View Full Version : E anche Tele 2 passa a 4 mega!
morpheus85
01-07-2005, 15:21
http://www.news.tele2internet.it/index.phtml/article/2057273
:cincin: :ubriachi:
L'unico inconveniente è che ci vorrà un po di tempo...
piannotta
01-07-2005, 16:12
E vaiiiii :D
ciao
sul sito c'era scritto che il passaggio effettivo a 4 mb sarebbe avvenuto da settembre... eppure da ieri navigo effettivamente a 4 mb, dal sito ati scaricavo i driver a 450 KB al sec!
nessuno di voi è nella mia situazione?
ciao gio
per caso sapete se tele2 proprorrà una nuova offerta su base della 640k a 20€ di Telecom (o di Libero qualdirsivoglia) dopo il 28/07?
Non so ancora se abbonarmi ad Alice, Libero o Tele2:
1) Alice va a 640K, non è una rete secondaria e probabilmente la larghezza della banda aumenterà nei prox mesi...
Il problema è che la concorrenza potrebbe attuare la stessa offerta a prezzi + bassi (vedi Tele2) anke se a giudicare dal presente pare di no....
2) Libero va a 4Mbit, modem Wireless in comodato, rete ULL o WS, ma le limitazioni sono nella durata nel contratto e nella rete di accesso a Libero.
3) Tele2 è comoda per chi ha già il servizio voce e vuole sfruttare lo stesso operatore per l'ADSL. Spesso risparmiando (tralasciando assist.tecnica ecc. Ma non ha ancora attivato un offerta sul modello Alice/Libero ecc.
Aiuto :help: !
Eddie666
22-07-2005, 11:09
proprio ieri mi sono accorto che la connessione a tele2 era down,e dopo qualche ora,quando e' finalmente tornata attiva,ho visto che sono agganciato alla portante a 4mb! tuttavia,provando a fare dei test (solito download dal sito ati) ho visto che non scarico a piu' di 260 kb,quando dovrebbero appunto essere di piu' (oddio,l'incremento c'e' stato: prima non andavo oltre i 160,ma non e' cmq quanto la connessione permetterebbe).
c'e' forse da settare qualche parametro oppure e' probabile che cio' sia dovuto al fatto che stanno ancora lavorando sugli upgrade,e quindi non hanno ancora "aperto del tutto i rubinetti"?.
ciao
Edit: ho provato a scaricare una release di linux molto condivisa tramite rete torrent,e dopo qualche minuto sono arrivato a 420kb in download......niente male per ora,anche se il servizio assistenza mi ha confermato che stanno ancora facendo lavori sulle linee,e quindi non e' detto che tale velocita' sia sfruttabile da subito al max.
Ed_Bunker
22-07-2005, 11:21
per caso sapete se tele2 proprorrà una nuova offerta su base della 640k a 20€ di Telecom (o di Libero qualdirsivoglia) dopo il 28/07?
Non so ancora se abbonarmi ad Alice, Libero o Tele2:
2) Libero va a 4Mbit, modem Wireless in comodato, rete ULL o WS, ma le limitazioni sono nella durata nel contratto e nella rete di accesso a Libero.
Aiuto :help: !
Il prezzo comprende il modem in comodato ?
Ed e' "obbligatorio" prenderlo oppure se ne puo' usare uno proprio facendo diminuire il costo mensile ?
thks
AleDJGoku
22-07-2005, 11:35
ciao
sul sito c'era scritto che il passaggio effettivo a 4 mb sarebbe avvenuto da settembre... eppure da ieri navigo effettivamente a 4 mb, dal sito ati scaricavo i driver a 450 KB al sec!
nessuno di voi è nella mia situazione?
ciao gio
come ti trovi usando, se li usi, programmi p2p tipo emule o dc++?
ciao
Il prezzo comprende il modem in comodato ?
