View Full Version : Riverniciare il case!
Salve ragazzi, ho deciso di riverniciare il mio case che è quello di un comunissimo pc già assemblato! I colori Red and Green, che risaltano molto! Le pareti laterali ed il tetto li ho già scartavetrati, mentre la parte "anteriore" è in plastica, quindi credo basti passarci sopra la nuova vernice! Giusto?? domani vado a rifornirmi di vernice! Quella comune spray va bene?? Qualche consiglio sulla distanza tra bomboletta e case?? devo pasarci qualcosa sul case prima di passarci la vernice??
Vi ringrazio in anticipo!
Salve ragazzi, ho deciso di riverniciare il mio case che è quello di un comunissimo pc già assemblato! I colori Red and Green, che risaltano molto! Le pareti laterali ed il tetto li ho già scartavetrati, mentre la parte "anteriore" è in plastica, quindi credo basti passarci sopra la nuova vernice! Giusto?? domani vado a rifornirmi di vernice! Quella comune spray va bene?? Qualche consiglio sulla distanza tra bomboletta e case?? devo pasarci qualcosa sul case prima di passarci la vernice??
Vi ringrazio in anticipo!
ciao sia per le superfici metalliche e quelle plastiche prima della verniciatura va passato un primer o aggrappante se no rischi che la vernice si stacchi dal supporto.
io farei cosi' per il metallo: scatavetrato tutto fino al metallo ma tutto tutto ehh??
poi lavaggio con solvente di tutte le superfici per eliminare impurita' e grassi
(se lo tocchi con le mani ripetere l'operazione)
passo l'aggrappante con la bomboletta a circa 30 cm dal pezzo
la superfice da verniciare deve essere orizzontale per prevenire eventuali colature occhio che l'aggrappante e' molto liquido quindi fai piu' passate leggere al posto di una pesante.
con tutto asciutto passerei una mano di fondo isolante e per finire lo smalto colorato ed eventualmente una mano di trasparente per proteggere il tutto.
per la plastica : ti consiglio una leggere scartavetrata con una carta seppia da 800-1000 bagnata con h2o e sapone (quello dei piatti va benone) solo per togliere il lucido lavare bene non con il solvente perche potrebbe scioglere la plastica, aggrappante (per plastica) e verniciatura come per il resto.
ultima operazione postare foto del paziente e un versamento di 100 euri sul mio conto corrente :Prrr: :Prrr:
se hai ancora dei dubbi siamo qui per acoltarti
buon lavoro!!!!!!!! roberto
Grazie mille! Gentilissimo!! :D
a che servirebbe il fondo isolante?
a che servirebbe il fondo isolante?
ciao a isolare la vernice finale ed a rendere tutta la suprfice piu' omogenea
x oba oba se svernici il case con spazzole et simila usa la mascherina! le vernici a polveri sono micidiali!
roberto
sto pensando ad un progettino che al posto di un pannello di plexy sul lato abbia una retinatura fitta, se volessi verniciare una retina di alluminio che faccio? aggrappante e colore e via?
sto pensando ad un progettino che al posto di un pannello di plexy sul lato abbia una retinatura fitta, se volessi verniciare una retina di alluminio che faccio? aggrappante e colore e via?
per l'alluminio e' d'obbligo il primer perche e' un metallo che si ossida facilmente
per il resto e' uguale com per le retine io lo trovo un lavoro piu' incasinato perche' e' facile lasciare parti scoperte e rischiare di colare dall'altra parte
ma se uno ha la pazienza verra fuori un ottimo lavoro.
io pero' chiederei dei pareri a gente piu' esperta se la retina sul laterale non vada ad influire negativamente sulla fluidodinamica dell'aria di raffreddamento all'interno del case potresti trovarti con le temperature piu' alte!!! :muro:
alla prossima
roberto
non sarà un problema,sarà un muletto ;)
Voglio solo che sia bello, ho bei progetti in riguardo.Conosci l'enermax blue viper? è quello l'effetto che vorrei ricreare.L'enermax ha una specie di retina solo sul frontale; io vorrei tentare di fare una finestra in retinatura e la parte bassa del frontale in corrispondenza di una ventola.Verrà un bel lavoro.Per l'alimentatore?solita procedura di verniciamento?
non sarà un problema,sarà un muletto ;)
Voglio solo che sia bello, ho bei progetti in riguardo.Conosci l'enermax blue viper? è quello l'effetto che vorrei ricreare.L'enermax ha una specie di retina solo sul frontale; io vorrei tentare di fare una finestra in retinatura e la parte bassa del frontale in corrispondenza di una ventola.Verrà un bel lavoro.Per l'alimentatore?solita procedura di verniciamento?
si senza dubbio solita procedura occhio solo ai condensatori!!! quando lo smonti!
tengono la carica per ore potrebbe rivelarsi una avventura elettrizzante :mad:
roberto
Hilenaluna
02-07-2005, 09:10
per l'alluminio e' d'obbligo il primer perche e' un metallo che si ossida facilmente
più che altro la vernice non attacca proprio e si sbriciola o,1 nanosecondi dopo che si è asciugata :doh:
più che altro la vernice non attacca proprio e si sbriciola o,1 nanosecondi dopo che si è asciugata :doh:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
wow!!! la mitica hilenaluna
si in effetti e' cosi' ma penso sia una conseguenza dell'ossidazione superficiale
allora nessun altro explosive mod????
siamo in attesa della tua arte!!!
roberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.