View Full Version : toshiba..valgono i soldi che chiedono
ciccio82
01-07-2005, 12:51
Ciao a tutti, seguo questo forum da parecchio tempo, ho letto molti post,ma sopratutto ultimamente mi è sorto un dubbio, vale la pena spendere tutti quei soldi per avere un toshiba??
Ho letto molti post sopratutto quelli di un utente che era indeciso tra acer e toshiba, anch'io ho la stessa indecisione: vorrei comprare un toshiba tecra s2 (con centrino a 2.0Ghz, 1024 ddr ram, 100Gb hard disk, nvidia 6600 con 64 Mb)che non sono riuscito a trovare a meno di 2500€, mentre come l'altro utente mi alletta molto l'acer travelmate 8104Wlmi (stesse caratteristiche del toshiba, ma 512 Mb DDR2 ram, e x700 con 128MB)che sono riuscito a trovare per 2200€, se stringo un pò la cinghia e con qualche sacrificio in più riesco ad arrivare al tecra s2, ma questa è la domanda che vi faccio...ne vale la pena?? cosa mi consigliate???
Grazie
Ciao
p.s. I dell, causa assistenza non voglio prenderlo, dei sony non m'interessa lo schermo x-black, l'altra alternativa potrebbe essere l'asus, ma non mi piacciono molto
alex0206
01-07-2005, 12:57
tira la cinghia non ci sono dubbi per me
p.s. I dell, causa assistenza non voglio prenderlo, dei sony non m'interessa lo schermo x-black, l'altra alternativa potrebbe essere l'asus, ma non mi piacciono molto
Ma xkè dell no a causa dell'assistenza???
Tutti non fanno altro che dire che Dell ha la migliore assistenza che ci sia!!!
tira la cinghia non ci sono dubbi per me
Quoto.
ciccio82
01-07-2005, 14:33
Ma xkè dell no a causa dell'assistenza???
Tutti non fanno altro che dire che Dell ha la migliore assistenza che ci sia!!!
Bhe...in questo sono molto all'antica....quando acquisto qualcosa voglio prima vederla, almeno un oggetto simile della stessa marca, e soprattutto voglio trattare e parlare col commerciante, al quale romperò......se qualcosa non và!!! Inoltre in altri forum ho sentito parlare molto male di dell!
ciao
ciccio82
01-07-2005, 14:37
perdonatemi, ma come mai mi consigliereste il toshiba piuttosto che l'acer, dovrebbe essere il top per l'acer ed il più prestazionale.
Perchè mi consigliate toshiba?? Cosa vi spinge verso i toshiba???
Scusate se vi pongo queste domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee molto chiare
Ciao
Grazie
perdonatemi, ma come mai mi consigliereste il toshiba piuttosto che l'acer, dovrebbe essere il top per l'acer ed il più prestazionale.
Perchè mi consigliate toshiba?? Cosa vi spinge verso i toshiba???
Scusate se vi pongo queste domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere le idee molto chiare
Ciao
Grazie
La qualità costruttiva sicuramente superiore.
L'acer 8100 è sicuramente migliore degli acer di fascia bassa, ma per quello che ho potuto vedere, leggere e sentire...meglio Toshiba o Hp.
(anche se sono di parte ;))
Poi potresti avere anche noie con l'assistenza, ma c'è da dire che questo va anche a fortuna.
Ciao. :)
PS: Dov'è che hai sentito parlar male dei Dell? :confused: Secondo me sono ottimi...
ciccio82
01-07-2005, 15:33
L'acer 8100 è sicuramente migliore degli acer di fascia bassa, ma per quello che ho potuto vedere, leggere e sentire...meglio Toshiba o Hp.
Poi potresti avere anche noie con l'assistenza, ma c'è da dire che questo va anche a fortuna.
PS: Dov'è che hai sentito parlar male dei Dell? :confused: Secondo me sono ottimi...
In un altro forum, anche se era dedicato ai telefonini nokia con symbian....so che non sarà vero, magari sono tra i più affidabili, ma come ho detto prima quello che mi frena di più è il non avere un rivenditore al quale rompere...(le corna)...se avessi bisogno di assistenza
ciccio82
01-07-2005, 15:35
p.s. ho visto che hai 2 toshiba, come ti sei trovato?? Visto che hai una configurazione con centrino ed nvidia a 64MB, per curiosità, ti ha mai dato problemi?? Scatti con i giochi??
p.p.s. perchè dici che il travelmate è un acer di fascia bassa??? è il più caro che hanno!!!
