View Full Version : [Suse] Disponibile 9.3 Evaluation DVD
Alberto_y
27-06-2005, 15:58
Oggi mentre davo un'occhiata all'FTP Suse ho visto che c'era un'immagine del DVD Evaluation e un CD2 Prof...
Torno e c'erano un altro paio di dischi...
Torno ancora e ci sono tutti e 5 i dischi, l'immagine del DVD e il link a "current" porta alla 9.3!:)
Credo proprio che stiano aggiornando l'FTP per rilasciare free la 9.3!!!
Via di download!:D
ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/9.3/iso/
HenryTheFirst
27-06-2005, 16:14
Ma evaluation cosa vuol dire? E' limitata in qualche funzione oppure la chiamano così per l'assenza di manuali e supporto tecnico?
Alberto_y
27-06-2005, 16:31
Io ho tirato giù la evaluation della 9.2 e sta girando su diversi pc e un server aziendale da parecchio tempo.
L'unica differenza sta nel numero di pacchetti (tutti tranquillamente scaricabili dal loro o altri ftp o tramite apt-get) e nell'assenza dei supporti (nella scatola ci sono i DVD dual layer mentre questo è normale + 5 cd) e dei manuali, nonchè l'assistenza.
Se hai un'adsl metti l'evaluation, installi apt-get con i giusti repository e installi senza disco tutto ciò che ti serve sia in ambito desktop che in ambito server.
Aspettavo con ansia questa 9.3 "free", e oggi l'ho beccata per caso proprio mentre stavano caricando le immagini eh eh eh!:)
Non dicono nulla in giro, ho cercato anche su Google!:D
Nel frattempo dovrebbe anche andare la netinstall, sto provando in questo momento su un muletto...tempo fa c'era la iso netinstall, però non c'era il materiale sul server loro (andava con un server d'installazione interno), ora invece pare stia andando...entro domattina vi dico!:D
bene ! posta il link che ci diamo alla pazza gioia.
ciao
La notizia è stata riportata anche su distrowatch, con tutti i link!
Ciauz!!
Alberto_y
28-06-2005, 16:53
Eh eh eh, quando l'ho beccato io sul mirror ufficiale non c'erano ancora tutti i dischi, mano a mano che aggiornavo la pagina (nell'arco del pomeriggio( saltavano fuori, solo in serata l'ho visto su distrowatch...ma stavo già scaricando e stamattina l'ho già installato! :D
ciao !
da qualche settimana ho iniziato ad esplorare il mondo Linux, ho installato mandriva 2005 LE ed ora mi incuriosice Suse 9.3.
vorrei confrontarli x scegliere quello che + mi piace.
non trovo il link per la versione completa, ma solo il link x la eval.
ho cercato anche sul sito http://www.distrowatch.com ma trovo solo la iso DVD della eval.
qulacuno mi potrebbe dare il link per la versione completa 9.3 ?
grazie infinite
CIAO !
ho trovato su un mirror francese le iso dei CD della 9.3pro ma non era a pagamento? :p
iso del dvd non riesco a scaricarlo tutto intasato uffa ... :confused:
Alberto_y
29-06-2005, 21:54
La EVAL è completa...manca solo qualche pacchetto che cmq si può installare in un secondo momento, magari con l'ottimo apt-get per Suse.
Come è di solito da qualche tempo la Suse dopo qualche tempo dal rilascio della versione commerciale che comprende più supporti (diversi cd, dvd dual layer, manuali, scatola, assistenza) rilascia il DVD alleggerito di qualche pacchetto, senza assistenza e manuali da scaricare liberamente, tutto in regola.
Basta aspettare, invece di scaricare la PRO tarocca dai P2P basta avere pazienza, prenderla ORIGINALE, controllare la checksum e goderne!:)
Per scaricare bvi consiglio vivamente il mirror svizzero SWITCH, l'ho presa a 160 fisso quando era appena uscita su Distrowatch la notizia (l'ho letta mentre scaricavo, nel pomeriggio non c'era).
