglio andare sul 720p nativo, la differenza c'è eccome, anche per questo secondo me conviene aspettare a comprare un HDTV. :)
X-ICEMAN
04-07-2005, 00:23
Da quel che ho visto e letto in giro, i Samsung sono tra i pochi ad avere un'interpolazione discreta, comunque sempre meglio andare sul 720p nativo, la differenza c'è eccome, anche per questo secondo me conviene aspettare a comprare un HDTV. :)
bho non so che dirti :) i ( pochi ) giochi hdtv 720p Xbox che ho provato sia sul mio sharp che sul mio dell 24" ( 1920*1200) non soffrivano minimamente della risoluzione non nativa su entrambi gli schermi :) ( come appunto dicevo, non soffrivano i giochi dell' E3, pure quelli su schermi non nativi )
il pannello in risoluzione nativa 720p chi vuole può sceglierlo, ma se i modelli di punta delle varie case più quotate ( tipo sharp/samsung/philips etc.. ) usano tutti un pannello di 1366*768, credo abbiano i loro motivi :)
Master Mystery
04-07-2005, 00:32
Ho visto solo ora i "CRT" slim.. ma fatemi capire, sono come dei normali CRT solo che sono meno lunghi? Ho la stessa qualità, uguali ai "normali" CRT? E sono in 16:9 o 4:3? Secondo voi quanto costerebbe un 24" (se c'è ne sono con pollici maggiori magari!)?
Interessanti questi crt flat.Immagini hd con la qualità dei crt!
Sicuri che arrivano ad agosto?In Italia?Io ho letto da un'altra parte che arrivano a fine anno.Devo cambiare tv e vorrei prendere un televisore che supporti almeno i 720p.Non vorrei prendere un modello che costa 500-600 € che tra qualche mese è già vecchio!
Per quanto riguarda gli lcd ho letto che dovrebbero arrivare quelli di nuova generazione,con una resa dell'immagine superiore.Quando dovrebbero arrivare?
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 08:06
stavo pensando che non credo sia il caso ci comprare i CRT perchè le console dubito che vadano a più di 60 Hertz e come ben sapete un pannello lcd a 60 hertz è godibilissimo mentre un crt no
Interessanti questi crt flat.Immagini hd con la qualità dei crt!
Sicuri che arrivano ad agosto?In Italia?Io ho letto da un'altra parte che arrivano a fine anno.Devo cambiare tv e vorrei prendere un televisore che supporti almeno i 720p.Non vorrei prendere un modello che costa 500-600 € che tra qualche mese è già vecchio!
Per quanto riguarda gli lcd ho letto che dovrebbero arrivare quelli di nuova generazione,con una resa dell'immagine superiore.Quando dovrebbero arrivare?
la Samsung Italia ha risposto ad una mia mail dicendo che i Crt slim ( denominati vxlim) saranno distribuiti in italia a fine estate.
la serie vixlim....che è composta da tre modelli....ovviamente con caratteristiche differenti....se vai sul sito www.vixlim.com puoi dare un'occhiata.
Che dire io li aspetto da molto....
Filippo75
04-07-2005, 09:55
ma se i modelli di punta delle varie case più quotate ( tipo sharp/samsung/philips etc.. ) usano tutti un pannello di 1366*768, credo abbiano i loro motivi :)
Boh, io sinceramente lo vedo come uno svantaggio, penso che in futuro vedremo sempre più TV col supporto nativo a 720 o 1080, visto che sono solo questi i veri formati HDTV. :)
SaintDragon
04-07-2005, 11:11
Sto valutando in famiglia l'acquisto di un HDTV, vorrei restare sotto i 1500 euro, anzi DEVo restarci sotto :D e sono indeciso perchè al momento non esistono certezze per i futuri formati, anche se i film in Blu Ray dovrebbero essere tutti a 1080p mentre HD-DVD non si sa ancora, XBOX 360 dovrebbe svolgere tutto a 720p mentre PS3 a 1080p... ecco, io vorrei acquistare questo Samsung da 32", il SAMSUNG LE32A41B oppure la controparte uguale da 26", entrambi con risoluzione 1366x768 (quindi l'immagine verrebbe riscalata e non è che mi vada molto a genio) ...cioè io prenderei anche questo ma poi si vedrà il rescaling? Se i film saranno a 1080p? Avrò speso soldi per una cosa non completa... a me basterebbe anche CRT purchè HDTV...
Cosa consigliate?