Calimer0
01-07-2005, 16:26
Toshiba ha la fama di produrre notebook ben costruiti e robusti, soprattutto quelli di classe business.
Il problema serio del Toshiba, in questo caso, è che non se ne sa nulla. Non esistono tutte le recensioni e i commenti degli utenti che si trovano riguardo l'Acer. Se poi hai intenzione di giocarci, considera che molto probabilmente la scheda video dell'S2 è underclokkata (come quella dell'M3, altro portatile business di Toshiba).
Io, opinione personale, non spenderei 2500 eury per un notebook andando praticamente a scatola chiusa.
Neanche l'Acer mi stravolge, sia chiaro, ma almeno se ti metti a cercare puoi renderti conto di quali sono i pregi e i difetti!
P.S.: su notebook di questo prezzo ti consiglio vivamente una garanzia di 3 anni, con eventuale estensione a pagamento se non è compresa nel prezzo. Tienine conto..
ciccio82
01-07-2005, 16:51
Toshiba ha la fama di produrre notebook ben costruiti e robusti, soprattutto quelli di classe business.
Il problema serio del Toshiba, in questo caso, è che non se ne sa nulla. Non esistono tutte le recensioni e i commenti degli utenti che si trovano riguardo l'Acer. Se poi hai intenzione di giocarci, considera che molto probabilmente la scheda video dell'S2 è underclokkata (come quella dell'M3, altro portatile business di Toshiba).
Io, opinione personale, non spenderei 2500 eury per un notebook andando praticamente a scatola chiusa.
Neanche l'Acer mi stravolge, sia chiaro, ma almeno se ti metti a cercare puoi renderti conto di quali sono i pregi e i difetti!
P.S.: su notebook di questo prezzo ti consiglio vivamente una garanzia di 3 anni, con eventuale estensione a pagamento se non è compresa nel prezzo. Tienine conto..
Per la Garanzia l'avevo già pensato, per il toshiba mi hiedono 172€ in più.
Sto chiedendo consiglio a voi prorpio per non comprare a scatola chiusa,per avere già un'idea.
Per l'acer da quello che ho letto in questo forum ci sono parecchi difetti sopratutto dal punto di vista costruttivo, ma ci sono anche parecchi accaniti sostenitori tra i quali alcuni miei amici che hanno acer da un paio d'anni ed ancora non hanno avuto problemi; proprio tutto questo mi ha spinto a chiedere un consiglio a voi che o per esperienza personale o perchè avete assistito molti utenti del forum con problematiche diverse su notebook diversi, potreste indirizzarmi verso la scelta migliore
p.p.s. perchè dici che il travelmate è un acer di fascia bassa??? è il più caro che hanno!!!
Non l'ho detto, ho detto che è sicuramente migliore degli acer di fascia di bassa!
p.s. ho visto che hai 2 toshiba, come ti sei trovato?? Visto che hai una configurazione con centrino ed nvidia a 64MB, per curiosità, ti ha mai dato problemi?? Scatti con i giochi??
Per quanto riguarda i due Toshiba...beh, mi sono trovato benissimo, l'hardware è di qualità (a parte un disappunto che comunque si potrebbe avere sul reparto video, che pur essendo di ultima generazione non è mai di fascia medio-alta), e la qualità costruttiva è ottima. Il 2410 in sign compie tra poco due anni, e non ha mai avuto un solo problema, e la scocca è resistentissima.
Ho da poco preso l'A80 e ne sono più che soddisfatto. La 6200Go non sarà certamente un fulmine di guerra, ma fa più che bene il suo lavoro (con TurboCache sale sino a 256MB). Se vuoi alcuni bench, l'A80 in sign fa 1068 in 3DMark2005, 2541 in 3DMark2003 e 21,223fps in AquaMark3. Per i giochi, ad esempio, pes4 gira a 1024x768 a dettagli al massimo, fluidissimo.