Ed e' "obbligatorio" prenderlo oppure se ne puo' usare uno proprio facendo diminuire il costo mensile ? thks
1) no non lo comprende, sono 3€ al mese per il noleggio se ti abboni entro settembre mi sembra (ma basta andare su libero.it)
2) il costo mensile è 20€, se noleggi il modem sono 23€/mese se te lo compri il canone resta a 20€/mese
Ciao
P.S: il vantaggio di libero è che in comodato hai un modem wireless invece di uno normale tutto qui....ma se ti fai i conti è meglio acquistarlo ;)
come ti trovi usando, se li usi, programmi p2p tipo emule o dc++?
ciao
sto ancora testando il tutto...devo ancora riprendermi dal'emozione di scaricare dal sito ati i driver a 450 KB/s!
mo testo e ti faccio sapere
ciao
gio
ieri sera alle 11 ho scaricato il service pack 2 dal sito microsoft a 500k fissi :oink:
http://img328.imageshack.us/img328/3007/telebuedownload7dt.gif (http://www.imageshack.us)
:D :read:
c'è da dire che la velocità non è comunque stabilissima (lo stesso download a metà giornata viaggia sui 400-420), e nei test inspiegabilmente il massimo che ho fatto è stato 3300 kbps, ma di solito rimango sui 2400-2900... :confused:
altra cosa è che comunque i 500kb/s si raggiungono solo da siti che hanno molta molta banda a disposizione... ;)
unico lato negativo sono i ping, che sono rimasti quelli di sempre... :rolleyes:
AleDJGoku
22-07-2005, 18:12
sto ancora testando il tutto...devo ancora riprendermi dal'emozione di scaricare dal sito ati i driver a 450 KB/s!
mo testo e ti faccio sapere
ciao
gio
ok grazie
ciao
ciao
ho provato con winmx e sembrano non esserci problemi, sono arrivato a circa 250 KB/s non per limiti miei ma perchè non sapevo più cosa scaricare. Se ci si impegna penso però che si possano raggiungere velocità superiori....
grande tele2!
il ping è leggermente migliorato, pingo a una media di 45...non è stato un grande aumento ma meglio di niente...
ciauz
gio
AleDJGoku
23-07-2005, 12:48
Grazie per le info viga....Penso che a fine contratto con libero passerò anche io a tele2, visto che mi hanno contattato e mi han detto che loro ogni utente ha una linea da 4 mb sua mentre con altri provider (come libero) una linea da 4mb è in condivisione con altri utenti, sara vero?
ciao
Grazie per le info viga....Penso che a fine contratto con libero passerò anche io a tele2, visto che mi hanno contattato e mi han detto che loro ogni utente ha una linea da 4 mb sua mentre con altri provider (come libero) una linea da 4mb è in condivisione con altri utenti, sara vero?
ciao
ehm... mi sa che è il contrario... :p :D
scherzi a parte, l'adsl di tele2 è la wholesale di telecom, quindi non è per niente vero che ognuno ha una sua linea da 4 megabit... anzi è proprio sulla 4 mega di telecom che si discuteva sul problema del rapporto utenti/risorse di rete... :read:
AleDJGoku
23-07-2005, 17:59
mi sa che allora il tecnico faceva il furbo per cercare poi di farmi abbonare....ciao
uazzamerican
24-07-2005, 19:55
il ping è leggermente migliorato, pingo a una media di 45...
Scusa ma come fai a pingare cosi??
Io in Italia vado sempre massimo a 100ms quando va di culo.
Praticamente è da vomitare...
E' normale?
Modifica: ora su Yahoo pingo a 200ms... :muro:
Meno male che vado via...
proprio ieri mi sono accorto che la connessione a tele2 era down,e dopo qualche ora,quando e' finalmente tornata attiva,ho visto che sono agganciato alla portante a 4mb! tuttavia,provando a fare dei test (solito download dal sito ati) ho visto che non scarico a piu' di 260 kb,quando dovrebbero appunto essere di piu' (oddio,l'incremento c'e' stato: prima non andavo oltre i 160,ma non e' cmq quanto la connessione permetterebbe).
c'e' forse da settare qualche parametro oppure e' probabile che cio' sia dovuto al fatto che stanno ancora lavorando sugli upgrade,e quindi non hanno ancora "aperto del tutto i rubinetti"?.
ciao
Edit: ho provato a scaricare una release di linux molto condivisa tramite rete torrent,e dopo qualche minuto sono arrivato a 420kb in download......niente male per ora,anche se il servizio assistenza mi ha confermato che stanno ancora facendo lavori sulle linee,e quindi non e' detto che tale velocita' sia sfruttabile da subito al max.
