Entra

View Full Version : problema bash competion

sgdfgsgfsgs
30-06-2005, 08:54
salve gente!
ho dist-upgrettato la mia debian, quando mi diceva se voleva sostituire i nuovi file di configurazione ho detto sempre che volevo tenere quello gia esistente.
ora il bash completition non funziona come prima. al livello di completamento dei comandi e dei file funziona, ma quando dovrebbe completare le opzioni dei comandi non funge, mi da la lista dei file presenti nel path dove mi trovo.
ho provato a dare prima
. /etc/bash_completion

ma niente

chi ha un idea su come risolvere?
grazie

sgdfgsgfsgs
30-06-2005, 14:06
up :)

egounix
01-07-2005, 10:29
Direttamente da Debian Clan Second Encounter <--

il completamento automatico:
decommentare nel file /etc/bash.bashrc le righe:

if [ -f /etc/bash_completion ]; then
. /etc/bash_completion
fi

sgdfgsgfsgs
01-07-2005, 11:00
si si, sicuramente in /etc/profile ci sta un richiamo con un ciclo simile a questo file, e non si fa altro che processare il file /etc/bash_completion, quello che ho fatto pure io con

. /etc/bash_completion

ma non va.

cmq mi sono accorto che :fagiano: solo il comando ifconfig non viene completato, gli altri si :fagiano: :stordita:

DeadLock
01-07-2005, 14:11
ifconfig è nel ${PATH}?
which ifconfig cosa dice?
se provi /sbin/if e poi batti TAB?

stai operando come root?

altri comandi tipo fuser te li completa?

ciao
DL

sgdfgsgfsgs
01-07-2005, 14:28
come ho gia spiegato al posto di sopra tutti i comandi mi funzionano tranne ifconfig
:(

il comando ifconfig me lo completa, non mi completa le opzioni, anche se faccio /sbin/ifconfig

non che sia una cosa tragica, voglio solo riuscire a capire il motivo di cio :confused:

DeadLock
01-07-2005, 14:31
cmq mi sono accorto che :fagiano: solo il comando ifconfig non viene completato, gli altri si :fagiano: :stordita:

ti ho posto quelle domande perchè ho letto la tua risposta.