Calimer0
01-07-2005, 19:01
Per l'acer da quello che ho letto in questo forum ci sono parecchi difetti sopratutto dal punto di vista costruttivo, ma ci sono anche parecchi accaniti sostenitori tra i quali alcuni miei amici che hanno acer da un paio d'anni ed ancora non hanno avuto problemi
Ti consiglio di non cercare un'opinione sugli Acer in generale, focalizza l'attenzione sui modelli che ti interessano. Sulla serie 8100 è stato detto e scritto molto, scoprirai che le plastiche sono robuste, forse la qualità della verniciatura non è il massimo. Trovi un paio di recensioni interessanti qui:
www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
Ciauz :)
ciccio82
01-07-2005, 19:14
Ti consiglio di non cercare un'opinione sugli Acer in generale, focalizza l'attenzione sui modelli che ti interessano. Sulla serie 8100 è stato detto e scritto molto, scoprirai che le plastiche sono robuste, forse la qualità della verniciatura non è il massimo. Trovi un paio di recensioni interessanti qui:
www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
Ciauz :)
ok Grazie 1000000, avevo letto i post precedenti ed ho visto che effettivamente hanno qualche problema con la verniciatura e la tastiera, infatti per me la proposta acer è molto allettante, volevo solo capire se valesse la pena spendere 300-400 € in più per un notebook meno prestante, ma che sembra più robusto...quei soldi possono pesare sul bilancio di uno studente
Ciao
Grazie
Calimer0
01-07-2005, 21:19
Se per te la sezione video non è troppo importante e tieni alla robustezza valuta anche l'HP NX 8220, c'è una versione che è in offerta e per 1400-1500 eury ti porti a casa un notebook che senza offerta costerebbe centinaia di euro in più. Trovi parecchie informazioni nelle 2 discussioni che lo riguardano.
E soprattutto.. se non hai fretta aspetta un pò, già dopo l'estate i prezzi dovrebbero scendere per gli sconti sui processori di mamma intel. ;)
peppino80
02-07-2005, 10:35
?per me troppo tardi....fra poco arriva il tecra
Calimer0
02-07-2005, 13:32
Mi raccomando, prima di acquistarlo leggete con attenzione le discussioni che parlano dell'8220..! Mi riferisco in particolare alla questione tastiera, potrebbero esserci problemi se avete intenzione di giocarci (a meno di collegare tastiere esterne ;)).
ciccio82
02-07-2005, 16:59
caluterò anche l'hp sopratutto per il rapporto prezzo prestazioni!!!
ciccio82
03-07-2005, 08:37
valuterò anche l'hp sopratutto per il rapporto prezzo prestazioni!!!
ciccio82
03-07-2005, 15:27
up.....
altri consigli...??????
Bhe...in questo sono molto all'antica....quando acquisto qualcosa voglio prima vederla, almeno un oggetto simile della stessa marca, e soprattutto voglio trattare e parlare col commerciante, al quale romperò......se qualcosa non và!!! Inoltre in altri forum ho sentito parlare molto male di dell!
ciao
Premetto che comprando il toshiba probabilmente fai un ottimo acquisto da cui non ho alcuna intenzione di distoglierTi (anche perchè non saprei cosa consigliarTi).
Però mi permetto di dissentire dalle Tue considerazioni:
vedere qualcosa di simile non mi sembra di grande utilità, quanto al prodotto specifico ... non sempre è possibile e allora cosa si fa si rinuncia all'acquisto?!
Quanto al commerciante non sempre sono debitamente professionali e spesso non hanno un rapporto diretto e proficuo con le case; per cui IMHO non è sempre un vantaggio; inoltre chi come Dell sceglie di vendere direttamente da moltissima importanza al rapporto diretto con la clientela proprio per vincere la sfiducia di chi come Te non ama i rapporti commerciali impersonali.
ciccio82
03-07-2005, 16:01
Premetto che comprando il toshiba probabilmente fai un ottimo acquisto da cui non ho alcuna intenzione di distoglierTi (anche perchè non saprei cosa consigliarTi).
Però mi permetto di dissentire dalle Tue considerazioni:
vedere qualcosa di simile non mi sembra di grande utilità, quanto al prodotto specifico ... non sempre è possibile e allora cosa si fa si rinuncia all'acquisto?!
Quanto al commerciante non sempre sono debitamente professionali e spesso non hanno un rapporto diretto e proficuo con le case; per cui IMHO non è sempre un vantaggio; inoltre chi come Dell sceglie di vendere direttamente da moltissima importanza al rapporto diretto con la clientela proprio per vincere la sfiducia di chi come Te non ama i rapporti commerciali impersonali.
