View Full Version : FX57 un altra mazzata
killer978
27-06-2005, 10:47
FX 57
Senza parole!
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/1.html
Dopo aver visto le tante rece sparse per la rete credo per chi vuole prendere un procio Intel sia mejo la serie 6xx rispetto ai nuovi Pentium D :rolleyes:
Speriamo che incominci a sfruttare i P-M anche per desk altrimenti la vedo davvero buia la cosa :p
Avete visto i consumi di tutto il Sys? Un X2 90W in Idle e 130W in full! :eek:
Davvero grande questo nuovo FX57!
The_Nameless_One
27-06-2005, 10:50
FX 57
Senza parole!
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/1.html
Dopo aver visto le tante rece sparse per la rete credo per chi vuole prendere un procio Intel sia mejo la serie 6xx rispetto ai nuovi Pentium D :rolleyes:
Speriamo che incominci a sfruttare i P-M anche per desk altrimenti la vedo davvero buia la cosa :p
Avete visto i consumi di tutto il Sys? Un X2 90W in Idle e 130W in full! :eek:
Davvero grande questo nuovo FX57!
devo dire che hanno ottenuto un bel boost prestazionale dall' fx-55....la intel se non si sveglia a sfruttare i dothan a dovere :mc: ....ho visto una prova un dothan
[email protected] era sugli stessi livelli del 55....
:eek:
Un processore che costa 1000€ euro non mi attirerebbe neanche se sapesse ballare il tiptap cantando "singing in the rain"...
Con quello che costa altro che fps nei giochi o punticelli ai bench vari...
Dovrebe come minimo saper SPACCARE L'ATOMO e RISOLVERE LA FUSIONE FREDDA...
killer978
27-06-2005, 10:55
Un processore che costa 1000€ euro non mi attirerebbe neanche se sapesse ballare il tiptap cantando "singing in the rain"...
Se guardi il Pentium 840 EE che costa anche lui 1000€ allora cosa dovremmo dire? Va peggio di un Venice 3200+ :D
Se guardi il Pentium 840 EE che costa anche lui 1000€ allora cosa dovremmo dire? Va peggio di un Venice 3200+ :D
Infatti io ho scritto "un processore che costa 1000€"... Ho parlato in generale ;)
Un'altro po di rece: Xbit (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-fx57.html) , TEchreport (http://techreport.com/reviews/2005q2/athlon64-fx57/index.x?pg=1)
alphacygni
27-06-2005, 12:00
ragazzi scusate la domanda da niubbo... ma che differenza passa tra un FX e un "normale" 939 con core San Diego? a parte il prezzo e la scatola grigia, beninteso :p
killer978
27-06-2005, 12:12
ragazzi scusate la domanda da niubbo... ma che differenza passa tra un FX e un "normale" 939 con core San Diego? a parte il prezzo e la scatola grigia, beninteso :p
Nessuna a parte il molti sbloccato e la frequenza molto alta! Inoltre gli FX hanno i migliori Core selezionatissimi ;) è difficile vedere dei Sandiego 3700+ o 4000+ arrivare a 3Ghz con Vcore default :D Mentre questi gioielli nella peggiore delle ipotesi arrivano a 3100 Mhz Vcore def :cool:
^TiGeRShArK^
27-06-2005, 12:24
http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/consumo_load.png
questo era x dare un ulteriore dimostrazione a ki diceva ke ora con i dual core amd sta raggiungendo consumi elevati però nn c'è nessuno ke si lamenta, mentre x intel sono state fatte le crociate.come potete vedere il + potente dual core AMD consuma meno del 3500+ ke a sua volta consuma molto meno di qualsiasi cpu intel.
Ovviamente non vedo la necessità di alcuna crociata x l'aumento di consumi, dato ke questi, come potete vedere, non sono affatto aumentati, al contrario dei dual core intel ke consumano NETTAMENTE di +.
Nessuna a parte il molti sbloccato e la frequenza molto alta! Inoltre gli FX hanno i migliori Core selezionatissimi ;) è difficile vedere dei Sandiego 3700+ o 4000+ arrivare a 3Ghz con Vcore default :D Mentre questi gioielli nella peggiore delle ipotesi arrivano a 3100 Mhz Vcore def :cool:
Se mi fa anche da mangiare, la spesa, il caffe la mattina, mi coccola un po la notte, e mi da almeno una volta ogni 3 mesi un quattro al superenalotto lo prendo.
:D :D
killer978
27-06-2005, 13:02
.... non vedo la necessità di alcuna crociata x l'aumento di consumi, dato ke questi, come potete vedere, non sono affatto aumentati, al contrario dei dual core intel ke consumano NETTAMENTE di +.
Aggiungerei che a quanto pare oltre al consumo in + rispetto alla serie 6xx risultano meno performanti di quest'ultimi almeno nell'80% delle applicazioni:muro:
P.s.: ma Royal dov'è :asd:
Forza P-M spero che all'Intel si sveglino visto che oggi hanno il 70% delle vendite e penso a quei poveretti che si pigliano sti commò senza sapere quanto consumano e senza conoscere le reali prestazioni :rolleyes:
Spectrum7glr
27-06-2005, 13:31
piano...se faiu rendering o video editing direi che quello che hai scritto è una cazzata gigante...senza contare che spendendo 1/4 esiste l'820 che (sempre in questi ambiti) dà la paga a tutte le soluzioni attualmente presenti sul mercato sotto i 500€.
E poi un po' di equilibrio: è vero che nei giochi se ti accatti un 820 sei indietro e di molto rispetto ad un qualsiasi A64...ma non mi dirai certo che i 60-100fps che ti garantisce in qualsiasi gioco non siano sufficienti: ci giochi lo stesso e non ti accorgi delle differenze...l'unica questione di Intel sono secondo me i consumi, mentre per il resto se si guaradno con obiettività i risultati ci si accorge che sono soluzioni oneste ed in certi campi avendo un determinato budget sono anche preferibili alle alternative AMD
alphacygni
27-06-2005, 13:42
ah giusto, mi ero scordato del molti sbloccato verso l'alto... cosa che comunque offre benefici molto relativi avendo buone ram, per il resto ho la sensazione che spendere una cifra esorbitante per avere in piu' giusto un core selezionato non sia una gran mossa... boh :confused:
OverClocK79®
27-06-2005, 13:50
azzz
però solo l'HT consuma in + eh......
per il resto l'FX-57 è una bomba...ma a che prezzo.... :mbe:
BYEZZZZZZZZZZZ
killer978
27-06-2005, 13:51
piano...se faiu rendering o video editing direi che quello che hai scritto è una cazzata gigante...senza contare che spendendo 1/4 esiste l'820 che (sempre in questi ambiti) dà la paga a tutte le soluzioni attualmente presenti sul mercato sotto i 500€.
E poi un po' di equilibrio: è vero che nei giochi se ti accatti un 820 sei indietro e di molto rispetto ad un qualsiasi A64...ma non mi dirai certo che i 60-100fps che ti garantisce in qualsiasi gioco non siano sufficienti: ci giochi lo stesso e non ti accorgi delle differenze...l'unica questione di Intel sono secondo me i consumi, mentre per il resto se si guaradno con obiettività i risultati ci si accorge che sono soluzioni oneste ed in certi campi avendo un determinato budget sono anche preferibili alle alternative AMD
Ma sei fissato con i giochi :muro: ma leggi le rece riesci a guardarle a fondo passo passo? Ti sei accorto che il Pentium D nell/80% delle applicazioni è + lento del 6xx anche in alcuni test multitread! a parte qualche prog tipo cinebench le differenze sono poche a favore del D:rolleyes: A64X2 merità un discorso a parte perche è lo stato dell'arte pura ;) Poi un X2 4200+ che a settembre credo si troverà intorno ai 400/500€ va meglio del 840 (il TOP) e costerà uguale, inoltre non dovremo cambiare MB e Ram! poi ogni anno risparmieremo sulla bolletta della Luce :D con quei soldi mi piglio un R520
killer978
27-06-2005, 14:14
Questo è quello che dico io quando accenno al fatto che i nuovi Pentium D vanno peggio dei 6xx nel 70/80% delle applicazioni! Ti ripeto a parte qualche prog di rendering sono sempre in fondo alla scaletta, mentre gli X2 sono pari ai single core per poi bruciarli nel rendering e multitasking! ;) Anche il consumo sui X2 è rimasto invariato mentre sui D è aumentato del 40/50%
http://img140.echo.cx/img140/838/3dmark4bh.png
http://img140.echo.cx/img140/3227/buswstone9fa.png
http://img190.echo.cx/img190/535/ccwstone8ax.png
http://img190.echo.cx/img190/7927/cinebench19pc.png
http://img283.echo.cx/img283/2918/mainconcept6ss.png
http://img283.echo.cx/img283/4218/mp33ah.png
Queste sono le funzioni + usate da la maggioranza di utenti, se poi mi parli di rendering professionale allora ti rispondo che cmq il Pentium D è da evitare perche l'X2 va mooooolto meglio! penso che un professionista non badi ai prezzi per avere il mejo o mi sbaglio?
