PDA

View Full Version : cambio scheda video e......

RaouL_BennetH
30-06-2005, 11:16
Ho preso un'economicissima Nvidia FX 5200. Prima avevo un'altra super economica Ge Force 4 MX, i driver quindi sono gli stessi. Il mio problema:

Dopo essere entrato in X (dove tutto funziona bene), se cerco di accedere ad una console (ctrl + alt+ F(x)), oppure termino la sessione di X, a video vedo solo simboli enormi incomprensibili e quindi, se dovessi usare solo la console, dovrei solo riavviare.

Plz, datemi una manona che in questi giorni me ne stanno capitando di tutti i colori :cry:

(mobo rotta e scheda video rotta, ergo, spesa imprevista - i repository di debian mi hanno 'bannato' - si è rotto un hd con 250 gb di dati).

Per favore, ritiratemi su di morale :cry: :muro:

Embryo
30-06-2005, 22:21
Per favore, ritiratemi su di morale :cry: :muro:

In ufficio si sono rotti 3 hard disk, 1 non va più, uno fa rumori anomali e il sistema è lentissimo, un altro fa scandisk ogni volta che si riavvia windows... e uno di questi 3 (l'ultimo) è il mio... e farà presto ciao...
A casa x evitare problemi ho aperto il case...
Sei più felice ora? :stordita:

Stex75
30-06-2005, 23:55
Certo che siete fortunati!!! :D

Io sulla suse 9.2 sono passato da una ati8500 ad una nvidia 6600GT senza problemi!!

Cmq anch'io ho il case aperto: 3 anni fa, quando ho comprato il pc stavo sui 40 gradi dopo una sessione pesante di gioco.....ora praticamente non gioco e lavorando normalmente, con case aperto sto sui 50 gradi.....forse devo rimettere pasta e riposizionare il dissi.....ma non ne ho voglia!! :D

Tornando al tuo problema: l'installazione dei driver nvidia ti dà problemi? Nessun errore? Al limite, prova a rimuovere i driver e sucessivamente reinstallarli!

Ciauz!!

RaouL_BennetH
01-07-2005, 09:54
In ufficio si sono rotti 3 hard disk, 1 non va più, uno fa rumori anomali e il sistema è lentissimo, un altro fa scandisk ogni volta che si riavvia windows... e uno di questi 3 (l'ultimo) è il mio... e farà presto ciao...
A casa x evitare problemi ho aperto il case...
Sei più felice ora? :stordita:

decisamente :D

mal comune mezzo gaudio :)

Per quanto riguarda l'installazione dei drivers, non ho avuto nessun problema, e ho già fatto la prova a reinstallarli.

Cmq, al momento ho il fastidio che:

se devo operare da console, purtroppo mi tocca riavviare, perchè dopo aver avviato X, non ci posso tornare :(

rollopack
01-07-2005, 14:28
Hai provato ad aggiornare i driver?
Io avevo lo stesso problema ed era legato alle impostazioni del 2° monitor.