PDA

View Full Version : pixel bruciato sul display

Carcadon
27-06-2005, 11:36
La mia ixus 30 ha sul display un pixel celestino che è bruciato.
Siccome l'ho comprata da due giorni e me ne sono accorto subito se la riposto al negozio me la cambiano?

tommy781
27-06-2005, 11:47
no,se leggi il libretto di istruzioni là dove parla del displey troverai che pixel bruciati non sono da ritenersi un difetto e che non comportano danni alla fotografia quindi non è coperto da garanzia questo tipo di difetto. se poi il negoziante ti fa un favore è un'altra questione ma se vuole può rifiutare la sostituzione perchè non è un guasto e se lo mandi in assistenza devi pagarti la sostituzione dello schermo. forse ti puoi appellare al diritto di recesso che è diverso da quello della garanzia ma non so come funziona, nei centri commerciali hai 8 giorni per riportare la merce e chiedere un cambio o un rimborso, nei negozi piccoli non so se attuano tale prassi.

ciop71
27-06-2005, 13:10
L'unica è esercitare il diritto di recesso (se hai ancora lo scontrino di acquisto).

Carcadon
27-06-2005, 13:33
ma il diritto di recesso vale sempre entro una settimana?
cioè se voglio posso cambiare il prodotto e il negoziante nn si può opporre?
perchè sequesta è una legge e un mio diritto allora credo che lo farò....

però nn ho capito se è una cosa normale un pixel spento sul display...cioè capita spesso? perchè ho fatto una ricerca sul forum e nn ho trovato niente! :mbe:

marklevi
27-06-2005, 19:44
con la ixus 300 ne ho avuto 1 per 2 anni... non c'ho mai fatto caso...