View Full Version : Wirless di fastweb con un access point diverso da quello ufficiale
Sph3rello
29-06-2005, 19:37
Ciao,
la domanda è tutta nel titolo ma mi spiego meglio...
Visto che quello che danno da fastweb è un access point, posso usare un router-modem da collegare all'hag di fastweb? senza chiedere l'access point direttamente a loro?
C'è qualcuno che l'ha già fatto???
Grazie per le risposte
Sph3rello
29-06-2005, 20:37
forse ho fatto un'errore, quello che da fastweb è un access point e una scheda di rete, ora io non ho bisogno del router modem vero? cioè la scheda di rete wireless non è un modem wireless giusto???
Scusate le domande ma in tema wireless sono niubbo :Prrr:
alexmere
30-06-2005, 09:33
Ciao,
la domanda è tutta nel titolo ma mi spiego meglio...
Visto che quello che danno da fastweb è un access point, posso usare un router-modem da collegare all'hag di fastweb? senza chiedere l'access point direttamente a loro?
C'è qualcuno che l'ha già fatto???
Grazie per le risposte
Se vuoi aggirare il limite degli IP collegabili, hai bisogno di un router Ethernet (anche wireless, se necessario). Se il limite degli IP non ti interessa, ti basta un access point.
Sph3rello
30-06-2005, 13:27
ok quindi mi va bene un access point. C'è qualcuno che me ne sa consigliare uno ad un buon prezzo ed una buona qualità?
Poi altra domanda (approfitto della vostra gentilezza), con la wireless dovrei attraversare in un raggio di 20metri massimo 2 muri (uno portante e uno no), ci sono dei problemi o il segnale è ancora bello vigoroso?
alexmere
30-06-2005, 13:55
ok quindi mi va bene un access point. C'è qualcuno che me ne sa consigliare uno ad un buon prezzo ed una buona qualità?
Poi altra domanda (approfitto della vostra gentilezza), con la wireless dovrei attraversare in un raggio di 20metri massimo 2 muri (uno portante e uno no), ci sono dei problemi o il segnale è ancora bello vigoroso?
Vai tranquillo. Un ottimo access point è il D-Link DWL-2100AP (circa 80 €).
Sph3rello
30-06-2005, 17:24
80€ dove? :mc:
alexmere
30-06-2005, 18:59
80€ dove? :mc:
M3di@W0rld
Sph3rello
02-07-2005, 08:15
alex, usi questo AP anche con linux? perchè io ne sto cercando uno che va bene sia con xp che con il pinguino :rolleyes:
alexmere
02-07-2005, 08:27
alex, usi questo AP anche con linux? perchè io ne sto cercando uno che va bene sia con xp che con il pinguino :rolleyes:
Io uso il D-Link DWL-900AP+ (22 Mbit/s), che va benissimo su Ethernet con qualsiasi sistema operativo (ma in realtà su Ethernet va benissimo qualsiasi prodotto). Il problema di Linux è che non so se esistono i driver per usare le schede Wi-Fi sotto Linux.
Sph3rello
02-07-2005, 08:30
Quindi la mia ricerca si restringerebbe alla ricerca dei driver per la mia antenna wi-fi? e non quella dell'access point?
Chiedo ancora scusa per la niubbaggine :D
Update 9.35
Ho appena trovato i drivers per la mia scheda wireless integrata nel pc (che è un Acer 291LMi centrino, quindi è una scheda intel prowireless 2200 b/g)
potrebbero bastare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.