Pensaci bene ;)
Spectrum7glr
27-06-2005, 14:22
Ma sei fissato con i giochi :muro: ma leggi le rece riesci a guardarle a fondo passo passo? Ti sei accorto che il Pentium D nell/80% delle applicazioni è + lento del 6xx anche in alcuni test multitread! a parte qualche prog tipo cinebench le differenze sono poche a favore del D:rolleyes: A64X2 merità un discorso a parte perche è lo stato dell'arte pura ;) Poi un X2 4200+ che a settembre credo si troverà intorno ai 400/500€ va meglio del 840 (il TOP) e costerà uguale, inoltre non dovremo cambiare MB e Ram! poi ogni anno risparmieremo sulla bolletta della Luce :D con quei soldi mi piglio un R520
uff...secondo me sei te che sei fissato su delle cose che non ho mai detto: l'820 allo stato attuale è la soluzione migliore nel rapporto prezzo/prestazioni nei 2 ambiti che ho citato...e nel resto è ampiamente sufficiente a non farti sentire la differenza con soluzioni che ad esempio garantiscono millemila FPS.
poi il disorso cambio MB/ram è relativo...adesso hanno un valore ma secondo te quando anche AMD passerà alle DDRII manterranno il loro valore oppure dovrai svenderle? prima o poi dovrai passarci: puoi ritardare ma quello è il futuro prossimo...e succederà quello che accade adesso con le schede AGP: guarda un po' la difficoltà che hai a piazzare una scheda AGP alto livello adesso qui sul forum (dovute anche al crollo dei prezzi: su una 6800gt in germania tra la versione AGP e quellla PCI-Ex ci sono anche 100€ di differenza)..ah dimenticavo la tua bella CPU X2 dovrai venderla per passare alle DDRII visto che i socket saranno dfferenti.
Il mio discorso quindi è: se hai già un A64 è inutile passare ad Intel (come hai detto te non devi cambiare mobo e ram), ma se devi acquistarti un sistema da zero certe soluzioni Intel hanno un loro valore anche sotto il profilo della lungimiranza della scelta...spero di essermi spiegato :)
P.S.
certo che sei forte ed obiettivo nelle scelte dei test: nell'enconding di 3 test hai scelto l'unico in cui la serie 8xx è indietro (e ad esmpio hai tralascito l'HD che di qui ad un anno sarà lo standard nella compressione) e nel rendering hai fatto lo stesso...e poi un po' di netetiquette: non è il caso di postare 800 immagini che appesantiscono la lettura per chi è a 56k...posta il link visto che tra l'altro parliamo di una recensione che è di questo sito, non trovi? ;)
killer978
27-06-2005, 14:36
Secondo me con il 939 sarò al sicuro per un altro paio di anni ;) Mentre prendendo un Pentium D sicuramente dovrei stare in allerta perche Intel ci abituati al cambio MB ogni nuovo procio, quindi una ogni 3 mesi! inoltre a quanto pare smetterà di produrre i proci con Net-Burts e secondo te l'attuale Sk 775 + Chip 955 andrà bene per i prox proci? Maa se dobbiamo pensare sempre a cosa esce domani nessuno comprerebbe + nulla fisati. E poi si sa che la roba in questo settore svaluta subito, sta poi ad essere bravo nel cambio piattaforma aspettando il momento propizio :D Credimi la merce sul forum si vende sempre poi è ovvio che devi aggiungerci il resto per una cosa nuova! Ma di sicuro pigliare un 820 per un utente comune che col PC ci gioca, scarica Film, Foto qualche Video e stronzate varie sia uno sbaglio enorme! Ripeto ognuno la pensa come vuole!
Se esce un P-M dual core magari per desk sarei il primo a comprarlo perche so che è una bomba, ma sti P4 :Puke: :Puke:
dando un'occhiata ai grafici dei benchmark ci si può veramente rendere conto quanto nel campo del gaming (ma anche in generale) le cpu amd abbiano discostato le intel.
per quanto detto mi chiedo se ci sarà qualcuno che oserà ancora comprare processori intel per videogiocare :confused: :confused: :confused:
killer978
27-06-2005, 14:48
Poi guarda questo Test
http://img91.echo.cx/img91/383/adesso0020lj.jpg
Secondo te è normale che il Pentiun 840 EE , che secondo Intel è quello + indicato per i giochi vada peggio del P4 di pari frequenza?
Mentre guarda l'X2 a 2,4ghz che va cmq meglio del 4000+ di pari frequenza:mbe:
Cioè questi ad ogni nuovo Core invece di andare avnti fanno un passo indietro:muro: Lo stesso è valso per i Prescott nei confronti dei Northwood e per ultimi i 6xx che vanno meno dei 5xx :muro: Ma per me fanno proci solo per Utonti che guardano i numeri e le serigrafie sugli scatoli dello Store dove fanno acquisti:rolleyes:
Che tristezza
zerothehero
27-06-2005, 14:50
peccato che rimane l'FX 55 :muro: ...se succedeva come con l'Fx 53 si sarebbe abbassato di prezzo.
credo che tu abbia proprio ragione, intel si sta perdendo in una bolla d'aria e credo ci vorrà un pò per colmare il divario attuale :help: :help: ......AMD permettendo
OverClocK79®
27-06-2005, 14:54
Secondo me con il 939 sarò al sicuro per un altro paio di anni ;) Mentre prendendo un Pentium D sicuramente dovrei stare in allerta perche Intel ci abituati al cambio MB ogni nuovo procio, quindi una ogni 3 mesi! inoltre a quanto pare smetterà di produrre i proci con Net-Burts e secondo te l'attuale Sk 775 + Chip 955 andrà bene per i prox proci?
Spectrum intende dire che al limite cambi la mobo.....ma la cpu rimane
il 775 è stato introdotto da poco e credo durerà almeno + del 939.....
salvo voltagabbana
quindi ALMENO la cpu la recuperi
il 939 verrà sostituito dall'M2 a breve per DDR2
ma come per il 754 credo prob avremo una soppravivenza del primo.....
l'MCH integrato per l'utente è croce e delizia
perchè se allo stesso tempo fornisce ottime prestazioni.....
allo stesso tempo di obbliga a cambiare sia la cpu che le mobo che la ram.....
tutto qui ....
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
killer978
27-06-2005, 15:07
salvo voltagabbana
l'MCH integrato per l'utente è croce e delizia
perchè se allo stesso tempo fornisce ottime prestazioni.....
allo stesso tempo di obbliga a cambiare sia la cpu che le mobo che la ram.....
tutto qui ....
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Questo è vero, ma credo che il passaggio sara progressivo ed indolore come lo è stato tra i Barton-->A64 e ovvio che la tecnologia va avanti :) Poi secondo te quanti utenti si tengono lo stesso procio per + di un anno :D Ripeto che il 775 è appena nato ma gia morto Intel abbandonerà la tecnologia Net-Burts ( e il suo sogno dei proci a 10GHZ :asd: ) quindi alla fin fine stiamo li!
Spectrum7glr
27-06-2005, 15:34
Secondo me con il 939 sarò al sicuro per un altro paio di anni ;) Mentre prendendo un Pentium D sicuramente dovrei stare in allerta perche Intel ci abituati al cambio MB ogni nuovo procio, quindi una ogni 3 mesi! inoltre a quanto pare smetterà di produrre i proci con Net-Burts e secondo te l'attuale Sk 775 + Chip 955 andrà bene per i prox proci? Maa se dobbiamo pensare sempre a cosa esce domani nessuno comprerebbe + nulla fisati. E poi si sa che la roba in questo settore svaluta subito, sta poi ad essere bravo nel cambio piattaforma aspettando il momento propizio :D Credimi la merce sul forum si vende sempre poi è ovvio che devi aggiungerci il resto per una cosa nuova! Ma di sicuro pigliare un 820 per un utente comune che col PC ci gioca, scarica Film, Foto qualche Video e stronzate varie sia uno sbaglio enorme! Ripeto ognuno la pensa come vuole!
