View Full Version : Avete mai rubato......
Tuono_Blu
01-07-2005, 23:54
soldi dalla borsa di vostra madre o dal portafogli di vostro padre nell'età adolescenziale? Se si sono accorti, come hanno reagito?
Io si, una bella mattina mentre tutti dormivano ho sfilato dalla borsa di mia madre 2 belle carte di 10.000 lire, ho marinato la scuola e sono andato diretto a spendere il bottino (non tutto) ai Videogames il resto ...ho magnato come un porco! :D
Meno male che mia madre non si sia accorta di nulla, perchè aveva ....troppe carte da 10.000 e 5.000 lire ....e poi mia mamma per fortuna non ha l'abitudine di contarsi i soldini! :asd:
Cmq un bel giorno le ho riferito del quanto, e restituiti i soldi! Mi voleva uccidere! :cry:
:D
Voi ..esperienze simili....o altro?
Northern Antarctica
01-07-2005, 23:58
soldi dalla borsa di vostra madre o dal portafogli di vostro padre nell'età adolescenziale? Se si sono accorti, come hanno reagito?
Io si, una bella mattina mentre tutti dormivano ho sfilato dalla borsa di mia madre 2 belle carte di 10.000 lire, ho marinato la scuola e sono andato diretto a spendere il bottino (non tutto) ai Videogames il resto ...ho magnato come un porco! :D
Meno male che mia madre non si sia accorta di nulla, perchè aveva ....troppe carte da 10.000 e 5.000 lire ....e poi mia mamma per fortuna non ha l'abitudine di contarsi i soldini! :asd:
Cmq un bel giorno le ho riferito del quanto, e restituiti i soldi! Mi voleva uccidere! :cry:
Mai. Era un taboo.
alphacygni
02-07-2005, 00:00
il crimine se lo commetti lo commetti e basta :O
cmq mai fatto, li ho sempre chiesti prima ;)
Mighty83
02-07-2005, 00:00
Mai fatto una cosa del genere... Primo xkè se avevo/ho bisogno di soldi x qualcosa di importante non fanno problemi a darmeli e poi sono stato educato così... Sinceramente non mi è mai passato x la testa di prendere i soldi dalla borsa di mia madre... ;)
Con questo però non voglio dire che navigo nell'oro, anzi :rolleyes:
io no.. li chiedo... al massimo ci faccio la cresta quando piglio lo spicciolame... <mamma ho preso 2 euro x fare colazione :) >
che contati in maniera diversa sono qualcosina di piu' :D
ma niente di che...
se gli rubassi dei soldi e lo venisse a sapere sarei sbattuto fuori di casa :rolleyes:
Tuono_Blu
02-07-2005, 00:01
Mai fatto una cosa del genere... Primo xkè se avevo/ho bisogno di soldi x qualcosa di importante non fanno problemi a darmeli e poi sono stato educato così... Sinceramente non mi è mai passato x la testa di prendere i soldi dalla borsa di mia madre... ;)
Da premettere che avevo solo 9 anni! ;)
paditora
02-07-2005, 00:08
Anche io un paio di volte l'ho fatto.
Sarà stato una quindicina di anni fa.
Li rubavo (di solito 1000-2000 lire) per poi andarli a spendere come un cazzone nelle sale giochi.
Non ne vado fiero però.
Necromachine
02-07-2005, 01:03
Da me funzionava diversamente, se ne sarebbero accorti subito e riempito di mazzate!! per fortuna non ho mai pensato di fare una cosa simile!
sì è capitato.. sempre poco cmq.. :stordita:
mai preso soldi dal portafogli dei miei, però in casa c'era il portamonete della casa e quello era sempre raziato da tutti... :)
e' si
cercavo attenzioni e presi 60.000lire dal portafoglio di mia madre
ovviamente se ne rese conto :cry: :cry:
avevo 11 anni
byz
Spesso e volentieri :fagiano: fino a qualche anno fa, ma sempre restituiti!!!
CIoè, il mio era un prestito non chiesto :cool: , non un furto, perchè i soldi li restituivo sempre dopo al massimo una settimana, e comunque glielo dicevo dopo averli presi.
