PDA

View Full Version : Problemi per l'editing di file Mpeg digitali

Terran2002
28-06-2005, 01:16
Salve a tutti.
Posseggo una scheda DVB digitale terrestre e registra molto bene :D . Il problema è che mi crea dei file "01(1).mpg" dalla grandezza 1.048.808Kb tipo i Vob, ma non lo sono. Non riesco a mantenere la sincronia video/audio quando cerco di tagliare la pubblicità e creare un DVd vero e proprio con tutti i capitoli ecc. ecc. .Ho provato diversi software 2 tra tutti il Tmpgenc 2.5... e il Tmpgenc DVD Author 1.6. Cosa stò sbagliando ? :muro: :muro: . Una curiosità se comprimo,taglio la pubblicità e ottengo un Divx il problema non si presenta :eek: . Io però vorrei mantenere la qualità di un DVD, come posso fare ? se qualcuno mi può aiutare ben venga . Ringrazio alla prossima. :) :)

ciottano
28-06-2005, 21:02
Secondo me il file mpeg2 è corrotto. Prova a vedere se puoi regitrare in pva, con progdvb funzionano meglio. Altrimenti vai su doom9.org e cerca qualche guida. Consulta anche le guide ed i post del forum che trovai a www.scaistar.com

Terran2002
28-06-2005, 21:54
Ho controllato il sito che entilmente mi hai dato ma non riesco a capire cosa scaricare , ti ricordo che io posseggo una scheda Digitale Terrestre e non satellitare, forse ho frainteso se vuoi guidarmi sono qui. Ciao e grazie ancora della tua disponibilità. :D

ciottano
28-06-2005, 22:09
Anche se la tua è DVB-T e non DVB-S entrambe ricevono flussi mpeg e li salvano sul disco fesso. Quindi anche se il mezzo con cui ti arriva il segnale è diverso nei due casi (parabola e aria) il file che salva è dello stesso tipo. Quindi ti consigliavo di andare a leggerti le guide e le richieste delle persone (sul forum di scaistar) su come editare e convertire in dvd i file salvati (credo sia quello che vuoi fare tu).

scaci
28-06-2005, 23:31
Prova a passare i tuoi file mpeg con pvastrumento: dovrebbe risolvere gli errori del flusso mpeg e permetterti l'editing evitando l'asincronia

Terran2002
28-06-2005, 23:44
Cosè pva strumento ? :confused:

Per ciottano:
Sono andato nel sito ho trovato una bella guida ma mi sono vermato perchè non riesco a mettere il plug-in a tmpgenc e non capisco perchè ho seguito tutte le indicazioni ma la mia schermata di V-fapi non corrisponde con quella della guida.

scaci
28-06-2005, 23:59

E' un programma, cercalo con google ;)

ciottano
29-06-2005, 10:02

Per ciottano:
Sono andato nel sito ho trovato una bella guida ma mi sono vermato perchè non riesco a mettere il plug-in a tmpgenc e non capisco perchè ho seguito tutte le indicazioni ma la mia schermata di V-fapi non corrisponde con quella della guida.
Sulla guida non ti so aiutare, cmq mi pare che una volta la seguii anche io e mi andò tutto bene. Prova a rifare tutti i passaggi.

Per PVAStrumento, il software sta nella sezione Download del sito che ti ho dato. Ci sono tutti i programmi che ti possono servire

http://scaistar.altervista.org/pafiledb/pafiledb.php

cral
10-07-2005, 18:43
Salve a tutti.
Posseggo una scheda DVB digitale terrestre e registra molto bene :D . Il problema è che mi crea dei file "01(1).mpg" dalla grandezza 1.048.808Kb tipo i Vob, ma non lo sono. Non riesco a mantenere la sincronia video/audio quando cerco di tagliare la pubblicità e creare un DVd vero e proprio con tutti i capitoli ecc. ecc. .Ho provato diversi software 2 tra tutti il Tmpgenc 2.5... e il Tmpgenc DVD Author 1.6. Cosa stò sbagliando ? :muro: :muro: . Una curiosità se comprimo,taglio la pubblicità e ottengo un Divx il problema non si presenta :eek: . Io però vorrei mantenere la qualità di un DVD, come posso fare ? se qualcuno mi può aiutare ben venga . Ringrazio alla prossima. :) :)

