View Full Version : Lenti a contatto
axxaxxa3
30-06-2005, 17:14
Si può fare il bagno in piscina o al mare con le lenti a contatto? :fagiano:
ziozetti
30-06-2005, 17:24
Meglio di no.
Le schifezze presenti in acqua si annidano fra l'occhio e la lente e possono provocare infezioni.
Al massimo puoi farlo con quelle usa e getta, però poi toglile il prima possibile.
Argosoft
30-06-2005, 17:25
hmmm io non lo farei... per esperienza personale basta una molecola d'acqua per farmi diventare un occhio come una rapa :p :(
poi sicuramente dipende dalla persona... io cmq al mare non lo farei mai, vista l'altissima probabilità di imbattersi in granelli di sabbia fluttuanti..
Io vado al mare con le lentine, mai capitato nulla!!!!
Cavolo m'è andata bene fin'ora!
:yeah:
Basta chiudere bene bene gli occhi e non dovrebbe accadere nulla
anche io mi faccio il bagno al mare con le lentine... mai successo nulla
kingvisc
30-06-2005, 18:11
qualche volta mi è capitato di fare il bagno in mare con le lenti e non ho avuto problemi. In piscina te lo sconsiglio perchè il cloro potrebbe rovinarti la lente
porto le lenti a contatto quindici ore al giorno da sette anni e non mi è mai successo nulla
sarebbe meglio di no, i microorganismi che sono nell'acqua di mare (come del resto nell'acqua di piscina) possono entrare nalla struttura idrofila delle lenti, e se per qualche motivo (occhio secco, scarsa lacrimazione, troppo sole o vento, oppure più semplicemente un momentaneo calo delle difese immunitarie locali) diventano patogene, nella migiore delle ipotesi ti viene una congiuntivite o peggio una cheratocongiuntivite ... e addio LAC per tutta l'estate
champions
30-06-2005, 22:09
scusate ma se volessi mettermi delle lenti a contatto colorate,dovrei fare dei test per vedere se sono allergico?
francescox87
30-06-2005, 22:32
scusate ma se volessi mettermi delle lenti a contatto colorate,dovrei fare dei test per vedere se sono allergico?
se vai dall'ottico le compri, te le mette e devi tornare dopo qualche ora per vedere la reazione dell'occhio, almeno per me cosi è stato la prima volta che ho messo le lentine (normali però,quelle mensili).
X quanto riguarda il 3d, io quando vado a mare le metto ma metto un paio vecchio che uso solo per il mare :)
Mai successo niento.
pero non apro mai gli occhi in acqua.
alphacygni
30-06-2005, 22:56
lo faccio da una decina d'anni... pero' devi fare attenzione a non perderle :D
a parte tutto... non so se sia una cosa sconsigliabile... a me personalmente non da' fastidio!
alphacygni
30-06-2005, 22:57
X quanto riguarda il 3d, io quando vado a mare le metto ma metto un paio vecchio che uso solo per il mare :)
esatto, anche io faccio cosi': non dovrei perderle lo stesso, ma se proprio dovesse avvenire... meglio perdere quelle vecchie! ;)
Mai successo niento.
pero non apro mai gli occhi in acqua.
anche a me mai successo nulla....ovvio che nn bisogna aprire gli occhi sott'acqua....tempo un paio di secondi e se ne vanno....mi capitò qualche anno fa in piscina :D
francescox87
30-06-2005, 23:04
anche a me mai successo nulla....ovvio che nn bisogna aprire gli occhi sott'acqua....tempo un paio di secondi e se ne vanno....mi capitò qualche anno fa in piscina :D
beh io gli occhi li apro (giusto qualche secondo per orientarmi) :D la sera me li ritrovo rossi rossi però :muro:
beh io gli occhi li apro (giusto qualche secondo per orientarmi) :D la sera me li ritrovo rossi rossi però :muro:
io li apro sia in piscina che a mare, e sto con gli occhi aperti per quanto i miei polmoni possono reggere sott'acqua, e non ho mai avuto nessun problema
mi è capitato di perdere in sette anni una lentina, fuori dall'acqua, mentre giocavo a pallone, poiché per gli schizzi d'acqua chiudo troppo velocemente gli occhi
Mr_Cilindro
01-07-2005, 00:05
io gioco a pallanuoto e in campionato gioco sempre con le lenti usa e getta...le levo appena esco, l'unico problema a volte può essere che diano l'impressione di essere uscite ma dopo un pò di raggiustano da sole...
{|e']porto le lenti a contatto quindici ore al giorno da sette anni e non mi è mai successo nulla
Io le porto da quasi 9 anni per 15 ore al giorno... mai avuto problemi in piscina e al mare, tenendo gli occhi aperti sott'acqua. Mai persa 1 e mai avuto alcun tipo di problemi. Ad ogni modo uso le giornaliere usa&getta quindi poco male se succedesse cmq qualcosa alla lente! :D
hmmm io non lo farei... per esperienza personale basta una molecola d'acqua per farmi diventare un occhio come una rapa :p :(
Il tuo Avatar sei tu appena uscito dall'acqua allora?
{|e']io li apro sia in piscina che a mare, e sto con gli occhi aperti per quanto i miei polmoni possono reggere sott'acqua, e non ho mai avuto nessun problema
mi è capitato di perdere in sette anni una lentina, fuori dall'acqua, mentre giocavo a pallone, poiché per gli schizzi d'acqua chiudo troppo velocemente gli occhi
strano davvero....eppure io non sono per niente il tipo sensibile,a volte mi capita di dormirci pure..xò da quella volta non li apro più gli occhi sott'acqua :D
puoi anche farlo...però gli occhi ti si arrossano un po,
ziozetti
01-07-2005, 12:38
L'ultima volta che le ho usate, in una piscina con mooolto cloro, sono uscite da sole tanto erano secche...
Ovviamente usa e getta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.