View Full Version : [urgenterrimo] quale svga?
Cyborg JA
29-06-2005, 11:38
Buongiorno a tutti.
Arrivo subito al nocciolo. Voglio fare una macchina che mi serva solo ed unicamente per il disegno 2D o cmq elaborazione 2D. Devo poter lavorare con files da 1.3 1.5 giga e DEVO avere la massima fluidità nella risposta.
Per capirci, se sto disegnando e dando pennellate via tablet wacom, la risposta a video deve essere immediata, non posso aspettare che mi elabori la pennellata sul livello rispondendomi dopo 1 secondo.
Inoltre è necessario che la scheda sappia gestire due monitor in dvi
Io non me ne intendo ma per la qualità dei colori e per la loro corposità mi sono sempre piaciute le matrox, così avevo pensato ad una Matrox Millennium P650 PCIe 128 però non riesco a capire se e quanto sia performante.
Mi aiutate per cortesia? è la parte fondamentale dellamia nuova macchina e deve essere eccellente!
grazie :ciapet:
edit : processore AMD64 3500+ mobo: Asus A8V-E DELUXE K8T890 AMD64 Pci-Ex Glan sk939
RE DEI VIRUS
29-06-2005, 11:57
Buongiorno a tutti.
Arrivo subito al nocciolo. Voglio fare una macchina che mi serva solo ed unicamente per il disegno 2D o cmq elaborazione 2D. Devo poter lavorare con files da 1.3 1.5 giga e DEVO avere la massima fluidità nella risposta.
Per capirci, se sto disegnando e dando pennellate via tablet wacom, la risposta a video deve essere immediata, non posso aspettare che mi elabori la pennellata sul livello rispondendomi dopo 1 secondo.
Inoltre è necessario che la scheda sappia gestire due monitor in dvi
Io non me ne intendo ma per la qualità dei colori e per la loro corposità mi sono sempre piaciute le matrox, così avevo pensato ad una Matrox Millennium P650 PCIe 128 però non riesco a capire se e quanto sia performante.
Mi aiutate per cortesia? è la parte fondamentale dellamia nuova macchina e deve essere eccellente!
grazie :ciapet:
edit : processore AMD64 3500+ mobo: Asus A8V-E DELUXE K8T890 AMD64 Pci-Ex Glan sk939
Guardando alle tue esigenze ti consiglio:
Asus RADEON X800 256MB TVOUT,DUALDVI 270€
O meglio ancora specie se devi usare spesso il doppio schermo dvi la
Sapphire X800XL 512MB PCI-E 16PIPES 2X DVI-I 412€
gionnico
29-06-2005, 11:57
Adesso che scheda video hai?
Cyborg JA
29-06-2005, 12:45
Guardando alle tue esigenze ti consiglio:
O meglio ancora specie se devi usare spesso il doppio schermo dvi la
Sapphire X800XL 512MB PCI-E 16PIPES 2X DVI-I 412€
spè che vedo
Cyborg JA
29-06-2005, 12:46
Adesso che scheda video hai?
adesso NON ho scheda in quanto mi sono rifiutata di disegnare sino all'acquisto del nuovo pc :D
Cyborg JA
29-06-2005, 12:53
mah..non so...le radeon mi risultano freddissime nella resa colori...e poi sembrano solo ottimizzate per il 3d...cosa che a me non interessa :cry:
RE DEI VIRUS
29-06-2005, 13:01
mah..non so...le radeon mi risultano freddissime nella resa colori...e poi sembrano solo ottimizzate per il 3d...cosa che a me non interessa :cry:
Allora la XFX GF 6600GT 128MB PCI-E DDR3 DUAL DVI TV sicuramente meglio della scheda che volevi prendere :D
Allora la XFX GF 6600GT 128MB PCI-E DDR3 DUAL DVI TV sicuramente meglio della scheda che volevi prendere :D
Ma per il 2d non sono le matrox le migliori???
Una pharelia pensavo fosse il massimo per il 2d no???
attendo conferme per questo dato che di 2d non ne so molto!!!
Ciauz!!!
Cyborg JA
29-06-2005, 13:08
ascolta...lo so che la matroxxina che ho indicato non è seria e proprio per quello ho postato qui. Ti ringrazio per i tuoi consigli e da quanto sono riuscita a capire mi hai consigliato una scheda eccellentissima ma...per il 3d...
non ho neanche problemi nello spendere quella cifra perchè sono 3 anni che risparmio ma...davvero...ho il reale bisogno di profondità e calore del colore nel 2d...di filtri e rendering 3d..me ne infischio. Non vorrei che una scheda così mirata sul 3d si riveli poi scarsa nel 2D :(
per lavorare penso che una 6600gt (eccellente nel 3d gaming e buona nel 3d professionale) in ambito 2d non sia assolutamente la scheda indicata!
Da quanto ne so la matrox è la scheda che da la resa migliore (senza paragoni con ati e nvidia) per il 2d!
In 3d vale poco, ma in 2d è il meglio!
felixmarra
29-06-2005, 19:44
Matrox APVe http://smilies.sofrayt.com/%5E/k/eyebrow.gif
ne abbiamo già parlato :p
Cyborg JA
29-06-2005, 22:14
Matrox APVe http://smilies.sofrayt.com/%5E/k/eyebrow.gif
ne abbiamo già parlato :p
sci sci sci, mi garba parecchio :ciapet:
felixmarra
29-06-2005, 22:27
sci sci sci, mi garba parecchio :ciapet:
sci lo dicono in abruzzo :p
Cyborg JA
30-06-2005, 11:29
sci lo dicono in abruzzo :p
sono poli-grotta :D
Dan Dylan
30-06-2005, 12:45
Radeon e Geforce sono ottimi per... giocare! :D
Se col tuo computer devi fare soltanto grafica 2D potresti dare un'occhiata a una scheda video dotato con il chip FireMV di ATI che supporta solo 2D e multi-monitor (fino a 4 monitor)... Oppure il Quadro NVS di NVIDIA...
Se vuoi rimanere su Matrox, oltre a una Parhelia, prenderei in considerazione anche una nuova Millennium (con DualHead).
Esistono anche altre soluzione ancora più professionali (che ho avuto modo di vedere o provare anni fa), ma hanno costi proibitivi.
felixmarra
30-06-2005, 13:37
sono poli-grotta :D
:eek: :eek: :eek:
Anche io ti consiglio la Matrox, ma non la serie Millennium (che hanno driver certificati per AutoCAD), molto meglio la Parhelia, in particolare la APVe...
Dr House
09-01-2006, 13:08
Anche io ti consiglio la Matrox, ma non la serie Millennium (che hanno driver certificati per AutoCAD), molto meglio la Parhelia, in particolare la APVe...
:boh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.