Entra

View Full Version : Apple unifica la linea iPod e iPod photo

Redazione di Hardware Upg
28-06-2005, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14900.html

La compagnia di Cupertino decide di togliere dal listino gli iPod con schermo monocromatico e lasciare solamente i modelli con display a colori

Click sul link per visualizzare la notizia.

DKDIB
28-06-2005, 15:07
Hardware Upgrade wrote (few minutes ago):
> Alla luce di questa notizia automaticamente viene a cadere l'ipotesi che
> l'evento speciale di Apple in programma per il prossimo 7 Luglio sia dedicato
> solamente alla presentazione di iTunes 4.9.
> Salgono invece le quotazioni per quanto riguarda la possibile presentazione
> di una nuova serie di lettori iPod [...]

Hardware Upgrade also wrote:
> Questo annuncio della compagnia di Cupertino fa cadere anche la seconda
> ipotesi che in occasione dell'evento del prossimo 7 Luglio vengano
> presentati nuovi iPod.

Ma ROTFL!!! :rotfl:
E' uno stillicidio! :p

Joe.Bagheera
28-06-2005, 15:16
E la presentazione di portatili (iBook o Powerbook fate voi...) o Macmini basata su tecnologia Intel Centrino come la vedete? Dopotutto la linea di portatili è quella che ha più bisogno di un rinnovo e di un aumento di potenza mi sembra....

Michele81
28-06-2005, 15:20
E la presentazione di portatili (iBook o Powerbook fate voi...) o Macmini basata su tecnologia Intel Centrino come la vedete? Dopotutto la linea di portatili è quella che ha più bisogno di un rinnovo e di un aumento di potenza mi sembra....

Mah...non saprei...non era stato rimandato tutto nel 2006?

Scezzy
28-06-2005, 15:21
Speriamo presto in una contromossa Creative anche se... mah... per ora sto in silenzio !

avvelenato
28-06-2005, 15:23
20 e 60 giga???

sono scemi? ma una via di mezzo no eh?

piottanacifra
28-06-2005, 15:26
Lo dissi e ora lo ripeto.
Jobs il 7 luglio dira al mondo che quando annunciava di adottare i processori INTEL era su "Scherzi a parte".
Apple dal cambio di cpu e' diventata una societa' produttrice di assemblati come altre.
Anzi gli e' rimasto soltanto il sistema operativo ...... dovrebbe sfruttarlo a dovere.
L'unico modo per fare veramente il botto Apple ,dovrebbe smettere di pensare come produttore di computer e incominciare a pensare come sviluppatore di software . :D
Se non cambia mentalita' dura poco in fatto di vendite di Mac compatibili IBM.
:D :D :D
Abbandona IBM e si ritrova compatibile IBM ahahahahahh.
Salutt & bazz
P.S.Al massimo 3 di vita.

Xadhoomx
28-06-2005, 15:53
Non saranno dei semplici IBM compatibili...

skorpio
28-06-2005, 16:02
Sinceramente non sono per nulla d'accordo, anzi credo che Apple abbia fatto la scelta migliore che potesse fare e credo anche che questa scelta si rivelerà molto remunerativa per Jobs. Io sarei il primo a comprare un portatile Mac con un bel centrino dual core mentre prima non ci pensavo nemmeno a prendere un Mac. Se Apple mette sul mercato dei portatili costruiti con la classica bellezza e robustezza, con processori veloci e sistema operativo ottimizzato e magari a prezzi non troppo pompati per quale motivo non dovrebbe avere successo? Se ho la possibilità di prendere un notebook fatto bene e con un ottimo SO perchè non dovrei comprarlo? Ed in più posso anche mettere windows xp se mai ne avessi bisogno! Cosa si può volere di più da un portatile? Potenza, flessibilità, bellezza, robustezza e sistema operativo da favola! Bravo Steve, sarò presto tuo cliente...

norp74
28-06-2005, 16:33
tutti grandi strateghi aziendali in questo forum ;)

ShinjiIkari
28-06-2005, 17:01
Diciamo che tutti si autoconvincono che la scelta giusta per se stessi equivale alla scelta giusta per Apple :D

ShinjiIkari
28-06-2005, 17:02
Comunque con questa unificazione degli iPod un po' sono d'accordo, però cavolo la parola Apple e la parola "via di mezzo" non vanno affatto d'accordo. Guarda i computer headless, o mac mini a 599 o Powermac dual g5 a 1979! Adesso lo fanno anche con l'ipod, o 20 giga o 60 giga!

JohnPetrucci
28-06-2005, 17:15
Non saranno dei semplici IBM compatibili...
E chi te lo dice, visti i kit che Apple sta distribuendo, escluso l's.o., mi sembrano quanto di più semplice ci sia in campo x-86 Ibm compatibile.
Nulla di eccezionale o stratosferico, e se Apple mantiene i "suoi" prezzi, non credo venderà molti più Mac di adesso.

