PDA

View Full Version : HWU Tuning [Official 3D]

bombolo2
26-06-2005, 22:39
apro oggi visto che ho un po di tempo il topic ufficiale della auto tuning sperando che non sia gia stato aperto in precedenza : in questo 3d parleremo di tutto ciò che è possibile modificare in una macchina dall'estetica al motore da cio che vi piacerebbe montare alle novità dal modello della macchina che vi piace di piu al vostro piccolo capolavoro :D

:D terrò aggiornato questo primo post con tutte le novità e le cose che riuscite a trovare :read:

85kimeruccio
27-06-2005, 07:33
mi accodo :)

vedrai che arriverà qualcuno a spalare merda sul tuning... c'è sempre :D

Beelzebub
27-06-2005, 10:26
Io vorrei moddare la mia Golf4 Gti, ma visti i prezzi delle modifiche esterne, mi limiterei agli interni + cerchi e marmitta... Consigli? :stordita:

Fradetti
27-06-2005, 10:38
vedrai che arriverà qualcuno a spalare merda sul tuning... c'è sempre :D

Eccomi.... io non spalo merda sul tuning, ma onestamente vedere in giro una Uno con 5 schermi al plasma, playstation e impianto sonoro iperpompato (ovvero scarsa qualità ma tanto rumore) e comincio a sganasciarmi dalle risate.

P.s: non è un esempio, l'ho vista veramente :cry: :cry: :eek: :rolleyes: :muro:

lucadeep
27-06-2005, 10:42
Io vorrei moddare la mia Golf4 Gti, ma visti i prezzi delle modifiche esterne, mi limiterei agli interni + cerchi e marmitta... Consigli? :stordita:

Eccomi!!!!!!!!!!

Per i cerchi se ti interessano ho dei budnik trilogy 3 da 19'' con canale da 9'' gommate, sulle golf stanno da dio! Li vendo per passaggio a asanti da 20'' con spinner ;)

Per gli interni dipende cosa vuoi fare

Scarico ti consiglio un meganflow come terminale il resto artigianale abbinato ad una mappa più spinta.

85kimeruccio
27-06-2005, 11:14
Eccomi.... io non spalo merda sul tuning, ma onestamente vedere in giro una Uno con 5 schermi al plasma, playstation e impianto sonoro iperpompato (ovvero scarsa qualità ma tanto rumore) e comincio a sganasciarmi dalle risate.

P.s: non è un esempio, l'ho vista veramente :cry: :cry: :eek: :rolleyes: :muro:

quelle cose si chiamano EXPo... ben diversi dal tuning.. e ben diversi dalla tamarratte stupide che molti reputano tuning..

questa è solo ignoranza del campo.. tu spali merda (o meglio non tu) su cose che no sono tuning.. ma un'accozzagglia di cazzate per farsi vedere, senza senso.. o magari per pubblicità... tamarrate che a mio avviso non sono tuning..

Fradetti
27-06-2005, 13:40
ma se tuning è "tutto ciò che è possibile modificare in una macchina dall'estetica al motore" anche la suddetta Uno Merda è Tuning.

Io condivido:

a. Tuning estetico leggero: niente alettoni da 8 chilometri di larghezza e niente tamarrate stile macchine color oro (vabbè che certe macchine le vendono color oro già di fabbrica :mbe: :mbe: :mbe: )

b. Tuning motoristico leggero - siamo in strada non in pista, poi se si usa in pista uno fa quello che vuole. E assolutamente che abbia un bel rombo, ma che non sia esagerato

c. Cerchi poco tamarri - Quegli affari cromati che si vedono in giro andrebbero fusi, fatti a forma di bara e il proprietario dentro.

d. assolutamente niente NEON - semplicemente ridicoli - l'unica cosa che sta bene son le luci bianche al posto dei fari normali (Xenon o simil xenon che vendono al supermercato)

e. Sistema audio che prediliga la qualità e non i Watt per gare "mine is longer than your"

Coyote74
27-06-2005, 14:09
c. Cerchi poco tamarri - Quegli affari cromati che si vedono in giro andrebbero fusi, fatti a forma di bara e il proprietario dentro.

Mhuahahahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi hai fatto sbellicare.... :D

lucadeep
27-06-2005, 14:13
ma se tuning è "tutto ciò che è possibile modificare in una macchina dall'estetica al motore" anche la suddetta Uno Merda è Tuning.

