PDA

View Full Version : Asus A7v880: sensori temp precisi?

Cyber_Edo
27-06-2005, 14:28
Ciao!
Sto notando, in questi giorni, che la temperatura a riposo del mio Barton 2600 XP è salita a circa 50 °C. Il dissipatore è un Thermaltake TR2-M1.
A me sembra che la temperatura sia un po' altina; è un limite del dissipatore o una imprecisione del sensore della scheda madre?
Il case è un Enermax con paratia trasparente a forma di fiore, al cui interno ci sono 4 ventole 8*8 slow speed che girano ad una velocità pari al 50 %.
Tale case è dotato di sensore che indica una temperatura media di circa 34 °C (temp. ambiente 28°C).
Speedfan mi indica una temperatura all'interno del case pari a 48 °C.
Come è mai possibile??? :eek:
Credo che quella effettiva sia quella misurata dal sensore del case. :)
Qualcuno lamenta delle imprecisioni così evidenti con scheda madre ASUS e in particolare con l'A7V880?

alexbsc
27-06-2005, 14:49
No, a occhio credo che le temperature indicate siano giuste.

Ho il bios 1009 e una ventola Zalman. Con il procio a una frequenza simile al tuo e a riposo, sto sui 44° (di questi tempi ovviamente :cool: )

Ciao!

Cyber_Edo
27-06-2005, 14:52
Anche io ho il 1009. :)
Vorrei prendere il Thermaltake Sonic Tower, ma non so se è possibile montarlo sulla nostra scheda madre. Ne sai qualcosa?
Cambierebbe la temperatura? :confused:

SUXFABER
27-06-2005, 14:54
Ciao...ho postato poco fa' un prob simile al tuo con la differenza che qui il pc si spenge passati 58-59°.credo che sia un prob di mb ma ho postato x sentire il parere di qualcuno + competente. e' frequente che le asus a7xxx abbiano prob di sensori la mb che ho adesso mi e' stata sostituita in garanzia al posto di una a7n8x-dl che aveva i sensori sballati (cpu 70° a fronte di 30-35 reali) con relativo spengimento del pc .nel tuo caso sembra un prob simile ovvero sensori leggermente sballati ,pero' se non erro il pc ti continua a girare... magari prova a far salire le temp sui 60° rallentando le ventole per vedere se si spenge pure a te :rolleyes: .

uso asus da parecchio ma dalla a7pro in poi secondo me il marchio non rispetta + le credenziali di qualita' e affidabilita' che aveva agli inizi :rolleyes:

Cyber_Edo
27-06-2005, 14:56
Ok, provo a far salire la temperatura. :)

Sono arrivato a quota 65°C e il pc ha continuato a funzionare, seppur sotto stress. :)

SUXFABER
27-06-2005, 19:36
:( mi sa che mi hai appena confermato che dovro' tribolare anche con questa mb.... cmq sembrerebbe che la tua vada bene, calcola che qui le temp con cpu
con le ventole al massimo dei giri sotto stress si aggirano appunto sui 54-57° (con case aperto :eek: :eek: )