PDA

View Full Version : coldboot

Furla
29-06-2005, 17:52
chi mi spiega bene cosè il coldboot negli athlon 64 con processo produttivo a 90nm? non so se ho capito bene, mi sembra di aver intuito che si tratti di fenomeno che non permette la corretta accensione del pc quando la temperatura è troppo bassa, dico bene?

QBalle
29-06-2005, 19:13
si a grqandi linee si ma mooolto bassa , quindi se non clockki ad azoto o dry ice sta "sicuro" che non avrai problemi ! :D

Furla
29-06-2005, 20:54
ma è un problema che si presenta solo all'avvio o se si riuscisse ad avviare a temperatura ambiente e poi abbassarla si riuscirebbe a benchare anche con raffreddamenti estremi?

QBalle
30-06-2005, 10:19
ma è un problema che si presenta solo all'avvio o se si riuscisse ad avviare a temperatura ambiente e poi abbassarla si riuscirebbe a benchare anche con raffreddamenti estremi?

qui dovresti chiedere a chi ha avuto il problema o clokka estremo .... io non ho mai letto tanto perchè per adesso non mi interessa tanto :D

G-DannY
30-06-2005, 10:34
Per essere precisi cmq si chiama COLDBUG...

Il coldboot è un'altra cosa... Che a memoria mia affliggeva alcune m/b nforce2...
Che a volte facevano i capricci all'accensione "a freddo" (occhio, con a freddo intendo la prima accensione dopo che era stato spento per un pò), non arrivando a caricare neanche il bios...

Furla
30-06-2005, 11:15
ah allora alle mobo con problemi di coldboot nforce2 aggiungo la mia vecchia mobo per P3...

cmq thx ora edito il titolo ;)

ma di preciso in cosa consiste? alle temperature estreme non parte o non funziona per nulla? se lo facessi partire e poi lo portassi alle basse temperature potrei farlo funzionare?