View Full Version : lavoretto per grafici (non retribuito)
foxmolder5
29-06-2005, 09:43
mi scuso x il titolo e per la richiesta ma non so proprio come fare.sto creando un sito di news e dovrei fare un header per la home, ma non ho mai aperto photoshop e non so proprio come fare,visto che su internet non ho trovato nulla.
mi servirebbe della stessa grandezza, colori e genere (sobrio ma carino ) dell'header del forum di hwupgrade.
il nome del sito è "News_Project" (il "_" può anche essere eliminato...a seconda dei gusti) e la dimensione è 800x103 pixel.
se me ne indicate qualcuno oppure qualcuno che abbia più fantasia di me ne può fare uno tanto penso che per voi ci vogliono due secondi.
per favore, non so veramente dove metter mano.grazie :help:
x_Master_x
29-06-2005, 12:43
Quando ho un minuto, ci penso io ( sono un professionista, quindi di tempo non ne ho molto, e poi non è retribuito :Prrr: )
se sei così a digiuno di grafica, mi pare una pretesa eccessiva realizzare un sito.
dopo aver avuto l'header come penseresti di procedere per tutti gli altri elementi grafico che la devono comporre la struttura della pagina?
poi a volte (come anche in hwupgrade) l'header comprende anche alcuni tasti/menù del sito. Dovresti dire se nella header che vuoi tu ci dovrebbero essere anche dei tasti.
foxmolder5
29-06-2005, 12:56
Quando ho un minuto, ci penso io ( sono un professionista, quindi di tempo non ne ho molto, e poi non è retribuito :Prrr: )
ti ringrazio. :D
foxmolder5
29-06-2005, 13:06
se sei così a digiuno di grafica, mi pare una pretesa eccessiva realizzare un sito.
dopo aver avuto l'header come penseresti di procedere per tutti gli altri elementi grafico che la devono comporre la struttura della pagina?
poi a volte (come anche in hwupgrade) l'header comprende anche alcuni tasti/menù del sito. Dovresti dire se nella header che vuoi tu ci dovrebbero essere anche dei tasti.
il sito è quasi completamente fatto, e manca solo l'header e qualche altra minuzia che ora sto provvedendo ad inserire.
la pulsantiera non l'ho messa nell'header ma in un frame a lato.proprio perchè non conosco la grafica l'ho usata il meno possibile nel sito.
il sito è quasi completamente fatto, e manca solo l'header e qualche altra minuzia che ora sto provvedendo ad inserire.
la pulsantiera non l'ho messa nell'header ma in un frame a lato.proprio perchè non conosco la grafica l'ho usata il meno possibile nel sito.
ti faccio volentieri qc prova, ma dovresti mostrare la pagina in cui deve essere inserito, per avere un'idea dello stile.
ciao!
foxmolder5
29-06-2005, 15:17
ti faccio volentieri qc prova, ma dovresti mostrare la pagina in cui deve essere inserito, per avere un'idea dello stile.
ciao!
il sito è ancora in locale e non saprei dove mettere la prima pagina. in ogni caso per ora non vi è nessuno stile particolare poichè ho preferito mantenerlo "al naturale" con l'aggiunta solo dell'header.
lo stile del sito è simile a quello della home di hwupgrade, in cui vi sono due frame laterali e uno centrale (che però io ho fatto molto più semplice).
per quanto riguarda il colore,l'unico che ho usato è il celeste (stessa sfumatura che vi è come sottofondo nell'header di questo forum),ed invece per il carattere è arial e verdana.visto che il sito che sto facendo non è nulla di così particolare,e quindi molto semplice, pensavo ad un header molto semplice,nulla di così strano.basta giusto uno sfondo carino e una scritta (casomai del sito) e nulla di +.
al momento ho partorito solo qs...
header (http://alepav.altervista.org/temp/NewsProject.gif)
sfondo un po' banale, ma se mi dici altre preferenze posso riprovare!
ciao,
ale
foxmolder5
29-06-2005, 18:15
è perfetto :-) se per favore puoi solamente modificare la scritta "news_project" togliendo "_" perchè penso che esca meglio :-) grazie ancora
al momento ho partorito solo qs...
header (http://alepav.altervista.org/temp/NewsProject.gif)
sfondo un po' banale, ma se mi dici altre preferenze posso riprovare!
ciao,
ale
Ciao, posso chiederti come hai fatto a dare all'immagine quell'effetto retinato?