Se esce un P-M dual core magari per desk sarei il primo a comprarlo perche so che è una bomba, ma sti P4 :Puke: :Puke:
chi ti dice che Intel abbandonerà il socket 775 per le versioni dektop derivate dal Pentium-m? non credo esistano problemi di sorta a livello tecnico...ad esempio il vecchio i875 si è rivelato tranquillamente in grado di gestire i Pentium-M ed anzi allo stato attuale è la migliore sioluzione visto che supporta il dual channel conferendo un ulteriore boost prestazionale ai P-M rispetto all'i855 (chipset progettato per i Pentium-m e successivo di circa un anno rispetto all'i875)...io non crdo che il 775 sarà abbandonato a breve: i dual core ci girano e le DDRII pure...in altri termini tutte le tecnologie del prossimo anno sono gestibili su questa piattaforma e non mi stuieri se Intel decidesse di portare su 775 anche i penitum-m
OverClocK79®
27-06-2005, 15:42
i dual core ci girano e le DDRII pure...in altri termini tutte le tecnologie del prossimo anno sono gestibili su questa piattaforma e non mi stuieri se Intel decidesse di portare su 775 anche i penitum-m
vero....
ma se conosco INTEL vedrai che lo cambia in caso di P-M ;)
ho come questa impressione
per il resto le roadmap nn sono così a lungo termine quindi ankora nn sappiamo cosa succederà
BYEZZZZZZZZZZZZZ
salvo voltagabbana
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
IO quantificherei quel breve in almeno un annetto buono, le ddr-II nonostante tutto non hanno ancora un grande mercato.
killer978
27-06-2005, 18:42
chi ti dice che Intel abbandonerà il socket 775 per le versioni dektop derivate dal Pentium-m? non credo esistano problemi di sorta a livello tecnico...ad esempio il vecchio i875 si è rivelato tranquillamente in grado di gestire i Pentium-M ed anzi allo stato attuale è la migliore sioluzione visto che supporta il dual channel conferendo un ulteriore boost prestazionale ai P-M rispetto all'i855 (chipset progettato per i Pentium-m e successivo di circa un anno rispetto all'i875)...io non crdo che il 775 sarà abbandonato a breve: i dual core ci girano e le DDRII pure...in altri termini tutte le tecnologie del prossimo anno sono gestibili su questa piattaforma e non mi stuieri se Intel decidesse di portare su 775 anche i penitum-m
Ma conosci Intel? da come la vedo io sfruttano ogni opportunità per spennare i polli :muro: Tipo adesso con i Pentium D :doh: Secondo te cosa gli costava fare i P-M con socket 478? In quel caso non avrebbe potuto spilare + soldi agli utenti :rolleyes: Mentre AMD tra il 754 ed il 939 l'ha dovuto fare per forza di cose avendo MCH integrato quindi tutto da rifare! Per me Intel è solo un gran ladrone un po come Microsoft! Secondo te perche all'epoca del PIII sapendo che era un ottimo procio non hanno continuato per quella strada? Te lo dico io , perche sapevano che con i numeroni dei P4 avrebbero avuto + auge e quindi + polli da spennare ecco! quelli se ne sbattono se un procio consuma solo lui 150W tanto la bolletta la paghiamo noi :rolleyes: e ti posso assicurare che un P4 acceso 24h su 24h a fine anno sono milioni di vecchie lire buttati, anzi regalati all'Enel che è la + cara d'Europa.
Ma dico difendiamoli pure a questi qui! Amd di sicuro non fa beneficenza ma è + attenta hai propi utenti questo è poco ma sicuro. Guarda le licenze x chipset li da a cani e porci mentre Intel un paio di anni fa stava distruggendo via perche voleva la SUPERTASSA su ogni chipset x P4 :muro:
Un ultima cosa, non ti pare strano che vendano sti nuovi proci a prezzi stracciati? Perche sanno che sono perdenti gia in partenza :rolleyes:
OverClocK79®
27-06-2005, 18:53
IO quantificherei quel breve in almeno un annetto buono, le ddr-II nonostante tutto non hanno ancora un grande mercato.
si parla di marzo/aprile anno prossimo
facciamo un 7/8mesetti....
poi cmq saranno affiancati per un po'.....
finkè la produzione degli M2 nn sarà a regime....
le DDR2 nn hanno ankora superato le vendite delle DDR....vero....
ma a differenza di qlk mese fa in cui le nob mi costavano il doppio di una samsung DDR1 PC3200
adesso trovo le 533 CL4 Samsung DDR2 a 2€ in + delle lisce....
quindi la cosa è già buona
peccato che per AMD si parli di 667 :D
xKiller
alla INTEL nn sono stupidi....hanno semplicemente seguito 2 strade diverse....
portando cmq avanti il progetto P3 con un altro Team....
da cui è stato derivato Banias e poi Dothan...
il P4 ha avuto alti e bassi nella sua storia.....e tutt'ora ti assicuro che un NW HT da le sue soddisfazioni senza dilapidarti in bollette o diventare sordo.....
sul discorso chipset.....nn ci sono colpe....se nn forse quella di aver studiato prima le soluzioni 945 e 955 per i PentiumD
poi ovvio che INTEL che fa anke chipset (ottimi aggiungo) ha tutto l'interesse a vendertele......mentre AMD facendo solo CPU......se ne frega se ci sono 1000 chipset.....anzi + cani e porci fanno mobo e + lei vende CPU ;)
e se devo essere sincero......
AMD ultimamente ha cambiato troppi socket.....e sta ankora cambiando....
quando c'era il 940 poteva benissimo NON fare il 754
ma passare direttamente al 939 anke per i single channel
del resto le cpu a livello pin si infilerebbero in una soluzione 939.....
e potrebbero usare solo i primi 2 banki del dual.....visto che cmq hanno prob a gestirne di +
IMHO si poteva fare......ma orma quello che è passato è passato
BYEZZZZZZZZZZ
Intel nn è perdente rispetto a nessuno.. svegliati..
tutte le volte che AMD tira fuori qualcosa ..parte la solita crociata degli ultra'.
nn c'è che dire,gran bella cpu ma chi se la compra 0,1% degli utenti AMD?
da venice a winchester cos'è cambiato come prestazioni? niente,te lo dico io, anzi consumano e scaldano di più
poi avessero risolto sto coldbug :mc:
ho paura che alla AMD guardano i simpsons mentre progettano le cpu.. lo sappiamo tutti quanto tira il mercato "enthusiast" e qui AMD è veramente mal messa..
x come la vedo io(e Intel) prescott was a failure..l'hanno detto pure loro senza badare troppo alla parole,la corsa dei mhz è finita.
prendo dothan che consuma niente e vado a star bene ;)
Pace&amore a tutti
OverClocK79®
27-06-2005, 19:08
da venice a winchester cos'è cambiato come prestazioni? niente,te lo dico io, anzi consumano e scaldano di più
no aspetta...
il Venice ha + di qlk miglioramento.....
le SSE3 in campo encoding video....soprattutto WMV si fanno sentire...
il primo articolo usato per il Venice era sbagliato....infatti prove successive hanno dimostrato che consuma e scalda qlkosa meno del Winch....
il nuovo MCH rende spesso qlkosa meglio del Winch ed inoltre è + compatibile...
dal punto di vista delle migliorie...il Venice è stato superiore al passaggio NewCastle-Winch...
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma cosa dici?
leggiti anche le review online all'estero..
xbit docet
il passaggio newcastle-winch è stato significativo questo decisamente di meno,MOLTO di meno.
le SSE3 lasciano il tempo che trovano..
Sammy.73
27-06-2005, 23:22
le SSE3 lasciano il tempo che trovano..
:mbe:
capitan_crasy
27-06-2005, 23:25
recensione FX-57 di Tom's! :stordita:
Clicca qui... (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050627)
capitan_crasy
28-06-2005, 00:11
verissimo, la grande forza di Intel è il suo marketing, riesce comunque a vendere anche in un momento di difficoltà... a situazione invertite AMD sarebbe profondata nelle vendite
tutte le volte che AMD tira fuori qualcosa ..parte la solita crociata degli ultra'.
vero, ma questo è un 'altro problema, sempre a situazione invertita ci sarebbero stati gli Ultrà Intel... :rolleyes:
bisogna paragonare FX-57 direttamente al Pentium 4 EE, due processori non per tutti. Ti giro la domanda:
chi comprerebbe un Pentium 4 EE? 0.1% degli utenti Intel... :p
da venice a winchester cos'è cambiato come prestazioni? niente...
molto poco (3/4%), non giustifica il cambio di CPU da un winchester a un Venice. Però ormai il Winchi è destinato a scomparire lasciando il posto al Venice comunque più performante e completo...
te lo dico io, anzi consumano e scaldano di più
mamma mia, l'hai sparata grossa! :fagiano:
un core 130 nm consumava di media 89W, un core Winchester/Venice/ invece il valore si ferma sui 67W
clicca qui... (http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/SideBySide.aspx?opn=ADA3500DEP4AS&opn=ADA3500DIK4BI&opn=ADA3500DAA4BP)
ho paura che alla AMD guardano i simpsons mentre progettano le cpu..
permettimi la battuta:
Ho paura che alla Intel guardano "Futurama" mentre progettano i pentium 4 prescott... :asd:
lo sappiamo tutti quanto tira il mercato "enthusiast" e qui AMD è veramente
mal messa..
x come la vedo io(e Intel) prescott was a failure..l'hanno detto pure loro senza badare troppo alla parole,la corsa dei mhz è finita.
mi permetto di darti un consiglio:
non prenderla sul personale, è inutile...
Troverai sempre l'utente che fa il fanboy, in cerca disperata di flame! (non mi riferisco a questo Thread!)