Ti ringrazio per le Tue considerazioni, devo riconoscere che hai ragione, ma sai non sono abituato a spendere groose cifre tramite internet, finchè si tratta di 100-200€ se il prodotto non è come lo immaginavo alla fine posso tenerlo e, come si dice dalle mie parti, piangere con un occhio,ma per 2000€ preferisco andare dal commerciante di fiducia, sono un suo vecchio cliente, e gliene ho procurati anche tanti, e posso fare qualche capriccio in più.
Come dici Tu ho potuto notare che nessuno di loro è per niente professionale, infatti in quest'ultima settimana, in cui ho girato vari negozi, centri commerciali, ecc.ecc. ho notato che ognuno di loro ha marche con le quali guadagna di più o di meno, se uno mi consigliava acer denigrando toshiba l'altro consigliava toshiba denigrando acer, mentre un altro ancora voleva vendere solo fuj-siemens....
In questo mare di indecisione, ho preferito chiedere a voi del forum per evere un giudizio ed un consiglio non dettato da scopi di lucro personali.
Grazie
Ciao
Perfetto, Ti ricordo inoltre che acquistando come consumatore finale fuori dai locali commerciali hai un diritto di recesso incondizionato (mi sembra) di 15 giorni, per cui anche per 200€ se il prodotto non rispecchia le tue aspettative ci rimetti i soldi della spedizione e lo mandi indietro.
ciccio82
03-07-2005, 16:24
Perfetto, Ti ricordo inoltre che acquistando come consumatore finale fuori dai locali commerciali hai un diritto di recesso incondizionato (mi sembra) di 15 giorni, per cui anche per 200€ se il prodotto non rispecchia le tue aspettative ci rimetti i soldi della spedizione e lo mandi indietro.
Sapevo che il diritto di recesso valeva solo se il prodotto era difettoso o non rispecchiava le caratteristiche descritte....
Ti ringrazio per il chiarimento, scusami, ma vorrei farTi una domanda per chiarire ancora di più le mie idee, come sondaggio personale nel forum.
Perchè ritieni i toshiba superiori?? E pensi che valgano i soldi che chiedono???
Grazie ancora
Ciao
ciccio82
04-07-2005, 07:32
up
Io non ho detto superiori (concetto poco chiaro e ancor meno utile), IMHO in generale i toshiba mi sembrano interessanti.
Toshiba è un marchio storico dell'elettronica, che nello specifico settore dei portatili da diverso tempo propone soluzioni valide a prezzi non esorbitanti e anche prodotti innovativi.
In particolare alcune serie sono state molto apprezzate (m30).
La componentistica è (quasi) sempre equilibrata e di qualità.
Invece sembra che a volte l'assistenza non sia all'altezza, ma il discorso assistenza è davvero molto complicato.
Quanto "valgono quello che costano" o "vale la differenza di prezzo" sono domande che trovano una risposta sensata solo da un punto di vista soggettivo: in quanto ad esempio un pc da 3000€ è sprecato per la maggior parte degli utenti, ma per alcuni - a fronte di un piccolo aumento prestazionale - può essere sensato anche spendere 5 volte tanto ... dipende dalle esigenze e disponibilità di ciascuno, nonchè dal contributo alla produttività che la macchina è in grado di fornire.
Tornando al "diritto di recesso" (preciso che il termine è improprio) in presenza delle condizioni essenziali suddette:
- acquisto fuori dai locali commerciali;
- acquisto effettuato da un consumatore finale per scopi non professionali (quindi senza partita iva)
il venditore è obbligato ad informare l'acquirente di questo suo diritto, normalmente viene riportato nel contratto di acquisto (scritto come di abbitudine in piccolo).
smodding-desk
04-07-2005, 09:49
Sapevo che il diritto di recesso valeva solo se il prodotto era difettoso o non rispecchiava le caratteristiche descritte....
Ti ringrazio per il chiarimento, scusami, ma vorrei farTi una domanda per chiarire ancora di più le mie idee, come sondaggio personale nel forum.
Perchè ritieni i toshiba superiori?? E pensi che valgano i soldi che chiedono???