Certo che voi esperti di grafica fate veramente presto a fare qualcosa di carino........ il mio problema è che proprio mi mancano le idee....
è perfetto :-) se per favore puoi solamente modificare la scritta "news_project" togliendo "_" perchè penso che esca meglio :-) grazie ancora
bene! son contento!
la modifica te la mando domani, xk ho lasciato il file PSD in uff, qnd fino a domani nn lo posso modificare... :rolleyes:
Mounty, per l'effetto a righine ho semplicemente creato un pattern di 2x1 pxl, con un pxl blu e uno bianco. per farlo riempi i pxl con i colori che vuoi, poi fai modifica/definisci pattern.
poi modifica/riempi... e scegli il patern appena creato.
poi giochi con la trasparenza e la fusione del livello, in base a quello che vuoi fare!
ciao,
ale
foxmolder5
29-06-2005, 19:54
bene! son contento!
la modifica te la mando domani, xk ho lasciato il file PSD in uff, qnd fino a domani nn lo posso modificare... :rolleyes:
ale
non ti preoccupare. di nuovo i miei complimenti :D
bene! son contento!
Mounty, per l'effetto a righine ho semplicemente creato un pattern di 2x1 pxl, con un pxl blu e uno bianco. per farlo riempi i pxl con i colori che vuoi, poi fai modifica/definisci pattern.
poi modifica/riempi... e scegli il patern appena creato.
poi giochi con la trasparenza e la fusione del livello, in base a quello che vuoi fare!
ciao,
ale
Ok, grazie mille!
come si creano i pattern????
Devi selezionare i pixel che vuoi utilizzare come pattern e poi andare su modifica/definisci pattern
ah grazie...questa cosa mi semplifica un sacco di lavoro :D
foxmolder5
30-06-2005, 08:07
come si creano i pattern????
non conosco la grafica...ma non vorrei essere del tutto ignorante...ma cosa sono i pattern?
ecco due versioni:
maiuscolo (http://alepav.altervista.org/temp/maiuscolo.gif)
minuscolo (http://alepav.altervista.org/temp/minuscolo.gif)
ciao,
ale
molto carino, complimenti
D3stroyer
01-07-2005, 00:01
bello davvero :read:
se non avesse detto nulla nessuno mi sarei messo pure io d'impegno :D
foxmolder5
01-07-2005, 06:58
ecco due versioni:
maiuscolo (http://alepav.altervista.org/temp/maiuscolo.gif)
minuscolo (http://alepav.altervista.org/temp/minuscolo.gif)
ciao,
ale
perfetto il maiuscolo....ti ringrazio x l'ottimo lavoro
grazie a tutti x i compli!!! :D :D
foxmolder5, qnd il sito è online, dammi il link, che me lo guardo!
ciao,
ale
foxmolder5
01-07-2005, 12:11
ok.ci metterò un pò di tempo, xkè ora devo configurare il server linux, però appena up sarai uno dei primi a ricevere il link! ciao
secondo me ora se lo vende :D.
Cmq come gia sapete io sono contrario ai lavori gratuiti
D3stroyer
01-07-2005, 19:16
non dirmi che ti saresti fatto pagare per un banale Header 500x100..
è bellissimo ma è un header, non un'animazione da 30 secondi. Capirei fosse una cosa da più di 1 ora di lavoro. un po d'altruismo su, io ho fatto siti gratis, che sono scemo?