I vari Intel/AMD RULEZ lasciano il tempo che trovano...
il fegato è uno solo, non rovinaltelo... ;)
Pace&amore a tutti
peace and hope! :)
Spectrum7glr
28-06-2005, 01:26
Ma conosci Intel? da come la vedo io sfruttano ogni opportunità per spennare i polli :muro: Tipo adesso con i Pentium D :doh: Secondo te cosa gli costava fare i P-M con socket 478? In quel caso non avrebbe potuto spilare + soldi agli utenti :rolleyes: Mentre AMD tra il 754 ed il 939 l'ha dovuto fare per forza di cose avendo MCH integrato quindi tutto da rifare! Per me Intel è solo un gran ladrone un po come Microsoft! Secondo te perche all'epoca del PIII sapendo che era un ottimo procio non hanno continuato per quella strada? Te lo dico io , perche sapevano che con i numeroni dei P4 avrebbero avuto + auge e quindi + polli da spennare ecco! quelli se ne sbattono se un procio consuma solo lui 150W tanto la bolletta la paghiamo noi :rolleyes: e ti posso assicurare che un P4 acceso 24h su 24h a fine anno sono milioni di vecchie lire buttati, anzi regalati all'Enel che è la + cara d'Europa.
Ma dico difendiamoli pure a questi qui! Amd di sicuro non fa beneficenza ma è + attenta hai propi utenti questo è poco ma sicuro. Guarda le licenze x chipset li da a cani e porci mentre Intel un paio di anni fa stava distruggendo via perche voleva la SUPERTASSA su ogni chipset x P4 :muro:
Un ultima cosa, non ti pare strano che vendano sti nuovi proci a prezzi stracciati? Perche sanno che sono perdenti gia in partenza :rolleyes:
ok, hai vinto
da venice a winchester cos'è cambiato come prestazioni? niente,te lo dico io, anzi consumano e scaldano di piùSe ti riferisci alla recensione di Anand's (o di Xbit, non ricordo), probabilemente hanno avuto un sample particolare, perché poi si è verificato che è vero il contrario. Per le prestazioni, permettimi di dissentire: il memory controller è migliorato, gestisce 4 banchi in dual a Vdimm di default, e le SSE3 male non fanno.
poi avessero risolto sto coldbugA quanto pare non c'è in tutti i processori, e si attiva solo intorno ai -60/-70 °C. Ma se tanto ti frega dello 0.1% degli utenti che acquistano un FX, allora prova ad immaginare in quanti usano l'azoto liquido per raddreddare il processore... :rolleyes:
Anche un impianto criogeno non arriva a quelle temperature.
un core 130 nm consumava di media 89W, un core Winchester/Venice invece il valore si ferma sui 67W Tu parli del Thermal Design Power, che è cosa ben diversa dal consumo reale. A lato pratico, un Venice 3200+ in full load si attesta sui 42 W circa.
Da notare che il concetto di TDP è interpretato diversamente da Intel ed AMD, per qui quest'ultima è molto più conservativa. Il P-EE 840 è dato con un TDP di 130 W, ma Lost Circuits ha rilevato un consumo massimo reale di oltre 147 W... :eek: :muro:
Se ti riferisci alla recensione di Anand's (o di Xbit, non ricordo), probabilemente hanno avuto un sample particolare, perché poi si è verificato che è vero il contrario. Per le prestazioni, permettimi di dissentire: il memory controller è migliorato, gestisce 4 banchi in dual a Vdimm di default, e le SSE3 male non fanno.
A quanto pare non c'è in tutti i processori, e si attiva solo intorno ai -60/-70 °C. Ma se tanto ti frega dello 0.1% degli utenti che acquistano un FX, allora prova ad immaginare in quanti usano l'azoto liquido per raddreddare il processore... :rolleyes:
io ero rimasto lì come recensioni..appena uscito venice.. xbit,anand lo davano come niente di che..consumava a scaldava di più.
il vero passo in avanti(e qui rispondo anche a capitan_crasy) l'hanno fatto col passaggio 130-90 nm
ho detto che c'è salto un salto bel di qualità sotto tutti gli aspetti(prestazioni,consumi e temperature) ma winch->venice non mi convinto molto a dire il vero.
cmq non c'è un San Diego che scenda sotto i -60° manco nella versione Fx..certo che il 99% degli utenti nn arriverà mai a quei livelli,lo dicevo semplicemente x una questione di marketing..la fascia alta tira da sempre il mercato(anche nelle schede video,memorie ecc ecc)
^TiGeRShArK^
28-06-2005, 09:40
a quello ke ho visto io ci sono diversi venice ke nn hanno il cold bug.
onestamente nn mi sono informato + d tanto, però se nn sbaglio anke i nuovi dual core nn hanno questo cold bug.
cmq il venice scalda di meno, si overclokka d +, ha le sse3 (x quello ke servono), l'mch integrato.....
ma soprattutto, visto ke costa qto un winchester, mi spieghi xkè nn avrebbero dovuto tirare fuori il venice???
io col mio 3000+@2520@vcore def.@dissi boxed m trovo benissimo.
x beccare un winchester così avrei dovuto avere abbastanza culotto....
ma tieni conto ke il mio venice è anke piuttosto sfigatello, dato ke di media fanno 2600 in quelle condizioni....
e ho visto anke 2700......
qdi se permetti pagare un 3000+ ke va qto (se nn di +) un 4000+ a me nn fa x niente skifo! :D
o! quelli se ne sbattono se un procio consuma solo lui 150W tanto la bolletta la paghiamo noi :rolleyes: e ti posso assicurare che un P4 acceso 24h su 24h a fine anno sono milioni di vecchie lire buttati, anzi regalati all'Enel che è la + cara d'Europa.
Avendo un solo pc la differenza in termini di costo dell'energia non è poi così grande, guardando dei test di tomshw, si attesta su circa 50$ annui in favore di amd, non certo milioni di lire; il discorso cambia se uno ha una cinquantina di pc (praticamente solo le aziende), dove la differenza va ovviamente moltiplicata per il numero di pc.
zerothehero
28-06-2005, 13:33
non è che molti di quelli che si preoccupano di quanto costi il prescott sulla bolletta poi si aprono i condizionatori da 900-1000watt, inquinando in modo osceno? :)
e fare il caffè no?! :eek:
ps la fusione fredda è solo una cazzata per trovare fondi per la ricerca (non esisterà mai)
e comunque ragazzi nulla da dire ma 4800+ rulezza di brutto...è lui il re del mercato ;)
a quello ke ho visto io ci sono diversi venice ke nn hanno il cold bug.
onestamente nn mi sono informato + d tanto, però se nn sbaglio anke i nuovi dual core nn hanno questo cold bug.
cmq il venice scalda di meno, si overclokka d +, ha le sse3 (x quello ke servono), l'mch integrato.....
ma soprattutto, visto ke costa qto un winchester, mi spieghi xkè nn avrebbero dovuto tirare fuori il venice???
io ho parlato dei San Diego che hanno il coldbug :read:
i venice finche si tratta di 3000 o 3200 vanno benissimo..si clockano, nn costano molto.. ma il 3800+ nn ha senso
amd è libera di tirare fuori quel che gli pare..ho solo detto che nn è stato un passaggio da panico,tutto qui ;)
sarà il Re il 4800+ ma a 1150€ puo esserlo,azzo!! :eek:
super alex
28-06-2005, 14:59
ragazzi riguardo le prestazioni è meglio un athlon fx57 oppure un athlon dual core 4800+? grazie
ps: io uso il pc per giocare, internet, ed editing video...
Spectrum7glr
28-06-2005, 15:37
ragazzi riguardo le prestazioni è meglio un athlon fx57 oppure un athlon dual core 4800+? grazie
ps: io uso il pc per giocare, internet, ed editing video...
partendo dal presupposto che per giocare al massimo del dettaglio quello che ti serve è una scheda di alto livello (cioè un A64 FX con una x700pro/6600gt va peggio di un "misero" 3000+ con una 6800gt/x800xl) tieni presente che non è necessario nessuno dei due processori ma che puoi giocare al massimo del dettaglio e con fluidità assoluta con un qualsiasi A64 o P4.
Detto questo tutto sta alle tue esigenze negli altri ambiti: valuta se i programmi che usi supportano o meno il multithreading ed in caso positivo rivolgiti senza dubbio alla soluzione dual core, altrimenti se i programmi che usi non dovessrro beneficiare di questa caratteristica è eviente che un FX vada di più....e se non sai se i tuoi programmi supportano questa funzione oppure se esistano programmi per fare le cose che sei solito fare che si avvantaggino del secondo core allora non hai esigenze abbastanza pressanti da giustificare il costo di nessuna delle due CPU ;)
Personalmente se davvero hai tutti quei soldi da spendere e prescindendo dalla considerazione che secondo me acquistando una di quelle CPU butteresti nel cesso almeno 500€ (visto che in ogni caso le differenze prestazionali tra un 4000+ ed un Fx oppure tra un 4400+ dual ed un 4800+ non valgono certo i 500€ rischiesti) direi che la soluzione dual core è da preferire (sempre più spesso vedremo programmi ottimizzati per queste soluzioni visto che entrambi i competitor hanno imboccato con decisione questa strada)
P.S.
vedo proprio che hai un venice 3000+@2450mhz nella tua configurazione...nel gaming non otteresti nessun vantaggio visibile passando ad un FX (mentre il portafoglio probabilmente farebbe un corso accelerato di italiano per insultarti ;) )...certo avresti ad esempio a parità di configurazione 200fps al posto di 150 o 120 al posto di 80, ma te ne accorgeresti?.