Bulfio
28-06-2005, 18:17
E chi te lo dice, visti i kit che Apple sta distribuendo, escluso l's.o., mi sembrano quanto di più semplice ci sia in campo x-86 Ibm compatibile.
E dove sta scritto che i dev kit siano quelli che venderanno?

Facciamo un piccolo ragionamento:
Vuoi il pc silenzioso? Ti compri determinate periferiche "silence" dal prezzo più alto degli altri.
Vuoi un case particolare? Non compri un case "pattuni" del discount a 20€, ma cerchi un case con determinate caratteristiche in fatto di ricircolo aria, ecc..quindi lo pagherai di più.
Vuoi un pc piccolo? Compri un barebone, che di sicuro non costa quanto un pc discount con prestazioni uguali.
E magari il tuo case/monitor li vuoi un attimo carini => paghi di più

Partendo dal fatto che finora non ho ancora visto un pc con le stesse qualità costruttive di Apple, e fin qui non si può dire nulla, perchè se uno vuole qualcosa di fatto bene nel mondo pc, può spendere di più, mentre tutto ciò che è Apple, costa solo troppo???

Dai un po' di sincerità: io il case, per le mie risicate finanze, l'ho scelto tra i più bellini del lotto..il monitor l'ho scelto con cura, non ho preso il più basso di qualità, e ho guardato anche l'aspetto. Voi no? Mai una volta?
La vita non è solo nera o grigia.... è anche bianca :p

Bulfio
28-06-2005, 18:20
Poi ognuno compra quel che gli pare...nessuno ti obbliga a comprare solo Guardiani, o Paciotti, o Gucci...eppure sono solo scarpe.. :D
A questo punto però cosa rimane in piazza?
iPhone? iBook?
Secondo me il primo....ma una parte di me è curiosa per il secondo :D

ShinjiIkari
28-06-2005, 18:31
Le probabilità sono tutte per iPhone, forse per gli iBook bisognerà aspettare Ottobre.

JohnPetrucci
28-06-2005, 19:14

Vuoi il pc silenzioso? Ti compri determinate periferiche "silence" dal prezzo più alto degli altri.
Vuoi un case particolare? Non compri un case "pattuni" del discount a 20€, ma cerchi un case con determinate caratteristiche in fatto di ricircolo aria, ecc..quindi lo pagherai di più.
Vuoi un pc piccolo? Compri un barebone, che di sicuro non costa quanto un pc discount con prestazioni uguali.

Partendo dal fatto che finora non ho ancora visto un pc con le stesse qualità costruttive di Apple, e fin qui non si può dire nulla, perchè se uno vuole qualcosa di fatto bene nel mondo pc, può spendere di più, mentre tutto ciò che è Apple, costa solo troppo???

Dai un po' di sincerità: io il case, per le mie risicate finanze, l'ho scelto tra i più bellini del lotto..il monitor l'ho scelto con cura, non ho preso il più basso di qualità, e ho guardato anche l'aspetto. Voi no? Mai una volta?

Aplle anche nei suoi modelli più costosi non ha mai fornito componenti informatici top, anzi tutt'altro e difficilmente cambierà rotta.
Con quello che costa un G5 di fascia alta, intorno a 1800 euro mi ci creo un mostro di pc inclusa la nuova 7800 gtx, tanto per fare un esempio banale.

oxota
28-06-2005, 19:48
ho perso un mio vecchio post
Comunque in parole povere e circoncise, da qualche parte ho letto che il vero obbiettivo finale di tutta l'operazione apple/intel e' l'acquisizione della apple da parte di intel mettendogliela a quel posto a bil gates (rivincita di jobs).
Puo' sembrare fantasiosa ma io a lungo termine non vedo perche' non dovrebbe succedere.
Alla fine la forbice prestazione/software si e' assottigliata allo 0 intendo l'utilizzo medio di un pc (internet/wordprocessing/e donne nude) l'uncia arma sarebbero i giochi ma la botta psicologica che daranno le prossime console pernso che si fara' sentire anche perche' (vedi gta vari) i giochi ormai tranne poche eccezzioni sono livellati alla versione per console, (guarda un po! tutti i demo fatti vedere alle presntazioni xbox3 e ps3 erano praticamente tutte versioni pc!) .
Quindi gia' avere qualcosa di diverso sara' uno stimolo in piu' alle vendite, l'hardware c'e il software pure il tempo di mettersi a installare tutti i milioni di prog windows solo per vedere come funzonanano non c'e oggi figuriamoci domani e uala' 20 % apple/intel e restante windows\intel\amd.
Ho detto fregnacce? non picchiatemi

matteos
28-06-2005, 19:52
Con quello che costa un G5 di fascia alta, intorno a 1800 euro mi ci creo un mostro di pc inclusa la nuova 7800 gtx, tanto per fare un esempio banale.
ecco bravo vai costruirlo.... :doh:
ma possibile che tutte le volte saltano fuori i soliti discorsi da troll? ragazzi se ce l'avete con apple o non vi sta simpatica,leggete la notizia e poi i commenti fateli con i vostri amici non si può vedere in ogni news apple sempre le solite cose...