Io condivido:

a. Tuning estetico leggero: niente alettoni da 8 chilometri di larghezza e niente tamarrate stile macchine color oro (vabbè che certe macchine le vendono color oro già di fabbrica :mbe: :mbe: :mbe: )

b. Tuning motoristico leggero - siamo in strada non in pista, poi se si usa in pista uno fa quello che vuole. E assolutamente che abbia un bel rombo, ma che non sia esagerato

d. assolutamente niente NEON - semplicemente ridicoli - l'unica cosa che sta bene son le luci bianche al posto dei fari normali (Xenon o simil xenon che vendono al supermercato)

e. Sistema audio che prediliga la qualità e non i Watt per gare "mine is longer than your"

C. :mbe: Praticamente mi vorresti dire che i budnik che monto ora http://www.carlone.ch/Budnik/sserie/sserie_trilogy3.jpg sarebbero delle merde??? Hai la più pallida idea di come vengono fatti questi cerchi? Non dico che devi sapere la storia ma almeno lontanamente per dire che fanno cagare a priori?

Idem per i Lexani-asanti che stò acquistando http://www.lexani-europe.com/001_products_wheels/007_lexani_asan_spike_05/pics/AF_118/spike_gross_af118_black.jpg

Ps, a ognuno il suo stile ;) tu sei il classico vorrei ma non posso!

Coyote74
27-06-2005, 14:21
Luca, a parte la qualità indiscutibile dei cerchi che possiedi, però anche a me i budnik non mi ispirano un gran che (li trovo tamarri e anche bruttini).... mentre i nuovi Asanti sono veramente da urlooooo!!!!! Stupendi, ma quanto ti costa lo scherzetto? Credo almeno un rene... vero? :)

lucadeep
27-06-2005, 14:26
Luca, a parte la qualità indiscutibile dei cerchi che possiedi, però anche a me i budnik non mi ispirano un gran che (li trovo tamarri e anche bruttini).... mentre i nuovi Asanti sono veramente da urlooooo!!!!! Stupendi, ma quanto ti costa lo scherzetto? Credo almeno un rene... vero? :)

Un conto è dire che non piacciono, ma che sono delle merde! I budnik sono gli UNICI cerchi cromati in un bagno galvanico, ad ogni cerchio ti danno lo spray apposta per lucidarli, mentre gli altri sono solo verniciati e quindi si spelano ;) gli asanti costano sui 1300€ a cerchio io li ho presi direttamente dalla casa madre dato che l'unico importatore che ho trovato voleva quasi 2k neuri a cerchio.

Coyote74
27-06-2005, 14:30
Un conto è dire che non piacciono, ma che sono delle merde! I budnik sono gli UNICI cerchi cromati in un bagno galvanico, ad ogni cerchio ti danno lo spray apposta per lucidarli, mentre gli altri sono solo verniciati e quindi si spelano ;) gli asanti costano sui 1300€ a cerchio io li ho presi direttamente dalla casa madre dato che l'unico importatore che ho trovato voleva quasi 2k neuri a cerchio.

Beh, 5200€ per 4 cerchi è una bella spesuccia, c'è chi si compra una macchina intera con quei soldi :D
Bellissimi, ma mi spieghi come sono fissate le razze scure e che funzione hanno? Perchè dalla foto si vede che vanno a coprire i dadi di fissaggio :confused:

lucadeep
27-06-2005, 14:36
Beh, 5200€ per 4 cerchi è una bella spesuccia, c'è chi si compra una macchina intera con quei soldi :D
Bellissimi, ma mi spieghi come sono fissate le razze scure e che funzione hanno? Perchè dalla foto si vede che vanno a coprire i dadi di fissaggio :confused:

Le razze nere sono gli spinner, ci sono dorate ( 300€ in più a cerchio ) e tempestate di diamanti ( aka pezzi di vetro ) ( 600€ in più a cerchio )

Ps aggiungici 300€ di gomme minimo! :doh:

Coyote74
27-06-2005, 14:39
Le razze nere sono gli spinner, ci sono dorate ( 300€ in più a cerchio ) e tempestate di diamanti ( aka pezzi di vetro ) ( 600€ in più a cerchio )

Ps aggiungici 300€ di gomme minimo! :doh:

Beh, vorrei proprio vederli quelli tempestati di diamanti :sofico:

85kimeruccio
27-06-2005, 14:41
il problema è che dire.. è una merda non è come dire.. non mi piace...

ricordatevelo bene... è tutto molto soggettivo..

lucadeep
27-06-2005, 14:45
Beh, vorrei proprio vederli quelli tempestati di diamanti :sofico:

http://www.lexani-europe.com/001_products_wheels/010_lexani_asan_stone_05/pics/lex_prod_stone.jpg
:D

raveman!
27-06-2005, 15:20
a 'sto punto mi inserisco anch'io... x lucadeep: foto della tua golf? xchè con dei cerchi così sono curioso di vedere il resto dell'auto...