Thanks
Io ti consiglio questa: LCD Sharp LC45GD1E
LCD-TV 45” HDTV (diagonale 114 cm) in formato 16:9 ad alta risoluzione (HD 1.920 x 1.080)
Panello tecnologia ASV (Advanced Super View) di sesta generazione & Black TFT (matrice attiva a bassa riflettenza)
Filtro 3D-Y/C (Sharp Pixel System): separazione della crominanza e della luminanza del segnale video, per immagini di straordinaria bellezza, senza eventuali sfarfallii o effetto-scia e con notevole riduzione del rumore video
Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
Amplificatore digitale 1-Bit integrato
Sintonizzatore digitale terrestre (DVB-T) integrato
Common interface
Slot per Memory card (PCMCIA) con la possibilità di registrare e visualizzare immagini fisse (JPEG) e filmati (MPEG4), provenienti dal TV o già memorizzate sulla Card
Audio Stereo NICAM/A2 (potenza 10W + 10W) con sistema Virtual Dolby® Surround
Alta luminosità (450 cd/m2) e contrasto (800:1)
Ampio angolo di visuale (170° orizzontale e verticale)
Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
AVC system (sintonizzatore esterno e centro delle connessioni)
Ingresso DVI-I per collegamento a PC, Component e RGB
Diffusori in alluminio staccabili dall’unità centrale
Montaggio a muro mediante apposita staffa
http://www.sharp.it/products/show_p..._descr=LC45GD1E
Visto la risoluzione di 1.920 x 1.080 (!!!!!) mi sembra il migliore anche se forse sei un poco fuori budget (8990 euro listino ma si trova a 6700 su intenet)... :sofico:
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 11:18
Io ti consiglio questa: LCD Sharp LC45GD1E
:sofico:
e grazie ar cazzo!!!! :D
SaintDragon
04-07-2005, 11:28
e grazie ar cazzo!!!! :D
Pagamento a rate?!?.... :)
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 11:44
mi ci compro una macchina tra un pò!!!!
gabberman81
04-07-2005, 12:01
ma cosa diavolo ve ne fate di un hdtv oggi ???dato che non lo potete minimamente sfruttare ??? io aspetterei che uscisse l'xbox 360 e i lettori di hddvd !!! :rolleyes: se comprate ora un hdtv lo pagate un bordello e non lo potrete sfruttare fino a quando non uscirà l'xbox360 :read:
poi la questione 1080p o 720p non si pone nemmeno, i 1080p costano come un' auto usata :doh: quindi anche se ps3 supporterà i 1080 quanti potranno usufruirne ???al momento il 720p é l'unica scelta possibile, ma cmq é meglio aspettare che scendano di prezzo :O
cmq io starei minimo sui 32" al di sotto dei 32" scordatevi l'homecinema a prescindere dalle risoluzioni :p poi i monitor x pc sono in 4/3 e di solito non vanno oltre i 21" quindi li scarterei subito
questi crt slim mi sembrano un mezzo passo indietro, se spendo un botto di soldi voglio un lcd, da appendere al muro che non ingombri e faccia la sua porca figura :read:
io aspetto.
ma cosa diavolo ve ne fate
cut
credo che sasha debba comprarlo ora visto che sono in procinto di cambiare la tv e non possono aspettare due anni per mettere un display in salotto :D
anche se è molto meglio aspettare ;)
gabberman81
04-07-2005, 12:44
credo che sasha debba comprarlo ora visto che sono in procinto di cambiare la tv e non possono aspettare due anni per mettere un display in salotto :D
anche se è molto meglio aspettare ;)
si va be ma nessuno ha parlato di aspettare 2 anni !! :doh: basterebbe aspettare fino a natale e prenderlo con l'uscita dell' xbox360 :O si risparmierebbero un sacco di soldi ;)
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 12:50
ma sono senza tv!!! mica aspetto fino a natale... al massimo settembre
Crashman
04-07-2005, 12:51
Ma un videoproiettore no?
Io sbavo per questo (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VPL-HS50&site=odw_it_IT&category=TVP+Home+Cinema+Projector), solo 2.500+ euri :p
VegetaSSJ5
04-07-2005, 12:52
comprati una bella sony trinitron crt... io l'avevo trovata usata a 150 euro da 29 pollici. pi più in là ti farai una bella hdtv ;)
gabberman81
04-07-2005, 12:58
ma sono senza tv!!! mica aspetto fino a natale... al massimo settembre
ma va che un 15" lo rimedi spendendo niente...