Grazie ancora
Ciao
Il diritto di recesso è di 10 giorni per gli acquisti online. Tutti i siti ne riportano i termini e le condizioni per esercitarlo, non occorre che il prodotto sia difettoso. Legge di riferimento "DECRETO LEGISLATIVO 22 maggio 1999, n. 185". Per i negozi off-line, non credo ci sia un vero e proprio diritto di recesso.
Il toshiba che hai indicato costa così tanto perchè è il top della configurazione al momento. Ho visto che c'è lo stesso modello con 512 di ram e hd da 80 gb che costa + o - come l'Acer. Quindi come vedi toshiba non è che chiede poi così tanto e mi/ti chiedo per 20 gb in più di hd vale la pena prendere un Acer?
Inoltre, secondo me, più che chiederti se valgono i soldi che chiedono dovresti chiederti vale la pena spendere 2200/2500 eu per un notebook ? Senza tener conto che a questi livelli di prezzo l'estensione di garanzia è d'obbligo ma non mi sembra che sia compresa in quei prezzi.
Se vai su notebook centrino da 1,73/1,8 ghz, 512 ddr2, 60/80 gb risparmi un bel po' (con questa configurazione aggiungendo l'estensione di garanzia a tre anni dovresti stare attorno ai 2000 eu) e le prestazioni non credo siano di molto inferiori (a meno che tu non abbia proprio esigenze di avere il massimo della potenza cpu). La ram la puoi aggiungere dopo se vuoi (anche qui risparmiando parecchio), l'hd ne prendi uno esterno, se 60/80 sono pochi (stai tranquillo che se non ti bastano 80gb non te ne bastano neanche 100).
Ciao
ciccio82
04-07-2005, 10:48
Il diritto di recesso è di 10 giorni per gli acquisti online. Tutti i siti ne riportano i termini e le condizioni per esercitarlo, non occorre che il prodotto sia difettoso. Legge di riferimento "DECRETO LEGISLATIVO 22 maggio 1999, n. 185". Per i negozi off-line, non credo ci sia un vero e proprio diritto di recesso.
Il toshiba che hai indicato costa così tanto perchè è il top della configurazione al momento. Ho visto che c'è lo stesso modello con 512 di ram e hd da 80 gb che costa + o - come l'Acer. Quindi come vedi toshiba non è che chiede poi così tanto e mi/ti chiedo per 20 gb in più di hd vale la pena prendere un Acer?
Inoltre, secondo me, più che chiederti se valgono i soldi che chiedono dovresti chiederti vale la pena spendere 2200/2500 eu per un notebook ? Senza tener conto che a questi livelli di prezzo l'estensione di garanzia è d'obbligo ma non mi sembra che sia compresa in quei prezzi.
Se vai su notebook centrino da 1,73/1,8 ghz, 512 ddr2, 60/80 gb risparmi un bel po' (con questa configurazione aggiungendo l'estensione di garanzia a tre anni dovresti stare attorno ai 2000 eu) e le prestazioni non credo siano di molto inferiori (a meno che tu non abbia proprio esigenze di avere il massimo della potenza cpu). La ram la puoi aggiungere dopo se vuoi (anche qui risparmiando parecchio), l'hd ne prendi uno esterno, se 60/80 sono pochi (stai tranquillo che se non ti bastano 80gb non te ne bastano neanche 100).
Ciao
bhe..effettivamente vista così è tutta un'altra ottica, effettivamente non m'interessa che sia un 2.0 GHz, per l'uso che ne farò università e casa anche un 1.8GHz dovrebbe andare bene, se come dici tu la differenza è minima,io non ho molta esperienza con i centrino e non cnosco bene le loro prestazioni, pensavo che un 2.0Ghz potesse essere paragonato ad un p4 a 3.0GHz senza HT, e quindi una quasi ciofeca tra un anno... l'estensione della garanzia la farò, ma mi spieghi meglio la frase:
Quindi come vedi toshiba non è che chiede poi così tanto e mi/ti chiedo per 20 gb in più di hd vale la pena prendere un Acer? Ritieni l'acer poco affidabile??
smodding-desk
04-07-2005, 12:40
Ritieni l'acer poco affidabile??
