View Full Version : iPAQ hx4700 rom update (alle calende greche)
A più di un mese dall'uscita del nuovo firmware per l'hx4700, l'aggiornamento in Italiano ancora non è presente..!
E che palle!! Sempre ultimi siamo, ci sono addirittura 2 (DUE) versioni in cinese ma nessuna nella nostra lingua!!!
mah
Purtroppo HP ultimamente si comporta così con l'Italia; sebbene proprio il mercato italiano sia uno dei più interessanti nel settore tecnologie portatili (cellulari, GPS e palmari).
Comunque non c'è molto da stupirsi se aggiorna i PDA in cinese; in Cina ci sono 1,5 miliardi di potenziali clienti!!! Ed è il primo mercato al mondo per i cellulari e altri gadget tecnologici!
Ciao
Certo sul numero degli abitanti non c'è dubbio. Ma quando si fa un update sarebbe logico prendere 5 gruppi di traduttori, uno per ogni lingua, e farli lavorare in contemporanea. Ora, visto che l'hp è un'azienda con persone intelligenti, immagino avranno fatto così. Quindi mi vien da pensare che siano questi traduttori italiani a fare le cose con calma! Mi viene ribrezzo a pensare che l'hp abbia pagato francesi, cinesi, spagnoli, crucchi ecc dando loro una scadenza, e che quelle 2 persone che servirebbero a fare una traduzione in italiano se le sia scordate!!
..cavolo devono avermi sentito!!! Finalmente dopo un mese e mezzo sul sito c'è l'aggiornamento in italiano!!!!
coolhead
29-06-2005, 12:49
Scusami io sono nuovo nel campo pocket pc e ho appena acquistato un 4700..come faccio a sapere se devo fargli l'upgrade alla rom? e in che cosa consiste questo upgrade?
..allora, resetta il pocketpc e se nella schermata di caricamento di compare in basso a destra 1.00 allora lo devi aggiornare (versione 1.10). La nuova versione ha parecchi miglioramenti (tra qui iexplorer e il mediaplayer10) quindi è parecchio consigliabile farla!
coolhead
29-06-2005, 13:15
Ok,ho capito grazie.Tu l'aggiornamento dei driver audio lo hai fatto? E anche per questo,dove vedo se devo farlo o meno? Guardando cosa fixa l'aggiornamento rom,mi pare di capire che hanno incluso l'aggiornamento dei driver audio lì,sbaglio?
Giusto, se hai già il nuovo firmware non fare l'aggiornamento audio!!
Certo sul numero degli abitanti non c'è dubbio. Ma quando si fa un update sarebbe logico prendere 5 gruppi di traduttori, uno per ogni lingua, e farli lavorare in contemporanea. Ora, visto che l'hp è un'azienda con persone intelligenti, immagino avranno fatto così. Quindi mi vien da pensare che siano questi traduttori italiani a fare le cose con calma! Mi viene ribrezzo a pensare che l'hp abbia pagato francesi, cinesi, spagnoli, crucchi ecc dando loro una scadenza, e che quelle 2 persone che servirebbero a fare una traduzione in italiano se le sia scordate!!
Il problema non è dell'HP, il fatto è che fa riferimento ad una azienda italiana di consulenza per la traduzione... la quale diciamo non rispetta tanto i termini di consegna... (ci facciamo sempre riconoscere :muro: )
i tempi solitamente erano di 2-3 settimane dall' uscita della versione inglese
a volte mi è capitato addirittura di trovare la Rom in italiano nel loro FTP una settimana prima che la Homepage HP italia fosse aggiornata riportando quindi il link.
Quindi potrebbe essere gia presente nel loro FTP server ma non ricordo il link. Se ci vai a bazzicare attenzione ai file (sono numerati e zippati), devi sapere la sigla esatta della tua lingua.
coolhead
30-06-2005, 14:45
Al dunque mi è arrivato! :D Non ha la roma aggiornata(ma me lo immaginavo...se la versione ita è uscita solo qualche giorno fa...)..procedo subito all'upgrade della rom...
rom aggiornata.
todo bien..
a parte qualche problemino dopo il soft reset ma poi si avvia...
coolhead
30-06-2005, 19:21
Aggiornata anche io..ma non ho avuto nessun problema dopo il soft reset :confused:
Scusatemi avrei bisogno di un'informazione...
Allora domani mi dovrebbe arrivare l'hx4700 e quindi mi sono preparato già all'aggiornamento!!!!
Ho scaricato più volte il file e da più computer ma mi capita sempre la stessa cosa:
In fase di decompressione del file mi esce questo errore
http://img23.imageshack.us/img23/6800/errore0ob.jpg
I file nella cartella decompressa ci sono ma onestamente avrei un pò di paura a lanciare l'aggiornamento... Non vorrei che mi si bloccasse il pocket.....
Mi aiutate?
coolhead
30-06-2005, 20:26
Alla fine dello scompattamento,il file di aggiornamento (hpRUU.exe) parte in automatico e siccome tu ancora non hai installato active sync nè tantomeno (e soprattutto) hai il palmare collegato al pc,ti dà inevitabilmente errore :)
Occhio a installare active sync PRIMA di connettere la base cradle al pc!
P.S. Occhio che ci sta qualcosa come 20 min ad aggiornare...
Alla fine dello scompattamento,il file di aggiornamento (hpRUU.exe) parte in automatico e siccome tu ancora non hai installato active sync nè tantomeno (e soprattutto) hai il palmare collegato al pc,ti dà inevitabilmente errore :)
Occhio a installare active sync PRIMA di connettere la base cradle al pc!
P.S. Occhio che ci sta qualcosa come 20 min ad aggiornare...
Grazie, hai ragione..... Allora domani appena mi arriva lo aggiorno! :D
problemi soft reset risolti...da solo!!
valli a capire sti aggeggi...
prima mi si bloccava 10-15 secondi alla fine del caricamento, prima della visualizzazione de today.
ogg non lo fa piu'... :cool:
ho il palmare autoriparante...
un po' come lo sfornatutto delonghi che si pulisce da solo...
coolhead
01-07-2005, 10:26
Ahhaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.