Sono un nuovo iscritto al forum, anche se da qualche mese lo utilizzo per chiarire i miei dubbi, ho acquistato anche io la scheda TV pci della Lifeview modello FlyDVB-T Duo ed ho riscontrato alcune anomalie, spero che qualcuno possa aiutarmi:

1) registrazione dei programmi analogici
se viene fatta con le impostazioni Lifeview, il settaggio preimpostato chiamato DVD_PAL 720x576, acquisisce con 30fps (frame per secondo) ma, il vero PAL deve avere 25fps, settando manualmente si riesce a creare un impostazione con 25fps ma le risoluzioni selezionabili (naturalmente in PAL) rimangono identiche a quelle NTSC.
Risoluzioni selezionabili Lifeview :
320x240
352x240
640x240
640x480
720x480
Risoluzioni vere PAL:
352x288
352x576
704x576
720x576
Grazie a questo, non riesco ad utilizzare TMPGEnc DVD Author per fare i miei DVD perché vuole in input dei formati ben precisi, unica soluzione è l’ utilizzo di Ulead DVD Movie Factory con un tempo di elaborazione che aumenta da 30-40 minuti a 3-4 ore, ma comunque il risultato finale è OK.
La scheda offrirebbe anche la possibilità di utilizzare i codec di SISTEMA per registrare il filmato, ma quale utilizzare?? Sono tantissimi, e comunque il mio pc è un AMD 1,2 Ghz che non riesce di certo ad acquisire direttamente in Divx.

2) registrazione dei programmi digitale terrestre
in questo caso la registrazione è fissa 720x576 25fps ma ha un bitrate troppo alto 15000kbps(è un problema???), i file mpeg registrati si vedono benissimo con qualsiasi programma player, ma quando faccio il DVD, l’ audio risulta sfasato (indietro di 1 secondo a inizio film e di 4 secondi a fine film).
Anche utilizzando Gordian Knot per fare un Divx o Xvid l’ audio risulta sfasato, mentre se utilizzo un film registrato dall’ analogico il Divx risulta ok.
Ho fatto varie prove con DVDlab, TMPGEnc DVD Author1.6, Ulead Movie Factory3 e perfino GUI for DVD for DVDauthor , provando anche a demultiplexare prima l’ mpeg con il programma MPEG-VCR v3.14 (l’ unico che lo fa da se è DVDlab).

I driver della scheda Lifeview sono la versione 2.7.2.1 , mentre il programma LifeviewDTV è 1.4.27.600

Naturalmente ho scritto alla Lifeview e alla Abaco International (sede italiana di Treviso) [email protected] e [email protected]
La risposta è stata: “contatti lo 04234722614 e chieda di parlare con i tecnici”
NON HO ANCORA TELEFONATO.

Aspetto consigli ed opinioni
Grazie

scaci
11-07-2005, 15:46
Per il primo problema, prova ad usare un programma alternativo per visualizzare/registrare i canali; per il secondo problema: prova a dare una passata con pvastrumento ai tuoi file mpeg

ciottano
11-07-2005, 16:17
Oppure ProjectX

cral
11-07-2005, 19:00
Per il primo problema, prova ad usare un programma alternativo per visualizzare/registrare i canali; per il secondo problema: prova a dare una passata con pvastrumento ai tuoi file mpeg

Grazie mille, provato PVAstrumento e risolto il problema, ora audio e video sono sincronizzati. Ottimo programmino, lo consiglio!!!

ciottano
11-07-2005, 19:44
Grazie mille, provato PVAstrumento e risolto il problema, ora audio e video sono sincronizzati. Ottimo programmino, lo consiglio!!!
Non sempre funziona a dovere, a volte è necessario l'altro programma.

goonico
11-07-2005, 19:47
vedi qui (http://www.doom9.it/DigiTV/dvbs-soft.htm)
e qui (http://www.doom9.it/DigiTV/dvb-basics.htm)
ciao :D