View Full Version : SLI anche per il nuovo chipset ULI
Redazione di Hardware Upg
01-07-2005, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14925.html
Pur se non dotato di due Slot fisici, il chipset ULi M1695 permetterebbe di utilizzare configurazioni con due schede video in setup SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
e gli altri solt? come li usi? e il monitor come lo attacchi?? :confused:
Non adotteranno quella soluzione commerciale, era solo una scheda di prova e test per vedere la compatibilità...
Uscira con uno o due Slot Pci Express ;)
Io penso avranno chiesto la licenza e tech-info da Nvidia, fare tutto di 'nascosto' e partendo da zero mi sembra improbabile come ipotesi.
:D
no rido per il dissi della cpu, dovrebbe essere quello Gigabyte ... purtroppo ce l'ho avuto anche io (e' davvero orrido in tutti i sensi) =)
noooooooooooooooooooo che obrobrio :cry:
JohnPetrucci
01-07-2005, 15:46
Io penso avranno chiesto la licenza e tech-info da Nvidia, fare tutto di 'nascosto' e partendo da zero mi sembra improbabile come ipotesi.
no rido per il dissi della cpu, dovrebbe essere quello Gigabyte ... purtroppo ce l'ho avuto anche io (e' davvero orrido in tutti i sensi) =)
E pensare che circa un anno fa stavo quasi per comprare quel dissy Gigabyte. :eek:
Meno male....:sbav:
hanno la mia ram :D che brava gente!!!
cmq... il dissi è orribile! CM Hype48 RulezzZzz :p
e quella soluzione mi fa un pò pena... primo perchè non puoi usare gli altri slot... secondo... non c'è nessun case che abbia il supporto per l'uscita video "storta" :O
:ciapet:
ciauzZzz ;)
TigerDragon
01-07-2005, 16:43
Mmm... e che case avrebbero intenzione di far utilizzare qualora lo mettessero realmente in vendita?
:confused: :confused: :confused:
Vik Viper
01-07-2005, 17:24
In effetti l'ho notato anche io: MASTODONTICO!! Ma serve a qcosa, almeno?
Vik Viper
01-07-2005, 17:26
Mmm... e che case avrebbero intenzione di far utilizzare qualora lo mettessero realmente in vendita?
:confused: :confused: :confused:
già!! ce ne vorrebbe uno apposito! Senza contare che ti freghi la possibilità di usare altri slot... Più ci penso è più mi pare una scemenza (leggasi: non lo vedremo mai commercializzato)...
Certo che se mi sbaglio è davvero da ridere!! :D
come già detto è solo un eseplare di test
Dopo che ha ricevuto la certificazione PCI-SIG alla ULI han deciso di bruciare le tappe e fare il lavoro in grande, d'altronde N'Vidia farebbe bene a dar loro corda, potrebbe essere un valido partner in + per far prevalere il suo SLI sul CROSSFIRE di ATI.
Cmq è una pataccona enorme, ma dal punto di vista commerciale fa ben capire che l'M1695 pare proprio un buon chipset, + maturo di quello di VIA oserei dire, ma qui saranno i bench a dire la loro.
Nightwalker
01-07-2005, 22:34
pensate al case.. :D
Icemanrulez
02-07-2005, 08:09
quel dissy ke voi ritenete scandaloso e inadeguato (gigabyte 3d rocket cooler pro) tiene il mio athlon xp-m 2500+@2600mhz a 46# in estate dopo ore e ore di lavoro.....vedete un po voi....
Poi mi spieghi come hai fatto ad ancorarlo bene al socket A (forse tieni la mobo orizzontalmente come qua nella foto ?), io con quella ridicola clip minimalista che forniscono non ci sono riuscito ... infatti il procio o non partiva o andata subito oltre i 70 gradi (=non va nemmeno a contatto del core !).
Su Athlon64 la situazione migliora, ma siam sempre piu' o meno ai livelli del dissi boxato (ho detto tutto !).
In compenso e' molto utile come sterminatore di insetti (tenevo il case aperto) per via delle lucine blu che fa ... LOL
Icemanrulez
03-07-2005, 12:50
su a7n8x-e dlx si ancora benissimo e nn ci sono problemi...
aggiungi un po di artic silver 5 e il gioco è fatto....
inoltre ha un convogliatore per raffreddare i mosfet e i toroidi della mainboard...
ke volete di +...???
Mhà... :rolleyes:
A me questo chipset non mi dice niente, per adesso...
Comunque il bridge SLI rosso fa molto HI-TECH :D
ps helstar ritirati come assemblatore perche se nn riesci neppure a montare un dissy su socket a sei veramente ridicolo....
adesso ho detto tutto....
Diamoci una calmata... :)
Mhà... :rolleyes:
A me questo chipset non mi dice niente, per adesso...
Ad essere sinceri non ispira moltissimo neppure me, ma penso sia la mia naturale inclinazione alla diffidenza ed alle "prime esperienze" dei vari produttori.
Da dire cmq che ULI ha accumulato un'esperienza notevole in un brevissimo lasso di tempo, segno che ha prfuso molti investimenti e sta sgomitando non poco per prendere una propria quota di mercato.
Con Via un po in affanno con l'SLI ed il south 8251, direi che facendo le mosse giuste e trovando buone partnership (leggi Asus etc) questi chipset potrebbero guadagnare buone quote di mercato.
Ma attendiamo i primi bench.
Diamoci una calmata... :)
Grazie dell'intervento, comunque meriterebbe una bella sospensione ...
Tra l'altro ...
2610mhz ad aria con una pessima asus a7n8x-e deluxe non sono male sopratutto utilizzando un dissipatore gigabyte 3d rocket cooler pro....
Lui stesso ne parla male altrove :doh: (e con errore di grammatica incorporato :read: !)
Ma il capolavoro ...
il core è leggermente skeggiato solo nei bordi e ti assicuro che funzia perfettamente. si è skeggiata con lo zalman 7700cu che pesa una botta 750g...
E' bellissimo quando certa gente parla male degli altri ma poi gli si scoprono scheletri nell'armadio enormi ... mai scheggiato un core in vita mia (e ne ho montati/rimontati Athlon centinaia e centinaia di volte usando dissi di ogni tipo, anche i piu' "pericolosi" ...) :asd:
Basta dai...mettiamoci una pietra sopra...ma attento a non scheggiare il core ;)
Basta dai...mettiamoci una pietra sopra...ma attento a non scheggiare il core ;)
Intervento piu' veloce della luce :cool: (per il core rivolgiti al tizio di cui sopra :mc: :D !)
Ad essere sinceri non ispira moltissimo neppure me, ma penso sia la mia naturale inclinazione alla diffidenza ed alle "prime esperienze" dei vari produttori.
Da dire cmq che ULI ha accumulato un'esperienza notevole in un brevissimo lasso di tempo, segno che ha prfuso molti investimenti e sta sgomitando non poco per prendere una propria quota di mercato.
Con Via un po in affanno con l'SLI ed il south 8251, direi che facendo le mosse giuste e trovando buone partnership (leggi Asus etc) questi chipset potrebbero guadagnare buone quote di mercato.
Ma attendiamo i primi bench.
Hai ragione. Speriamo che i primi bench arrivino presto.
LOOOOL :banned:
Icemanrulez
11-07-2005, 16:22
ok ho modificato.... :read:
lasciamo perdere amici come prima.... :)
Ti perdono, ma ricordati che partorirai con dolore :D
Icemanrulez
12-07-2005, 17:46
:cry: :cry: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.