cmq x il tv serio non andare sotto i 32" altrimenti ti ci vorrà la lente d'ingrandimento x vedere :read:
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 13:13
allora ricapitolo, dev'essere assolutamente
- HDTV 720p o 1080p
- tra i 26 e i 32 pollici
- ingresso HDMI
- prezzo possibilmente sotto i 1500 euro
il 26" Samsung me lo porterei a casa con neanche 750 euro
Filippo75
04-07-2005, 13:17
cmq x il tv serio non andare sotto i 32" altrimenti ti ci vorrà la lente d'ingrandimento x vedere :read:
Esagerato, io ora gioco su un 21" e va benissimo, lo tengo sulla scrivania in camera e mi ci siedo davanti. Quando prenderò HDTV penso di passare ad un 24" o 26", ma non di più, mica posso tenere un 32" in camera da letto. :D
Io sbavo per questo (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VPL-HS50&site=odw_it_IT&category=TVP+Home+Cinema+Projector), solo 2.500+ euri :p
uno, è sony :|
due, i proiettori hanno bisogno di una stanza adibita solo per quello :|
chi vuole un lcd...non so come faccia a guardare la tv in quel modo: solarizzazioni, scie... :rolleyes: e poi si lamenta dei presunti 30 fps di giochi che devono ancora uscire su console non ancora disponibili :rolleyes:
Magari è la volta buona che li hanno migliorati, ma di tutti i videoproiettori che ho visto in funzione l'immagine era mediocre (e già sono stato buono).
chi vuole un lcd...non so come faccia a guardare la tv in quel modo: solarizzazioni, scie... :rolleyes: e poi si lamenta dei presunti 30 fps di giochi che devono ancora uscire su console non ancora disponibili :rolleyes:
Ma lol, pienamente d'accordo.:D
Filippo75
04-07-2005, 14:37
Comunque ti sconsiglio modelli che non sono nativi 720p, l'interpolazione è quasi sempre piuttosto scadente.
La questione mi incuriosiva, così ho gironzolato un pò in rete alla ricerca di informazioni tecniche...e a quanto pare avevi ragione tu ed ho sparato una cavolata io. :D Certo mi sembra strano che l'interpolazione non comporti una perdita di qualità, ma a quanto pare è così, tanto meglio. :)
In compenso leggevo anche che le TV LCD, nella visualizzazione di immagini non HDTV, sono decisamente peggiori di un qualsiasi CRT odierno, perchè in questo caso l'interpolazione si fa parecchio sentire. Quindi se compro una TV LCD vedrò bene i giochi di nuova generazione ma male i normali programmi televisivi o un DVD? :eek:
cut
perchè?
io non ce l'ho ma vorrei. non posso appendere da una parte del salotto il proiettore e dall'altra lo schermo a discesa? al posto della tv puoi pure metterci una libreria :)
teoenaty
04-07-2005, 15:57
si xò sti slimtv della samsung pesano 55kg cavolo...e in più non si potrà attaccatre via hdmi ovviamente
gabberman81
04-07-2005, 16:05
si xò sti slimtv della samsung pesano 55kg cavolo...e in più non si potrà attaccatre via hdmi ovviamente
infatti !! :O mi sembrano inutili, molto meglio un bel lcd (poi tutti sti difetti io non li ho visti, anzi !!) sti slimtv dovevano uscire un 10 anni fa, adesso imho sono un compromesso inutile ;)
Crashman
04-07-2005, 16:38
Magari è la volta buona che li hanno migliorati, ma di tutti i videoproiettori che ho visto in funzione l'immagine era mediocre (e già sono stato buono).
Caspita, io le immagini che ho visto con i videoproiettori sono sempre state spettacolari (a parte quelle proiettate sul muro). Molto meglio di quelle degli LCD.
Poi non lo so... non è proprio il mio campo, anche se penso di saper riconoscere una immagine di pessima qualità da una di ottima qualità :)
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 16:50
i videoproiettori sono da escludere totalmente, cosa faccio devo rimanere al buio completo ????!!!! Mica abito sottoterra!!!! Troppo sbattimento IMHO
La soluzione migliore per me è LCD
Filippo75
04-07-2005, 17:46
Sasha tieni in considerazione anche il response time, è importante pure quello. ;)
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 17:50
Sasha tieni in considerazione anche il response time, è importante pure quello. ;)
vero, vero... potessi mi affiderei a Sony, ho un monitor lcd pressochè perfetto e non ho mai visto quelli onix black.. solo che gli HDTV Sony vengono palate di eurooo :cry:
L'unica soluzione possibile, attualmente per te è proprio un buon LCD 32" nativo 720p. Dovresti trovarne alcuni sui 1500€. Tieni comunque presente che la visualizzazzione dei programmi TV (analogici, cioè via antenna) non sarà proprio buonissima, e per il rescaling effettuato sull'immagine, e per gli artefatti che, inevitabilmente, un TV a tecnologia digitale introduce. Un altro problema è quello della deformazione dell'immagine televisiva, quasi sempre 4:3, stirata in 16:9 che schiaccia l'immagine rendendo "grasse" le persone. I crt 16:9 hanno modo di compensare questo difetto allargando l'immagine più ai bordi che al centro, ma gli LCD credo di no (almeno io non ne ho visto nessuno capace di farlo). Consiglio quindi di osservare bene il pannello sia con programmi TV, sia con materiale di migliore qualità come DVD collegato almeno in RGB per farti una idea precisa delle qualità del pannello. Importantissime sono poi le connessioni presenti sul TV. Per evitare una precoce obsolescenza, assicurati che il pannello abbia almeno ingressi RGB, Component, DVI o HDMI in modo da poter collegare pressochè qualsisi tipo di apparecchio, anche futuro (nuove console soprattutto).
