PDA

View Full Version : problema masterizzazione con pio 107

Bad Boy
28-06-2005, 23:58
ciao a tutti, dopo tanto tempo che non masterizzavo dvd ho provato a farmi un dvd dati con nero 6, ma mi si blocca sempre, poi ho provato con un altro programma ma al momento di scrivere sul dvd anche quello si blocca.
cosa può essere?

Al2003
29-06-2005, 00:09
nn so di preciso...cmq vedi un pò i cavi se stanno apposto, e il firmwar ultimo..... altro nn t so dire :( , se x esempio hai aggiunto sullo stesso cavo del master dvd un'altro lettore prova a staccarlo......

Bad Boy
29-06-2005, 10:12
la cosa strana è che non avevo mai avuto problemi prima, adesso dal nulla mi si blocca all'inizio della masterizzazione o anche prima, blocca proprio tutto il sistema.
forse può essere dopo aver messo l'sp1 ma è solo un'idea

ho appena scoperto che anche masterizzando un cd mi si blocca, sono perplesso

Bad Boy
29-06-2005, 23:49
provo e riprovo, con vari programmi (nero 6, copytodvd ecc.) e il risultato è che quando il masterizzatore deve iniziare a scrivere, si blocca il sistema.
sapete cosa può essere? :(

Estero
30-06-2005, 01:39
togli il "SuperPacco1" se puoi...con gli anni ho imparato ke winzoz meno lo appesantisci di aggiornamenti (kiamiamoli così) e meglio và.
PS: ho windows 2000 Pro SP3 e mai un problema :D

DonaldDuck
30-06-2005, 06:58
la cosa strana è che non avevo mai avuto problemi prima, adesso dal nulla mi si blocca all'inizio della masterizzazione o anche prima, blocca proprio tutto il sistema.
forse può essere dopo aver messo l'sp1 ma è solo un'idea

ho appena scoperto che anche masterizzando un cd mi si blocca, sono perplesso
Ma il Sp1 l'hai installato a sistema operativo già configurato ed in presenza di altri programmi? Se fosse così la causa potrebbe essere proprio questa. La cosa migliore da farsi sarebbe un CD di XP con l'aggiornamento integrato.
Ciao

Bad Boy
30-06-2005, 08:49
si esatto lo avevo messo a sistema operativo installato e con altri rpogrammi.
come mai potrebbe essere questa la causa?
e come posso fare per risolvere?

DonaldDuck
30-06-2005, 09:31
si esatto lo avevo messo a sistema operativo installato e con altri rpogrammi.
come mai potrebbe essere questa la causa?
e come posso fare per risolvere?
La causa è una sovrascrittura di files di sistema che erano condivisi tra sistema operativo ed altri programmi. Oltretutto XP ha una funzione autonoma disabilitabile per masterizzare. Ma temo che se la disattivi ora non risolveresti il problema. I Sp 1-2 vanno installati subito dopo il sistema operativo o meglio ancora integrati nel CD stesso. Microsoft assicura che ogni Sp è disinstallabile poichè crea un archivio di backup ma non so se la cosa è affidabile. Io per sicurezza formatterei reinstallando tutto con la giusta procedura.
Ciauz

Bad Boy
30-06-2005, 20:47
altre possibili cause?