Bulfio
28-06-2005, 19:53
Aplle anche nei suoi modelli più costosi non ha mai fornito componenti informatici top, anzi tutt'altro e difficilmente cambierà rotta.

Non sei uno che legge con attenzione, l'altra volta abbiamo tirato i 100 post su questa storia....questa volta preferisco farmi una doccia :D

Ocimin
28-06-2005, 19:58
Ho detto fregnacce? non picchiatemi

No, tranne:

Comunque in parole povere e circoncise...

Parole dolorose insomma....

:-)

P.S.: Scusa ma non ho resistito... :-P

Pistolpete
28-06-2005, 20:38
Comunque in parole povere e circoncise

CONCISE vorrai dire....

Pistolpete
28-06-2005, 20:46

Degustibus non disputandum est.
Con i soldi dei prodotti appartenenti alla serie PowerMac prendi componenti di una fascia leggermente superiore per PC.
Questo tuo commento si basa tutto sui tuoi gusti personali, e sono d'accordissimo, ma lascia stare per favore ciò che è meglio o peggio tecnicamente.
Preferire Apple è una scelta filosofica, più che tecnica.
Approccio al lavoro, mentalità, fruibilità dei prodotti, etc... sono questi i motivi preponderanti in chi sceglie Apple piuttosto che Micro$oft (o qualsiasi altra cosa).
Ma non è necessariamente detto che "chi vuole di più paga di più".
E' un equazione che ogni tanto non funziona. Basta saper scegliere.

:)

ShinjiIkari
28-06-2005, 21:00
L'articolo comunque tratta di unificazione degli iPod.

oxota
28-06-2005, 21:11
visto con il segno del po' questo la#minore sulla intelmele visione con la super cazzola a destra insomma in parole provole ho scritto una cazzata

IndieRock
28-06-2005, 22:13
Ma scegliendo Intel non è che Apple dovrà provvedere in futuro a ringiovanire molto più spesso l'hardware delle sue macchine visto che dovrà tenere il passo degli x86 "classici", che nel frattempo si evolveranno e le macchhine x86 su cui gira windows sappiamo bene quanto ci mettono a diventare "vecchie".
spero di essermi spiegato bene. ciao a tutti

SuperCisco
28-06-2005, 22:19
Aplle anche nei suoi modelli più costosi non ha mai fornito componenti informatici top

Le prime cose che mi vengono in mente:

-)CPU G5

-)PCI-X 64bit

-)FireWire 800Mbit

-)HD SATA

-)Ethernet GigaByte 10/100/1000

-)Airport 54Mbit

Se questo non è TOP...

Pistolpete
28-06-2005, 23:24
Bah...il fatto è che sono li da un po' con queste specifiche....e per fare un bel upgrade sono dovuti passare a sistemi X-86.

diabolik1981
29-06-2005, 07:48
Le prime cose che mi vengono in mente:

-)CPU G5

-)PCI-X 64bit

-)FireWire 800Mbit

-)HD SATA

-)Ethernet GigaByte 10/100/1000

-)Airport 54Mbit

Se questo non è TOP...

Sui dischi non è il top di sicuro. Qualche anno fa Apple montava sono SCSI, tecnologia nettamente superiore in termini di performance dei SATA, ma poi si è convertita alla tecnologia dei PC, ed ormai è un PC a tutti gli effetti (leggasi anche il processore). Per le connessioni di rete non ci vedo nulla di di diverso rispetto ai PC, visto che sono soluzioni comparse in contemporanea su entrambe le piattaforme, e anzi col Wi-MAX avrebbero rischiato di rimanere arretrati sull'HW come in molti altri settori (leggasi schede video, DDR2 etc...)

AvA
29-06-2005, 08:53
Ma Apple non avrebbe dovuto introdurre una nuova linea di iPod per l'estate?

(sia ben chiaro, non intendo degli iPod in tema esitvo, tipo paletta-secchiello...)

ShinjiIkari
29-06-2005, 10:25
Da ieri c'è anche la x850xt adc+ddl a +399 euro. Chissà quando (e se) metteranno la 7800GTX come BTO.

