Salve a tutti.
Posseggo una scheda DVB digitale terrestre e registra molto bene :D . Il problema è che mi crea dei file "01(1).mpg" dalla grandezza 1.048.808Kb tipo i Vob, ma non lo sono. Non riesco a mantenere la sincronia video/audio quando cerco di tagliare la pubblicità e creare un DVd vero e proprio con tutti i capitoli ecc. ecc. .Ho provato diversi software 2 tra tutti il Tmpgenc 2.5... e il Tmpgenc DVD Author 1.6. Cosa stò sbagliando ? :muro: :muro: . Una curiosità se comprimo,taglio la pubblicità e ottengo un Divx il problema non si presenta :eek: . Io però vorrei mantenere la qualità di un DVD, come posso fare ? se qualcuno mi può aiutare ben venga . Ringrazio alla prossima. :) :)
Sono un nuovo iscritto al forum, anche se da qualche mese lo utilizzo per chiarire i miei dubbi, ho acquistato anche io la scheda TV pci della Lifeview modello FlyDVB-T Duo ed ho riscontrato alcune anomalie, spero che qualcuno possa aiutarmi:
1) registrazione dei programmi analogici
se viene fatta con le impostazioni Lifeview, il settaggio preimpostato chiamato DVD_PAL 720x576, acquisisce con 30fps (frame per secondo) ma, il vero PAL deve avere 25fps, settando manualmente si riesce a creare un impostazione con 25fps ma le risoluzioni selezionabili (naturalmente in PAL) rimangono identiche a quelle NTSC.
Risoluzioni selezionabili Lifeview :
320x240
352x240
640x240
640x480
720x480
Risoluzioni vere PAL:
352x288
352x576
704x576
720x576
Grazie a questo, non riesco ad utilizzare TMPGEnc DVD Author per fare i miei DVD perché vuole in input dei formati ben precisi, unica soluzione è l’ utilizzo di Ulead DVD Movie Factory con un tempo di elaborazione che aumenta da 30-40 minuti a 3-4 ore, ma comunque il risultato finale è OK.
La scheda offrirebbe anche la possibilità di utilizzare i codec di SISTEMA per registrare il filmato, ma quale utilizzare?? Sono tantissimi, e comunque il mio pc è un AMD 1,2 Ghz che non riesce di certo ad acquisire direttamente in Divx.
2) registrazione dei programmi digitale terrestre
in questo caso la registrazione è fissa 720x576 25fps ma ha un bitrate troppo alto 15000kbps(è un problema???), i file mpeg registrati si vedono benissimo con qualsiasi programma player, ma quando faccio il DVD, l’ audio risulta sfasato (indietro di 1 secondo a inizio film e di 4 secondi a fine film).
Anche utilizzando Gordian Knot per fare un Divx o Xvid l’ audio risulta sfasato, mentre se utilizzo un film registrato dall’ analogico il Divx risulta ok.
Ho fatto varie prove con DVDlab, TMPGEnc DVD Author1.6, Ulead Movie Factory3 e perfino GUI for DVD for DVDauthor , provando anche a demultiplexare prima l’ mpeg con il programma MPEG-VCR v3.14 (l’ unico che lo fa da se è DVDlab).
I driver della scheda Lifeview sono la versione 2.7.2.1 , mentre il programma LifeviewDTV è 1.4.27.600
Naturalmente ho scritto alla Lifeview e alla Abaco International (sede italiana di Treviso)
[email protected] e
[email protected]
La risposta è stata: “contatti lo 04234722614 e chieda di parlare con i tecnici”
NON HO ANCORA TELEFONATO.
Aspetto consigli ed opinioni
Grazie