è propio il principio...tu giardiniere verresti a rasarmi una striscia di prato...c metti solo 10 minuti
ma dai loggicamente gratis.... un po di altruismo suuuuuu!!!!!!!!!!!!
e ke cavolo
:D
VABBè nn mi va di mettermi a discuttere tanto alla fine nn si conclude nulla e queste discussioni escono sempre.
ah mi piace molto l'header ke hai fatto! complimenti
D3stroyer
02-07-2005, 00:58
non si risolve nulla ma almeno si cerca di capirsi no? :D
io sono il giardiniere pirla che accetterebbe. ognuno è fatto a modo suo :D
bravo.... classico ITALIANO
CMQ apparte gli skerzi... basta parlare di questa cosa tanto è inutile :)
c'è ki la pensa in un modo ki in un'altro...è solo una questione di vedute
(io anke prima la pensavo come te....poi col passare del tempo e delle proposte ho decisamente cambiato idea)
foxmolder5
02-07-2005, 11:45
non sono d'accordo sul fatto del pagamento.
posso capire se fosse stata una cosa + grande, ma per un semplice aiuto non mi sembra il caso, non tanto perchè sono direttamente interessato ma perchè secondo me a questo punto andrebbe a cadere tutta la "filosofia" che sta dietro ad un forum o ai newsgroup.
se il grafico dovesse essere pagato per questa semplice consulenza allora dovremmo pagare anche tutti quell'ingegneri informatici o informatici che frequentano il forum e che danno consigli e risolvono problemi, visto che questo potrebbe essere il loro lavoro e che invece facendolo gratis evitano alle persone di portare il computer direttamente al negozio (per farsi spennare).non credi?
visto che il tempo del grafico è denaro allora non vedo perchè anche il tempo dell'informatico o di tutti coloro che intervengono nel forum non dovrebbe essere retribuito, perchè tenendo conto del "costo opportunità" bisogna dire che una qualsiasi persona potrebbe usare il tempo che sta davanti al pc per lavorare e guadagnare soldi...e non per fare l'anima pia ed aiutare gli altri a risolvere i prob con il computer. o mi sbaglio?
D3stroyer
02-07-2005, 11:53
così come tutti i forum dovrebbero diventare a pagamento..come tutti i siti magari. perchè mai fare le cose gratis? Non condivido, non sono certo qui per discutere :D ho detto solo la mia.
foxmolder5
02-07-2005, 12:07
così come tutti i forum dovrebbero diventare a pagamento..come tutti i siti magari. perchè mai fare le cose gratis? Non condivido, non sono certo qui per discutere :D ho detto solo la mia.
la mia era una solo provocazione nei confronti di zell :) io sono contento quando do una mano a persone che ne capiscono meno di me e sono felice quando c'è ancora gente disposta a darla a me.
D3stroyer
02-07-2005, 12:13
ehm io sono dalla tua parte..
foxmolder5
02-07-2005, 12:23
ehm io sono dalla tua parte..
l'ho capito,infatti non ti ho detto nulla :-) cmq ora basta altrimenti si va OT.
eh, mammamia...!!!
ant discussioni!
allora sentite, dico la mia pure io! io sarei di principio contro i lavori gratuiti, ma in qs caso nn credo si sia tratato di lavoro!
1° xk il grafico nn è il mio lavoro.
2° xk ci ho messo 10 - 15 min a farlo.
3° xk mi diverto a smanettara con photoshop, soprattuto nei tempi morti in ufficio...!!!
4°...
5°...
6°...
insomma... sono cmq d'accordo sul fatto che se si può ci si aiuta, specie nei forum! se penso a qnt ho imparato io e a qnt probl mi avete risolto!
ciau,
ale
PS: foxmolder5 hai pvt... ti ho mandato la fattura!!!