Ciao ma come fai a scaricare cosi veloce???io con tele 2 a 4 mb arrivo con torrent si e no a 20kb/s!!!! :muro:
Ma devo settare qualcosa??a me tele2 va malissimo
ciao
ho provato con winmx e sembrano non esserci problemi, sono arrivato a circa 250 KB/s non per limiti miei ma perchè non sapevo più cosa scaricare. Se ci si impegna penso però che si possano raggiungere velocità superiori....
grande tele2!
il ping è leggermente migliorato, pingo a una media di 45...non è stato un grande aumento ma meglio di niente...
ciauz
gio
INCREDIBILE!!! MA COSA AVETE SETTATO????a ME TELE 2 va malissimo!! 250 kb/s non l'ho mai visti in vita mia!!! :mc: :cry:
mi sa che cmq qui si fa un po' di confusione tra scaricamento col p2p e dal web... dal p2p penso sia quasi impossibile scaricare a piena banda (a meno di non scaricare files condivisi da tantissimi utenti o da chi ha una banda elevatissima in upload), dal web trovando il sito buono si può scaricare eccome a quelle velocità... tenete poi presente che sul sito di tele2 dice che verrà upgradata prima la portante e solo in un secondo tempo la velocità... :read:
mi sa che cmq qui si fa un po' di confusione tra scaricamento col p2p e dal web... dal p2p penso sia quasi impossibile scaricare a piena banda (a meno di non scaricare files condivisi da tantissimi utenti o da chi ha una banda elevatissima in upload), dal web trovando il sito buono si può scaricare eccome a quelle velocità... tenete poi presente che sul sito di tele2 dice che verrà upgradata prima la portante e solo in un secondo tempo la velocità... :read:
Questo è normale..ma voi a quanto scaricate da un p2p???
Eddie666
26-07-2005, 13:56
Ciao ma come fai a scaricare cosi veloce???io con tele 2 a 4 mb arrivo con torrent si e no a 20kb/s!!!! :muro:
Ma devo settare qualcosa??a me tele2 va malissimo
settaggi particolari non neho fatti,anche perche' utilizzo un programma per il file torrent (abc) veramente molto essenziale :cmq e' fondamentale che il file sia altamente condiviso,magari da qualcuno con linee T1 che ti puo' dare upload sostanziosi (proprio per questo ho fatto le prove con delle release linux:in quanto molto diffuse,e con le quali sono quasi arrivato a saturare la banda).
ho poi provato a scaricare dei sample in wmvhd dal sito microsoft;ho lanciato 4 download in contemporanea (senza alcun gestore di download) di circa 200 mb l'uno,e dopo qualche minuto le velocita' in down degli stessi oscillavano da 110 a 130kb,arrivando ad occupare la rete fino a circa il 90%:ecco qua non so se dipenda dal fatto che devono fare ancora dei lavori di upgrade,oppure e' il mio doppino non riesce fisicamente a gestire tale flusso di dati,forse perche' vecchio, (per quanto riguarda la centrale adsl ho verificato invece che sono a circa 500m in liea d'aria,quindi dovrebbe andare bene),ma se precedentemente riuscivo ad occupare la banda fino al 100%,ora invece arrivo max al 90%,e non sempre stabili (oscillazioni 80-88-91-85,ecc)...cmq di certo non posso lamentarmi:qualsiasi download,come ad esempio i driver ati,va abbondantemente sopra i 300kb!.
l'unica cosa che sto provando in questi giorni e' cfosspeed,per gestire al meglio la banda,soprattutto in upload:rispetto ai settaggi che gia avevo fatto io ho verificato che ha leggermente diminuito il valore dell' MTU,probabilmente per diminuire i tempi di risposta nella navigazione tra le pagine web.