Coyote74
27-06-2005, 16:00
http://www.lexani-europe.com/001_products_wheels/010_lexani_asan_stone_05/pics/lex_prod_stone.jpg

Naaaaa, non ci credooooo :eek:
Che roba incredibile, ma daiiiii!!!!!! :D

bombolo2
27-06-2005, 17:01
Idem per i Lexani-asanti che stò acquistando http://www.lexani-europe.com/001_products_wheels/007_lexani_asan_spike_05/pics/AF_118/spike_gross_af118_black.jpg

O MADONNA CHE BEI CERCHI :eek:

bananarama
27-06-2005, 17:03
dico solo una cosa: se non corre fa schifo.

v10_star
27-06-2005, 17:11
dico solo una cosa: se non corre fa schifo.

quoto, prima vanno messe le mani sul motore, sospensioni, trasmissione, freni, poi per le "appendici aereodinamiche" si può fare proprio a meno... non dico tutto di serie anche perchè dei bei cerchi da 18 fanno la loro figura, le minigonne e un mascherone davanti ci stanno, ma alettoni gt1 style su una clio o su una 106 che ci puoi mettere i vasi con i gerani sopra... :rolleyes: , oppure le luci strobo dentro l'abitacolo o i finti pulsanti "armed" o le levette dei missili fanno ridere anche i topi, qualsiasi macchina sia, una Uno o anche un classe S. Il buongusto non è soggettivo...

bombolo2
27-06-2005, 17:13
comunque adesso che prendo la macchina nuova [usata ma nuova per me]

la prima cosa che vorrei mettere e' il volante e il cambio diversi :D opterei per il volante un modello abbastanza figo se lo risco a trovare cioe questo

http://www.concordeauto.com.sg/123_3NF.jpg

mi piacciono molto questi volanti della isotta ma se volete proponete

come pedali credo questi http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=238&cat=47

cerchi per ora non ho soldi

ah mi cercate un bellissimo pomello del cambio? :D lo volevo a sezione un po squadrata a mo di c2 :D

Duncan
27-06-2005, 17:56
Ma l'airbag? Lo smonti?

bombolo2
27-06-2005, 18:08
Ma l'airbag? Lo smonti?

naaa ci metto le doppie cinture

l'airbag non serve a nulla :O

85kimeruccio
27-06-2005, 18:10
tanto.. illegale per illegale mettici almeno qualcosa che ti salva le penne :D

Locurtola
27-06-2005, 18:28
quoto, prima vanno messe le mani sul motore, sospensioni, trasmissione, freni, poi per le "appendici aereodinamiche" si può fare proprio a meno... non dico tutto di serie anche perchè dei bei cerchi da 18 fanno la loro figura, le minigonne e un mascherone davanti ci stanno, ma alettoni gt1 style su una clio o su una 106 che ci puoi mettere i vasi con i gerani sopra... :rolleyes: , oppure le luci strobo dentro l'abitacolo o i finti pulsanti "armed" o le levette dei missili fanno ridere anche i topi, qualsiasi macchina sia, una Uno o anche un classe S. Il buongusto non è soggettivo...

Quoto tutto, se devo farmi sequestrare il libretto, che almeno me lo portino via per modifiche meccaniche e non perchè la macchina sembra un albero di natale...

Modifiche meccaniche in primis, meglio se antisgamo e/o omologate, e poi a livello di estetica giusto il minimo per distinguersi dagli altri... Anche perchè poi son le prime cose che attirano l'attenzione della polizia...

ninja750
27-06-2005, 18:32
Ma in questo 3D di cosa si parla visto che siamo in italia e non è (quasi) possibile fare nulla legalmente? :mbe:

R|kHunter
27-06-2005, 23:14
Io prediligo il tuning funzionale a quello estetico, che non disdegno, purchè sia soft e fatto con gusto.

Sulla mia auto ho messo centralina, filtro aria, barra duomi, assetto completo ribassato molle+ammortizzatori, pneumatici sportivi, dischi e pastiglie freni sportive, mentre per quel che riguarda il lato estetico ho messo lampade PIAA ultrawhite per abbaglianti-anabbaglianti-posizioni, uno spoilerino posteriore lester molto sobrio e antenna della radio accorciata, più pomello del cambio in alluminio con leva accorciata e cornice in acciaio cromato. Stop.