Non li chiedevo per evitare domande come
"ma come spendi tutti questi soldi!?" e simili.... ;)
stbarlet
02-07-2005, 09:39
Rubati mai... la cresta si e tante volte :p
SkunkWorks 68
02-07-2005, 09:42
Mai
...Stessa cosa...
Qual è la differenza tra la cresta continua e un prelievo unico diretto? ;)
Quando avevo 7 anni nell'albergo al mare c'era un videogioco (il nome era Dangar... me lo ricordo come se fosse adesso... bellissimo!!!) che andava a 200 lire (duecento lire!!!) e avevo preso 200 lire in camera di mia nonna che erano sulla scrivania! il pomeriggio gliel'ho detto e ho preso uno sberlone!
ehm... no, non ne ho mai avuto l'esigenza...
io li prendo quasi sempre senza chiedere
mi sono abituato cosi da quando ho cominciato a girare con il motorino:la mattina prima di andare a scuola mi servivano sempre i soldi per la benzina e per non svegliare mia madre li prendevo direttamente
col tempo è diventata un'abitudine, non che li rubi, ma se ne ho bisogno li prendo (non chissa che cifre xo)
ciauz!!!
diciamo che faccio la stessa cosa io x la colazione....
juninho85
02-07-2005, 11:02
qualche spicciolo(vedi un trentina di volte a colpi di 2-3€)dal cruscotto della macchina di papà....tanto erano solo monete:asd:
Sinclair63
02-07-2005, 11:34
Mai preso una lira dal portafoglio di mio padre... :O
...si perchè li prelevavo direttamente in banca :O :D :sofico:
D4rkAng3l
02-07-2005, 11:38
no mai fatto, al massimo mi inchiappo le monete da 1-2 € nel piattone degli spicci, che poi con l'euro tanto spicci non sono, ma quelli in finale stannò là...non credo che sia un problema per nessuno in casa
qualche spicciolo(vedi un trentina di volte a colpi di 2-3€)dal cruscotto della macchina di papà....tanto erano solo monete:asd:
Anche io.. solo che da quando la macchina è diventata mia (lui la userà una volta ogni due mesi) le parti si sono invertite ed è lui che fa sparire le monetine :D :D
Facevo la cresta sulla spesa ogni tanto.
E un paio di volte in vacanza in sardegna quando avevo 9 anni ho preso i soldini per il gelato.
Ora non mi permetterei mai e non apro la borsa di mia mamma se non c'è lei davanti e non è una sua richiesta.
poco, massimo 5-10€. Ma solo quando ne ho necessità vera.
Mai fatto. Quando ero più piccolo (2-3 anni fa) se proprio avevo bisogno di soldi e non mi bastava la paghetta o glieli chiedevo oppure prelevavo dal bancomat, adesso è veramente difficile che abbia bisogno di soldi. Può capitare che chieda 10€ per la benza quando ho pezzi interi ed il distributore non da resto, ma lo stesso fa mia madre con me, quindi nessun problema..
Mai. Era un taboo.
Aggiungo che tuttora quando mio padre mi dice di andargli a prendere dei soldi o quant'altro non oso MAI aprire il suo taccuino se non in sua presenza e con il suo consenso :O
juninho85
02-07-2005, 12:46
Anche io.. solo che da quando la macchina è diventata mia (lui la userà una volta ogni due mesi) le parti si sono invertite ed è lui che fa sparire le monetine :D :D
fico :D
non ho mai avuto bisogno di farlo ne l'intenzione
fico :D
Sì, specialmente quando non hai un centesimo in tasca, magari esci con gli amici e pensi "sì... 2-3 euro di moneta li ho sul cruscotto.." arrivi lì e trovi solo polvere :sofico:
juninho85
02-07-2005, 13:58
Sì, specialmente quando non hai un centesimo in tasca, magari esci con gli amici e pensi "sì... 2-3 euro di moneta li ho sul cruscotto.." arrivi lì e trovi solo polvere :sofico:
