Entra

View Full Version : Chiedo aiuto e informazioni.Pillola per la mia ragazza

markese
29-06-2005, 00:11
Siccome la mia ragazza è ancora piccola(quasi 17 anni) non vuole rivolgersi a sua madre per andare da un ginecoloco a farsi sottoscrivere la pillola da usare come alternativa al preservativo, ma ci vuole andare con me.

Dove vado? Cosa chiedo? Quanto mi costa? INFO INFO INFO

Grazie in anticipo ragazzi :muro:

Hal2001
29-06-2005, 00:43
Allora in seguenza ti arriveranno i seguenti interrogativi:

Quanti anni hai?
Perché non vuol dirlo ai suoi genitori?
Ma tu quando fai all'amore ululi?
E' gnocca?

Poi arriveranno i perbenisti come misterx a dirti che l'amore a quell'età non va bene, e che se proprio devi, puoi rivolgerti ad altri lidi, come un consultorio familiare :D

alphacygni
29-06-2005, 01:00
Poi arriveranno i perbenisti come misterx a dirti che l'amore a quell'età non va bene, e che se proprio devi, puoi rivolgerti ad altri lidi, come un consultorio familiare :D

:rotfl: muoio

sempreio
29-06-2005, 01:14
Siccome la mia ragazza è ancora piccola(quasi 17 anni) non vuole rivolgersi a sua madre per andare da un ginecoloco a farsi sottoscrivere la pillola da usare come alternativa al preservativo, ma ci vuole andare con me.

ma invece di usare la pillola perchè non la sterilizzi? con 100 euro dal veterinario sei apposto, con la mia gatta ho fatto cosi :stordita:

Hal2001
29-06-2005, 01:16
Errore

StErMiNeiToR
29-06-2005, 02:07
sto prendendo il monitor a testate dal ridere :D

oddio sto rotolando per terra alle 3.07 huuHAUAHuaahUAHuahUAhauAHAUA

:sofico:

Hal2001
29-06-2005, 02:09
sto prendendo il monitor a testate dal ridere :D

Noooo dallo a kureal almeno lavora meglio! :D

markese
29-06-2005, 06:51

1Quanti anni hai?
2Perché non vuol dirlo ai suoi genitori?
3Ma tu quando fai all'amore ululi?
4E' gnocca?

1Quasi 21
2Perchè non mi sembra una cosa bella e siceramente mi sentirei in imbarazzo
3No
4Perchè?

Fradetti
29-06-2005, 07:20
Quasi 21 con una ragazza di 17 non è lecito farci sesso.... aspetta che lei ne abbia 18

Non è uno scherzo è la legge

Cociz
29-06-2005, 07:24
Scusa markese... ma il tuo nick è tutt'un programma per questa situazione! :sofico:

Cmq. anch'io ho un paio di domande per consigliarti meglio:

1) La tua ragazza ha mai mangiato peperonata scaduta?
2) Ti hanno mai affibbiato il soprannome di "Mozzarella"?
3) Ti senti mai come se qualcuno ti stesse osservando?
4) Chi ha incastrato Roger Rabbit?
5) Venezia secondo te è pulita o sporca?
6) Sei d'accordo con la costruzione di una metropolitana a Mestre?
7) Che ne pensi se ti dicessero che in questo forum siamo tutti ballerini proffesionisti?

RiccardoS
29-06-2005, 07:27
Quasi 21 con una ragazza di 17 non è lecito farci sesso.... aspetta che lei ne abbia 18

stronzate: se lei è consenziente è più che lecito, è obbligatorio! :asd:

il limite credo sia 14, lì sì che ci sono problemi... ma in realtà chi vuoi che se ne freghi!

RiccardoS
29-06-2005, 07:27

la pillola non si prende così a cazzo: ci vogliono degli esami ed il parere di un esperto per decidere quale è quella giusta per lei. ;) fidati.

markese
29-06-2005, 07:38
la pillola non si prende così a cazzo: ci vogliono degli esami ed il parere di un esperto per decidere quale è quella giusta per lei. ;) fidati.

finalmente un consiglio dopo 8 post fatti IMHO solo x spam

Cociz
29-06-2005, 07:46

Scusa il mio sembrava spam?
Perchè se sembrava chiedo scusa. Non volevo essere OT.
Ah... forse perchè mancava l'ottava domanda? Ok... ti accontento...

8) Ti ho accontentato?

SaMu
29-06-2005, 07:48

Quanti anni hai?
Perché non vuol dirlo ai suoi genitori?
Ma tu quando fai all'amore ululi?
E' gnocca?

Hai dimenticato:

Foto?

:D

RiccardoS
29-06-2005, 07:49

diciamo che siamo nella norma! :asd: :sofico:

cmq che ci voglia andare con te da ginecologo può anche starci... ma l'importante è che ci vada lei... tu non serviresi a niente, là.
se il problema sono i soldi, sappi che minimo occorre fare gli esami del sangue e forse (non ricordo) il pap test da ripetersi poi ogni uno o due anni se non sbaglio.

per darti un idea, solo di visita e pap test mia moglie sta sui 100€ (le cifre cmq sono variabili) e va da un ginecologo donna (se è la prima volta e magari è un pò indecisa e reticente la tua ragazza... forse è la cosa migliore... ma questi sono pareri personalissimi). poi aggiungi il costo degli esami del sangue e della pillola, confezioni che dovrà prendere ogni mese.
cmq anche il consultorio non era un cattivo consiglio. ;)

RiccardoS
29-06-2005, 07:49
Scusa il mio sembrava spam?
Perchè se sembrava chiedo scusa. Non volevo essere OT.
Ah... forse perchè mancava l'ottava domanda? Ok... ti accontento...

8) Ti ho accontentato?

più che spam... un post-cazzata! :D

Fradetti
29-06-2005, 07:51
stronzate: se lei è consenziente è più che lecito, è obbligatorio! :asd:

Stronzata la tua: se uno dei due ha + di 18 anni e l'altro/a è minorenne la differeza tra le loro età non dev'esser maggiore di 3 anni.

Cociz
29-06-2005, 07:57
Stronzata la tua: se uno dei due ha + di 18 anni e l'altro/a è minorenne la differeza tra le loro età non dev'esser maggiore di 3 anni.

Stronzata le vostre: se una ragazza è minorenne ma troia, quest'ultima qualità annulla la prima. E' il comma 3 dell'articolo 125 del codice civile ;)

RiccardoS
29-06-2005, 08:01

aristronzata la tua, invece :asd: leggiti qua: http://www.dirittosuweb.com/aree/rubriche/record.asp?idrecord=252&cat=12

;)

Nevermind
29-06-2005, 08:01
Non sono sicuro però francamente mi pare di ricordare che se la tipa è minorenne abbia bisogno di uno dei genitori :stordita: ....non so se basta un adulto qualsiasi. Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate ;).

Io ti consiglio di affidarti ai genitori della ragazza.