Ecco, una cosa così, sobria (la mia antenna è nera ed è verticale, non inclinata all'indietro)

http://www.lester.it/img_articoli/H744.jpg

lucadeep
28-06-2005, 07:13

:stordita:

bananarama
28-06-2005, 10:31

la tua ha 450 cavalli, ti puoi permettere tutto l'hard tuning che vuoi! :D

Beelzebub
28-06-2005, 10:39

:eek:

85kimeruccio
28-06-2005, 10:42
:asd:

Vash_85
28-06-2005, 13:42
Vorrei cambiare il volante della mia citroen ax gti :asd: che cosa mi consigliate?

tulnio
28-06-2005, 14:41
Qualcuno conosce un posto in brianza per dare una sistematina alla mia Y 1.2 86cv (primo modello)? Direi cerchi/assetto/molle e un ritocchino leggero estetico? Per la centralina mi rivolgo ad un mio amico meccanico.

bombolo2
28-06-2005, 17:09
dai ragazzi trovate i pezzi piu fighi da mettere sulle nostre carrette :eek:

85kimeruccio
28-06-2005, 17:18
io sto apprezzando molto il crukko style nell'ultimo periodo

bananarama
28-06-2005, 17:28
dai ragazzi trovate i pezzi piu fighi da mettere sulle nostre carrette :eek:

di cose fighe ne so a carrettate, custom style ancora di piu', solo che non ho i soldi... e anche li avessi, prima cambio il motore, dopo, ma molto dopo, se non ho niente da fare mi butto sull'estetica... ma non se ne parla ne dell'uno ne dell'altro per ora!

devo mettere da parte i dindi per la moto!

Coyote74
28-06-2005, 17:35
Qualcuno conosce un posto in brianza per dare una sistematina alla mia Y 1.2 86cv (primo modello)? Direi cerchi/assetto/molle e un ritocchino leggero estetico? Per la centralina mi rivolgo ad un mio amico meccanico.

Se è un benza lascia stare la centralina per ora, non ne vale la pena se non fai ritocchi pesanti al motore.

BreV&
28-06-2005, 17:43
Se è un benza lascia stare la centralina per ora, non ne vale la pena se non fai ritocchi pesanti al motore.
ok, so benissimo che la centralina sul benza non rende come sul diesel, però a questo punto, uno col benza cosa deve fare per rendere la macchinina un po' più "vivace" senza spendere millemiglionidieuri???
alla fine aspirazione-scarico-centralina non sono i primi interventi da fare su qualsiasi cosa che va a motore???

Coyote74
28-06-2005, 17:48
ok, so benissimo che la centralina sul benza non rende come sul diesel, però a questo punto, uno col benza cosa deve fare per rendere la macchinina un po' più "vivace" senza spendere millemiglionidieuri???
alla fine aspirazione-scarico-centralina non sono i primi interventi da fare su qualsiasi cosa che va a motore???

Da soli rendono talmente poco che la spesa non vale la candela. Purtroppo sui benza aspirati per tirare fuori qualcosa di buono bisogna spendere e anche tanto :(

85kimeruccio
28-06-2005, 17:48
se vuoiu fare qlc la centralina è sempre l'ultima cosa

bananarama
28-06-2005, 17:49

se vuoi buttare i soldi come tutti i pirla che ci sono in giro si.

se vuoi cv o cambi motore o spendi quantita' di soldi industriali, i miracoli non esistono eh! ;)

85kimeruccio
28-06-2005, 17:56
daltronde.. in linea di massima spendendo poco piu di un migliaio di euro per l'aspirazione,scarico completo dai collettori e centralina

prendi solo sui 10cv in meadi

Coyote74
28-06-2005, 18:00
daltronde.. in linea di massima spendendo poco piu di un migliaio di euro per l'aspirazione,scarico completo dai collettori e centralina

prendi solo sui 10cv in meadi

Seee, magari... su una vettura da 80CV di base te li sogni 10CV. Se ne prende 4 è già tanto.

85kimeruccio
28-06-2005, 18:07
mah.... io direi... dipende dall'auto.. in linea di massima almeno 5/6 ne prendi...

ma cmq una cosa è certa.. l'erogazione migliora e di tanto anche...

il fattore.. "presa di cavalli" è una cosa che lascia il tempo che trova a mio avviso..

Coyote74
28-06-2005, 18:13
mah.... io direi... dipende dall'auto.. in linea di massima almeno 5/6 ne prendi...

ma cmq una cosa è certa.. l'erogazione migliora e di tanto anche...

il fattore.. "presa di cavalli" è una cosa che lascia il tempo che trova a mio avviso..

Ma tu faresti quella spesa, senza contare che la vettura diventa virtualmente illegale per una sciocchezza simile? Se proprio devo rischiare lo faccio per qualcosa che ne vale la pena. Poi non credere, su un benza anche l'erogazione ne guadagna poco, te lo assicuro. Per i diesel è tutto un altro discorso, anche se in quel caso, aumentando di brutto la potenza bisogna intervenire anche sul cambio, altrimenti si rischia molto in affidabilità.

