PDA

View Full Version : Ho bisogno di una grossa mano.

nicomau
02-07-2005, 17:46
Ciao a tutti :cry: ,sono disperato,vado al dunque:circa due mesi fà vi parlai di un problema a 2 hdd esterni e delle usb a cui erano collegati,dopo vari tentativi andati a vuoto tagliai corto,formattai il so e dopo aver installato tutto i 2hdd e le rispettive usb hanno ricominciato a funzionare alla perfezione.Ecco il dramma :muro: :cry: :sta ricominciando tutto da capo,il so (xp pro-sp2) non riconosce più gli hdd (Maxtor 160-Samsung 160) e solo le usb degli hdd non funzionano le altre non danno problemi con le altre periferiche.Ho una asus p5gd1 e altri 2 hdd sulla porta raid radeon 600 xp alimentatore 400w e tutto il resto funziona perfettamente :confused: :muro: :confused: :cry: :cry: .Se potete aiutatemi,ciao e grazie.

littlemau
02-07-2005, 19:17
Ciao a tutti :cry: ,sono disperato,vado al dunque:circa due mesi fà vi parlai di un problema a 2 hdd esterni e delle usb a cui erano collegati,dopo vari tentativi andati a vuoto tagliai corto,formattai il so e dopo aver installato tutto i 2hdd e le rispettive usb hanno ricominciato a funzionare alla perfezione.Ecco il dramma :muro: :cry: :sta ricominciando tutto da capo,il so (xp pro-sp2) non riconosce più gli hdd (Maxtor 160-Samsung 160) e solo le usb degli hdd non funzionano le altre non danno problemi con le altre periferiche.Ho una asus p5gd1 e altri 2 hdd sulla porta raid radeon 600 xp alimentatore 400w e tutto il resto funziona perfettamente :confused: :muro: :confused: :cry: :cry: .Se potete aiutatemi,ciao e grazie.

Quanto è durato il funzionamento dei due box USB? Sono alimentati esternamente?
Il deterioramento del "riconoscimento" è stato graduale o un evento netto? Se la seconda...hai installato programmi particolari prima che il pc non riconoscesse più i box esterni?
Provato i box con altri PC?

nicomau
03-07-2005, 00:54
Ciao Littlemau e grazie,dunque il funzionamento delle usb giusto questo mese e mezzo circa che è passato dalla formattazione,le usb sono int. ma gli hdd sono alimentati esternamente,il deterioramento è stato graduale ma veloce (prima uno poi l'altro poi rifunzionavano poi zak fine,ho anche una cartella danneggiata),no niente programmi particolari e non ho provato ancora niente.

littlemau
03-07-2005, 11:29
Ciao Littlemau e grazie,dunque il funzionamento delle usb giusto questo mese e mezzo circa che è passato dalla formattazione,le usb sono int. ma gli hdd sono alimentati esternamente,il deterioramento è stato graduale ma veloce (prima uno poi l'altro poi rifunzionavano poi zak fine,ho anche una cartella danneggiata),no niente programmi particolari e non ho provato ancora niente.

Bel dilemma. Se dovessi fare delle supposizioni potrei pensare ad un problema hardware della scheda madre (perciò sarebbe interessante osservare se i box hanno problemi con altri PC). Ma il fatto che riformattando il sistema la cosa si risolva per un breve periodo...mi porta anche a pensare comunque ad un problema software (anche se non saperi proprio di che tipo): il riconoscimento degli HD su USB è l'unica magagna???

nicomau
03-07-2005, 11:43
Ho provato ad aggiornare il bios ma non mi riconosce il file nuovo,poi avevo pensato ai fatidici fakes perchè ne ero venuto a contatto dell'altra e di questa volta,ma in un forum di winmx me l'hanno escluso.Non ci sono stati altri eventi,ora funzionavano e 5 minuti dopo no.

nicomau
03-07-2005, 12:48
Oggi ho provato dopo 3-4 giorni che non lo facevo a riaccendere i box :eek: :confused: sono ripartiti anche se non credo che sarà una condizione stabile.

nicomau
03-07-2005, 16:26
Spento il pc,riavviato,gli hd non ci sono più.

MM
03-07-2005, 17:24
E se fossero i box che hanno problemi? ;)

nicomau
03-07-2005, 17:58
Ma perchè dopo la formattazione rifunzionano?

littlemau
03-07-2005, 21:12
Comunque se hai a disposizione il pc di un amico...ti togli il dubbio definitivamente. (colpa dei box o pc?)