Saluti.

bluelake
29-06-2005, 08:10

bastano 16 anni compiuti per poter esprimere il consenso e, dunque, non rischiare :mbe:

Nevermind
29-06-2005, 08:15
bastano 16 anni compiuti per poter esprimere il consenso e, dunque, non rischiare :mbe:

Si ma la questione dei 3 anni è vera da quello che ricordo ;)

Saluti.

bluelake
29-06-2005, 08:21
se entrambi sono minorenni... :fagiano: :galera:

RiccardoS
29-06-2005, 08:27

Saluti.

leggi il link che ho postato io: vale solo se entrambi minorenni. ;)

Nicky
29-06-2005, 08:30
Non è obbligatorio che sia già maggiorenne per prendere la pillola senza il consenso dei genitori, ma gli esami sono fondamentali.
Se non ha già un ginecologo, può rivolgersi al consultorio di zona [io mi son trovata bene: dottoresse cortesi e rispetto della privacy totale (ero già maggiorenne ma non hanno voluto far entrare mia madre nemmeno col mio consenso)]
Prima di tutto la fanno parlare con la psicologa per le domande di rito: se ha già avuto rapporti, se fuma, fa uso di droghe, perchè vuole prendere la pillola ecc. ecc.
Raccomandale di non mentire su nulla, perchè sono cose molto importante che influiscono sulla visita e sulla prescrizione della stessa.
Dopo la psicologa, entrerà dalla ginecologa: anche qui domande di rito su malattie ereditarie e simili...
Se non ha mai avuto rapporti è possibile che non le faranno la visita medica [almeno a me è successo così, mi ha detto che sarebbe stata inutile] ma le prescriveranno un ecografia.
Sicuramente toccherà fare gli esami del sangue: in alcuni casi li prescrivono subito, nel mio caso la ginecologa mi ha detto di aspettare tre mesi e di riandare da lei.
Comunque le sarà spiegato come va usata la pillola, quando iniziare a prenderla, se è subito efficace e le eventuali controindicazioni, o sintomi a cui stare attente.

Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore.
Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]

david-1
29-06-2005, 08:33
Segui i consigli di Nicky. ;)

Nevermind
29-06-2005, 08:34
leggi il link che ho postato io: vale solo se entrambi minorenni. ;)

Si ho controllato non + piccola di 13anni e lui non abbia + di 3 anni di differenza

Saluti.

Nevermind
29-06-2005, 08:36
..
Per quanto riguarda la spesa: in consultorio paghi i ticket per le visite, da un medico privato la cifrà sarà sicuramente un tantino superiore.
Le confezioni della pillola costano tutte intorno agli undici euro [a volte meno, a volte qualche euro in più]

Alcune sono passate ad esempi quelle che prende ora la mia ragazza sono sui 4-5€

Saluti.

Nicky
29-06-2005, 09:07
Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate ;).

Io purtroppo conosco troppe persone che vedono nel sesso prematrimoniale ancora un tabù bello grosso.
Nel senso che non riescono a parlarne apertamente con i figli e sono per il "fallo basta che non me lo dici"
Trovo la cosa abbastanza sconcertante..anche perchè non parlo di persone bigotte o particolarmente credenti.

Alcune sono passate ad esempi quelle che prende ora la mia ragazza sono sui 4-5€

Ugh..moh vado a farmela cambiare allora :D

Nevermind
29-06-2005, 09:18
I..

Non so se sono prescrivibili a tutte lei prima usava le tipiche da 11€ poi dopo un annetto la ginecologa gli ha consigliato di passare a qualcosa di + leggero anche perchè appunto molto meno costose :D

Saluti.

D4rkAng3l
29-06-2005, 09:19
Io purtroppo conosco troppe persone che vedono nel sesso prematrimoniale ancora un tabù bello grosso.
Nel senso che non riescono a parlarne apertamente con i figli e sono per il "fallo basta che non me lo dici"
Trovo la cosa abbastanza sconcertante..anche perchè non parlo di persone bigotte o particolarmente credenti.

Niky non è solo questo il problema credo...apparte che io certe cose non le direi ai miei perchè mi imbarazza anche se avessi la certezza che non direbbero nulla...anzi quando a casa iniziano i discorsi sul sesso li evito perchè mi dà fastidio parlarne con loro :D )

Poi anche se mia madre (ma tanti altri genitori) non è particolarmente bigotta e moralista...quando seppe che facevo TRULLALLERO TRALLALA? con la mia ex si fece prendere una mezza crisi mistica di disintegrazione di palle nei miei confronti (vabbè che la odiava :D )

Nevermind
29-06-2005, 09:21
..

Beh la mia ragazza da questo punto di vista è assai + fortunata figurati che è stata la stessa mamma a incoraggiarla subito a prendere la pillola ;) anche perchè avendo inquadrato subito il soggetto (io) ha capito che sennò si ritrovava la casa sommersa di cappucci :D :D

Saluti.

gargamella75
29-06-2005, 09:23
Quoto in pieno la risposta di Nicky. :mano:

Nel caso in cui scarti l'ipotesi consultorio per orientarti verso un ginecologo privato (che ti farà saltare un centinaio di eurozzi come nulla!!! :D) , se vuoi che la tua ragazza si senta più a suo agio (o meno a disagio...) cerca di farla andare da una ginecologa donna.

D4rkAng3l
29-06-2005, 09:24

Nel caso in cui scarti l'ipotesi consultorio per orientarti verso un ginecologo privato (che ti farà saltare un centinaio di eurozzi come nulla!!! :D) , se vuoi che la tua ragazza si senta più a suo agio (o meno a disagio...) cerca di farla andare da una ginecologa donna.

Quando la mia ex dovette andre a far la visita io mi incazzai perchè la madre voleva portarla dal suo ginecologo e io mi imposi perchè andasse da una ginecologa donna...dohhhhh lo sò son pazzooooooooo :D :muro:

Nevermind
29-06-2005, 09:27
Quando la mia ex dovette andre a far la visita io mi incazzai perchè la madre voleva portarla dal suo ginecologo e io mi imposi perchè andasse da una ginecologa donna...dohhhhh lo sò son pazzooooooooo :D :muro:

E poi chi può conoscere meglio certe parti del corpo femminile di un'altra donna :O :D

Saluti.

Nicky
29-06-2005, 09:30
Niky non è solo questo il problema credo...apparte che io certe cose non le direi ai miei perchè mi imbarazza anche se avessi la certezza che non direbbero nulla...anzi quando a casa iniziano i discorsi sul sesso li evito perchè mi dà fastidio parlarne con loro :D )

Poi anche se mia madre (ma tanti altri genitori) non è particolarmente bigotta e moralista...quando seppe che facevo TRULLALLERO TRALLALA? con la mia ex si fece prendere una mezza crisi mistica di disintegrazione di palle nei miei confronti (vabbè che la odiava :D )

Io ti parlo di quello che ho visto e sentito con le mie orecchie.
Persone che dicono "se mia figlia fa sesso, la butto fuori di casa" a me sembrano ridicole..