85kimeruccio
28-06-2005, 18:15
oddio... ora come ora non lo farei... il gioco non vale la candela...

BreV&
28-06-2005, 18:23
scusate, ma più postate e più mi ritrovo confuso...
allora, sul benza solo con filtro e centralina, 8/10 CV si prendono e ho visto parecchi responsi del banco a rulli che mi danno ragione, certo, non con 80 CV di base...
seconda cosa, che mi lascia ancora più confuso:
in linea di massima spendendo poco piu di un migliaio di euro per l'aspirazione,scarico completo dai collettori e centralina
se mi dici il posto dove quegli interventi costano il prezzo che dici, ci vado di corsa...
per uno scarico completo artigianale chiedono dai 2000 ai 3000 euris che io sappia...

PiErFrA
28-06-2005, 18:27
bella zorata da povero.

85kimeruccio
28-06-2005, 18:28
e la maddonna..... :D

calcola 300€ di centralina in tempo reale.... tra terminale e centrale (no kat) artigianale. siamo sui... 300€ da me.... collettori... mah.. qua non saprei 200€ direi...
aspirazione a pannello.. o meglio la lavorazione dell'airbox originale saremo sui 200€... mettici la manodopera.... siamo poco sopra i mille

Coyote74
28-06-2005, 18:29
scusate, ma più postate e più mi ritrovo confuso...
allora, sul benza solo con filtro e centralina, 8/10 CV si prendono e ho visto parecchi responsi del banco a rulli che mi danno ragione, certo, non con 80 CV di base...
seconda cosa, che mi lascia ancora più confuso:

se mi dici il posto dove quegli interventi costano il prezzo che dici, ci vado di corsa...
per uno scarico completo artigianale chiedono dai 2000 ai 3000 euris che io sappia...

Naaa, con filtro e centralina 10CV li puoi prendere solo in sogno, i responsi che hai visto non sono veritieri. Come minimo c'è stata anche la lucidatura dei condotti e altre cose.

tulnio
28-06-2005, 18:48
:eek: più vi leggo e più capisco che non ne so una mazza :D

Mi sa che il motore lo lascio perdere :D

Però mi piacerebbe mettere dei bei cerchi, abbassarla un pò e mettere una minigonna un pò bellina :stordita:

bananarama
28-06-2005, 18:55
bella zorata da povero.

edita che fai solo brutta figura. quella golf te se magna a te a a tutta la famiglia tua, altro che zorata... da povero poi... sapessi i soldi che c'ha speso luca te prenderebbe un infarto!

85kimeruccio
28-06-2005, 18:59
edita che fai solo brutta figura. quella golf te se magna a te a a tutta la famiglia tua, altro che zorata... da povero poi... sapessi i soldi che c'ha speso luca te prenderebbe un infarto!

concordo... :D ehehe... la sua R me gusta!

BreV&
28-06-2005, 19:18
e la maddonna..... :D

calcola 300€ di centralina in tempo reale.... tra terminale e centrale (no kat) artigianale. siamo sui... 300€ da me.... collettori... mah.. qua non saprei 200€ direi...
aspirazione a pannello.. o meglio la lavorazione dell'airbox originale saremo sui 200€... mettici la manodopera.... siamo poco sopra i mille
beh, penso che il problema sia proprio li, per dei collettori artigianali secondo me 1500/2000 euri te li chiedono...
sia chiaro, che una forte smentita non può chefarmi piacere :)

R|kHunter
28-06-2005, 19:19
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=29747

Me cojoni! Ma quell'intercooler dove lo hai rubato, da un camion americano? :eek:

daemon
28-06-2005, 21:31
http://www.hwupgrade.it/forum/attac...achmentid=29747
veramente bella!!!! complimenti !!!

85kimeruccio
28-06-2005, 23:03
beh, penso che il problema sia proprio li, per dei collettori artigianali secondo me 1500/2000 euri te li chiedono...
sia chiaro, che una forte smentita non può chefarmi piacere :)