Bulfio
29-06-2005, 11:48
@Pistolpete
Certo, i gusti sono gusti, ma è indubbio che la qualità costruttiva apple dei suoi sistemi sia superiore a quella corrispettiva Pc..o vogliamo mettere in dubbio anche questo?
Se ci fai caso, in quel discorso, non ho mai parlato di componenti prettamente velocistiche, ma solo qualitative/comfort (rumorosità, mettiamoci anche gestione del ricircolo dell'aria..). E su queste non c'è molto da discutere, a meno che tu sostenga che un iMac, dal punto di vista estetico/rumorosità/design, sia pari a un pc tower venduto in un semplice negozio; o anche un MacMini, o un portatile...quella parte del mio discorso era solo su quel punto.

LucaTortuga
29-06-2005, 11:58
Lascia perdere, chi non vuole capire non capirà mai...
Ti sentirai sempre rispondere che non ha senso spendere soldi per una BMW quando con meno si può avere una Seat Leon elaborata con 250 cv e i neon colorati che è meglio perchè fa 1 secondo in meno da 0 a 100 e 10 km/h in più di velocità massima..

Pistolpete
29-06-2005, 14:20
Per il Mac Mini posso darti ragione, per altri prodotti, decisamente costosi, no; posso fare di meglio facendomi un assemblato.
Certi case in quanto a estetica sono allo stesso livello (anche dal punto di vista della qualità costruttiva).
Per quanto riguarda il raffreddamento, chi non ha bisogno di prestazioni da urlo può sempre optare per un sistema con raffreddamento passivo.
Etc....
Insomma, con il budget richiesto da alcuni prodotti Mac posso ottenere di più con un assemblato, che in quanto a stile non ha nulla da invidiare.
Quello che mi vuoi dire l'ho capito, ma non vale per tutta la gamma di prodotti Mac.
Poi....cosa vuoi mai: LucaTortuga gira in Bmw, io in Vanquish.
Del resto...la classe non è acqua.

LucaTortuga
29-06-2005, 14:36
Poi....cosa vuoi mai: LucaTortuga gira in Bmw, io in Vanquish.
Del resto...la classe non è acqua.

Beato te.. Purtroppo io non giro affatto in BMW, lo farei se potessi permettermela, magari una 645 Ci... :sofico:

canislupus
29-06-2005, 16:04
Mmm onestamente non so dire se il fatto che hanno fuso Ipod e Ipod photo sia effettivamente una cosa buona. Da un punto di vista economico potrebbero risparmiare non dovendo avere due linee produttive, però in questo modo si diminuisce la scelta e chi non reputa necessario avere anche la possibilità di vedere le foto paga un prezzo per una funzione che non gli interessa.
Per quanto riguarda il discorso dell'uso delle cpu Intel sui pc della Apple, avevo già espresso a suo tempo il mio malumore in questa decisione. Aggiungo però un'altra considerazione.
Ora che un pc apple si distinguerà quasi solamente in base al design e al suo sistema operativo, quanto sarà giusto il prezzo da pagare rispetto ad una soluzione sempre di marca equivalente come prestazioni ? E' lecito aspettarsi un massimo di 200 euro in più rispetto ad una soluzione identica nei semplici componenti ? Inoltre l'usare anche le cpu utilizzate nei pc tradizionali non porterà Apple ad essere più facilmente vittima di benchmark e quant'altro ?(prima il paragone era più difficile perchè la cpu poteva lavorare in un modo diverso rispetto a quelle del mondo pc e quindi si poteva portare questa attenuante a prestazioni non proprie eccelse in alcuni ambiti, ora una simile giustificazione sarebbe poco plausibile).

jelot
30-06-2005, 08:17
in realtà la funzione delle foto è altamente inutile. qualsiasi cellulare riesce a zoomare, e inviare le foto via mms/email/bluetooth, cose che non si fanno con l'iPod.

è utile per lo storage, ma lo fa anche quello in scala di grigi. Comunque io l'iPod photo ce l'ho (30gb) e vi assicuro che la differenza c'è, nel solo guardarlo. i colori sono mille volte meglio di quattro (si solo quattro) toni di grigio.

poi se dite che i colori sono superflui, beh quasi tutto è superfluo nella vita! :)

mjordan
01-07-2005, 11:26
Lo dissi e ora lo ripeto.
Jobs il 7 luglio dira al mondo che quando annunciava di adottare i processori INTEL era su "Scherzi a parte".
Apple dal cambio di cpu e' diventata una societa' produttrice di assemblati come altre.
Anzi gli e' rimasto soltanto il sistema operativo ...... dovrebbe sfruttarlo a dovere.
L'unico modo per fare veramente il botto Apple ,dovrebbe smettere di pensare come produttore di computer e incominciare a pensare come sviluppatore di software . :D
Se non cambia mentalita' dura poco in fatto di vendite di Mac compatibili IBM.
:D :D :D
Abbandona IBM e si ritrova compatibile IBM ahahahahahh.
Salutt & bazz
P.S.Al massimo 3 di vita.

Non c'è che dire, il tuo nick è quanto mai azzeccatissimo :D