Personalmente sono dell'idea che per l'HDTV ci sia ancora tempo e per qualche anno i nostri amati CRT faranno ancora il loro dovere.
perchè?
io non ce l'ho ma vorrei. non posso appendere da una parte del salotto il proiettore e dall'altra lo schermo a discesa? al posto della tv puoi pure metterci una libreria :)
isi, perchè basta una minima fonte di luce e non vedi più una mazza.
più o meno come quando un raggio di sole colpisce in pieno il tv, solo che con i proiettori basta una candela :|
butta un'occhio ai sagem axium (http://www.sagem.com/fileadmin/mini_site/axium-en/accueil_lifestyle-en.htm) all'incirca 3k € da listino
Beh, questo dipende dalla luminosità del videoproiettore... Certo, al buio sono meglio, ma quelli seri reggono anche un po' di luce senza problemi, specie se la stanza non è enorme.
L'unica soluzione possibile, attualmente per te è proprio un buon LCD 32" nativo 720p. Dovresti trovarne alcuni sui 1500€. Tieni comunque presente che la visualizzazzione dei programmi TV (analogici, cioè via antenna) non sarà proprio buonissima, e per il rescaling effettuato sull'immagine, e per gli artefatti che, inevitabilmente, un TV a tecnologia digitale introduce. Un altro problema è quello della deformazione dell'immagine televisiva, quasi sempre 4:3, stirata in 16:9 che schiaccia l'immagine rendendo "grasse" le persone. I crt 16:9 hanno modo di compensare questo difetto allargando l'immagine più ai bordi che al centro, ma gli LCD credo di no (almeno io non ne ho visto nessuno capace di farlo). Consiglio quindi di osservare bene il pannello sia con programmi TV, sia con materiale di migliore qualità come DVD collegato almeno in RGB per farti una idea precisa delle qualità del pannello. Importantissime sono poi le connessioni presenti sul TV. Per evitare una precoce obsolescenza, assicurati che il pannello abbia almeno ingressi RGB, Component, DVI o HDMI in modo da poter collegare pressochè qualsisi tipo di apparecchio, anche futuro (nuove console soprattutto).
Personalmente sono dell'idea che per l'HDTV ci sia ancora tempo e per qualche anno i nostri amati CRT faranno ancora il loro dovere.
Come si vede sky su questi televisori lcd?E il digitale terrestre?
Purtroppo sono anche io senza televisore(o almeno,ce l'ho ma si vede malissimo,è partito)e non posso aspettare più di tanto.Certo che comunque con i filmati che fanno vedre nei centri commerciali la qualità degli lcd a volte è proprio pessima.
A riguardo ti posso segnalare che il LCD hyunday da 32"(la sigla non me la ricordo,è cmq l'unico che commercializza),ha una preset video chiamato "Panorama" che appunto lascia le immagini TV a centro schermo inalterate mentre più si avvicina ai lati più le allarga,in modo da riempire i 16/9.
Il TV è molto buono e dovresti trovarlo attorno ai 1000 Euro ora(io lo pagai 1400 a Natale,ed era di gran lunga il più economico..)ma personalmente trovo quella funzione "Panorama" un po' ubriacante,dipende dai programmi,se l'immagine si muove molto preferisco il 16/9 allargato..
Il mio Hyunday comunque con segnali 720p finora ha sempre riprodotto il segnale a risoluzione nativa,lasciando delle picole bande nere ai margini(è 1366x768)e sinceramente mi va bene così!
Su un lcd 720p come si vedono(se si possono vedere) filmati 1080i e 1080p?
*sasha ITALIA*
04-07-2005, 18:29
Su un lcd 720p come si vedono(se si possono vedere) filmati 1080i e 1080p?
vengono riscalati e si vedono in pratica come fossero dei 720p...
A riguardo ti posso segnalare che il LCD hyunday da 32"(la sigla non me la ricordo,è cmq l'unico che commercializza),ha una preset video chiamato "Panorama" che appunto lascia le immagini TV a centro schermo inalterate mentre più si avvicina ai lati più le allarga,in modo da riempire i 16/9.
Il TV è molto buono e dovresti trovarlo attorno ai 1000 Euro ora(io lo pagai 1400 a Natale,ed era di gran lunga il più economico..)ma personalmente trovo quella funzione "Panorama" un po' ubriacante,dipende dai programmi,se l'immagine si muove molto preferisco il 16/9 allargato..
