View Full Version : griglia fai da te?
con il cernit si possono benissimo fare grglie anche fluorescenti e uv reactive se si ha il matreilae giusto
ma i modelli ? le foto?
dove si possono reperire?
qualcuno ha nei preferiti qualche sito ad hoc?
ciao
http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=139
posto questo link su come costruirsi una griglia, potrebbe essere utile a qualcuno :)
Nessun sito ad hoc...le foto per gli stampi le ho trovate su siti che vendono materiali per modding...
Bye ;)
Cavolo ragazzi, la fantasia dov'è???
Ho fatto una griglia (la mia prima con il cernit) con 2 colori.
Base blu metallizzato con "U2" grande ; sopra al centro di colore tipo granito bianco il logo "NFS"...
Certo, ci vuole un po' di pratica, non è che misia venuta un grancchè, ma la fantasia serve altrimenti non è un modding...
Appena posso posto le la foto .
Dove si può comprare il cernit...???
CiAo :)
Dove si può comprare il cernit...???
In un buon negozio di belle arti ovvero una cartoleria ben fornita.
Eccote:
http://it.geocities.com/vlad722003/Cernit2.JPG
;)
In un buon negozio di belle arti ovvero una cartoleria ben fornita. ;)
OK, grazie 1000, e complimenti per la griglia... :sofico:
Appena posso mi catapulto in cartoleria...!!!
jumpin666
03-07-2005, 00:02
come hai fatto a far venire così netti i contorni??? avrei una mezza voglia... :D :D
come hai fatto a far venire così netti i contorni??? avrei una mezza voglia... :D :D
:cry:
Dunque, non farti venire strane voglie come la mia di usare 2 diversi colori!!! Ti avverto che io non lo faro' più.
Dunque, io ho fatto, praticamente 2 griglie (complete) la prima, quella NFS, gli ho dato una mezza cottura per farla diventare meno flessibile. Poi, ho tagliato le parti alta e bassa lasciando solo il centro e sono passato a fare la seconda griglia U2. Su questa ho "incastonato" la prima (non senza problemi) e poi ho cotto. Se si vede da dietro la griglia, è tutta del colore della scritta U2.
I problemi (ovvi) sono che se tenti di "incastonare" una cosa rigida su una morbida, i contorni di quella morbida tendono a "splattarsi" ( :D ).
Insomma, morale della favola:
Se fai una griglia con materialle unico, per avere i contorni netti basta usare il taglierino e basta; per fare quello che ho fatto io (pazzia mia, giuro che non lo faccio più ) devi avere pazienza, tanta, e poi farti il culetto ( :D:D ) con limette microscopiche di tutti i tipi e forme per "pulire" i contorni. Da notare che, data la "anormalità" del doppio materiale, alla fine, per avere la parte frontale "quasi" perfettamente liscia, sono dovuto passare ad una "lappatura" a carta vetrata e polish per macchina. Insomma, se hai una "mezza voglia" di usare anche tu due materiali, io personalmente, me la farei passare. Poi, magari riesci a trovare una soluzione migliore della mia ed allora .... :sofico:
P.S.: ...e dire che conosco una persona che ha un negozio di creazione di insegne pubblicitarie che usa una macchina da taglio, comandata da disegni Coreldraw, che realizza incisioni anche 3D fino alle dimensioni di 3m x 3m x 30cm (profondità)...
farmi fare una griglia, anche in puro plexiglass mi costerebbe una sciocchezza... ;)
ok raga ma io volevo farla più semplice....
cercavo solo foto abbastanza grandi e di buon dettagglio per poterle ritagliare tutto qua....
avete qualche consiglio?
anche di siti modding con belle foto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.