View Full Version : I Microprocessori di nuova generazione BB69zm
Fabio Giallazzi
28-06-2005, 20:16
Oggi mentre ero a lavoro - faccio il programmatore presso un'importante softwar hause - un mio collega è arrivato nel mio ufficio e mi ha parlato del più e del meno. A un certo punto ci siamo introdotti nel discorso a noi caro dei microprocessori, quei piccoli scatolini che dentro al pc fanno muovere tutto.
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm (ma forse potrei sbagliarmi sulle ultime cifre, è che non ricordo bene perchè non sono stato attento), al che ho detto (scherzando ovviamente, perchè è mio amico): "ma tu sei pazzo, ti stai inventando tutto di sana pianta, Giovanni!!!" (Giovanni è il suo nome).
Pare che questo mirabolante procesore sia capace di fare un sacco di operazioni al secondo, me ne ha dette un numero che era proprio esorbitante, parlava di milardi!!
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi, poichè mi sembra un numero così elevanto milardi di operazioni al secondo! E che diavolo è, una Ferrari?
Ovviamente gradirei solo risposte competenti da persone che sono nel settore, poichè devo dirimere la questione entro domani per quando torno in ufficio, grazie.
Thunder82
28-06-2005, 20:24
Oggi mentre ero a lavoro - faccio il programmatore presso un'importante softwar hause - un mio collega è arrivato nel mio ufficio e mi ha parlato del più e del meno. A un certo punto ci siamo introdotti nel discorso a noi caro dei microprocessori, quei piccoli scatolini che dentro al pc fanno muovere tutto.
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm (ma forse potrei sbagliarmi sulle ultime cifre, è che non ricordo bene perchè non sono stato attento), al che ho detto (scherzando ovviamente, perchè è mio amico): "ma tu sei pazzo, ti stai inventando tutto di sana pianta, Giovanni!!!" (Giovanni è il suo nome).
Pare che questo mirabolante procesore sia capace di fare un sacco di operazioni al secondo, me ne ha dette un numero che era proprio esorbitante, parlava di milardi!!
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi, poichè mi sembra un numero così elevanto milardi di operazioni al secondo! E che diavolo è, una Ferrari?
Ovviamente gradirei solo risposte competenti da persone che sono nel settore, poichè devo dirimere la questione entro domani per quando torno in ufficio, grazie.
non ci trovo niente di strano dato che un athlon 1400 con sandra fa quasi 2 gigaflops (2 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo):
http://guide.supereva.com/overclock/interventi/2002/04/100419.shtml
Anzi se si parla di 2-3 miliardi di operazioni al secondo (in virgola mobile) la cpu del tuo amico è piuttosto scarsa
OverClocK79®
28-06-2005, 20:28
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi,
ma si può dire scherzandomi???
a parte questo
abbiamo troppe poche info per parlare
sappiamo solo che è una cpu che sia chiama BB69ZM (google e altri motori nn trovano nulla)
nn sai a che freq gira?? è RISC??? X86??? bit??? deve ankora uscire????
BYEZZZZZZZZZZZ
Fabio Giallazzi
28-06-2005, 20:42
non ci trovo niente di strano dato che un athlon 1400 con sandra fa quasi 2 gigaflops (2 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo):
http://guide.supereva.com/overclock/interventi/2002/04/100419.shtml
Anzi se si parla di 2-3 miliardi di operazioni al secondo (in virgola mobile) la cpu del tuo amico è piuttosto scarsa
Grazie della competenza ma non conosco Sandra, comunque allora ha ragione!
Beh lo stupirò citando queste tue fonti che mi pari molto preparato e quindi mi fido di te, grazie.
Però vorrei fare bella figura, altri suggerimenti preziosi?
presso un'importante softwar hause
complimenti per l'inglese...
OverClocK79®
28-06-2005, 21:49
può essere faccia guerra a livello soft ;)
:p
cmq domani quando senti il tuo amico fatti dare + INFO
BYEZZZZZZZZZZ
soprattutto fatti dire chi è il produttore di tale cpu! ;)
cmq ho idea che si tratti di una di quelle cpu custom ideata per scopi specifici.
che si tratti della prima cpu fatta in casa?
un po' di silicio...ecco qua...mescoliamo 100g di transistor...cuociamo a fuoco lento e aggiungiamo un po' di pin a fantasia...
probabilente è così che intel ha fatto il prescott...
probabilente è così che intel ha fatto il prescott...
si dice biscott..... :D
si dice biscott..... :D
il bello è che si cuoce da solo...!
al giorno d'oggi i "gigaflop" non stupiscono più....magari i teraflop :D
come ha detto l'amico overclock se e' vero che esiste non si sa' nemmeno su che architettura (x86,risc,ecc) e chi lo produce ....
tienici aggiornati magari sostituiamo gli athlon 64 e i pIV :D
tienici aggiornati magari sostituiamo gli athlon 64 e i pIV :D
oppure la calcolatrice...
oppure la calcolatrice...
eh magari...un bel 80386 in una calcolatrice nn mi dispiacerebbe...
ricordo all'epoca il caro commodore 64 dopo l'1E+38 dava un overflow error (e si...era uno degli errori piu temuti assieme al carissimo (e antipaticissimo:P) out of memory error :D)
ricordo all'epoca il caro commodore 64 dopo l'1E+38 dava un overflow error (e si...era uno degli errori piu temuti assieme al carissimo (e antipaticissimo:P) out of memory error :D)
ma come...64Kb di ram e non ti bastavano?
ma sei esagerato!
ma come...64Kb di ram e non ti bastavano?
ma sei esagerato!