Il mio Hyunday comunque con segnali 720p finora ha sempre riprodotto il segnale a risoluzione nativa,lasciando delle picole bande nere ai margini(è 1366x768)e sinceramente mi va bene così!
Beh, infatti immaginavo che qualche LCD avesse questa possibilità. Certo è vero che con immagini in continuo movimento può esserci qualche problema, specie con pannelli LCD non molto veloci, ma nei normali programmi TV è molto difficile che questo si verifichi. Certo si può sempre lasciare l'immagine in modalità 4:3, ma le bande mi danno un po' fastidio e non uso questa modalità nemmeno sul mio CRT 16:9. Naturalmente è questione di gusti personali.
Filippo75
04-07-2005, 19:11
Un altro problema è quello della deformazione dell'immagine televisiva, quasi sempre 4:3, stirata in 16:9 che schiaccia l'immagine rendendo "grasse" le persone. I crt 16:9 hanno modo di compensare questo difetto allargando l'immagine più ai bordi che al centro, ma gli LCD credo di no (almeno io non ne ho visto nessuno capace di farlo).
Non c'è la possibilità di vedere in 4:3 con le bande nere laterali?
EDIT: Come non detto, ho appena letto il tuo ultimo post. :D
Dylan il drago
04-07-2005, 19:13
io ho il samsung 26a41b... che dire se non che è ottimo... io lo consiglio...:) (con le console di ora fa pietà ma giocare con il pc è qualcosa di spettacolare ^^)
Master Mystery
04-07-2005, 19:32
Ho appena visto questa bellezza http://www.hardforum.com/showthread.php?t=811053 http://www.hardforum.com/showthread.php?t=804561&page=4&pp=20
A seconda di dove lo compri (Europa-USA) ti viene dai 1400 ai 3200€. Poi non so.
Oggi ho questa nuova fissa, ma non me lo posso permettere, magari in futuro :fagiano:
Ok è un LCD monitor e non TV, però regge il 1980p a quanto ho capito.. ed è di 23"
Beh, questo dipende dalla luminosità del videoproiettore... Certo, al buio sono meglio, ma quelli seri reggono anche un po' di luce senza problemi, specie se la stanza non è enorme.
quelli seri?
non ce ne sono di non-seri.
VegetaSSJ5
04-07-2005, 19:41
...però regge il 1980p...
esagerato!!! :sofico: :sofico: :D
Crashman
04-07-2005, 20:04
quelli seri?
Eppure mi sembra strano. Quello che ho visto io, in quanto a qualità dell'immagine, faceva imapallidire qualsiasi LCD o TV, con una diagonale enorme (anche se non era stato messo molto lontano dallo schermi per non deteriorare la definizone). Anche se devo ammettere che la stanza era completamente buia (ma buia buia). Però per giocare con quella qualità sarei disposto a chiudere un paio di tapparelle :D (oltre che spendere oltre 2000 euri + uno schermo di buona qualità). Secondo me, posti in condizioni ideali, sono il meglio ;)
VegetaSSJ5
04-07-2005, 20:10
ragazzi io non ho avuto modo di vedere mai una console collegata ad un hdtv (cioè l'ho vista ma con un cavo composito... :asd: ) nè ad un proiettore. ma davvero la qualità è così impressionante come dite (soprattutto col proiettore)??
più o meno come quando un raggio di sole colpisce in pieno il tv, solo che con i proiettori basta una candela :|
butta un'occhio ai sagem axium (http://www.sagem.com/fileadmin/mini_site/axium-en/accueil_lifestyle-en.htm) all'incirca 3k € da listino
d'accordo sul buio, ma per avere uno schermo così grande e di ottima qualità sono disposto a fare buio completo :)
per dirtene una: di giorno non gioco mai ne vedo film, perchè i rumori esterni o la luce che può filtrare mi da fastidio :D
solo alla sera, possibilmente tardi, buio e silenzio, e si aprono le danze (e ho solo un crt28") :D
volendo si può ovviare al problema della luce con appositi pannelli che spesso vengono usati nei negozi per fare presentazioni e pubblicità durante il giorno. purtroppo il costo è proibitivo (migliaia di euro). non ho i link adesso ma se vi interessa ve li scrivo.
quelli seri?