Non ho esperienze dirette né con acer né con toshiba. Non so quanto sia affidabile Acer, ma la qualità e l'assistenza Acer vien messa in discussione più spesso rispetto ad altre marche tipo toshiba, hp e dell, inutile dire che ognuno ha la propria opinione, ma quando devo spendere 2000/2500 eu non ci debbono essere dubbi sulla qualità e sull'assistenza.
ciccio82
04-07-2005, 15:26
Non ho esperienze dirette né con acer né con toshiba. Non so quanto sia affidabile Acer, ma la qualità e l'assistenza Acer vien messa in discussione più spesso rispetto ad altre marche tipo toshiba, hp e dell, inutile dire che ognuno ha la propria opinione, ma quando devo spendere 2000/2500 eu non ci debbono essere dubbi sulla qualità e sull'assistenza.
Capito...la morale è che qui tutti mi consigliate toshiba o hp...vedrò dove posso arrivare per acquistare uno dei due!!!
ciao
Zimmemme
04-07-2005, 15:37
Mia sorella ha un Acer di sei mesi, mio padre un HP di due anni.
A parte il monitor l'Acer è nettamente migliore dell'hp.
sul sito della Toshi puoi trovare filmati che fanno vedere i test che devono superare i loro portatili.
Sono impressionanti!!!!!
Toshi over all.
ciccio82
04-07-2005, 15:54
Mia sorella ha un Acer di sei mesi, mio padre un HP di due anni.
A parte il monitor l'Acer è nettamente migliore dell'hp.
sul sito della Toshi puoi trovare filmati che fanno vedere i test che devono superare i loro portatili.
Sono impressionanti!!!!!
Toshi over all.
Tu che hai esperienze diretta con marche diverse, quindi ritieni i toshiba ad un livello superiore???
Grazie10000000000
ciao
ciccio82
04-07-2005, 15:56
p.s. qual'è esattamente il link per i filmati di cui parli???
Grazie
ciccio82
05-07-2005, 06:59
up
Io ho trovato un pdf, ma video ancora no. http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_whitepaper.jsp?service=IT&WHITEPAPER_ID=FEA-2005-03-Toshiba-Tried-and-Tested-IT
ciccio82
05-07-2005, 15:55
up
DioBrando
05-07-2005, 22:46
Ciao a tutti, seguo questo forum da parecchio tempo, ho letto molti post,ma sopratutto ultimamente mi è sorto un dubbio, vale la pena spendere tutti quei soldi per avere un toshiba??
Ho letto molti post sopratutto quelli di un utente che era indeciso tra acer e toshiba, anch'io ho la stessa indecisione: vorrei comprare un toshiba tecra s2 (con centrino a 2.0Ghz, 1024 ddr ram, 100Gb hard disk, nvidia 6600 con 64 Mb)che non sono riuscito a trovare a meno di 2500€, mentre come l'altro utente mi alletta molto l'acer travelmate 8104Wlmi (stesse caratteristiche del toshiba, ma 512 Mb DDR2 ram, e x700 con 128MB)che sono riuscito a trovare per 2200€, se stringo un pò la cinghia e con qualche sacrificio in più riesco ad arrivare al tecra s2, ma questa è la domanda che vi faccio...ne vale la pena?? cosa mi consigliate???
Grazie
Ciao
secondo me quel prezzo non li vale soprattutto ora, in considerazione del fatto che sn già usciti e usciranno sempre + modelli con piattaforma Sonoma.
Schermo, materiali, design per carità ho sempre considerato la Toshiba una delle migliori ma a vole secondo me si fà prendere dalla sindrome Sony: far pagare molto di + un prodotto a causa del nome prestigioso.
Se non hai frettissimissima io ti consiglierei di guardarti attorno e dare un occhio per esempio ai nuovi Santech: il modellu di punta cioè l'X2010 ha le caratteristiche da te sopra citate con la cpu un pelo + veloce ( 2.13 Ghz), una 6600 Go e tutte le caratteristiche che il Sonoma migliora rispetto al Centrino, una su tutte l'audio che ora è finalmente buono ed hai anche un'uscita S/PDIF.
Il costo iva inclusa mi pare si aggiri sui 2000 Euro.
Buona ricerca :)
peppino80
06-07-2005, 10:24
forse i video a cui fate riferimento sono in questa pagina http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=EASYGUARD_LANDING_PAGE_IT_0205&banner_id=EASYGUARD20050329 , ma sembrano validi solo per alcuni modelli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.