View Full Version : Parere su raffreddamento scheda madre
Ciao, ho una abit ic7-g , il ventolino sul chipset ha iniziato a fare un bordello assurdo, ora la mia domanda è : se lo stacco e lo uso come dissi passivo cambia qualcosa? Ho monitorato le temper con e senza il maledetto ventolino e sono uguali, da 30 a 35 massimo con 26 gradi ambientali,(sia con hmonitor che motherboard monitor) il mio case è stra aereato con 5 ventole, che dite? (anche perchè staccarla per metterci qualcos'altro non è che mi fidi troppo)
Allego immagine mother (non è proprio questa ma il ventolino è identico)
http://www.hardwareluxx.de/Images/Abit/IC7GMax3/09090018.jpg
grazie a chi mi darà un parere
Manda una E Mail alla Abit e te la sostituiscono.
Cmq 35° per me è ok.
bè per quello compro un Cooler Master Blue Ice a 6€ non è che muoio, è il dover staccare quello che non mi fido, e poi l'idea di mettere un'altra di ste xxo di ventoline non mi ispira molto, tanto c'è il dissi passivo montato intorno......
dite dite ............
OverClocK79®
02-07-2005, 20:46
puoi attaccarci una ventola sopra.....
oppure anke lasciarlo passivo per uso default
BYEZZZZZZZZZ
In genere la Abit le sostituisce gratis che puo tornare utile in caso di vendita della mobo.Smontarlo è semplicissimo.Due "piolini" di plastica a espansione sotto la mobo che pero devi smontare.Il Blu Ice te lo sconsiglio in quanto la base del dissi (almeno quello che ho avuto io)è parecchio concava.Al limite uno Zalman.
OverClocK79®
02-07-2005, 20:51
questa nn ha i piolini a spina di pesce....
ma delle molle che si vedono anke in foto.....
agganciate su 2 U in maniera speculare
BYEZZZZZZZZZZZ
questa nn ha i piolini a spina di pesce....
ma delle molle che si vedono anke in foto.....
agganciate su 2 U in maniera speculare
BYEZZZZZZZZZZZ
Azz vero. :muro: Intel ha le molle.Beh ancora meglio cosi non deve smontare la mobo.
bè ma secondo voi fino a che temp posso andare tranquillo? Non ho overclock e compagnia bella, è estate e al max mi va a 35...io lo lascio passivo e elimino un pò di ruomore...che dite?
bè ma secondo voi fino a che temp posso andare tranquillo? Non ho overclock e compagnia bella, è estate e al max mi va a 35...io lo lascio passivo e elimino un pò di ruomore...che dite?
vai col metodo artigianale, ovvero tocca con il dito il dissy, se riesci a tenerci il dito, beh, credo sia tutto ok, se invece scotta di brutto, una ventolina sopra sarebbe meglio :p
già provato, il dissi non è neanche caldo, è praticamente a temp ambiente, come confermano i programmi , allora me ne frego e lo lascio passivo?
se è solo tiepido... e hai pure un case ben ventilato, direi che te ne puoi fregare altamente, ma non mi prendo nessuna responsabilità!! :oink:
OverClocK79®
06-07-2005, 19:29
ad un mio amico si è fottuta la ventolina
per pigrizia nn la cambia su una IC7
va da + di 1 anno anke sotto game pesante
ASUS è da ANNI che monta dissy passivi su INTEL
BYEZZZZZZZZZZ
mapomapo
06-07-2005, 19:45
un paio di bottarelle sull'adesivetto ABIT che c'è e la ventola torna apposto....se nn va...fermala col dito e muovila un po'....
è un metodo un po' "ad capocchiam" ma così da qnd mi fece il difetto la prima volta funge alla perfezione sulla mia max3.....
Ciao
Vito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.