PDA

View Full Version : quali processi sono necessari?

pablitomassa82
27-06-2005, 19:03
c'è un programma per ottimizzare la memoria ovvero che elimina i processi che non servono a un tubo? io ad esempio in media spreco 250MB di ram , ho 6 processi svchost sono tutti necessari? quali processi possono essere eliminati?

zanardi84
27-06-2005, 19:55
Non credo esista un programma tale per xp perchè la sua gestione della ram è piuttosto efficace.
Direi che tu hai bisogno di ottimizzare. Mi associo alla tua richiesta di dritte sui processi inutili.In effetti dopo sp2 non è stata stilata una precisa guida al "killing" dei processi inutili. Sono solo emersi dei consigli sparsi che solo i più accaniti ottimizzatori hanno colto e messo in pratica.

ad esempio in media spreco 250MB di ram

Hai per caso il pannello fighetto dei catalyst? Quello sì che è un vero divoratore di risorse!

pablitomassa82
27-06-2005, 20:38
Non credo esista un programma tale per xp perchè la sua gestione della ram è piuttosto efficace.
Direi che tu hai bisogno di ottimizzare. Mi associo alla tua richiesta di dritte sui processi inutili.In effetti dopo sp2 non è stata stilata una precisa guida al "killing" dei processi inutili. Sono solo emersi dei consigli sparsi che solo i più accaniti ottimizzatori hanno colto e messo in pratica.

Hai per caso il pannello fighetto dei catalyst? Quello sì che è un vero divoratore di risorse!

ehm a dire la verità si dovrei avrere i catalyst ma non so come si usano ne quale sia il pannello , probabilmente quindi li ho caricati nei processi ...dimmi una cosa dove si trova il pannello catalyst?

tutmosi3
28-06-2005, 07:35
Ti faccio un esempio: un amico aveva il server attivo. Non so come e chi lo avesse attivato però divorava RAM in un PC che aveva solo 128 MB.

Fai una cernita dei servizi che ti servono, tenendo presente l'utilizzo che fai del PC poi sega quello che non serve.

Ammetto che non è facile ma se vuoi ti si aiuta.

Ciao

zanardi84
28-06-2005, 08:26
ehm a dire la verità si dovrei avrere i catalyst ma non so come si usano ne quale sia il pannello , probabilmente quindi li ho caricati nei processi ...dimmi una cosa dove si trova il pannello catalyst?

Lo capisci clickando col destro sul desktop per aprire le proprietà dello schermo. Se la prima voce del menu è "ATI Catalyst Control Center" allora hai il ciccia risorse installato.

Se è così vai su Start->esegui digita msconfig e vai alla scheda "Avvio". Da lì puoi levare la spunta dalla voce "ATI catalyst system tray" e dai l'ok.

Poi apri il control center ati e al menu preferences leva la spunta da "enable system tray Menu".

Ti consiglio di riavviare il sistema in modo da vedere se consuma meno.

Ciaba
28-06-2005, 08:36
c'è un programma per ottimizzare la memoria ovvero che elimina i processi che non servono a un tubo? io ad esempio in media spreco 250MB di ram , ho 6 processi svchost sono tutti necessari? quali processi possono essere eliminati?

...l'ottimizzazione dei processi è un'operazione a volte complessa e ti impegnerà per un po di tempo. Puoi tenerli sotto controllo tramite il pannello servizi(start>esegui>services.msc), ma ovviamente la loro funzione nn è così semplice da capire....io mi aiuto con questo sito(in inglese), aggiornato a sp2(XP)
http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm

Se poi ci sono dei processi nel TaskManager che nn compaiono nei servizi puoi sempre vedere se trovi info su quest'altro
http://www.processlibrary.com/
...inserisci il nome del processo e vedi che ti dice

pablitomassa82
28-06-2005, 11:58
grazie ciaba

cmq allego l'immagine dei miei processi ,spero che qualcuno di dia una mano a sfoltire un po :)
ma che cacchio perchè outlook mi si apre dopo 6 ore!

Ps bellisssimo il concerto dei queen a firenze

midian
28-06-2005, 14:50
alg.exe lo puoi togliere :D
poi gli altri non li conosco :(
che programmi carichi all' avio nella barra vicino all' orologio?

pablitomassa82
28-06-2005, 20:35
a dire il vero il sito processlibrary sconsiglia di eliminare il processo alg.exe perchè riguarda la sicurezza ecc...
ho notato che alcune persone hanno problemi con il processo spool per la stampa perchè è facilmente attaccabile da virus ecc quel sito dice di eliminare quel processo , ma poi posso stampare?

tutti quei processi per la la scheda video ati sono necessari a che servono?