Ce ne sono, ce ne sono...
cut
lul, è quel che ho detto io :asd:
Ce ne sono, ce ne sono...
beh, vai a spendere cmq un sacco di soldi (sopra i 1k euri) se ne prendi uno fatto col culo sei pure un forbone eh :rolleyes:
Io per 499€ mi sono preso questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/planotv43/cw29a1082g.asp?page=Specifications) :D che ne dite anche se non è un hdtv sul cubo va abbastanza bene
Master Mystery
05-07-2005, 16:14
esagerato!!! :sofico: :sofico: :D
ARGH! Volevo dire 1080p!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Comunque è un gran bel monitor.
beh, vai a spendere cmq un sacco di soldi (sopra i 1k euri) se ne prendi uno fatto col culo sei pure un forbone eh :rolleyes:
Beh, 1k€ per un proiettore non sono molti. Quella è la fascia economica dei videoproiettori, ovvio che quelli in ambienti piuttosto illuminati abbiano qualche problema.
un usato 720p lo trovi a quella cifra.
SaintDragon
06-07-2005, 07:44
A piace anche questo:
Samsung LW 46G15W 46" ris. 1920x1080 (con anche DVI-I e HDMI)
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/lw46g15wxxec.asp?page=Specifications
Solo 7000 euri... spero scenda un pò per l'acquisto dopo natale...
Coyote74
06-07-2005, 11:16
Eccezionali, ho visto con i miei occhi il modello da 45 pollici con tecnologia DLP (2800€) ed è qualcosa di stupefaciente. Nonostante sia a retroproiezione, in un locale illuminato, si vedeva manco fosse un crt. Pieno supporto al 720p e immagini nitidissime. Che dire, di meglio penso esistano solo i retroproiezione Sim2, ma si sale paurosamente di prezzo (circa 7000€ per un 45 pollici).
A piace anche questo:
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/lw46g15wxxec.asp?page=Specifications
Bello è bello, ma 7000€... :cry:
Non credere cali di prezzo. Purtroppo il prezzo degli LCD, in generale, sembra un po' in aumento ultimamente.
Filippo75
06-07-2005, 12:33
Io mi accontenterei tranquillamente di questo 26", viene sui 1000€, peccato che il sito non specifichi il response time.
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp?page=Specifications
I 26" sono 2 per me:
Panasonic TX-26LX500F:
http://www.panasonic.it/_ftp/hdi/TX_26LX500F_2.jpg
Dimensione dello schermo (pollici) 26
Rapporto d'aspetto 16:9
Numero di pixel 1.049.088
Colori visualizzati (in milioni di colori) n.d.
Contrasto 800:1
Luminosit� (cd/m2) n.d.
Altoparlanti (tweeter+woofer) 4 + 2
Uscita audio (W) 20
Rivestimento anti-riflesso n.d.
Presa SCART s�
Ingresso Video Composito s�
Ingresso Super Video s�
Ingresso RGB s�
Ingresso Video Component s�
Ingresso PC s�
Uscita Audio RCA s�
Slot SD Memory Card s�
Slot Card PCMCIA s�
Consumo (W) n.d.
Consumo in stand-by (W) n.d.
Larghezza (mm) 724
Altezza (mm) 487
Profondit� (mm) 141
Peso (Kg) n.d.
e questo:
Samsung LE-26R51B
http://images.epto.it/imgbig/COSMG1033.jpg
Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 32 pollici (82 cm)
Luminosità (in cd/m²) 500
Contrasto 3000:1
Tempo di risposta (in ms) 8
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1366 x 768
Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 170/170
Audio Potenza audio 2 x 10W
Riduzione rumore Sì
Audio Mono/Stereo A2/NiCAM, suono spaziale SRS Tru Surround XT
Altpoparlanti 2
Connessioni Connessioni Ingresso componente (Y/Pb/Pr), ingresso S-Video, connessione digitale HDMi (HDCP), ingresso PC (D-Sub.15), ingresso PC audio, presa cuffie 3.5 mm, ingresso antenna
Prese scart 2
Ingresso DVI -
Ingresso HDMI 1
Ingresso PC 1
Uscite audio Uscita PC audio, presa cuffie
Tuner Standard Pal/Secam/NTSC (4.43); tuner europeo multinorma B/G/I/D/K/L/L'
Doppio tuner No
Funzioni Televideo Sì
Altre funzioni 5 prememorizzazioni sonora, installazione automatica Plug & Play, menu OSD 18 lingue, volume automatico
Generale Telecomando Sì
Accessori in dotazione Telecomando con pile incluse (2 AA), cavo corrente
Manuale Non comunicato
Dimensioni (in mm) 797 x 592 x 99
Peso (in Kg) 17.7
Quest'ultimo è recensito da AF digitale ne parlano strabene....
per qualunque appprofondimento andate qui -> http://www.avmagazine.it/forum/
Saluti :D
Filippo75
07-07-2005, 22:56
Il Panasonic però non ha l'HDMI :p
è vero!
Allora scartato!
Samsung però si!
Su un forum dicono ch c'è!
Ecco una brochure
The VIERA LCD TV range consists of the 500 Series duo, three models in the 50 Series with 16:9 widescreen, and a 4:3 unit with standard resolution.