Per quanto riguarda il parlare di certi argomenti, credo che sia soprattutto una questione di abitudine.
Credo inoltre che tra maschio e femmina, il rapporto con la madre cambi notevolmente...
Ad esempio io sono abituata a parlare anche di sesso con mia mamma, mentre mio fratello per quanto abbia un bel rapporto con lei e si confidi l'argomento lo ha sempre affrontato da solo.

Io credo che il supporto di una persona che c'è già passata sia fondamentale, perchè una madre è sicuramente più attendibile dell'amica che magari ne sa quanto, se non meno, di te sulle precauzioni da prendere ecc.

Magari sbaglio io a pensarla così, sarà che mi baso sulla mia personalissima esperienza, che considero positiva.
Forse un'altra persona nei mie panni penserebbe che il genitore è invasivo e fastidioso..

Beelzebub
29-06-2005, 09:32
Ma non è un pò piccola per iniziare a prendere la pillola? :mbe:

Nicky
29-06-2005, 09:33

Secondo me dipende molto dal medico.
Molte donne, non so perchè, tendono ad essere più fredde degli uomini: forse perchè danno per scontato che essendo dello stesso sesso una ragazza non si sentirà a disagio [cosa sbagliata, perchè le prime volte spesso sudi freddo :D]

gtr84
29-06-2005, 09:33
Non sono sicuro però francamente mi pare di ricordare che se la tipa è minorenne abbia bisogno di uno dei genitori :stordita: ....non so se basta un adulto qualsiasi. Cmq anscondere l'assunzione della pillola è una cazzara un qualsiasi genitore con un minimo di cervello aiuterebbe e sarebbe contento che la propria figlia prenda accorgimenti contro gravidanze inaspettate ;).

Io ti consiglio di affidarti ai genitori della ragazza.

Saluti.

Ehm... non è proprio così

Un genitore (sopratutto il padre) penserebbe che sua
figlia, voglia scopara come una maledetta il che, per
un genitore (padre) non è la cosa migliore da sentirsi dire...

;)

Nevermind
29-06-2005, 09:37
Ehm... non è proprio così

Un genitore (sopratutto il padre) penserebbe che sua
figlia, voglia scopara come una maledetta il che, per
un genitore (padre) non è la cosa migliore da sentirsi dire...

;)

Perchè senza invece castità?? :D

No è solo un ragionamento da bigotti IMHO, se mia figlia decidessse di prendere la pillola io non sarei altro che sollevato...tanto se si è fidanzati a scopare si scopa l'importante è stare attenti.

Saluti.

D4rkAng3l
29-06-2005, 09:40
Io ti parlo di quello che ho visto e sentito con le mie orecchie.
Persone che dicono "se mia figlia fa sesso, la butto fuori di casa" a me sembrano ridicole..

Per quanto riguarda il parlare di certi argomenti, credo che sia soprattutto una questione di abitudine.
Credo inoltre che tra maschio e femmina, il rapporto con la madre cambi notevolmente...
Ad esempio io sono abituata a parlare anche di sesso con mia mamma, mentre mio fratello per quanto abbia un bel rapporto con lei e si confidi l'argomento lo ha sempre affrontato da solo.

Io credo che il supporto di una persona che c'è già passata sia fondamentale, perchè una madre è sicuramente più attendibile dell'amica che magari ne sa quanto, se non meno, di te sulle precauzioni da prendere ecc.

Magari sbaglio io a pensarla così, sarà che mi baso sulla mia personalissima esperienza, che considero positiva.
Forse un'altra persona nei mie panni penserebbe che il genitore è invasivo e fastidioso..

beh si anche questo è vero...poi sarà che dopo tutti i casini che mi ha montato con Serena...beh ormai è veramente l'ultima persona al mondo a cui mi rivolgerei anche per chiedere un aiuto o un consiglio per certe cose

teogros
29-06-2005, 09:42

Ha ragione riccardos... i 18 sono una cazzata. Si parla di 14 anni o di 16 se il partner è un familiare o altre cagate simili!

teogros
29-06-2005, 09:43
Non è obbligatorio che sia già maggiorenne per prendere la pillola senza il consenso dei genitori, ma gli esami sono fondamentali.
Se non ha già un ginecologo, può rivolgersi al consultorio di zona [io mi son trovata bene: dottoresse cortesi e rispetto della privacy totale (ero già maggiorenne ma non hanno voluto far entrare mia madre nemmeno col mio consenso)]
Prima di tutto la fanno parlare con la psicologa per le domande di rito: se ha già avuto rapporti, se fuma, fa uso di droghe, perchè vuole prendere la pillola ecc. ecc.
Raccomandale di non mentire su nulla, perchè sono cose molto importante che influiscono sulla visita e sulla prescrizione della stessa.
Dopo la psicologa, entrerà dalla ginecologa: anche qui domande di rito su malattie ereditarie e simili...
Se non ha mai avuto rapporti è possibile che non le faranno la visita medica [almeno a me è successo così, mi ha detto che sarebbe stata inutile] ma le prescriveranno un ecografia.
Sicuramente toccherà fare gli esami del sangue: in alcuni casi li prescrivono subito, nel mio caso la ginecologa mi ha detto di aspettare tre mesi e di riandare da lei.
Comunque le sarà spiegato come va usata la pillola, quando iniziare a prenderla, se è subito efficace e le eventuali controindicazioni, o sintomi a cui stare attente.

Ottima sintesi!

3NR1C0
29-06-2005, 09:46

Oltre a questo nessun ginecologo prescriverebbe ad una 16enne la pillola... a quell'età sovradosaggi ormonali fanno male.

Quindi meglio che vi affidiate ancora al preservativo almeno fino ai 18 anni... poi vedete voi.

gtr84
29-06-2005, 09:47
Perchè senza invece castità?? :D

No è solo un ragionamento da bigotti IMHO, se mia figlia decidessse di prendere la pillola io non sarei altro che sollevato...tanto se si è fidanzati a scopare si scopa l'importante è stare attenti.

Saluti.

quando e se sarai padre di una figlia
non la penserai più così

Saluti

AlexGatti
29-06-2005, 09:56
Oltre a questo nessun ginecologo prescriverebbe ad una 16enne la pillola... a quell'età sovradosaggi ormonali fanno male.

Quindi meglio che vi affidiate ancora al preservativo almeno fino ai 18 anni... poi vedete voi.

Sei un ginecologo?
Io non penso che ci sia il limite della maggiore età. Anzi, in caso di scompensi o acne dai 14 anni in su il dottore potrebbe prescrivere Diane, che è una pillola anticoncezionale ad altissimo dosaggio ormonale, che oltre a fare da anticoncezionale aiuta a curare i casi di acne molto grave.

Se facesse male prima dei 18 anni 'ste pore ragazze le lascerebbero con l'acne no?

Per il resto quoto Nicky

3NR1C0
29-06-2005, 09:59
Sei un ginecologo?
Io non penso che ci sia il limite della maggiore età. Anzi, in caso di scompensi o acne dai 14 anni in su il dottore potrebbe prescrivere Diane, che è una pillola anticoncezionale ad altissimo dosaggio ormonale, che oltre a fare da anticoncezionale aiuta a curare i casi di acne molto grave.