Per il resto se davvero le tue esignze di videoediting ti fanno sentire i limiti della tua CPU vantaggi notevoli dovresti acquisirne nel passaggio al dual core...la domanda però sarebbe "davvero risparmiare il 30/40% del tempo vale i 1000€ che mi chiedono?"
super alex
28-06-2005, 15:42
partendo dal presupposto che per giocare al massimo del dettaglio quello che ti serve è una scheda di alto livello (cioè un A64 FX con una x700pro/6600gt va peggio di un "misero" 3000+ con una 6800gt/x800xl) tieni presente che non è necessario nessuno dei due processori ma che puoi giocare al massimo del dettaglio e con fluidità assoluta con un qualsiasi A64 o P4.
Detto questo tutto sta alle tue esigenze negli altri ambiti: valuta se i programmi che usi supportano o meno il multithreading ed in caso positivo rivolgiti senza dubbio alla soluzione dual core, altrimenti se i programmi che usi non dovessrro beneficiare di questa caratteristica è eviente che un FX vada di più.
Personalmente se davvero hai tutti quei soldi da spendere e prescindendo dalla considerazione che secondo me acquistando una di quelle CPU butteresti nel cesso almeno 500€ (visto che in ogni caso le differenze prestazionali tra un 4000+ ed un Fx oppure tra un 4400+ dual ed un 4800+ non valgono certo i 500€ rischiesti) direi che la soluzione dual core è da preferire (sempre più spesso vedremo programmi ottimizzati per queste soluzioni visto che entrambi i competitor hanno imboccato con decisione questa strada)
attualmente ho la config in sign...e non so se prendere un dual core o meno...
Io con la config che hai te, aspetterei almeno settembre per vedere come si evolvono i prezzi.
Spectrum7glr
28-06-2005, 15:51
attualmente ho la config in sign...e non so se prendere un dual core o meno...
sono domande cui devi trovare una risposta da solo: quali programmi uso? supportano il multithreading?se sì, secondo le mie esigenze sento davvero come un limite il tempo che ci impiega la mia CPU a completare le operazioni richieste inq quei programmi? una diminuzione in quei campi del 30/40% del tempo davvero vale 1000€?...insomma se non lo fai di mestiere difficilmente ne hai davvero la necessità: se il tuo lavoro di videoeding si riduce a tagliare i filmati della comunione/vacanze e mettreci qualche effetto o aggiungerci le musiche allora non noteresti nessun miglioramento ;)
super alex
28-06-2005, 15:51
Io con la config che hai te, aspetterei almeno settembre per vedere come si evolvono i prezzi.
mi avete convinto... aspetto.... ciauz
killer978
28-06-2005, 16:44
sono domande cui devi trovare una risposta da solo: quali programmi uso? supportano il multithreading?se sì, secondo le mie esigenze sento davvero come un limite il tempo che ci impiega la mia CPU a completare le operazioni richieste inq quei programmi? una diminuzione in quei campi del 30/40% del tempo davvero vale 1000€?...insomma se non lo fai di mestiere difficilmente ne hai davvero la necessità: se il tuo lavoro di videoeding si riduce a tagliare i filmati della comunione/vacanze e mettreci qualche effetto o aggiungerci le musiche allora non noteresti nessun miglioramento ;)
Ma ancora con sta storia dei 1000€ :muro: secondo te un X2 4200+ a settembre ottobre quanto costerà? io penso meno di 450€ e anche se è il Dualcore + lento BRUCIA il Pentium 840 EE che costerà sempre 1000€ non ti pare? :read:
Dammi una buona ragione per dover scegliere un Pentium D, oppure dalla anche agli altri (sul Forum il 80/90% a una MB 939 ma anche su altri forum se ti fai un giro la cosa non cambia) :rolleyes:
killer978
28-06-2005, 16:48
ho paura che alla AMD guardano i simpsons mentre progettano le cpu.. lo sappiamo tutti quanto tira il mercato "enthusiast" e qui AMD è veramente mal messa..
Pace&amore a tutti
Non ti ho mai sentito dire una cosa sensata, mai :muro: sei duro di coccio, continua a trastullarti col SuperPi
Pace&amore a tutti
non si chiama crociata degli ultrà....io piuttosto la chiamerei "date a cesare quel che è di cesare".
come cliente imparziale al momento comprerei un procio intel solo se perdessi una scommessa
killer978
28-06-2005, 20:26
non è che molti di quelli che si preoccupano di quanto costi il prescott sulla bolletta poi si aprono i condizionatori da 900-1000watt, inquinando in modo osceno? :)
Questo cosa centra? Tu quando compri un condizionatore sicuramente non prendi quello che consuma di + e raffredda di meno, almeno spero! :mbe: Io personalmente prendo la Classe A+ :stordita:
Non ti ho mai sentito dire una cosa sensata, mai :muro: sei duro di coccio, continua a trastullarti col SuperPi
ti amo quando fai cosi ;)
Capricciosa!! :D :p
OverClocK79®
28-06-2005, 21:05
ma LOL
dai nn litigate PAZZE!!!! :p
a parte gli skerzi ognuno ha le sue idee e le sue opinioni....
e spectrum IMHO ha fatto una corretta ANAlisi :)
BYEZZZZZZZZZ
killer978
28-06-2005, 21:10
ti amo quando fai cosi ;)
Capricciosa!! :D :p
:smack: :smack:
:vicini:
:flower:
Spectrum7glr
28-06-2005, 21:26
Ma ancora con sta storia dei 1000€ :muro: secondo te un X2 4200+ a settembre ottobre quanto costerà? io penso meno di 450€ e anche se è il Dualcore + lento BRUCIA il Pentium 840 EE che costerà sempre 1000€ non ti pare? :read:
Dammi una buona ragione per dover scegliere un Pentium D, oppure dalla anche agli altri (sul Forum il 80/90% a una MB 939 ma anche su altri forum se ti fai un giro la cosa non cambia) :rolleyes:
mio Dio, ma ti fermi un secondo a leggere prima di digitare sulla tastiera le prime cose che ti passano per la testa?
visto che a quanto are non hai pazienza te lo riassumo perchè sono gentile:
il ragazzo in questione ha detto che era indeciso tra un FX-57 ed un 4800+ (nota la scelta: è uno che ha 1000€ da spendere)...chiedeva per l'uso che ne faceva lui un consiglio...non ho MAI parlato di p4 dual core ma sono rimasto alla scelta prospettatami e gli ho semplicemente detto che secondo me il suo Venice andava benissimo e che con tutta probabilità sarebbe stato solo il suo portafoglio ad accorgersi del cambio visto che per i giochi non avrebbe notato miglioramenti (ha un Venice @2700 come puoi constatare dalla sua sign) e che per il videoediting a meno che non avesse esigenze professionali spendere 1000€ eran un'esagearazione (o anche 500€ per quello che ne so io...soprattutto senza prima aver individuato gli ambiti/programmi in cui i 500/1000€ gli avrebbero permesso di guadgnare tempo...e poi non eri te a dire che i Venice andavano benissimo per il 98% degli utenti che si diletta con viedoediting? ti do ragione e ti incazzi...ma mollati un po' :rolleyes: )
ma LOL
dai nn litigate PAZZE!!!! :p
a parte gli skerzi ognuno ha le sue idee e le sue opinioni....
e spectrum IMHO ha fatto una corretta ANAlisi :)
BYEZZZZZZZZZ
grazie :) ...se solo il tizio in questione si fermasse 2 secondi a leggere quello che scrivo anzichè cercar di capire il senso del discorso da 3 parole prese completamente a caso tra le cose ho scritto...mi sa che ha letto solo "1000€" e ci si è costruito sopra un castello (mitico il pezzo dell' 840EE...avessi mai consigliato all'utente che lo chiedeva quella CPU) :rolleyes:
Prezioso
28-06-2005, 22:49
qualcuno sa quando sarà disponibile in italia questo processore?
killer978
29-06-2005, 09:26
mio Dio, ma ti fermi un secondo a leggere prima di digitare sulla tastiera le prime cose che ti passano per la testa?
