PDA

View Full Version : Problema con Premiere: il massacro dei frame

Cibulo
01-07-2005, 07:43
Salve a tutti
devo fare un piccolo montaggio, premetto che sono totalmente :fagiano: per quanto riguarda Premiere Pro.

In sostanza ho un video in MPG che mi ha mandato un mio amico, io devo semplicemente aggiungere un'immagine esplicativa del filmato per i primi 4 secondi e una piccola scritta durante il filmato, che dura 34 secondi.
Fin qui me la sono cavata.

Ora, quando faccio File-> Export -> Movie...

il risultato del filmato esportato è sempre inferiore a quello che mi ha mandato il mio amico, voglio dire, nelle scene di movimento si vedono un sacco di frame che mancano...e sì che ho provato nei Settings a selezionare diversi codecs :cry:

come devo fare? non c'è un modo per aggiungere solamente scritte e titoli senza fargli ritoccare la qualità video? :mbe:

grazie!

fogman
01-07-2005, 09:06
Non puoi editare un file mpg come se fosse un avi poichè vi sono dei limiti; questi limiti sono dettati proprio dalla struttura del formato mpg. Se vuoi il pieno controllo, devi trasformare il file mpg in avi.
Ciao

Cibulo
01-07-2005, 10:22
Non puoi editare un file mpg come se fosse un avi poichè vi sono dei limiti; questi limiti sono dettati proprio dalla struttura del formato mpg. Se vuoi il pieno controllo, devi trasformare il file mpg in avi.
Ciao
ah, grazie! e come faccio :fagiano: ? :D
adesso provo a fare qualche ricerca, ma ogni consiglio è ben accetto! ;)

fogman
01-07-2005, 10:34
Devi trovare un sw che ti codifichi da mpg(1/2) in avi e viceversa.
1) trsformi il file mpg in avi;
2) editi il nuovo file
3) trasformi il file editato da avi in mpg

X i sw... prova DVD2AVI, oppure WinAvi
Ciao

david69
01-07-2005, 13:04
..meglio ancora Procoder2 di Canopus....THE BEST!!!!! :D

Cibulo
02-07-2005, 13:44
raga, qui la cosa si tinge di giallo :eekk:

:(

Ho provato con Winavi, ma mi combina grossi casini e poi si arresta da solo, mah :O

Ho provato con procoder2, gran programma! Ho ottenuto un ottimo output AVI secondo me..ma qui arriva il problema.

Tutto contento apro Premiere e seleziono un nuovo progetto, provo a importare il mio avi.....ma niente non riesce a importarlo, rimane sulla finestra "Importing files..." e non si sblocca...ho provato ad aspettare, ma si vece che il PC non lavora e comunque il file è piccolo (8mega)..... boh! Aiutoooo :(

Sembra quasi che Premiere non mi lasci importare gli AVI nei progetti :fagiano:

Cibulo
04-07-2005, 10:02
forse non mi sono spiegato :D

dopo aver usato procoder e generato un AVI con metodo di compressione ad esempio codec MPEG3 o altri, cerco di importarlo in Premiere per editarlo ma mi risulta impossibile.