Se facesse male prima dei 18 anni 'ste pore ragazze le lascerebbero con l'acne no?

Per il resto quoto Nicky

Non sono ginecologo, ma se ne parlo è perchè la questione mi ha toccato molto da vicino quindi non parlo a vanvera.

I sovradosaggi ormonali in età precoci vengono altamente sconsigliati, ovvio che se devono curare altre patologie si va a scegliere il migliore dei mali... basta un po' di buon senso per capirlo.

Nicky
29-06-2005, 10:09

Questo forse con le pillole di vecchia generazione.
Adesso come adesso ne esistono molte davvero leggerissime [io prendo la loette ed è in commercio da un paio d'anni al massimo].
Non c'è, in teoria, un minimo d'età tutto dipende solo e solamente dalla persona e dal proprio equilibrio ormonale.
Una visita ginecologica male non fa, quindi è meglio andarci comunque [soprattutto se si hanno rapporti] lasciar decidere il medico se è il caso o no di rivolgersi alla pillola.

Nevermind
29-06-2005, 10:13
non la penserai più così

Saluti

E per quale motivo scusa?? dI sicuro preferisco questa ipotesi a quella che finisca per avere un bimbo, perchè che ne so il suo lui è un pirla che non sa neppure usare un preservativo ;)

TAnto tronbare si tronba e di sicuro facendomi vedere bigotto su questo argomento non otterrrei altro che far fare le cose di nascosto a mia figlia...inevece che, magar,i venire a confidarsi o a chiedere consiglio ai genitori che già ci sono passati e sicuramente saranno in grado di aiutarla.

Saluti.

gargamella75
29-06-2005, 10:13
Secondo me dipende molto dal medico.
Molte donne, non so perchè, tendono ad essere più fredde degli uomini: forse perchè danno per scontato che essendo dello stesso sesso una ragazza non si sentirà a disagio [cosa sbagliata, perchè le prime volte spesso sudi freddo :D]

In effetti mi sa che hai ragione...specie se penso che dalle mie parti le infermiere di ostetricia sono tutte donne (ovvio! :D ) ma anche tutte acide! :D :D :D
Non hanno un minimo rispetto nè per i bambini, nè (soprattutto) per le neo-mamme! :mad:

Nicky
29-06-2005, 10:16
In effetti mi sa che hai ragione...specie se penso che dalle mie parti le infermiere di ostetricia sono tutte donne (ovvio! :D ) ma anche tutte acide! :D :D :D
Non hanno un minimo rispetto nè per i bambini, nè (soprattutto) per le neo-mamme! :mad:

Guarda io l'ho visto quando ho dovuto fare l'ecografia per la pillola.
Questa aveva uno sguardo severissimo e mai un sorriso.
TRa l'altro anche le domande e gli ordini li dava con un tono seccato che ha aumentato il disagio che già provavo.

3NR1C0
29-06-2005, 10:21
Adesso come adesso ne esistono molte davvero leggerissime [io prendo la loette ed è in commercio da un paio d'anni al massimo].
Non c'è, in teoria, un minimo d'età tutto dipende solo e solamente dalla persona e dal proprio equilibrio ormonale.
Una visita ginecologica male non fa, quindi è meglio andarci comunque [soprattutto se si hanno rapporti] lasciar decidere il medico se è il caso o no di rivolgersi alla pillola.

Non ho mai sconsigliato una visita ginecologica, anzi, da sempre invito a farsi vedere dai medici prima di intraprendere azioni faidate.

Tuttavia i ginecologi stessi tendono a sconsigliare l'uso di anticoncezionali in età adolescenziale. Poi ovvio che se una entra e dice "VOGLIO LA PILLOLA" è un altro paio di maniche.

In ogni caso mi sento di dire che il ginecologo che non tenti almeno di dissuadere la ragazzina 16enne dal prendere la pillola non tenga un comportamento deontologicamente corretto ;)

Nicky
29-06-2005, 10:28
In ogni caso mi sento di dire che il ginecologo che non tenti almeno di dissuadere la ragazzina 16enne dal prendere la pillola non tenga un comportamento deontologicamente corretto ;)

Quindi tutti i ginecologi di oggi...

Cyborg JA
29-06-2005, 10:29
Non ho letto tutto il 3d ma :

- la pillola NON è un sostitutivo del preservativo in quanto lo scopo primario del preservativo non è il bloccare il concepimento quanto l'impedire la proliferazione di malattie sessualmente trasmissibili.

- la pillola non dovrebbe mai essere assunta sotto i 21 anni di età checchè se ne dica in giro in quanto la crescita e lo sviluppo corporeo umano - nonchè la baraonda ormonale dell'adolescenza - si stabilizza di fatto intorno al 20esimo anno di età. Provocare un costante stato di gravidanza a livello ormonale può essere lesivo dello sviluppo della ragazza.

Quindi, se proprio vuoi, prendi il pillolo tu e fai del male a te stesso, altrimenti continua ad usare l'impermeabilino che male non ti fa.

Iluccia
29-06-2005, 10:30
Non so se sono prescrivibili a tutte lei prima usava le tipiche da 11€ poi dopo un annetto la ginecologa gli ha consigliato di passare a qualcosa di + leggero anche perchè appunto molto meno costose :D

Saluti.

io prendo la pillola più "leggera" a livello ormonale in commercio e costa comunque 11€ :mbe:

Cyborg JA
29-06-2005, 10:33

1 visita ginecologica non può stabilire il tuo equilibrio ormonale. Servono DATI precisi che si ottengono con una serie di analisi mirate che hanno un decorso di circa 3 cicli ovvero 3 mesi. Sono esami del sangue, delle urine e in casi specifici persino dei prodotti della respirazione, che devono essere ripetuti e che ahimè sono costosissimi perchè interamente a carico del paziente se non in presenza di evidenti patologie.

Ora, onestamente non credo che una coppia di ragazzi adolescenti possa permettersi di spendere anche 1000 euro in test per poter assumere la pillola e avere rapporti non protetti. Meglio spendere 1000 eur in preservativi e consumare il gigio e la gigia facendogli fare serie esperienze :D

(sempre dal MIO punto di vista eh)

Nevermind
29-06-2005, 10:34
io prendo la pillola più "leggera" a livello ormonale in commercio e costa comunque 11€ :mbe:

Boh se mi ricordo vi posto la marca :D

Saluti.

Beelzebub
29-06-2005, 10:35
Non ho mai sconsigliato una visita ginecologica, anzi, da sempre invito a farsi vedere dai medici prima di intraprendere azioni faidate.

Tuttavia i ginecologi stessi tendono a sconsigliare l'uso di anticoncezionali in età adolescenziale. Poi ovvio che se una entra e dice "VOGLIO LA PILLOLA" è un altro paio di maniche.

Sono d'accordo con te, per quanto basso sia il dosaggio ormonale, in effetti a 16 anni mi sembra prematuro...