visto che a quanto are non hai pazienza te lo riassumo perchè sono gentile:
il ragazzo in questione ha detto che era indeciso tra un FX-57 ed un 4800+ (nota la scelta: è uno che ha 1000€ da spendere)...chiedeva per l'uso che ne faceva lui un consiglio...non ho MAI parlato di p4 dual core ma sono rimasto alla scelta prospettatami e gli ho semplicemente detto che secondo me il suo Venice andava benissimo e che con tutta probabilità sarebbe stato solo il suo portafoglio ad accorgersi del cambio visto che per i giochi non avrebbe notato miglioramenti (ha un Venice @2700 come puoi constatare dalla sua sign) e che per il videoediting a meno che non avesse esigenze professionali spendere 1000€ eran un'esagearazione (o anche 500€ per quello che ne so io...soprattutto senza prima aver individuato gli ambiti/programmi in cui i 500/1000€ gli avrebbero permesso di guadgnare tempo...e poi non eri te a dire che i Venice andavano benissimo per il 98% degli utenti che si diletta con viedoediting? ti do ragione e ti incazzi...ma mollati un po' :rolleyes: )
grazie :) ...se solo il tizio in questione si fermasse 2 secondi a leggere quello che scrivo anzichè cercar di capire il senso del discorso da 3 parole prese completamente a caso tra le cose ho scritto...mi sa che ha letto solo "1000€" e ci si è costruito sopra un castello (mitico il pezzo dell' 840EE...avessi mai consigliato all'utente che lo chiedeva quella CPU) :rolleyes:
Perdonami hai ragione :cool: Non avevo letto che stavi rispondendo ad Super Alex :rolleyes: Pensavo stessimo ancora parlando sulla convenienza o meno di pigliare un D 820+ MB+ RAM rispetto al solo X2 4200+ :)
:mano:
killer978
29-06-2005, 10:05
OT
Spectrum7glr levami una curiosità ma sei pagato da INTEL?
Fossi in te mi farei 50 Ave Maria 100 Padre nostri etc.... :rolleyes:
Sei sempre a difendere Intel! Ho letto la News su HwUp quella nella quale AMD denuncia Intel per le scorrettezze di mercato (che sono evidenti "dumping") e pure li fai la parte del Gladiatore!
Per me Intel dovrebbe vergognarsi e con lei tutti quelli che la difendono :muro: Vorrei vedervi in un mercato oppresso se vorreste inserirvi e trovare ostacoli del genere.
Ora non uscirtene che non ho letto tutto perche mi fai :cry: !
Dove c'è Intel spunta il Paladino Spectrum7glr :D anzi Avvocato Spectrum7glr!
Fine OT :D
killer978
29-06-2005, 10:07
Per chi non l'ha letto
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14902.html
Spectrum7glr
29-06-2005, 10:26
OT
Spectrum7glr levami una curiosità ma sei pagato da INTEL?
Fossi in te mi farei 50 Ave Maria 100 Padre nostri etc.... :rolleyes:
Sei sempre a difendere Intel! Ho letto la News su HwUp quella nella quale AMD denuncia Intel per le scorrettezze di mercato (che sono evidenti "dumping") e pure li fai la parte del Gladiatore!
Per me Intel dovrebbe vergognarsi e con lei tutti quelli che la difendono :muro: Vorrei vedervi in un mercato oppresso se vorreste inserirvi e trovare ostacoli del genere.
Ora non uscirtene che non ho letto tutto perche mi fai :cry: !
Dove c'è Intel spunta il Paladino Spectrum7glr :D anzi Avvocato Spectrum7glr!
Fine OT :D
uff..sei cattivo :cry: ..cmq intel non mi paga (anzi ripeto che ad oggo di intel ho solo il tappetino del mouse).
Circa l'avvocato...bè studio per diventarlo e sinceramente credo che i comunicati di qualsiasi azienda vadano presi "cum grano salis": non sono la verità ma sono spesso ad effetto per ottenere altri risultati al di fuori delle aule giudiziarie.
Specialmente quando a me appare evidente che una causa di questo tipo sia più sulla carta e rivolta più che altro ad ottenere accordi stragiudiziali come da prassi a quei livelli (e come da prassi in USA).
Poi onestamente mi sembra semplicistico vedere le cose in buoni e cattivi...non è Star Wars è il mondo reale: e nessun operatore può senza apparire ridicolo all'occhio appena un po' smaliziato giocare a fare il paladino del libero mercato...perseguono interessi che sono per definizione contrastanti con quelli del libero mercato tutti gli operatori nessuno escluso (altrimeti le regole perchè le devono mettere?) quindi ergersi a paladini del libero mercato è semplicemente ridicolo ed adatto giusto a fare un po' di rumore per il pubblico.
killer978
29-06-2005, 10:32
Questa è la denuncia di AMD in italiano leggete e meditate tutti ragazzi
http://www.amd.com/it-it/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~99732,00.html
Ma soprattutto Spectrum7glr leggila tu e vedrai che non è nesuna mossa di marketing! Vedrai lo schifo che a dovuto subire AMD! Tipo Sony è stata pagata da Intel per abbandonare AMD ed è passata dal 23% di due anni fa allo 0% di oggi, mentre altri produttori tipo Nec Hitachy e compagnia bella vengono pagati da Intel per non aumentare i PC non Proci AMD :rolleyes:
VERGOGNA!
Spectrum7glr
29-06-2005, 10:48
Questa è la denuncia di AMD in italiano leggete e meditate tutti ragazzi
http://www.amd.com/it-it/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~99732,00.html
Ma soprattutto Spectrum7glr leggila tu e vedrai che non è nesuna mossa di marketing! Vedrai lo schifo che a dovuto subire AMD! Tipo Sony è stata pagata da Intel per abbandonare AMD ed è passata dal 23% di due anni fa allo 0% di oggi, mentre altri produttori tipo Nec Hitachy e compagnia bella vengono pagati da Intel per non aumentare i PC non Proci AMD :rolleyes:
VERGOGNA!
è una denuncia, non una sentenza :) ...la "verità" la stabilirà il giudice quando (e se, cosa che onestamente dubito per le ragioni che ho esposto prima) pronuncierà la sentenza...poi bisognerà valutare il dispositivo della stessa al di là di quello che si leggerà sui mezzi di informazione. Comunque stai certo che Intel ha i mezzi per difendersi e che queste sono cause che si trascinano anni (spesso non è conveniente per nessuno dei due portarle avanti e anche per questo si punta ad ottenere accordi)
killer978
29-06-2005, 10:55
è una denuncia, non una sentenza :) ...la "verità" la stabilirà il giudice quando (e se, cosa che onestamente dubito per le ragioni che ho esposto prima) pronuncierà la sentenza...poi bisognerà valutare il dispositivo della stessa al di là di quello che si leggerà sui mezzi di informazione. Comunque stai certo che Intel ha i mezzi per difendersi e che queste sono cause che si trascinano anni (spesso non è conveniente per nessuno dei due portarle avanti e anche per questo si punta ad ottenere accordi)
Questo si vedrà! Cmq non la vedo una cosa giusta solo perche a un casino di soldi , per lei tutto è concesso :rolleyes: non so come la vedi tu ma a me ste cose fanno arrabiare!
Mi levi una curiosità, lasciamo stare tutto il discorso AMD vs Intel, tu sta cosa la vedi giusta da parte di Intel o no? è bello che il + potente deve per forza stritolare il + piccolo?
BO!
Spectrum7glr
29-06-2005, 11:58
Questo si vedrà! Cmq non la vedo una cosa giusta solo perche a un casino di soldi , per lei tutto è concesso :rolleyes: non so come la vedi tu ma a me ste cose fanno arrabiare!
Mi levi una curiosità, lasciamo stare tutto il discorso AMD vs Intel, tu sta cosa la vedi giusta da parte di Intel o no? è bello che il + potente deve per forza stritolare il + piccolo?
BO!
non è giusto ma noi non sappiamo se sia così...è solo il processo che può accertare se i comportamenti denunciati da AMD corrispondano alla realtà dei fatti...per quello che ne sappiamo noi questa è l'accusa di AMD ma il principio del contraddittorio impone anche di ascoltare la versione di Intel dei fatti: di per sè ad esempio il fatto che la percentuale di utilizzo dei procssori di una azienda sia passata dal 20% allo 0% non vuol dire nulla o almeno non implica necesariamente che ci siano state minaccie di Intel a quella azienda (ci sono mille motivi che possono portare ad una decisione di questo tipo come ad esmpio la minore garanzia di un produttore sulle forniture costanti di prodotti e ad esempio non si può dire che in passato AMD non abbia sofferto di questo problema)...è per questo che sulla base di un comunciato che riporta i termini dei fatti contestati non si può dire nulla.