Appena installata mettete su apt-get e installate tutto ciò che vi pare e che vi serve!:)
La EVAL è completa...manca solo qualche pacchetto che cmq si può installare in un secondo momento, magari con l'ottimo apt-get per Suse.
scusate, l'avevo chiesto di là...nessuno mi ha risposto :muro:
col primo cd iso si riesce a completare l'installazioe anche se minima?
non credo necessitano i 5 cd ......ma non vorrei rimanere incastrato durante l'installazione :cry: :( :O :eek:
Basta aspettare, invece di scaricare la PRO tarocca dai P2P basta avere pazienza, prenderla ORIGINALE, controllare la checksum e goderne!:)
quello che mi sorprende è che non scaricata con un P2P ma si trova su uno dei mirror francesi ufficiali :rolleyes:
Alberto_y
30-06-2005, 21:44
scusate, l'avevo chiesto di là...nessuno mi ha risposto :muro:
col primo cd iso si riesce a completare l'installazioe anche se minima?
non credo necessitano i 5 cd ......ma non vorrei rimanere incastrato durante l'installazione :cry: :( :O :eek:
Non saprei, quando installavo la 8.2 ad esempio mi chiedeva più dischi, dipende che pacchetti vai a mettere, non so se è chiaro durante l'installazione da che cd prende quel determinato pacchetto...
Al limite puoi provare la netinstall, ma IMHO è meglio il DVD.
quello che mi sorprende è che non scaricata con un P2P ma si trova su uno dei mirror francesi ufficiali
Appunto dico io, molto meglio ORIGINALE (cioè dai mirror originali con tanto di checksum originale) che scaricata farlocca dai P2P, solo perchè è PRO su Dual Layer...
La Eval va più che bene e tutto ciò che le manca è installabile in un secondo momento, se non servono manuali, scatola e altro basta aspettare che la rilascino di volta in volta.
Appena uscita c'è solo a pagamento, dopo qualche tempo fanno la Eval free, che oltre ai mirror che dici tu è disponibile sui mirror UFFICIALI Suse oltre che in altri mille posti!;)
Pensa che io li ho beccati mentre li stavano caricando sull'ftp.suse.com, poi piano piano si è trovata negli altri mirror e in serata è uscita la notizia con relativi link su distrowatch.
Ultimamente per tutto il software open che trovo in rete mi appoggio a switch (svizzera) e vado sempre a tavoletta, sia dal lavoro che a casa...anche per l'intero DVD la serata stessa del rilascio l'ho presa tutta d'un fiato!:)
Ragazzi...ho provato a scaricare il dvd della sus 9.3 eval.Ma nel download mangare(firefox) mi dice che ha una dimensione di 180mb circa.è corretto?
ronaldovieri
19-08-2005, 20:57
Ragazzi...ho provato a scaricare il dvd della sus 9.3 eval.Ma nel download mangare(firefox) mi dice che ha una dimensione di 180mb circa.è corretto?
anche io
che si fa?
anche io
che si fa?
già stavo pensando la stessa cosa
perchè "dvd" se è un terzo di un cd?
io mi aspettavo fosse la somma dei 5 cd, mi scoccerebbe non poco avere 5 cd per una distro (già che in giro c'ho i 7 cd della mia vecchia woody 3.0r0, è scocciante infilarne 18 ogni volta per questo preferisco un dvd all-inclusive)
ronaldovieri
30-09-2005, 11:57
già stavo pensando la stessa cosa
perchè "dvd" se è un terzo di un cd?
io mi aspettavo fosse la somma dei 5 cd, mi scoccerebbe non poco avere 5 cd per una distro (già che in giro c'ho i 7 cd della mia vecchia woody 3.0r0, è scocciante infilarne 18 ogni volta per questo preferisco un dvd all-inclusive)
io ho risolto con un programma ftp tipo Ws_ftp_pro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.