GiacoXp
28-06-2005, 20:54
leggi qui http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=15768

midian
28-06-2005, 21:37
a dire il vero il sito processlibrary sconsiglia di eliminare il processo alg.exe perchè riguarda la sicurezza ecc...
ho notato che alcune persone hanno problemi con il processo spool per la stampa perchè è facilmente attaccabile da virus ecc quel sito dice di eliminare quel processo , ma poi posso stampare?

tutti quei processi per la la scheda video ati sono necessari a che servono?
sono per l' icona nella parte bassa vicino all' orologio :)

el_mariachi
29-06-2005, 09:55
Ps bellisssimo il concerto dei queen a firenze

i queen di adesso?? :doh:
dal mio punto di vista sarebbe come vedere i nirvana con paolo meneguzzi alla voce.... :)

Ciaba
29-06-2005, 11:08
...perché chi hanno alla voce?? :mbe:

pablitomassa82
29-06-2005, 14:55
ragazzi io sono un patito di freddie mercury ... però hanno fatto uno spettacolo molto molto bello ...cantante paul rodgers notevole ,era uno dei cantanti preferiti di freddie si è comportato bene ,
cmq gli omaggi a freddie non sono mancati hanno fatto cantare bohemian rapsody sul maxischermo proprio a freddie e sulle note di this are the days of our life hanno mostrato i filmati di quando era in vita e sulle note di love of my life Brian May lo ha omaggiato definitivamente facendo trapelare una vena di malinconia ....

cmq a parte questo
bhe scusa se per un iconetta del cacchio che non uso mai mi devono partire 30 mb di memoria baffanc...o!
cmq grazie delle risposte

usate skype come dice il grande beppe grillo ...non bisogna piu fomentare il sistema telecom teledue e teleomettonelcul... raggiriamo con skype ciao a tutti

midian
29-06-2005, 16:30
ragazzi io sono un patito di freddie mercury ... però hanno fatto uno spettacolo molto molto bello ...cantante paul rodgers notevole ,era uno dei cantanti preferiti di freddie si è comportato bene ,
cmq gli omaggi a freddie non sono mancati hanno fatto cantare bohemian rapsody sul maxischermo proprio a freddie e sulle note di this are the days of our life hanno mostrato i filmati di quando era in vita e sulle note di love of my life Brian May lo ha omaggiato definitivamente facendo trapelare una vena di malinconia ....

cmq a parte questo
bhe scusa se per un iconetta del cacchio che non uso mai mi devono partire 30 mb di memoria baffanc...o!
cmq grazie delle risposte

usate skype come dice il grande beppe grillo ...non bisogna piu fomentare il sistema telecom teledue e teleomettonelcul... raggiriamo con skype ciao a tutti

scusa ma cosa centrano i queen ancora?
e sopratutto quello che stai dicendo ora :rolleyes:

havanalocobandicoot
29-06-2005, 16:53
Scusate l'off topic, ma siccome l'abbiamo tirato in ballo...

Come si effettua una chiamata, pablito? Ma si possono chiamare tutti i numeri di telefono?

E soprattutto: sul sito dice che le chiamate sono gratuite. Sarà vero?? :mbe:

pablitomassa82
29-06-2005, 22:05
scusa sai quando mi toccano i queen divento nervoso.... e poi per skype è giusto che anche telecom e quant'altri subiscano un po .. il discorso che si chiama gratis tra due computer aventi skype e chiami in qualsiasi parte del mondo con tariffe inferiorio a una chiamata urbana .............
detto questo chiudo scusate grazie ancora

Ciaba
30-06-2005, 02:05
...quisquilie musicali a parte ho trovato un link very interessante per i processi
http://www.pcreview.co.uk/startup/letter-num.php

kevindavidmitnick
30-06-2005, 03:15
alg.exe lo puoi togliere
no assolutamente serve per la sicurezza del sistema
:p :D :Prrr:

kevindavidmitnick
30-06-2005, 03:19
e poi per skype è giusto che anche telecom
giusto :p :Prrr: :mad:

midian
30-06-2005, 08:30
scusa sai quando mi toccano i queen divento nervoso....
si però non e che ogni volta che ti toccano i queen puoi andare ot!

finiamo l' ot e riprendiamo il thread :D