The members of the 500 Series family - the TX-32LX500 (80.0 cm screen diagonal) and TX-26LX500 (64.8 cm) - are "HD-ready" and include the new LCD AI technology as well as an SD memory card slot, which also enables recordings to be made on the popular exchangeable memory.
The 50 Series LCD models - the TX-32LX50 (80.0 cm), the TX-26LX50 (66.1 cm) and TX-23LX50 (58.3 cm) - complete the high-definition LCD family. The 32 and 26-inch models of the 50 Series also feature the new LCD AI technology, which improves the luminosity of the picture, gives more depth to black tones, and raises the colour gradation to a new record high.
The VIERA 50 Series LCDs will be launched on the German market in April 2005. The 4:3 TX-20LA5 model (50.8 cm) will follow in June, and the 500 Series in July.
The main features of the VIERA LCD-TV in summary:
- New LCD AI technology* - VIERA Colour Management System* - Sub-pixel controller* - HD ready and HDMI input** - SD and PC card slot and recording facility on SD card**
* TX-32/26LX500, TX-32/26LX50 ** 32/26LX500
The technical improvements at a glance:
Signal processing by means of the new VIERA Colour Management System: The new digital processor is responsible for the ultra-precision processing of all video signals at every step of the picture reproduction process from the input signal to the screen output. The components of the new VIERA Colour Management System are:
· 3D colour management system Based on a three-dimensional correction of the colour differentiation and brightness level, the new 3D colour management system provides even more precise control of colour, which, in turn, is responsible for the extraordinarily expressive pictures.
· 8.6 billion reproducible colours The new VIERA plasma screens display even generally dark pictures or scenes taken in glistening sunlight in rich detail. The new Real Gamma Controller increases the brightness nuances of each RGB colour from 1536 to 2048, and thus the number of reproducible colours to a full 8.6 billion. VIERA Plasma TVs are therefore ideally matched to the perception of the human eye.
· Sub-pixel controller The sub-pixel controller is an effective tool against pixels, which literally dance out of line, and make diagonal lines appear zigzagged or blurred. In contrast to conventional systems, which process the three RGB colour channels at one go, this system controls and corrects - when necessary - each individual pixel. With its pixel-by-pixel processing, the sub-pixel controller displays straight lines perfectly without artefacts.
The new G8 plasma panel:
Panasonic has called the new plasma panel precisely what it is: the eighth plasma panel generation, or G8 for short. The gas discharge efficiency has been considerably increased in the new G8 plasma panel. Compared with previous models, the brightness of the new plasma panel has been increased by up to 10%, and for panels with standard resolution by as much as 20%. The new VIERAs with the G8 plasma panel spoil the user with strikingly clear pictures and outstanding contrast ratios - even in well-lit rooms.
New LCD AI technology:
The new LCD AI technology increases the dynamic range of the new VIERA LCD-TVs by a factor of 2.8 compared with previous models. A maximum contrast ratio of 1800:1 and 2.36 billion reproducible colours are visible evidence that the Active Light Control and Active Contrast/Gamma Control together provide maximum performance. Whether digital photos from an SD memory card or scorching Formula 1 racing scenes - all types of picture benefit from the image-improving processes of the new LCD AI technology. This adapts the picture signals for the peculiarities of reproduction on an LCD-TV and ensures finely graded, true-to-nature colours at all times.
HD ready:
High-resolution program content will soon be the norm. With the HDTV-ready VIERA Plasma and LCD 500 Series, the viewer can enjoy the beautiful wealth of detail that this high-resolution format has to offer in all its glory. With HD panels (1080i/720p) and HDMI connectors, the new 500 Series is ready for the television of the future.
SD Video (MPEG4) recording/playback:
VIERA expands the horizons of the world of digital entertainment. An example of this is that television programmes can be saved directly on the SD memory card for later viewing in any convenient location with portable SD players.
Photo Viewer SD/PC card slot:
SD and PC card inputs on the front of the unit make it the easiest thing imaginable to use the large VIERA screens to watch recordings made on digital cameras or other devices, which use these exchangeable memory media.
The new sound system with Smart Sound Speaker System:
Thanks to ultra-slim loudspeaker units and two integral subwoofers, the new 500 Series VIERAs provide breathtaking sound with a rich bass.
L'HDMI nel Panasonic c'è, confermo!
Andate qui (http://www.panasonic.ro/products/product.jsp?id=298#zoom)
X-ICEMAN
08-07-2005, 01:11
ricordo a tutti
che l'hdmi è retrocompatibile al 100% con le connessioni DVI basta un semplicissimo adattatore e non si perde neppure qualità del segnale ( entrambi digitali.. )
SaintDragon
08-07-2005, 07:56
Io sto cercando un HDTV 37" o 42" 1920x1080 con interfacce DVI-I e HDMI per il soggiorno ma come detto prima a parte quelli che ho indicato prima cioè il SHARP Aquos LC45GD1E 45" e il SAMSUNG LW46G15W 46" per ora in Italia nada. :cry:
Ne ho trovate a 37" e 42" di altre case tipo Westighouse e Benq ma non sono importate in Italia.