beh quando passai dal vic20 (3,5k) al 64 pensai "che faccio con tutta sta ram?" poi iniziando gia a dimensionare una variabile eh...la memoria andava...:D
comunque prima la memoria si sfruttava fino all'ultimo bit cosa che non vedo oggi siete daccordo? :D
comunque prima la memoria si sfruttava fino all'ultimo bit cosa che non vedo oggi siete daccordo? :D
vallo a dire a zio Bill... :muro:
vallo a dire a zio Bill... :muro:Ma chi, il signor "640 KB di RAM bastano per tutti"? :asd:
JL_Picard
29-06-2005, 07:06
... Ricordo ancora i trucchetti per evitare che con i programmini (fatti in casa) per lo studio di funzioni si andassero a beccare gli asintoti verticali e relativo overflow error...
vi siete fatti fregare....leggetevi i suoi altri post va....
ciao
capitan_crasy
29-06-2005, 08:42
ciao
:asd: :asd: :asd:
Ma chi, il signor "640 KB di RAM bastano per tutti"? :asd:
si proprio lui :D
ciao
quali post ? di chi?
capitan_crasy
29-06-2005, 10:45
quali post ? di chi?
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=240482)
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=240482)
link non funzionare... :doh:
mi sono fatto una ricerca manuale... quella della mobo nella varichina è la migliore!
non male neanche il floppy che non va sulla DFi Nf4 Ultra-D...
:rotfl:
capitan_crasy
29-06-2005, 11:17
Riscrivilo meglio, sarai più fortunato!
a me il link funziona, comunque fatti una ricerca sul nostro amico...
Thunder82
29-06-2005, 11:18
Penso intenda Giallazzi, l'uomo dalla profonda conoscenza dell'inglese...
(Però, ca**o, fa il programmatore e scrive in inglese come potrebbe scrivere un bambino delle elementari...)
sarà un fake
Penso intenda Giallazzi, l'uomo dalla profonda conoscenza dell'inglese...
(Però, ca**o, fa il programmatore e scrive in inglese come potrebbe scrivere un bambino delle elementari...)
si avevo notato subito "soft war" cosa guerra soffice? :D :muro: :sofico: :mbe:
Compiuter OMG :doh: :help:
Morphina19
29-06-2005, 12:03
Io che di lavoro faccio proprio il programmatore mi è capitato un sacco di volte di dovere affrontare un sacco di problemi, anche i più disparati.
Una volta mi è capitato un problema uguale al tuo, relativo a una mather bord di una marca che aveva un nome simile a quella che dici tu: su consiglio di uno che lavora con noi, e ti assicuro che è un genio del pc, l'abbiamo staccata tutta in modo da non far passare corrente e l'abbiamo immersa nella varichina.
So che può sembrare strano, ma ci ha spiegato che la varichina ha una sorta di effetto riparante sulle mother bord professionali per il pc, per via dell'azione della varichina stessa sui circuiti integrati Bpt 3.00hz.
In pratica l'abbiamo rimessa dentro alla scatola che contiene le componenti del pc, ed ha funzionato tutto alla perfezione, funziona ancora oggi dopo un intero anno.
Spero di esserti stato d'aiuto con questo mio consiglio, che mi auguro prezioso.
OMG questa le batte tutte!!
OMG questa le batte tutte!!
azz se trovo qualche skeda madre che non funge chi mi presta la candeggina?:D
sapete non ne ho sotto mano ora...magari la hanno nel mercatino :sofico: :D
CONFITEOR
29-06-2005, 12:28
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar98822_1.gif
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm...
Brigitte Bardot fa i 69 Zoccola di Merda?? :eek:
capitan_crasy
29-06-2005, 12:31
Brigitte Bardot fa i 69 Zoccola di Merda?? :eek:
:D :sofico: :rotfl:
Fabio Giallazzi
29-06-2005, 12:38
Grazie amici, vi scrivo dall'ufficio dove ho appena rimediato una figura bellissima con Giovanni, che si è dovuto arrendere di fronte alla mia competenza superiore su un argomento così complesso e difficile da padroneggiare nel caso non si sia grandissimi esperti come io posso definirmi, ormai.
Tra l'altro oggi ho completato numerose stringhe di programmazione, quindi è una giornata da ricordare, una delle più belle che mi ricordo.
Vi ringrazio ancora tanto di questi aiuti, siete stati davvero molto utili e professionali, amici.
OverClocK79®
29-06-2005, 12:47
:bsod: :cincin: :mano: :happy: :ubriachi: :lamer: :winner: :winner:
grande Fabio.....
speriamo di esserti di aiuto grande + spesso sempre.....
nelle tue discussioni con giovanni...
Hei raga sei troppo forte....
spero di bere acqua e menta con te un giorno......e alla prossima discussione di amici hardwar ;)
e di superiorità di discussioni......
con persone veramente competenti e nn intrallazzi e bau bau micio micio
vai Fabio!!!
BYEZZZZZZZZZZZZ :sofico:
Grazie amici, vi scrivo dall'ufficio dove ho appena rimediato una figura bellissima con Giovanni, che si è dovuto arrendere di fronte alla mia competenza superiore su un argomento così complesso e difficile da padroneggiare nel caso non si sia grandissimi esperti come io posso definirmi, ormai.
Tra l'altro oggi ho completato numerose stringhe di programmazione, quindi è una giornata da ricordare, una delle più belle che mi ricordo.
Vi ringrazio ancora tanto di questi aiuti, siete stati davvero molto utili e professionali, amici.
mitico... posso essere un tuo amico di hw?
spero che i moderatori chiudano sta discussione ...non si fa altro che riempire gli hd del server di roba inutile :muro:
Facciamo ciao ciao a Fabio Trollazzi
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.