P.S.
e anche a voler considerare la posizione di AMD come aderente alla realtà dei fatti (cosa per altro difficile almeno nei termini denunciati: è sostanzialmnte un evento rarissimo che una posizione sia totalmente vincente e l'altra totalmente soccombente) bisognerà valutare quali sarebbero i vantaggi per i consumatori...sarò pessimista ma non credo che a quel livello esistano operatori economici virtuosi ed altri invariabilmente "malvagi": fanno tutti i loro interessi che inevitbilmente sono comunque contrastanti con la "libertà del mercato" (tutti in altri termini inseguono l'obiettivo del monopolio: è una cosa naturale)
non è giusto ma noi non sappiamo se sia così...è solo il processo che può accertare se i comportamenti denunciati da AMD corrispondano alla realtà dei fatti...per quello che ne sappiamo noi questa è l'accusa di AMD ma il principio del contraddittorio impone anche di ascoltare la versione di Intel dei fatti: di per sè ad esempio il fatto che la percentuale di utilizzo dei procssori di una azienda sia passata dal 20% allo 0% non vuol dire nulla o almeno non implica necesariamente che ci siano state minaccie di Intel a quella azienda (ci sono mille motivi che possono portare ad una decisione di questo tipo come ad esmpio la minore garanzia di un produttore sulle forniture costanti di prodotti e ad esempio non si può dire che in passato AMD non abbia sofferto di questo problema)...è per questo che sulla base di un comunciato che riporta i termini dei fatti contestati non si può dire nulla.
P.S.
e anche a voler considerare la posizione di AMD come aderente alla realtà dei fatti (cosa per altro difficile almeno nei termini denunciati: è sostanzialmnte un evento rarissimo che una posizione sia totalmente vincente e l'altra totalmente soccombente) bisognerà valutare quali sarebbero i vantaggi per i consumatori...sarò pessimista ma non credo che a quel livello esistano operatori economici virtuosi ed altri invariabilmente "malvagi": fanno tutti i loro interessi che inevitbilmente sono comunque contrastanti con la "libertà del mercato" (tutti in altri termini inseguono l'obiettivo del monopolio: è una cosa naturale)
Beh in giappone una condanna gia l'hanno presa, io direi che quindi qualcosa di vero c'è
non c'è dubbio ..ma sono cose da succedono da sempre e nn solo a quei livelli
ricordiamoci che anche AMD è una multinazionale e ha un fatturato da miliardi di $..
nel nostro piccolo, un cliente è venuto da noi a chiederci di fornirlo..beh il giorno dopo un'altro nostro cliente(decisamente più grosso) ci ha detto che se decidevamo di fornire quello lì..lui smetteva di comprare da noi.
succedono nel piccolo...figuriamoci al livello mondiale...
Si lo so che succede da qualsiasi parte in qualsiasi campo, ma questo non vuol dire che allora vada tutto bene e bisogni far finta di niente.
Spectrum7glr
29-06-2005, 13:58
Beh in giappone una condanna gia l'hanno presa, io direi che quindi qualcosa di vero c'è
sì, ma tu conosci il dispositivo della sentenza? sai precisamente in ordine a quali fatti c'è stata la condanna? in che misura la domanda è stata accolta? ...tutto questo per non fare cenno alle enormi differenze che si hanno da una legislazione all'altra specialmente in tema di "abuso di posizione dominante" (fattispecie che non è nemmeno considerata in tutti gli ordinamenti). Nel diritto 1+1 non fa quasi mai 2 ed ogni sentenza fa storia a sè: anche solo la scelta del luogo dove intentare una causa di quel livello occupa gli studi legali per mesi (è evidente che le cause le vai ad intentare dove hai una ragionevole certezza di vincere ed in quegli ordinamenti che meglio tutelino la tua posizione...ad esempio una causa contro le ditte di tabacco qui in Italia non la potresti nemmeno intentare..o meglio sarebbe un fesso l'avvocato che te lo consigliasse visto che da noi lo strumento della "class action" non è ammesso)
Si lo so che succede da qualsiasi parte in qualsiasi campo, ma questo non vuol dire che allora vada tutto bene e bisogni far finta di niente.
nessuno dice questo
ma AMD ha tirato in ballo mezzo mondo IT ..bisogna vedere se sony,hp,acer,nec ecc sarano dalla loro parte in questa battaglia...io ne dubito fortemente.
acusare va bene ma dovresti anche provare il tutto..
Tornando in tema e togliendo avvocati AMD e INTEL di mezzo, dipende da cosa uno ci deve fare con sti processori.
Per esempio con Seti ed altri progetti (climate ad es.) Intel VOLA rispetto ad AMD...(soprattutto con l'HT).c'è da farci poco...se facessero uscire un compilatore decente quelli dell'AMD :muro:
Sbavo solo a pensare ad un P4 EE 840....dual core HT :sbav: :sbav: :sbav:
:D
Prezioso
29-06-2005, 15:28
tornando in tema in effetti:) si può dire che intel ha avuto delle batoste ma nel settore 'professionale' rimane ancora al top.........
rifaccio la domanda perchè nessuno mi ha risposto.....nn so se per distrazione o perchè nessuno sa rispondermi.......quando arriverà in italia l' FX-57?
killer978
29-06-2005, 15:40
Tornando in tema e togliendo avvocati AMD e INTEL di mezzo, dipende da cosa uno ci deve fare con sti processori.
Per esempio con Seti ed altri progetti (climate ad es.) Intel VOLA rispetto ad AMD...(soprattutto con l'HT).c'è da farci poco...se facessero uscire un compilatore decente quelli dell'AMD :muro:
Sbavo solo a pensare ad un P4 EE 840....dual core HT :sbav: :sbav: :sbav:
:D
Si ma un utente di SETI cosa se ne fa :muro:
Ma LoL
Che fissazione co sto SETI :D
killer978
29-06-2005, 15:52
tornando in tema in effetti:) si può dire che intel ha avuto delle batoste ma nel settore 'professionale' rimane ancora al top.........
rifaccio la domanda perchè nessuno mi ha risposto.....nn so se per distrazione o perchè nessuno sa rispondermi.......quando arriverà in italia l' FX-57?
Gia si può trovare ;)
Se cerchi in Processori FX57 , trovi un tread di un utente che un paio di settimane fa ne ha comprato uno in Italia, ha mandato pure un po di PVT a chi li voleva con il nome dello shop ;) Non era un clokkatore folle :D cmq a 3100mhz Vcore def senza problemi :eek: Sai cosa vuol dire? Ci Vuole un P4 a 7ghz per stargli dietro :D
Si ma un utente di SETI cosa se ne fa :muro:
Infatti per la maggior parte dei casi i processori di fascia medio - bassa (sia di intel che di AMD) bastano ed avanzano per far girare la maggior parte di applicazioni e giochi...poi è chiaro che se uno ci deve fare cose particolari (come il calcolo distribuito o rendering o applicazioni server) prende il processore che va meglio....era per sottolineare che le varie architetture hanno i loro pregi e i loro difetti...;)
Ma LoL
Che fissazione co sto SETI :D
:D Potresti/e provare, così ci dai/date una mano nel team di HWU :cool: :D
sì, ma tu conosci il dispositivo della sentenza? sai precisamente in ordine a quali fatti c'è stata la condanna? in che misura la domanda è stata accolta? ...tutto questo per non fare cenno alle enormi differenze che si hanno da una legislazione all'altra specialmente in tema di "abuso di posizione dominante" (fattispecie che non è nemmeno considerata in tutti gli ordinamenti). Nel diritto 1+1 non fa quasi mai 2 ed ogni sentenza fa storia a sè: anche solo la scelta del luogo dove intentare una causa di quel livello occupa gli studi legali per mesi (è evidente che le cause le vai ad intentare dove hai una ragionevole certezza di vincere ed in quegli ordinamenti che meglio tutelino la tua posizione...ad esempio una causa contro le ditte di tabacco qui in Italia non la potresti nemmeno intentare..o meglio sarebbe un fesso l'avvocato che te lo consigliasse visto che da noi lo strumento della "class action" non è ammesso)
Guarda io so solo che la Fair Trade Commission giapponese dopo 11mesi di indagini ha appurato che Intel ha usato "tecniche" scorrette per impedire ad Amd di ampliare le sue quote di mercato----->Pressrelease Amd (http://www.amd.com/it-it/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~95614,00.html).
