PDA

View Full Version : [Roma] urgente scambio 2x256 nuove con altre 2x256 causa incompatibilita'

alphacygni
02-07-2005, 19:33
La sfiga e' sempre in agguato, ho preso tutto il necessario x assemblare un pc che andra' regalato ad una persona la prox settimana ma le ram, nuove, risultano essere incompatibili con la motherboard, una Abit NF7-S rev 2.0
Le ram che ho sono delle assolutamente senza pretese S3 (quelle col pcb rosso), 2 moduli single side da 256 certificate PC3200 a cas 2,5 e nient'altro di piu', acquistate 2 settimane fa con garanzia e tutto ovviamente, ma poiche' il malfunzionamento e' dovuto a incompatibilita' non posso riportargliele...
Mi va bene qualunque memoria di pari caratteristiche, purche' sia compatibile con questa mobo. Poiche' ho necessita' di concludere questa cosa con urgenza, accetto solo scambio a mano!

Dexther
02-07-2005, 19:48
Nota tecnica : anche io ho una nf7-s se non compri ram con chip TCCD i test ti daranno sempre errore.In compenso se prendi altri chip (purchè non siano UTT 5/a/b/c) dovrebbero darti errori i test ma il PC funzionerebbe comunque.
Con le RAM di cui in parentesi non riuscivo nemmeno ad installare il SO su SATA... :rolleyes:

Dexther
02-07-2005, 19:49
Cmq per legge entro 10 giorni le potevi riportare anche se non ti piaceva il loro colore :mbe:

alphacygni
02-07-2005, 19:52
Nota tecnica : anche io ho una nf7-s se non compri ram con chip TCCD i test ti daranno sempre errore.In compenso se prendi altri chip (purchè non siano UTT 5/a/b/c) dovrebbero darti errori i test ma il PC funzionerebbe comunque.
Con le RAM di cui in parentesi non riuscivo nemmeno ad installare il SO su SATA... :rolleyes:

i chip manco mi ricordo cosa siano, il problema e' proprio che l'os non si installa...

nota: POTREBBE anche essere che il comportamento (schermi blu a iosa) sia dovuto invece a un modem interno :eek: purtroppo non ho sottomano il sistema perche' lo sta assemblando un mio amico, ora vado a fare un sopralluogo e vediamo che ne esce... ma che razza di sfiga :muro:

Dexther
02-07-2005, 19:56
Adesso mi documento ma io ho avuto gli stessi identici problemi con delle Ram UTT...schermate blu e comportamenti davvero assurdi (il monitor mi andava in colorazioni assurde,ho temuto fosse posseduto... :rolleyes: ).

Trovare 2x256 TCCD comunque sarebbe davvero una brutta botta,prova a prendere ram no-brand tranne le elixir e le infineon.

Dexther
02-07-2005, 20:03
non trovo in nessuna maniera il chip delle s3+.....boh! cmq sono sicuramente quelle il prob..Fai prima a venderle e con il ricavato prendi delle no-brand.

alphacygni
03-07-2005, 02:25
ti rignrazio molto per i suggerimenti, ma alla fine, incredibile dictu, era proprio il modem :eek:
per ora l'ho proprio tolto, ma forse andava in conflitto magari con qualche periferica integrata (essendo l'unica cosa su scheda in quel sistema oltre alla vga) e provero' a cambiarlo di slot... in ogni caso incredibile, si impallava praticamente subito l'installazione a causa della sua presenza! a questo punto... la ram da barattare non mi serve piu' :D potete anche chiudere :D