giusto che sia così,ora si vendica:D
paditora
02-07-2005, 14:00
Si sta riprendendo i soldi che per anni hai scroccato te :D
*
supermario
02-07-2005, 14:13
1000-2000 lire per andare in sala giochi :D
ma questo succedeva a 10 anni....nn lo faccio + da almeno 8 anni e nn ho esigenza di rifarlo
F1R3BL4D3
02-07-2005, 14:32
Sempre chiesti...mai rubati e sempre dati.... :eek: :eek: ;)
Coyote74
02-07-2005, 14:38
Dalla borsa della mamma, al tempo, rubavo sempre... i Mars e i Twix (che forse al tempo si chiamavano Rider) che mi comprava e mi dava con il contagocce:D
Ero un novello Lupin, solo che se ne accorgeva spesso e mi faceva i culi, dicendo che mi facevano male. :O
torgianf
02-07-2005, 16:30
fino a 15/16 anni facevo razzie.... :D e' mancato solo andare a fare qualche appartamento,ho rubato dappertutto :D (le faccine sono per sdrammatizzare,non ne vado affatto fiero ;) )
io mai fatto al max tipo quando mi mandava a comprare qualcosa tipo spendevo 7,80 euro e me ne facevo dare 10 ma le dicevo sempre il prezzo reale però le dicevo che il resto era mancia :sofico: :sofico:
mai presi e quando mi diceva prendi 20 euro dal mio portafoglio ecompra questo , prendevo e lo facevo d'avanti a lei per evitare malintesi nel caso perdesse qualche banconota o nn si ricordasse esattamente
VegetaSSJ5
02-07-2005, 23:36
io a 3 anni ho preso 100 mila lire dal posto dove tenevano nascosti i soldi i miei genitori e li ho messi in una busta perchè volevo comprare un gioco da tavolo del conte Dacula. per fortuna che poi sono riusciti a fermarmi prima che riuscissi ad imbucare la busta. in pratica avevo messo i soldi dentro la busta, ho chiuso le busta senza inserire nessun modulo d'ordine e la volevo spedire senza scrivere nemmeno l'indirizzo. inoltre ricordo che il gioco costava 59000 lire e io credevo che loro mi mandassero il resto... :eek:
P.S.
per chi non ricordasse chi fosse il conte dacula eccolo qui:
http://www.enzodraghi.com/Images/Dacula%202.jpg
supermario
02-07-2005, 23:41
mitico :asd: :asd: :asd:
DickValentine
02-07-2005, 23:44
Fatto per qualche settimana a botte di 10000 lire quando il portafogli era pieno e pure io per andare in sala giochi. Non so perchè, ma ero convinto ke i miei fossero pieni di soldi ma non volevano darmeli assolutamente.
Non vi dico ke è successo quando mi hanno sgamato...
Sgarboman
02-07-2005, 23:48
1) Raramente avuto il bisogno
2) In caso di bisogno li chiedevo
3) Non ho mai provato gusto nel rubare :nonio: . I soldi.
VegetaSSJ5
02-07-2005, 23:50
al di là dal mio piccolo furto a 3 anni (fatto però a fin di bene) ne ho commesso uno a 16 anni per svariati milioni ma, come credo sia ovvio, non posso dire i dettagli... :rolleyes:
1) Raramente avuto il bisogno
2) In caso di bisogno li chiedevo
3) Non ho mai provato gusto nel rubare :nonio: . I soldi.
ot sono stato fuori città domani ti risp alla mail ...
paditora
02-07-2005, 23:58
al di là dal mio piccolo furto a 3 anni (fatto però a fin di bene) ne ho commesso uno a 16 anni per svariati milioni ma, come credo sia ovvio, non posso dire i dettagli... :rolleyes:
hai scaricato divx o giochi da internet? :asd:
VegetaSSJ5
03-07-2005, 00:06
hai scaricato divx o giochi da internet? :asd:
se contiamo anche questo allora è un furto continuo... ;)
adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 01:44
le spille di batman a 6 anni.
Sgarboman
03-07-2005, 03:02
ot sono stato fuori città domani ti risp alla mail ...