ahhhh ecco.. io non intendevo quelli artigianali purtroppo :) hehehee

PiErFrA
29-06-2005, 07:14
bah. dipende te cosa intendi per brutta figura. girare con quella "cosa" lo trovo ridicolo [qualora la usi esclusivamente in pista è un altro paio di maniche, ma non credo] e continuo a sostenere che è una cosa alquanto cafona, specialmente per il tuning estetico, poi dipende sempre da che ambiente vieni e che ambiente frequenti. se ritieni che " quella golf te se magna a te e a tutta la famiglia tua" sia una cosa "Chic" allora è vero.. potrei incappare in una misera figura ma di certo non è il mio standard; poi ti rammento che prima di parlare dovresti almeno pensare o porti delle domande. Più che infarto mi farei decisamente quattro risate, e a prescindere da cilindrate e cavalli penso sia più divertente, fine, ed elegante girare su un 993 anche con tho, 100 cavalli di meno.. Poi cmq contenti voi, contenti tutti. Lo zoo serve per ammirare le bestie, ogni tanto passo al pincio e mi faccio quattro risate.. in + lo spettacolo è gratis

lucadeep
29-06-2005, 07:20
bella zorata da povero.

Te rode è :D :sofico:

Ehh l'invidia :muro:

lucadeep
29-06-2005, 07:24
L'ic è artigianale aria-acqua ;) deve tenere fredde 2 garret t28.

Per banana li cavalli so quasi 500 :D

PiErFrA
29-06-2005, 07:30
Te rode è :D :sofico:

Ehh l'invidia :muro:
assolutamente no.

lucadeep
29-06-2005, 07:37
assolutamente no.

85kimeruccio
29-06-2005, 09:37
bah. dipende te cosa intendi per brutta figura. girare con quella "cosa" lo trovo ridicolo [qualora la usi esclusivamente in pista è un altro paio di maniche, ma non credo] e continuo a sostenere che è una cosa alquanto cafona, specialmente per il tuning estetico, poi dipende sempre da che ambiente vieni e che ambiente frequenti. se ritieni che " quella golf te se magna a te e a tutta la famiglia tua" sia una cosa "Chic" allora è vero.. potrei incappare in una misera figura ma di certo non è il mio standard; poi ti rammento che prima di parlare dovresti almeno pensare o porti delle domande. Più che infarto mi farei decisamente quattro risate, e a prescindere da cilindrate e cavalli penso sia più divertente, fine, ed elegante girare su un 993 anche con tho, 100 cavalli di meno.. Poi cmq contenti voi, contenti tutti. Lo zoo serve per ammirare le bestie, ogni tanto passo al pincio e mi faccio quattro risate.. in + lo spettacolo è gratis

:sbonk: tipiche macchine da ricconi che non sanno una sega di auto :D 993.... puah...

cmq ora basta.. cerchiamo di fare un topic normale..

Topomoto
29-06-2005, 10:19
ahhhh ecco.. io non intendevo quelli artigianali purtroppo :) hehehee
Mi sa che con 200 euro i collettori te li sogni....manco un terminale ci esce con quella cifra :D

85kimeruccio
29-06-2005, 10:24
Mi sa che con 200 euro i collettori te li sogni....manco un terminale ci esce con quella cifra :D

artigianali si.. purtroppo me li sogno..

pierpo
29-06-2005, 10:30
E' la prima volta che posto qui.
solo per dirvi che venerdi montero' i Bilstein/eibach sulla mia 147!

non lo faccio per amore del tuning me perche' ho gli ammo da cambiare :D
e approfitto per mettere la pastiglie Tarox :O

85kimeruccio
29-06-2005, 10:56
mettici un bel 12 pompanti tarox gia che ci sei :D

lucadeep
29-06-2005, 12:05
E' la prima volta che posto qui.
solo per dirvi che venerdi montero' i Bilstein/eibach sulla mia 147!

non lo faccio per amore del tuning me perche' ho gli ammo da cambiare :D
e approfitto per mettere la pastiglie Tarox :O

Spero che siano i pss9 :p

Per le tarocc buttale via direttamente, è come montare pasticche originali ;) prendi delle ferodo ds 2000 o 2500, non andare oltre perchè coi dischi originali le ds3000 se li pappano!

daemon
29-06-2005, 12:09
L'ic è artigianale aria-acqua ;) deve tenere fredde 2 garret t28.

Per banana li cavalli so quasi 500 :D
scusa ma perche non l' hai fatto nero l'ic ???
imho stava meglio!!!
cribbio 500cv che belva!!!