3NR1C0
29-06-2005, 10:44
Quindi tutti i ginecologi di oggi...

Assolutamente no, la ginecologa della mia ex non si è assunta la responsabilità di farle prendere la pillola ;) le ha detto di aspettare che tanto non muore se non tromba 200 volte al giorno... ed ha perfettamente ragione :O

Non ho letto tutto il 3d ma :

- la pillola NON è un sostitutivo del preservativo in quanto lo scopo primario del preservativo non è il bloccare il concepimento quanto l'impedire la proliferazione di malattie sessualmente trasmissibili.

Questo non credo fosse il caso di trasmissione di malattie però

- la pillola non dovrebbe mai essere assunta sotto i 21 anni di età checchè se ne dica in giro in quanto la crescita e lo sviluppo corporeo umano - nonchè la baraonda ormonale dell'adolescenza - si stabilizza di fatto intorno al 20esimo anno di età. Provocare un costante stato di gravidanza a livello ormonale può essere lesivo dello sviluppo della ragazza.

Perfettamente d'accordo... è da evitare cmq in età quantomeno adolescenziale ;)

Quindi, se proprio vuoi, prendi il pillolo tu e fai del male a te stesso, altrimenti continua ad usare l'impermeabilino che male non ti fa.

Infatti in certi contesti il preservativo si può ancora utilizzare... sul pillolo non saprei quanta efficacia ci sia :stordita:

Nicky
29-06-2005, 10:44
1 visita ginecologica non può stabilire il tuo equilibrio ormonale. Servono DATI precisi che si ottengono con una serie di analisi mirate che hanno un decorso di circa 3 cicli ovvero 3 mesi. Sono esami del sangue, delle urine e in casi specifici persino dei prodotti della respirazione, che devono essere ripetuti e che ahimè sono costosissimi perchè interamente a carico del paziente se non in presenza di evidenti patologie.

Ora, onestamente non credo che una coppia di ragazzi adolescenti possa permettersi di spendere anche 1000 euro in test per poter assumere la pillola e avere rapporti non protetti. Meglio spendere 1000 eur in preservativi e consumare il gigio e la gigia facendogli fare serie esperienze :D

(sempre dal MIO punto di vista eh)

Io ho sempre e solo fatto analisi del sangue e delle urine pagando il ticket e niente di più..1000 euro mi suonano proprio strani.
Eppure dopo un anno e mezzo sono sana e salva, anzi sto decisamente meglio visto che prima avevo il ciclo irregolare e dolori atroci.
Sono del parere che demonizzare la pillola, sia esagerato quanto pensare di prenderla troppo alla leggera..

Nicky
29-06-2005, 10:48
Assolutamente no, la ginecologa della mia ex non si è assunta la responsabilità di farle prendere la pillola ;) le ha detto di aspettare che tanto non muore se non tromba 200 volte al giorno... ed ha perfettamente ragione :O

Che ti devo dire il ginecologo di mia madre e la mia, mi han detto chiaramente che la sconsigliano solo qualora vi siano motivi fondati e solo dopo gli accertamenti, mai a priori.
Macellai non mi sembrano..

Cosa c'entra il trombare 200 volte al giorno? A volte te ne esci con delle cose che non stanno nè in cielo, nè in terra...bah

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 10:49
Io ho affrontato mia madre.
Prossima settimana - prelievi del sangue& ginecologa :cry: :cry: :cry:

3NR1C0
29-06-2005, 10:53
Che ti devo dire il ginecologo di mia madre e la mia, mi han detto chiaramente che la sconsigliano solo qualora vi siano motivi fondati e solo dopo gli accertamenti, mai a priori.
Macellai non mi sembrano..

Cosa c'entra il trombare 200 volte al giorno? A volte te ne esci con delle cose che non stanno nè in cielo, nè in terra...bah

Sei tu che non hai capito il senso del 3d... qui la ragazza in questione non vuole prendere la pillola per regolarizzare il ciclo, ma per comodità di scopare quando e come vuole senza precauzioni.

A volte mi pare tu viva nel mondo delle nuvole. :muro:

3NR1C0
29-06-2005, 10:55
Io ho sempre e solo fatto analisi del sangue e delle urine pagando il ticket e niente di più..1000 euro mi suonano proprio strani.
Eppure dopo un anno e mezzo sono sana e salva, anzi sto decisamente meglio visto che prima avevo il ciclo irregolare e dolori atroci.
Sono del parere che demonizzare la pillola, sia esagerato quanto pensare di prenderla troppo alla leggera..

Tra le altre cose visto che sei così informata dovresti sapere che per regolarizzare il ciclo esistono pillole naturali SENZA dosaggio ormonale e mirate a regolazzare il ciclo eliminando completamente la componente di sterilità temporanea.

Detto questo consiglia un po' quel che ti pare... io a 16anni dico NO alla pillola :O

Cyborg JA
29-06-2005, 10:56

Mah, io rimango sempre più basita dalla leggerezza con la quale i dottori prescrivono ormoni.. poi ognuno della sua vita fa quello che più gli pare e piace. A prescindere dalla tua scelta o dalla mia.

quentin
29-06-2005, 10:56

humm quindi eri illibata fino a dopo i 18 anni ? :doh:

Radical
29-06-2005, 10:58
Nicky levami una curiosità che appare leggendo il tuo primo post... Ma tu ti sei fatta prescrivere la pillola seppur vergine? Ma nn è stato un pò prematuro?

Iluccia
29-06-2005, 10:59
Sei tu che non hai capito il senso del 3d... qui la ragazza in questione non vuole prendere la pillola per regolarizzare il ciclo, ma per comodità di scopare quando e come vuole senza precauzioni.

e dove sta il problema? C'è il ginecologo che fa la parte dell'esperto che dirà alla giovincella se è il caso o no di prendere la pillola

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 10:59
non la penserai più così

Saluti

Perdere il rapporto con una figlia perché questa vuole fare ciò che tutti i ragazzi innamorati fanno? Meglio, così fanno tutto di nascosto, provando rancore per i genitori, non vedendo l'ora di andarsene di casa o esaurirsi e trovarli a drogarsi sulle strade. Fidati che lo so perché é il destino di una delle mie migliori amiche e del rapporto con suo padre.

Iluccia
29-06-2005, 11:00
Nicky levami una curiosità che appare leggendo il tuo primo post... Ma tu ti sei fatta prescrivere la pillola seppur vergine? Ma nn è stato un pò prematuro?

la pillola non si prende mica solo per non avere figli. Sono ormoni che possono essere rpescritti per cisti ovariche, ciclo irregolare, dimenorrea eccetera eccetera, quindi la verginità c'entra poco e niente :boh:

Iluccia
29-06-2005, 11:01

embè? :mbe: è grave? :cry:

Nicky
29-06-2005, 11:02

A volte mi pare tu viva nel mondo delle nuvole. :muro:

Bhe per me il profilattico toglie almeno il 90% del piacere; mi passa voglia di fare sesso perchè mi trovo molto male.
Se il rapporto è stabile, si conosce bene l'altra persona, si ha la sicurezza che nessuno dei due è portatore di malattie, capisco benissimo che una persona sia indirizzata a cambiare metodo contraccettivo [io stessa ho detto "bello uniamo l'utile al dilettevole]
Tra l'altro il mio commento era per farti capire che non capisco proprio il tuo bisogno di salire sul piedistallo e iniziare a sputare sentenze sugli altri, come se fossi l'unico che usa il cervello a questo mondo.