Ok aspetto domani ;)
Al paesano glielo puoi dire :sofico:
wolfnyght
03-07-2005, 11:17
allora mio cognato merità l'ergastolo 3 anni e mezzo che usa il pc 24 su 24 per scaricar..........un riavvio ogni 20 26 giorni e basta!
praticamente la tdk lavora per lui!
ps nel mio piccolo a nch'io.ma non malato come lui...... :D
mmr ubato io?naaaaaaa chiedevo e me li davano,specia quando ebbia il primo motorino.....che tante e tante modifiche subì che alla fine ciucciava + di un carroarmato truccato..........glom a botte di 20000 al giorno di benza.......... :muro:
qualche spicciolo si. sempre monetine.
magari mi mancavano 500-1000 per comprarmi una rivista e allora le ciulavo dal portamonete di mio padre :D
Ciaozzz
hikari84
03-07-2005, 18:50
Mai fatto e non mi è mai passato per la testa. Non navigavamo certo nell'oro, e se ci avessi provato mia madre mi avrebbe menato di santa ragione.
paditora
03-07-2005, 19:01
Mai fatto e non mi è mai passato per la testa. Non navigavamo certo nell'oro, e se ci avessi provato mia madre mi avrebbe menato di santa ragione.
ma tua madre sul serio è stata di una cattiveria unica.
per ogni cosa ti avrebbe menato.
ma non era tdg?
VegetaSSJ5
03-07-2005, 19:04
Al paesano glielo puoi dire :sofico:
paesà! guarda che non mi riferisco mica al furto di varie cose scaricate da emule. questo ammetto di farlo, ma cmq è roba che tengo per me e da cui non traggo alcun profitto, ma cmq non voglio giustificarmi visto che so a priori di essere in torto.
il furtone di cui parlo diciamo che è un furto vero e proprio, fatto di notte, con un complice... :eek: il bello è che nonostante avessi 16 anni ero completamente incosciente... per fortuna è andato tutto bene...
VegetaSSJ5
03-07-2005, 19:05
paditora da quali film di lino banfi hai preso le frasi che hai insignature?? :D
paditora
03-07-2005, 19:07
paditora da quali film di lino banfi hai preso le frasi che hai insignature?? :D
bè ti spezzo la noce del capocollo lo dice in quasi tutti i film :D
la seconda è tratta dal bar dello sport e la terza da vieni avanti cretino
hikari84
03-07-2005, 19:08
ma tua madre sul serio è stata di una cattiveria unica.
per ogni cosa ti avrebbe menato.
ma non era tdg?
Studiava, poi ha smesso, poi ha ricominciato, e adesso ha smesso di nuovo...
E credimi, i tdg non l'hanno aiutata in tal senso, anzi, era ancora peggio.
Rubato non mi pare di ricordare.
mi tenevo gli spiccioli che trovavo per casa, sotto i mobili.. quello si.
:fagiano:
Ho il permesso di attingere dal portafogli e dalla cassaforte quando voglio. Perchè rubare?
Polnareff
10-07-2005, 12:59
no.. mai rubato.. mia madre mi ha sempre dato tutti i soldi che volevo... (pure perchè non ho mai speso tantissimo, percui non c'erano problemi)
h.c.bukowski
10-07-2005, 13:15
Io solitamente rubo i soldi ai miei genitori per andarmi a comperare la droga.
Loro sono sempre stati premurosi e amorevoli, con me, hanno speso tanto per farmi studiare. Insomma, mi sembrava brutto non dare loro qualche preoccupazione.
:cool: rubato?
mmm.. al max fatto la cresta...ma rubato MAI..
e poi basta che chiedo e becco soldi :sofico:
bananarama
10-07-2005, 13:56
ho rubato tutto a tutti ma mai a mia madre o ai miei amici, ho delle regole e una morale io.
e' pero' successo il contrario, cioe' che mi madre mi abbia levato un sacco di soldi, un paio di orologi e degli anelli a mia insaputa, diteme voi se se po' vive cosi' porco zio.
Rubato del tipo " Prendo i soldi mentre lei sta buttando la spazzatura" no °_°
Però ho fatto qualche cresta sulla spesa e sui libri universitari °_°
ho rubato tutto a tutti ma mai a mia madre o ai miei amici, ho delle regole e una morale io.
e' pero' successo il contrario, cioe' che mi madre mi abbia levato un sacco di soldi, un paio di orologi e degli anelli a mia insaputa, diteme voi se se po' vive cosi' porco zio.
:eek:
Junior83
10-07-2005, 16:41
Mai rubato...mi schifa il pensiero! :O
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.