Eddie666
26-07-2005, 14:09
ecco:immagine esplicativa di 5 download di sample wmvhd dal sito microsoft (occhio che l'immagine e' grossina!).
ciao
http://img311.imageshack.us/img311/7163/download9wt.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=download9wt.jpg)
ODDIO!!! allora è propro da me che Tele2 fa schifo!! io sto a circa 1,5 km dalla centrale..ho la portante a 4 mb ma quando scarico da un p2p che sia bit torrent, emule o dc scarico al max a 35kb/s!! nonostante con dc cerco tutte connessioni o T1 o T3!! :muro: sento parlare di id alto e altre configurazioni..ma dove si settano??e che valori dobbiamo metterci?grazie
Eddie666
26-07-2005, 14:26
ODDIO!!! allora è propro da me che Tele2 fa schifo!! io sto a circa 1,5 km dalla centrale..ho la portante a 4 mb ma quando scarico da un p2p che sia bit torrent, emule o dc scarico al max a 35kb/s!! nonostante con dc cerco tutte connessioni o T1 o T3!! :muro: sento parlare di id alto e altre configurazioni..ma dove si settano??e che valori dobbiamo metterci?grazie
ma hai provato a scaricare uno o piu' di questi file?
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/contentshowcase.aspx
e,per curiosita',che risultato ottieni da questo test (fallo piu' volte,anche quello della velocita' media)?
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902
ciao
ma hai provato a scaricare uno o piu' di questi file?
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/contentshowcase.aspx
e,per curiosita',che risultato ottieni da questo test (fallo piu' volte,anche quello della velocita' media)?
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902
ciao
Domani ti posto il risultato dei test che mi hai proposto...ma in ogni caso a me non interessa la velocità in dl dai siti istituzionali, ma sul P2P, qui ho letto che tutti scaricano a velocità per me inconcepibili..e vorrei sapere perchè e come fanno...magari settano qualcosa..AIUTO
nel p2p la velocità di scaricamento va più a :ciapet:... :D
fai dei test scaricando da siti "seri" come ti è stato detto, così capisci se è la velocità della tua adsl che fa schifo o se è qualche problema di settaggio del programma di file sharing che usi... :)
appena torno a casa ci provo...vediamo che succede...grazie comunque
Scusa ma come fai a pingare cosi??
Io in Italia vado sempre massimo a 100ms quando va di culo.
Praticamente è da vomitare...
E' normale?
Modifica: ora su Yahoo pingo a 200ms... :muro:
Meno male che vado via...
ciao
il ping l'ho provato di sera, non so se è quello...
per quanto riguarda il download, non se se sia paraculato, quando avevo la 1,2 mb arrivavo a 140 KB/s, ora arrivo anche 490-500 kb tondi tondi... tenete presente però che sul sito di tele2 c'era scritto che l'effettivo upgrade sarebbe stato a settembre, magari qualcuno di voi vede la portante a 4mb ma non li ha effettivamente.
ciao gio
Allora ho provato a scaricare 2 dei file del sito microsoft che tu mi avevi consigliato..il risultato è 155 max 166kb/s anche se appena avviato mi ha segnalato 410kb/s per 1-2 secs! ora provo a fare l'altro test...per una 4 mb sono risultati da schifo vero?? :mbe:
Allora ho provato a scaricare 2 dei file del sito microsoft che tu mi avevi consigliato..il risultato è 155 max 166kb/s anche se appena avviato mi ha segnalato 410kb/s per 1-2 secs! ora provo a fare l'altro test...per una 4 mb sono risultati da schifo vero?? :mbe:
il valore iniziale non conta, deriva dal fatto che winzoz comincia a scaricare ancora prima che tu dia l'ok...sei sicuro di essere effettivamente passato a 4mb?