Tu sconsigli la pillola, hai i tuoi motivi e mi sembrano sensati.
Però la decisione finale rimane comunque solo ed esclusivamente loro e del medico della ragazza [se deciderà di andare almeno ad informarsi da un medico (sono dell'opinione che solo una persona qualificata sia la più adatta a dare un parere)]

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 11:03

Beh dipende, anche io me la faccio prescrivere nonostante io sia vergine. Uno perché anche il primo rapporto é a rischio, e c'é chi ha la sudarella anche se è protetto da preservativo o preferisce la doppia sicurezza [eccone una]. E' giusto fare così anche in caso di ciclo irregolare [io arrivo anche a 25 giorni di ritardo senza pillola, quindi a 16 non gradisco la morte per infarto :asd:]e di allergia al lattice.

3NR1C0
29-06-2005, 11:04
e dove sta il problema? C'è il ginecologo che fa la parte dell'esperto che dirà alla giovincella se è il caso o no di prendere la pillola

Ripeto per l'ennesima volta che la pillola non è un gioco... che si dovrebbe prendere in età adulta e non adolescenziale e che solo in rarissimi e gravi casi andrebbe prescritta prima.

Detto questo un ginecologo non è vostro padre/madre e di gente incompetente al mondo e che non pensa alle possibili conseguenze (che arrivano con gli anni e non il giorno dopo) c'è pieno il mondo.

Poi che ognuno ragioni secondo coscienza.

Nicky
29-06-2005, 11:07

Si. Dovrei vergognarmi? :confused:

Io ho scelto di prenderla principalmente per i problemi che avevo: vomitare tutta la notte, avere forti fitte e avere il ciclo che veniva e andava quando gli faceva comodo mi scombussolava totalmente a livello fisico.
Poi vabbhè ne ho approffittato anche per una questione di gravidanze indesiderate...

Tra le altre cose visto che sei così informata dovresti sapere che per regolarizzare il ciclo esistono pillole naturali SENZA dosaggio ormonale e mirate a regolazzare il ciclo eliminando completamente la componente di sterilità temporanea.

Non lo sapevo.

Detto questo consiglia un po' quel che ti pare... io a 16anni dico NO alla pillola

A differenza tua io non consiglio nè no, nè si..ma solo di andare da un medico che sicuramente ne sa più di noi.

3NR1C0
29-06-2005, 11:07
Bhe per me il profilattico toglie almeno il 90% del piacere; mi passa voglia di fare sesso perchè mi trovo molto male.
Se il rapporto è stabile, si conosce bene l'altra persona, si ha la sicurezza che nessuno dei due è portatore di malattie, capisco benissimo che una persona sia indirizzata a cambiare metodo contraccettivo [io stessa ho detto "bello uniamo l'utile al dilettevole]
Tra l'altro il mio commento era per farti capire che non capisco proprio il tuo bisogno di salire sul piedistallo e iniziare a sputare sentenze sugli altri, come se fossi l'unico che usa il cervello a questo mondo.

Tu sconsigli la pillola, hai i tuoi motivi e mi sembrano sensati.
Però la decisione finale rimane comunque solo ed esclusivamente loro e del medico della ragazza [se deciderà di andare almeno ad informarsi da un medico (sono dell'opinione che solo una persona qualificata sia la più adatta a dare un parere)]

1) Avevi 16 anni quando hai cominciato a prendere la pillola? Non mi pare proprio

2) Nessuno ha MAI detto che sia bello usare il preservativo, ma LIMITATAMENTE all'età adolescenziale lo si può fare e senza troppe storie

3) Prima di esporsi a sovradosaggi ormonali le precauzioni non sono mai troppe perchè i problemi non arrivano a 20 anni, ma dopo :muro:

3NR1C0
29-06-2005, 11:10
Beh dipende, anche io me la faccio prescrivere nonostante io sia vergine. Uno perché anche il primo rapporto é a rischio, e c'é chi ha la sudarella anche se è protetto da preservativo o preferisce la doppia sicurezza [eccone una]. E' giusto fare così anche in caso di ciclo irregolare [io arrivo anche a 25 giorni di ritardo senza pillola, quindi a 16 non gradisco la morte per infarto :asd:]e di allergia al lattice.

Esistono rimedi naturali alternativi al sovradosaggio ormonale per regolarizzare il ciclo... chiedi consiglio alla tua ginecologa (meglio pure un altro consulto) e poi chiedile quali sono le possibili complicazioni che comporta un sovradosaggio ormonale alla tua età senza una reale necessità!

La storia della doppia sicurezza è una vaccata e di sicuro non ti giustifica nell'assunzione di ORMONI indiscriminatamente ;)

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 11:13
Esistono rimedi naturali alternativi al sovradosaggio ormonale per regolarizzare il ciclo... chiedi consiglio alla tua ginecologa (meglio pure un altro consulto) e poi chiedile quali sono le possibili complicazioni che comporta un sovradosaggio ormonale alla tua età senza una reale necessità!

La storia della doppia sicurezza è una vaccata e di sicuro non ti giustifica nell'assunzione di ORMONI indiscriminatamente ;)

Già fatto, ha detto che la pillola è l'idea più azzeccata [a sue parole: meglio che correre dopo].

3NR1C0
29-06-2005, 11:16
Già fatto, ha detto che la pillola è l'idea più azzeccata [a sue parole: meglio che correre dopo].

A me pare una risposta da ginecologo della mutua :muro:

Il mio consiglio è quello di chiedere anche un altro parere qualificato, poi fai tu tanto la vita è tua così come eventuali problematiche che potrebbero insorgere per troppa leggerezza (non è terrorismo, ma siamo nel 2005, non nel dopoguerra).

Iluccia
29-06-2005, 11:17
che si dovrebbe prendere in età adulta e non adolescenziale e che solo in rarissimi e gravi casi andrebbe prescritta prima.

a me il ginecologo ha detto altro: con i dosaggi ormonali così bassi e con lo sviluppo mestruale precoce delle nuove generazioni la pillola può venire prescritta anche in mancanza di problemi fisici e/o ormonali, ma solo come contraccettivo, a meno che non vi siano problemi di natura organica che ne impediscano l'utilizzo in età adolescenziale. Ovviamente poi dipende: per i rapporti occasionali la pillola non la prenderei nè a 15 nè a 30 anni solo come contraccettivo, ma sui 16/17 anni secondo quanto mi ha detto il mio ginecologo non è così raro prescrivere la pillola come contraccettivo :boh: e non c'è niente di così terribile nel farlo

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 11:20
A me pare una risposta da ginecologo della mutua :muro:

Il mio consiglio è quello di chiedere anche un altro parere qualificato, poi fai tu tanto la vita è tua così come eventuali problematiche che potrebbero insorgere per troppa leggerezza (non è terrorismo, ma siamo nel 2005, non nel dopoguerra).