Delucidatemi ma un hdtv deve essere per forza un plasma o un lcd non ne esistono di crt?
VegetaSSJ5
08-07-2005, 14:29
Delucidatemi ma un hdtv deve essere per forza un plasma o un lcd non ne esistono di crt?
nelle prime pagine è stato postato il link di un hdtv crt... purtroppo però sono molto rari i crt e neanch'io capisco il perchè... ormai vanno di moda i vari plasma e lcd...
Esistono dei Crt con tubo corto che la Samsung sta per far uscire che suporta la 1080i...... 40 cm di profondità
Vedi il sito Samsung...
nelle prime pagine è stato postato il link di un hdtv crt... purtroppo però sono molto rari i crt e neanch'io capisco il perchè... ormai vanno di moda i vari plasma e lcd...
Perchè il crt ha e avrà sempre problemi di convergenza ai lati... è inevitabile! ;)
Esistono dei Crt con tubo corto che la Samsung sta per far uscire che suporta la 1080i...... 40 cm di profondità
Vedi il sito Samsung...
Hmm 1080p non ne esistono o non è possibile con il crt?
Esiste un modello JVC 1080i (anche se non è un vero e proprio HDTV in quanto riscala qualsiasi segnale a quella risoluzione). CRT a 1080p qui in Europa non ce ne sono. Non so se ce ne siano in Giapoone o negli USA.
*sasha ITALIA*
09-07-2005, 12:58
ho deciso di aspettare almeno settembre in attesa di nuovi modelli, conferme sui formati e prezzi minori. Voglio un 1080p!!! :sofico:
Coyote74
10-07-2005, 17:58
Sabato allo Fnac di Montecarlo ho visto finalmente, uno di fianco all'altro, i due TV LCD FullHD (1080p) della Sharp e della Samsung. Che dire, entrambi erano a dir poco stupefacienti e la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere il prezzo. Sia chiaro, prendeteli con le molle visto che sono prezzi monegaschi e quindi abbastanza pompati, però indicativi. Il pannello della Sharp (45" FullHD 1080p) viene la bellezza di 7800€, mentre il Samsung (46" FullHD 1080p) "solo" 4500€. Erano fianco a fianco e mostravano lo stesso filmato in HD (tramite il collegamento ad un aggeggino che doveva essere una specie di recorder HD su disco fisso, mai visto prima, ma ci ho capito poco perchè sullo scatolotto aveva solo scritte jappo ed era specificato che non era in vendita :confused: ), quindi ho potuto analizzare un po' la qualità dei due pannelli e... beh, lo Sharp è sicuramente migliore, maggior contrasto, maggior luminosità e nitidezza dell'immagine e assenza praticamente totale di deformazione ai bordi (presente invece sul Samsung), ma non tanto da giustificare un prezzo quasi doppio a fronte poi di una diagonale di 1" più piccola. Quel Samsung secondo me diventerà un must.... :)
Coyote74
10-07-2005, 18:05
A piace anche questo:
E' già sceso... leggi il mio post di sopra. L'ho visto a circa 4500€ ;)
SaintDragon
10-07-2005, 18:17
E' già sceso... leggi il mio post di sopra. L'ho visto a circa 4500€ ;)
Non male davvero 4500 euri.. però a Montecarlo, qui in Italia invece il prezzo è ancora assurdo.
Coyote74
10-07-2005, 18:33
Non male davvero 4500 euri.. però a Montecarlo, qui in Italia invece il prezzo è ancora assurdo.
Ma guarda che Montecarlo non è il paese dei balocchi dove ti regalano le cose... anzi, puoi star certo che ci lasci poco poco un sovraprezzo del 10%, tranne qualche eccezione. Probabilmente dove l'hai visto tu non avevano ancora aggiornato il listino... devo comunque informarmi anche qui in Italia, magari è veramente più caro... perchè, pensandoci bene, quasi quasi io 4500€ ce li butto sopra e se non lo trovo qui in Italia a quel prezzo, me lo vado a prendere a Monaco, tanto è a 1 ora e mezza dalla mia città di residenza e per qualsiasi problema non avrei difficoltà ad avere assistenza.
Certo che dopo aver visto il retroproiettore della Sim2 DLP da 50" HD 720p ti assicuro che anche questi LCD della Samsung e della Sharp scompaiono al confronto. Solo che sono 11000€ :cry:
I thread sui televisori vanno aperti nella sezione Monitor.
Sposto la discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.