D3stroyer
03-07-2005, 23:25
:asd:
ma infatti qui ci si aiuta dandoci consigli su come farle le cose no farsele fare...
ora ok questo era un lavoretto da 15 - 20 minuti pero secondo me è propio il principio che è sbagliato! ma vabbe.
tu sei partito subito con: chi mi fa questo?
perke non hai kiesto: come posso fare questo? come posso fare quest'altro?
sono curioso di vederlo poi sto sito. Il massimo sarebbe che hai fatto questo sito x venderlo :D
adesso vi rigiro la domanda: se metti caso (spero di no) foxmolder ha fatto questo sito per un cliente: sei contento di aver fatto l'header gratis?
cmq ho ancora un lavoretto non retribuito da giardiniere... sono propio 5 minuti eh :stordita:
...adesso vi rigiro la domanda: se metti caso (spero di no) foxmolder ha fatto questo sito per un cliente: sei contento di aver fatto l'header gratis?...
uhm... :rolleyes: fox... hai fatto il sito per vendertelo?!?
no, vero? :mbe:
ehehe penso propio di no... il mio era solo un esempio, adesso nn ve la prendete con fox :D
zell perchè semini sempre zizzania? come nel thread dei moderatori ...... UFFAAAA
foxmolder5
05-07-2005, 19:59
ma infatti qui ci si aiuta dandoci consigli su come farle le cose no farsele fare...
ora ok questo era un lavoretto da 15 - 20 minuti pero secondo me è propio il principio che è sbagliato! ma vabbe.
tu sei partito subito con: chi mi fa questo?
perke non hai kiesto: come posso fare questo? come posso fare quest'altro?
sono curioso di vederlo poi sto sito. Il massimo sarebbe che hai fatto questo sito x venderlo :D
allora, sfatiamo questo mito.
faccio ing.informatica e sto facendo il progetto di un sito di news in php+mysql. per la programmazione nessun problema ma è solo che non ho mai aperto photoshop e di grafica so poco e niente,e quindi mi sembrava illogico chiedere info su "come fare" visto che non ho neanche photoshop disponibile.
il sito non sarà messo online poichè lo dovrò consegnare,e se volete, questa è la home che ho fatto (le notizie le ho prese dal sito di hwupgrade :D )
http://img35.imageshack.us/img35/1750/immagine3zx.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=immagine3zx.jpg)
dovrei costruire un server per ospitare un sito, e forse in quel caso pubblicherò questo progetto....anche se è ancora tutto in alto mare.
a questo punto non mi sembra che abbia approfittato di qualcuno poichè essendo completamente ignorante in materia....non è che posso far salti da gigante per fare l'header....soprattutto visto il poco tempo a disposizione,anche perchè era giusto un fatto di stile,altrimenti ci mettevo un semplicetitolo al posto dell'header e avrei risolto :-)
ecco, vedi, fox... siamo pari!
io di php e mysql nn ci capisco NIENTE... per nn dire proprio un c@%%o!!!
bel lavoro,
ciao,
ale
foxmolder5
06-07-2005, 10:08
ecco, vedi, fox... siamo pari!
io di php e mysql nn ci capisco NIENTE... per nn dire proprio un c@%%o!!!
bel lavoro,
ciao,
ale
quindi quando ti servirà una mano...sai a chi rivolgerti!
vedi zell....a questo serve il forum...a darsi una mano....e non a sfruttare le persone :-P
D3stroyer
06-07-2005, 13:10
io l'header te lo avrei fatto anche se avessi dovuto vendere il sito, non avrei nessun problema..e chi chiede soldi è perchè rosika. si rosika.
ma ke centra la cosa di rosicare? nn capisco :doh:
cmq ora è inutile ke attaccate e iniziate a fare i moralisti...io ho detto come la penso e basta...(non mi sembra di aver detto di non farglielo)
io nn l'avrei fatto qualcun'altro si...e adesso nn iniziate la sfilata dei buonisti. :rolleyes:
boh forse se era una cosa col 3d l'avrei fatta anke io x passione e x divertimento.
zell perchè semini sempre zizzania? come nel thread dei moderatori ...... UFFAAAA
SENTI KI parla l'autore della discussione dei moderatori :D
SENTI KI parla l'autore della discussione dei moderatori :D
:Prrr: :Prrr:
D3stroyer
06-07-2005, 14:42
KI
:read:
foxmolder5
06-07-2005, 14:58
dai, raga!
ringrazio ale per l'aiuto ma tanto è inutile discutere, soprattutto su questo thread che non c'entra nulla! :-)
casomai se ne apre uno in cui si discute dell'argomento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.