Vedi la risposta di Ila :)
Comunque ho già chiesto a 3 medici ;)

3NR1C0
29-06-2005, 11:20
a me il ginecologo ha detto altro: con i dosaggi ormonali così bassi e con lo sviluppo mestruale precoce delle nuove generazioni la pillola può venire prescritta anche in mancanza di problemi fisici e/o ormonali, ma solo come contraccettivo, a meno che non vi siano problemi di natura organica che ne impediscano l'utilizzo in età adolescenziale. Ovviamente poi dipende: per i rapporti occasionali la pillola non la prenderei nè a 15 nè a 30 anni solo come contraccettivo, ma sui 16/17 anni secondo quanto mi ha detto il mio ginecologo non è così raro prescrivere la pillola come contraccettivo :boh: e non c'è niente di così terribile nel farlo

Qui andiamo a pareri però... le variabili in gioco sono molteplici, io cautelativamente non prenderei la pillola solo come contraccettivo in età precoce, e prima sperimenterei qualunque tipo di alternativa naturale/omeopatica in casi di ciclo irregolare... poi se queste alternative dovessero fallire assumerei la pillola solo per aumentare realmente la qualità della mia vita.

Come già detto la varietà di pillole anticoncezionali è talmente vasta al giorno d'oggi che risulta pure difficile riuscire ad individuare quella efficace e a basso dosaggio ormonale.

3NR1C0
29-06-2005, 11:23
Vedi la risposta di Ila :)
Comunque ho già chiesto a 3 medici ;)

Ok io mi arrendo :mc:

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 11:24
Qui andiamo a pareri però... le variabili in gioco sono molteplici, io cautelativamente non prenderei la pillola solo come contraccettivo in età precoce, e prima sperimenterei qualunque tipo di alternativa naturale/omeopatica in casi di ciclo irregolare... poi se queste alternative dovessero fallire assumerei la pillola solo per aumentare realmente la qualità della mia vita.

Come già detto la varietà di pillole anticoncezionali è talmente vasta al giorno d'oggi che risulta pure difficile riuscire ad individuare quella efficace e a basso dosaggio ormonale.

Vabè, mica sono come i nonni che credono a tutto quello che dice il medico eh :D Ho mamma infermiera e si è presa e assunta il compito di consultarsi con la ginecologa per quanto riguarda le varie pillole. Tantopiù che il mio dermatologo mi ha detto che [ci sono andata per un problema inerente gli ormoni] nel caso dovessi fare sesso potevo prendere la pillola anticoncezionale, anzi, mi é stata proprio consigliata.

Iluccia
29-06-2005, 11:28
Qui andiamo a pareri però...

questo lo credo anche io, ma tu hai esposto la tua teoria come se fosse l'unica accettabile, o meglio, questa è l'impressione che ho avuto io ;)

le variabili in gioco sono molteplici, io cautelativamente non prenderei la pillola solo come contraccettivo in età precoce, e prima sperimenterei qualunque tipo di alternativa naturale/omeopatica in casi di ciclo irregolare... poi se queste alternative dovessero fallire assumerei la pillola solo per aumentare realmente la qualità della mia vita.

non è mica così semplice, io per 7/8 anni prendevo uno/due analgesici al mese, che mi hanno praticamente peggiorato il fegato, il tutto perchè avevo delle mestruazioni così dolorose [ed è familiare, nel senso che le aveva cos' anche mia madre e pure mia sorella] che non c'era verso di vivere decentemente i primi due giorni. Ora non soffro più già al secondo mese di assunzione, ovviamente ci sono i controlli da fare ogni anno, lle analisi del sangue e il pap test, ma rispetto alla comodità della pillola sono niente, e se non fossi stata pigra avrei potuto iniziare anche verso i 16/17 anni

no aspetta: sulla pillola giusta ti dò perfettamente ragione, nel senso che comunque ognuna reagisce a modo suo rispetto ad una pillola, e quella che non dà nessun effetto collaterare a me, può far ingrassare o far venire l'emicrania alla mia amica. sul fatto del basso dosaggio ormonale oramai le conosco quasi tutte e ti so dire quale ha il dosaggio minore e quale maggiore ;) e se lo so io figuriamoci un ginecologo :asd:

3NR1C0
29-06-2005, 11:37
questo lo credo anche io, ma tu hai esposto la tua teoria come se fosse l'unica accettabile, o meglio, questa è l'impressione che ho avuto io ;)

A me dà fastidio quando si risponde con eccessiva leggerezza... non ho mai detto che la mia teoria fosse l'unica possibile ci mancherebbe... ribadisco solo il concetto di analisi precise ed accurate e di evitare di prender la pillola per scopare tranquilli a 16anni.

Tutto qui. ;)

non è mica così semplice, io per 7/8 anni prendevo uno/due analgesici al mese, che mi hanno praticamente peggiorato il fegato, il tutto perchè avevo delle mestruazioni così dolorose [ed è familiare, nel senso che le aveva cos' anche mia madre e pure mia sorella] che non c'era verso di vivere decentemente i primi due giorni. Ora non soffro più già al secondo mese di assunzione, ovviamente ci sono i controlli da fare ogni anno, lle analisi del sangue e il pap test, ma rispetto alla comodità della pillola sono niente, e se non fossi stata pigra avrei potuto iniziare anche verso i 16/17 anni

Come ho scritto sopra, per migliorare la qualità della vita ok, ma non per pigrizia o per libertinismo ;)

no aspetta: sulla pillola giusta ti dò perfettamente ragione, nel senso che comunque ognuna reagisce a modo suo rispetto ad una pillola, e quella che non dà nessun effetto collaterare a me, può far ingrassare o far venire l'emicrania alla mia amica. sul fatto del basso dosaggio ormonale oramai le conosco quasi tutte e ti so dire quale ha il dosaggio minore e quale maggiore ;) e se lo so io figuriamoci un ginecologo :asd:

Io di ginecologi inetti ne ho conosciuti... di prescrizioni totalmente errate ne ho già sentite e di persone che han rischiato di avere complicazioni pure.