sapatai
29-06-2005, 12:14
visto che si parla di freni chiedo:
ho una peugeot 206 e quando inizio a frenare sento che fischiano leggermente i freni, dopo poco, sempre durante la frenata, smettono (ora dico una megastronzata) come se fossero andati "in temperatura". la macchina è nuova dell' anno scorso e ha 20.000 km perciò non credo assolutamente siano consumate le pastiglie, anche perchè frena bene.
ricordo che anche nella citroen saxo che avevo precedentemente si verificava la stessa cosa... che sia una peculiarità delle pastiglie francesi? :stordita:

lucadeep
29-06-2005, 12:20
ho una peugeot 206 e quando inizio a frenare sento che fischiano leggermente i freni, dopo poco, sempre durante la frenata, smettono (ora dico una megastronzata) come se fossero andati "in temperatura". la macchina è nuova dell' anno scorso e ha 20.000 km perciò non credo assolutamente siano consumate le pastiglie, anche perchè frena bene.
ricordo che anche nella citroen saxo che avevo precedentemente si verificava la stessa cosa... che sia una peculiarità delle pastiglie francesi? :stordita:

Se frena bene, non hai di chè preoccuparti, molte pasticche fischiano. Ad esempio le ferodo abbinata ad un disco sportivo smettono di fischiare quando sono cotte o vetrificate :D

Coyote74
29-06-2005, 12:20

Possono essere due le cause e nessuna è grave:
1) Polvere
2) Natura intrinseca delle pastiglie, molte tipologie hanno questo piccolo "difetto"

sapatai
29-06-2005, 12:25
Se frena bene, non hai di chè preoccuparti, molte pasticche fischiano. Ad esempio le ferodo abbinata ad un disco sportivo smettono di fischiare quando sono cotte o vetrificate :D
però mi da un po' fastidio sentire fiiiiiiiii quando inizio a frenare...
l' audi A4 di mio papà invece non emette nessun rumore. :( ai 30.000 km le devo fare il tagliando: che devo dire? che cambino marca delle pastiglie?

Coyote74
29-06-2005, 12:29
però mi da un po' fastidio sentire fiiiiiiiii quando inizio a frenare...
l' audi A4 di mio papà invece non emette nessun rumore. :( ai 30.000 km le devo fare il tagliando: che devo dire? che cambino marca delle pastiglie?

Si, basta quello ;) L'unica cosa è che molti tipi di pastiglie lo fanno e quindi devi scegliere per bene.

sapatai
29-06-2005, 12:33
e come faccio a sapere quale può andar bene? mi devo fidare del meccanico? non sapete dirmi qualche marca/modello di pastiglie che non fischino? :)

Coyote74
29-06-2005, 12:37
e come faccio a sapere quale può andar bene? mi devo fidare del meccanico? non sapete dirmi qualche marca/modello di pastiglie che non fischino? :)

Di norma se il meccanico è competente lo sa ;)

85kimeruccio
29-06-2005, 12:43
cosa ne pensate di questa affermazione fatta da un tipo...?

"i distanziali rovivano, anzi deformano braccetti & Co, rendono l'assetto generale più morbido, ma ti fanno affrontare le curve anche a 20/30kmh più forte.. Sai quanto sono 20/30 kmh?? detto così niente, ma in una curva dove e entri agli 80 per esempio..."

:mbe:

lucadeep
29-06-2005, 12:47
cosa ne pensate di questa affermazione fatta da un tipo...?

"i distanziali rovivano, anzi deformano braccetti & Co, rendono l'assetto generale più morbido, ma ti fanno affrontare le curve anche a 20/30kmh più forte.. Sai quanto sono 20/30 kmh?? detto così niente, ma in una curva dove e entri agli 80 per esempio..."

:mbe:

In parte ha torto in parte ragione, i dista sono dannosi per i braccetti dato che aumentano il carico, basta non esagerare come tutte le cose ;)
Il resto sono stronzate belle e buone.

85kimeruccio
29-06-2005, 12:53
allora le mie idee erano sensate :D ho fatto bene a ridergli in faccia :D

tulnio
29-06-2005, 12:59
X Lucadeep: possibile avere qualche fotilla in più della tua auto? ;)

85kimeruccio
29-06-2005, 13:49
http://www.clubgolf.dk/nyside/download/Dahlback%20Golf%20GTi%20800.jpg

bananarama
29-06-2005, 14:04

la dahlback e' pure omologata stradale! :eek:

quella e' una cosa allucinante, manco il telaio e' piu' il suo!

bella per la golf di luca... altro che burinata, se il tuning estetico e' funzionale non e' burino. ci sono auto (quasi tutte) con prese d'aria enormi e motore originale, quelle si che sono burine, la golf di luca ha quella bocca per far prendere aria all'intercooler, mica per bellezza! ;)

Mauro82
29-06-2005, 14:16
mi regali un pò di soldi che mi sistemo una SZ? :D

sapatai
29-06-2005, 18:51

una volta ho visto un filmato di questa: spaventosa! :eek: :eek:

85kimeruccio
29-06-2005, 18:54
sono sempre dai 600 ai 900cv.... dipende dall'impostazione :D

Gab84mo
29-06-2005, 19:43
C. :mbe: Praticamente mi vorresti dire che i budnik che monto ora http://www.carlone.ch/Budnik/sserie/sserie_trilogy3.jpg sarebbero delle merde??? Hai la più pallida idea di come vengono fatti questi cerchi? Non dico che devi sapere la storia ma almeno lontanamente per dire che fanno cagare a priori?