Se in giappone sono arrivati a queste conclusioni e logico che Amd intenti causa anche negli Usa, ognuno fa il suo gioco.
killer978
29-06-2005, 16:04
Infatti per la maggior parte dei casi i processori di fascia medio - bassa (sia di intel che di AMD) bastano ed avanzano per far girare la maggior parte di applicazioni e giochi...poi è chiaro che se uno ci deve fare cose particolari (come il calcolo distribuito o rendering o applicazioni server) prende il processore che va meglio....era per sottolineare che le varie architetture hanno i loro pregi e i loro difetti...;)
:D Potresti/e provare, così ci dai/date una mano nel team di HWU :cool: :D
Si ma se nei Test + importanti che spaziano dai giochi all'encoding video un X2 base cioè 4200+ è superiore al Top Intel 840 EE, e poi in SETI non è all'altezza questo cosa vuol dire :wtf:
Non mi dire perche in SETI l'840 è una bomba puo essere considerato il miglior procio di fascia medio/alta :D
Non so se rendo l'idea
Si ma se nei Test + importanti che spaziano dai giochi all'encoding video un X2 base cioè 4200+ è superiore al Top Intel 840 EE, e poi in SETI non è all'altezza questo cosa vuol dire :wtf:
Non mi dire perche in SETI l'840 è una bomba puo essere considerato il miglior procio di fascia medio/alta :D
Non so se rendo l'idea
Ma quelle cose te le sei inventate te perchè io non le ho dette :D
Ho detto che in SETI ed altre applicazioni, l'architettura Intel va molto meglio, mentre in altri ambiti AMD è migliore.....quindi dipende dall'uso che se ne fa. Nella maggior parte dei casi bastano processori di fascia medio bassa (un 3GHz intel o un 3000+ amd), mentre per l'uso che ne faccio io (ed altri) andiamo su Intel...che, dati alla mano, fanno il doppio del lavoro nello stesso tempo con l'HT...:eek:
killer978
29-06-2005, 16:20
Ho detto che in SETI ed altre applicazioni, l'architettura Intel va molto meglio, mentre in altri ambiti AMD è migliore.....quindi dipende dall'uso che se ne fa. Nella maggior parte dei casi bastano processori di fascia medio bassa (un 3GHz intel o un 3000+ amd), mentre per l'uso che ne faccio io (ed altri) andiamo su Intel...che, dati alla mano, fanno il doppio del lavoro nello stesso tempo con l'HT...:eek:
Il doppio del lavoro tu parli sempre di SETI vero? :D
E che solo non riesco a capire l'utilità di sto SETI! perdona la mia ignoranza! Io col PC ci Gioco, navigo uso Office e Works, ritocco fotografico e come obbi un po di encoding! a volte guadagno qualcosina passando vecchie VHS su DVD ad amici (+ amici degli amici) e parenti! Ho visto server in funzione, PC da Hospital :D con su Folding Home, molti lo usano per AUTOCAD ma mai sentito nessuno che compra il PC x far girare SETI :mbe:
Bo!
^TiGeRShArK^
29-06-2005, 16:26
rimane al top nel settore professionale???:fagiano:
questa me la sono proprio persa....
è proprio in quel settore ke il bus condiviso e la mancanza dell'mch integrato fa sentire sempre di + il suo peso.
Certo ovviamente in ALCUNE applicazioni intel è superiore...
ma da qui a dire ke è al top....
soprattutto con l'uscita degli opteron dual-core mi pare proprio un eresia.....
Juspriss
29-06-2005, 16:27
SCusate ma l'FX-57 non è un single core? :confused:
Juspo :oink:
Il doppio del lavoro tu parli sempre di SETI vero? :D
E che solo non riesco a capire l'utilità di sto SETI! perdona la mia ignoranza! Io col PC ci Gioco, navigo uso Office e Works, ritocco fotografico e come obbi un po di encoding! a volte guadagno qualcosina passando vecchie VHS su DVD ad amici (+ amici degli amici) e parenti! Ho visto server in funzione, PC da Hospital :D con su Folding Home, molti lo usano per AUTOCAD ma mai sentito nessuno che compra il PC x far girare SETI :mbe:
Bo!
B'è con il PC ci si fanno anche un sacco di anche altre cose oltre a quelle che hai visto te :D
Comprare un PC per SETI? perchè no...se uno vuole partecipare al progetto prende il PC che va meglio no? Come chi prende i pezzi per fare i bencmark....;)
^TiGeRShArK^
29-06-2005, 16:28
finkè parli dei single core hai ragione.
ma col dual core la situazioni penso sia 1 pò diversa...
nn ho visto bench specifici x SETI, però a quanto pare l'HT sui dual core nella maggior parte dei casi fa + danni ke benefici, ed inoltre i dual core intel girano a frequenze veramente basse se raffrontati a quelli AMD (e nn parliamo del consumo ASSURDO ke hanno a quelle frequenze... :muro: )
finkè parli dei single core hai ragione.
ma col dual core la situazioni penso sia 1 pò diversa...
nn ho visto bench specifici x SETI, però a quanto pare l'HT sui dual core nella maggior parte dei casi fa + danni ke benefici, ed inoltre i dual core intel girano a frequenze veramente basse se raffrontati a quelli AMD (e nn parliamo del consumo ASSURDO ke hanno a quelle frequenze... :muro: )
Si io parlo principalmente di single core....per il dual core Corsini non ha pubblicato il test, ed in rete sono riuscito a trovare solo questo:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2005/test_intel_dual-core_benchmarks/14/
E pare che anche li intel vada bene....ma non ho riscontri con AMD...
killer978
29-06-2005, 16:39
B'è con il PC ci si fanno anche un sacco di anche altre cose oltre a quelle che hai visto te :D
Comprare un PC per SETI? perchè no...se uno vuole partecipare al progetto prende il PC che va meglio no? Come chi prende i pezzi per fare i bencmark....;)
Si ma cosa è SETI? Cosa posso fare con seti? Una volta l'ho lanciato, sta li gira e rigira ma cosa serve vorrei capire! oltre a far consumare il PC spropositatamente :D
Ti ripeto che ci arrivo a quello che intendi tu, ma vorrei capire un Utente con SETI cosa ci fa? Il Bench guarda che se lo sa fare ti puo dare tante soddisfazioni, perche prendi un procio da 100€ e lo fai andare come uno da 400/500€ ed inoltre ne giova tutto il PC in qualsiasi applicazione, ma prendere un 840EE da 1000€ per SETI senza sapere sto SETI cosa è mi sebra assurdo! vorrei solo capire :help: :D
Si ma cosa è SETI? Cosa posso fare con seti? Una volta l'ho lanciato, sta li gira e rigira ma cosa serve vorrei capire! oltre a far consumare il PC spropositatamente :D
Cosa è seti puoi leggerlo qua: http://seti.hwupgrade.it/
E' il progetto "madre" di tutti i progetti di calcolo distribuito....che analizza i segnali radio dello spazio. Ovviamente è nato per sfruttare le risorse non utilizzate del PC, quando la CPU ed il sistema sono usati all'1% delle capacità, e quindi sarebbero clock sperecati. Poi si sa che quando uno ci prende gusto si inventa di tutto per elaborare, come per fare i benckmark :D
Ti ripeto che ci arrivo a quello che intendi tu, ma vorrei capire un Utente con SETI cosa ci fa? Il Bench guarda che se lo sa fare ti puo dare tante soddisfazioni, perche prendi un procio da 100€ e lo fai andare come uno da 400/500€ ed inoltre ne giova tutto il PC in qualsiasi applicazione, ma prendere un 840EE da 1000€ per SETI senza sapere sto SETI cosa è mi sebra assurdo! vorrei solo capire :help: :D
Anche il Seti può dare grandi soddisfazioni.....puoi chiederlo a tutti quelli del team di HWU, questa è la top mondiale della nuova versione partita l'anno scorso basata su BOINC: http://setiathome.berkeley.edu/top_teams.php :cool:
Ci sono tanti altri progetti di calcolo distribuito seguiti da HWU...per tutti i gusti :p....puoi leggere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915
Ovviamente anche Seti ed overclock vanno a braccetto....tutti noi tiriamo al max i sistemi per elaborare più velocemente...per esempio ho preso da poco un precotto 3GHz che sta andando tranquillamente a 3750 :sofico:
killer978
29-06-2005, 16:59
Cosa è seti puoi leggerlo qua: http://seti.hwupgrade.it/
E' il progetto "madre" di tutti i progetti di calcolo distribuito....che analizza i segnali radio dello spazio. Ovviamente è nato per sfruttare le risorse non utilizzate del PC, quando la CPU ed il sistema sono usati all'1% delle capacità, e quindi sarebbero clock sperecati. Poi si sa che quando uno ci prende gusto si inventa di tutto per elaborare, come per fare i benckmark :D
Anche il Seti può dare grandi soddisfazioni.....puoi chiederlo a tutti quelli del team di HWU, questa è la top mondiale della nuova versione partita l'anno scorso basata su BOINC: http://setiathome.berkeley.edu/top_teams.php :cool:
Ci sono tanti altri progetti di calcolo distribuito seguiti da HWU...per tutti i gusti :p....puoi leggere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915
Ovviamente anche Seti ed overclock vanno a braccetto....tutti noi tiriamo al max i sistemi per elaborare più velocemente...per esempio ho preso da poco un precotto 3GHz che sta andando tranquillamente a 3750 :sofico:
Grazie mo lo spulcio per benino :D e vedo se mi posso aggregare col mio Fido Wincho a 260x10 :cool:
Grazie mo lo spulcio per benino :D e vedo se mi posso aggregare col mio Fido Wincho a 260x10 :cool:
Ok, ti aspettiamo nel team! :cincin: :cool:
P.S: il topic in rilievo che ti ho linkato che è la guida aggiornata ;)
Ciao,
GHz
Juspriss
29-06-2005, 18:53
SCusate ma l'FX-57 non è un single core? :confused:
Juspo :oink:
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.