Beati coloro che hanno i migliori medici al loro cospetto :O

Iluccia
29-06-2005, 11:40
più che per inettitudine del medico ci si "sbaglia" perchè le reazioni della persona sono diverse, e una pillola a bassissimo dosaggio che a me va bene ad un'altra può non andare bene, nonostante i pochi ormoni di cui è composta, e il medico qui può solo fare tentativi con la pillola a più basso dosaggio e poi cambiarla, purtroppo non si sa bene come reagisce il corpo ;)

3NR1C0
29-06-2005, 11:44
più che per inettitudine del medico ci si "sbaglia" perchè le reazioni della persona sono diverse, e una pillola a bassissimo dosaggio che a me va bene ad un'altra può non andare bene, nonostante i pochi ormoni di cui è composta, e il medico qui può solo fare tentativi con la pillola a più basso dosaggio e poi cambiarla, purtroppo non si sa bene come reagisce il corpo ;)

Ed è da qui che scaturisce la mia avversione contro coloro che fan tutto facile :doh:

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 11:44
Ed è da qui che scaturisce la mia avversione contro coloro che fan tutto facile :doh:

Si ma te la prendi con troppa enfasi :D

Nicky
29-06-2005, 11:47

Il problema è che nessuno qui l'ha fatta troppo facile...
Mi pare che tutti abbiamo consigliato di rivolgersi ad uno specialista e fare tutti i controlli del caso [che variano da persona a persona; mia madre ad esempio che soffre di ipertensione arteriosa (o come si chiama) ha fatto delle analisi apposite]

Nicky
29-06-2005, 11:49

Esattamente.
Proprio per questo motivo, io, trovo inesatto sconsigliare a priori senza consultare uno o più medici
Poi ormai esistono anche altre cose come il cerotto: ma sempre da un medico bisogna andare.

Iluccia
29-06-2005, 11:50

fare facile? Ma scusa, vai dal medico, ti fa la visita, ti fai le analisi, ecografia, pap test, domande di rito, controlli del caso, ed è "farla facile"? Poi se il corpo nonostante tutto reagisce con che so, mal di testa o ingrassamento, se ne prende una diversa, non è così terribile come quadro. Non è che sbagli pillola ti viene un colpo apoplettico, tanto si nota dopo un paio di mesi, e sono effetti collaterali assolutamente risolvibili...

3NR1C0
29-06-2005, 12:05
Rispondo alle 3 comari assieme :fuck: (nicky-iluccia-Lessjfskdjfksjdkafiarailajf :D )

Non mi riferivo a voi 3 nella fattispecie, ma al contesto d'apertura del 3d... c'era una richiesta d'assunzione pillola basata su una semplice voglia di pensionare il preservativo a 16 anni.

Io sono contrario ;)

ManyMusofaga
29-06-2005, 12:09

La mia costa 13 euro :mbe:

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 12:13
Rispondo alle 3 comari assieme :fuck: (nicky-iluccia-Lessjfskdjfksjdkafiarailajf :D )

Non mi riferivo a voi 3 nella fattispecie, ma al contesto d'apertura del 3d... c'era una richiesta d'assunzione pillola basata su una semplice voglia di pensionare il preservativo a 16 anni.

Io sono contrario ;)

:fuck: mi chiamo Aly e lo sai anche

markese
29-06-2005, 12:38
oh, non vi posso lasciare un paio d'ore liberi e scrivete pagine e pagine :D sono contento :)

Il problema mio e della mia ragazza sono i suoi genitori ke sono alla"fatelo basta ke non ce lo dite e se lo scopriamo son cazzi" come dice nicky.
La madre è un po piu aperta,ma proprio poco, mentre per il padre, lei dovrebbe essere vergine fino al matrimonio :mc: :doh: :sofico:
Naturalmente i suoi fanno di tutto per non farci mai stare insieme nei 4 muri :).se ci sono i genitori, sono sempre il benvenuto, pranzo,cena tutto il giorno, ma quando escono ci impongono sempre di andare in giro per la città :D

Cyborg JA
29-06-2005, 12:40
oh, non vi posso lasciare un paio d'ore liberi e scrivete pagine e pagine :D sono contento :)

Il problema mio e della mia ragazza sono i suoi genitori ke sono alla"fatelo basta ke non ce lo dite e se lo scopriamo son cazzi" come dice nicky.
La madre è un po piu aperta,ma proprio poco, mentre per il padre, lei dovrebbe essere vergine fino al matrimonio :mc: :doh: :sofico:
Naturalmente i suoi fanno di tutto per non farci mai stare insieme nei 4 muri :).se ci sono i genitori, sono sempre il benvenuto, pranzo,cena tutto il giorno, ma quando escono ci impongono sempre di andare in giro per la città :D

come se non esistessero i motell :rotfl:

LeEzSwEeTfAiRy
29-06-2005, 12:41
come se non esistessero i motell :rotfl:

E le macchine :D

nighthc
29-06-2005, 12:49
E le macchine :D

che schifo scopare in macchina

@ markese: scusa ma non potete consumare a casa tua?

ManyMusofaga
29-06-2005, 12:53
che schifo scopare in macchina

Non sono d'accordo....anche la macchina può avere il suo appeal :D

nighthc
29-06-2005, 13:02

io sono per le cose lunghe e complesse.

Nevermind
29-06-2005, 13:31
La mia costa 13 euro :mbe:

Avrai preso quella di D&G :asd:

Cmq sesso in macchina negatività totale :O io quando scopo scopo non gioco mica a fare il contorsionista o al tetris e poi sai come si sfondano i sedili :O e si rischia di sporcare l'auto :O

Saluti.

ManyMusofaga
29-06-2005, 13:46
Avrai preso quella di D&G :asd:

Cmq sesso in macchina negatività totale :O io quando scopo scopo non gioco mica a fare il contorsionista o al tetris e poi sai come si sfondano i sedili :O e si rischia di sporcare l'auto :O

Saluti.

a me piace :D :D poi ovvio che non può essere l'unica postazione ;)

3NR1C0
29-06-2005, 13:53

E poi in auto si vede davvero chi lo sa fare... perchè i contorsionismi non sono da tutti :O

Prova a mettere due ciccioni in auto e vedi che bello schifo che vien fuori :D:D:D

ManyMusofaga
29-06-2005, 14:06
E poi in auto si vede davvero chi lo sa fare... perchè i contorsionismi non sono da tutti :O

Prova a mettere due ciccioni in auto e vedi che bello schifo che vien fuori :D:D:D

Finalmente qualcuno d'accordo con me :O

:D :D :D

3NR1C0
29-06-2005, 16:36

Ho anche l'auto con gli interni in pelle rossa se t'interessa l'articolo :uh: :oink: :asd:

teogros
29-06-2005, 16:44

Siamo in 3! :O :oink:

3NR1C0
29-06-2005, 16:46
Siamo in 3! :O :oink:

In 3 in auto non ci stiamo :O Pussa via :O:O :asd:

teogros
29-06-2005, 16:50
In 3 in auto non ci stiamo :O Pussa via :O:O :asd:

Allora io e ManyMusofaga ce ne andiamo!

3NR1C0
29-06-2005, 16:51
Allora io e ManyMusofaga ce ne andiamo!

Al max ve ne andate tu e Pietro (che nel frattempo è arrivato per uccidere qualcuno) :asd:

teogros
29-06-2005, 16:53
Al max ve ne andate tu e Pietro (che nel frattempo è arrivato per uccidere qualcuno) :asd:

:ops:

markese
29-06-2005, 23:10
io nella mia makkina non lo farò mai :) ho una corrado (coupè 2 porte bassissima) e per di piu io sono alto 1.91 e lei 1.80 :D