ho fatto 3 test con il secondo link anarchia... e il risultato è stato in media 1260kbs :muro: :muro: :muro: :cry: non doveva darmi 4000 kb/s???? ODIO TELE2 :help:
Nel terminale in basso a destra mi dice velocità:4.8 mbps
:rolleyes:
Eddie666
26-07-2005, 19:44
allora probabilmente ti hanno agganciato la portante ma non ancora aperto i tubinetti...vedrai che sara' solo questione di poco tempo ;)
ciao
allora probabilmente ti hanno agganciato la portante ma non ancora aperto i tubinetti...vedrai che sara' solo questione di poco tempo ;)
ciao
beh è più di una settimana che sono a 4 mega :stordita:
beh è più di una settimana che sono a 4 mega :stordita:
ti hanno solamente aggiornato la portante, la velocità verrà aumentata in un secondo tempo... è scritto anche sul loro sito che non sempre l'upgrade della portante e della velocità coincidono... ;)
beh allora aspetto...a voi quanto ci hanno messo?? :confused:
Io (prov. BS) è da lunedì che navigo a 4Mb. Però anche nello scorso upgrade ero stato uno dei primi a beneficirne... :Prrr:
beh allora aspetto...a voi quanto ci hanno messo?? :confused:
a me hanno fatto contemporaneamente upgrade della portante e della velocità... :D
cmq quando ci fu il passaggio da 256 a 640 mi attivarono subito a 640, a marzo sono stato tra i primi ad essere uppato a 1200 e ora vado subito a 4 mega :ciapet:
anche se spesso i 4 mega effettivi non ci sono :rolleyes:
Eddie666
27-07-2005, 21:10
io me ne sono accorto solo leggendo il thread! :D
scherzi a parte per una mattinata circa il modem non si allineava,ma siccome dovevo andare a pisa all'uni non me ne sono preoccupato molto (non sapevo dovesso fare l'upgrade della linea,e quindi pensavo a dei lavori):poi nel pomeriggio sono tornato a casa,ho provato la connessione e tutto ok;solo in serata,leggendo questo thread e controllando i dati,mi sono accorto che avevo la portanate a 4,8:allora ho provato a fare due test e ho visto che effettivamente andava :D
insomma solo a me hanno dato la portante a 4.8mb ma non la banda??? :muro: :muro: :mbe:
Io ho fatto richiesta a tele2 per l'ADSL il 13 Luglio, il 25 Luglio era attiva a 4,8Mbps ed effettivamente dal sito ati ho scaricato la demo di Half-Life2 a 490kB/s stabili in contemporanea all'upgrade automatico al SP2 di WindozXP (di cui non potevo leggere la velocità essendo in corso tramite il window upgrade) e ad un P2P con WinMX a 13kB/s (ma scaricavo da un solo utente).
Un mio vicino che era già su Tele2 da tempo pur avendo la portante già a 4,8Mbps non ha ancora avuto l'upgrade reale, è fisso a non più di 120-130 kB/s eppure stiamo nello stesso palazzo.
Quelli di Tele2 gli hanno detto che chi si attiva da ora ha per default la linea effettiva a 4,8Mbps, sarà questa la differenza? Mi pare una roba assurda.
io abito in provincia di brescia e sono ancora alla 640 :muro:
Io ho disdetto con Tele2...andava malissimo e sono passato oggi a tiscali a 6 mb speriamo bene :Prrr:
Hai vinto un contratto flat da 18,95€ al mese! Se potessi fare il downgrade lo farei anch'io ma sono vincolato per 1 anno + 3 mesi gratis al 4 mega.
Vedila nel suo apsetto positivo! :oink:
Hai vinto un contratto flat da 18,95€ al mese! Se potessi fare il downgrade lo farei anch'io ma sono vincolato per 1 anno + 3 mesi gratis al 4 mega.
Vedila nel suo apsetto positivo! :oink:
ma dici a me? altro che 18E al mese....penso che la mia zona vada tutta ancora a 640, volevo chiedere a tele2 di farmi il contratto da 18E dato che in realtà di più non posso andare...
Io ho fatto richiesta a tele2 per l'ADSL il 13 Luglio, il 25 Luglio era attiva a 4,8Mbps ed effettivamente dal sito ati ho scaricato la demo di Half-Life2 a 490kB/s stabili in contemporanea all'upgrade automatico al SP2 di WindozXP (di cui non potevo leggere la velocità essendo in corso tramite il window upgrade) e ad un P2P con WinMX a 13kB/s (ma scaricavo da un solo utente).
Un mio vicino che era già su Tele2 da tempo pur avendo la portante già a 4,8Mbps non ha ancora avuto l'upgrade reale, è fisso a non più di 120-130 kB/s eppure stiamo nello stesso palazzo.
Quelli di Tele2 gli hanno detto che chi si attiva da ora ha per default la linea effettiva a 4,8Mbps, sarà questa la differenza? Mi pare una roba assurda.
si è vero, non gli hanno detto una cazzata... ;) anche io a suo tempo fui attivato direttamente a 640 anzichè a 256... :D
il fatto che stiate nello stesso palazzo di per sè non vuol dire nulla, potreste essere collegati ad apparati diversi, anche se fisicamente facenti capo alla stessa centrale... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.