Ps, a ognuno il suo stile ;) tu sei il classico vorrei ma non posso!

Anke x me fanno skifo... sono zallissimi (= tamarrissimi e sotterrano il buon gusto n.d.r.)

Questi imho ne valgono 300

http://www.ozracing.com/oz2005/shared/wheels/6001ab.jpg

http://www.ozracing.com/oz2005/shared/wheels/3001ab.jpg

http://www.ozracing.com/oz2005/shared/wheels/3002ab.jpg

http://www.ozracing.com/oz2005/shared/wheels/1003ab.jpg

http://www.ozracing.com/oz2005/shared/wheels/1001ab.jpg

restando solo in casa OZ... ma anke quello + osceno dell'OZ è + fine di quei cosi!

bananarama
29-06-2005, 19:46
Questi imho ne valgono 300

Fighi! Peccato che un'auto su due monti sta roba... vai a qualsiasi raduno e vedi tre quarti delle auto con su le stesse cose, du cojoni...

guarda i giovanna g racing pentarazze cromati, questi li cancelli in 0 secondi netti.

BreV&
29-06-2005, 19:47
http://www.ozracing.com/oz2005/shared/wheels/6001ab.jpg
ahhh (sospiro non urlo ;))
i cerchi della mia donna :)

85kimeruccio
29-06-2005, 19:47
ce ne sono di marche.. solo che dipende.. c'è chi ama il cromo.. il canale rovesciato.. e chi ama i soliti 5 razze che si vedono ovunque :D

bananarama
29-06-2005, 19:49
ahhh (sospiro non urlo ;))
i cerchi della mia donna :)

C.V.D.

quei cerchi possono non piacere, ma sono signori cerchi, informati su quelle marche e' roba davvero d'elite, gli asanti in primis

bananarama
29-06-2005, 19:51
tie', ecco i gracing, altro che oz da macellaro burino! :O
http://nonstopmotorsports.com/images/Giovanna_mito.jpg

BreV&
29-06-2005, 19:58
Fighi! Peccato che un'auto su due monti sta roba... vai a qualsiasi raduno e vedi tre quarti delle auto con su le stesse cose, du cojoni...

guarda i giovanna g racing pentarazze cromati, questi li cancelli in 0 secondi netti.
banana, lungi da me l'idea di andarti contro, dato che ho visto più e più volte cosa piò succedere e a me polemizzare sul forum non piace per nulla (premessa doverosa...)

ma non è che uno che non ha millemilamiglioni di euri per fare una macchina superoriginale se la deve tenere com'è: a me, alla mia donna, ai miei amici piace il tuning come idea e per questo modifichiamo le nostre auto come possiamo, ovvero montando pezzi commerciali e per questo reperibili a prezzi non stellari...
...e mi da un pò fastidio vedere cntinuamete sputare merda su tutto quello che alla fine è "per tutti"...
certo una golf da 500CV fa gola a tutti, ma non tutti la possono avere :(

se ho frainteso scusa, cmq questo è il mio pensiero :)

PS. ho notato che hai fatto altri reply (molti) da quando ho comincato a scrivere questo post, beh non sono stati presi in considerazione per la stesura di questo ;)

Gab84mo
29-06-2005, 20:03
A me i cerchi cromati non piacciono in primis...

ne tanto meno forme complesse...

non parliamo del prezzo che ho visto poi... 2k a cerkio!

85kimeruccio
29-06-2005, 20:13
A me i cerchi cromati non piacciono in primis...

ne tanto meno forme complesse...

non parliamo del prezzo che ho visto poi... 2k a cerkio!

è un po come dire... a me non piaciono le cose strane...

per il prezzo.. beh.. è come dire che le ferrari sn care :)

sn gusti.. e poi.. non tutti i portafogli sn uguali

Gab84mo
29-06-2005, 20:20
è un po come dire... a me non piaciono le cose strane...

per il prezzo.. beh.. è come dire che le ferrari sn care :)

sn gusti.. e poi.. non tutti i portafogli sn uguali

C'hai preso con la prima frase...

a me bat mobile o cose ke si avvicinano non piacciono...

una bella macchina con assetto, distanziali un paio di cerchi sobri... esteticamente x me è il massimo... sportiva pur restando una signora macchina

io preferisco averle strane sotto il cofano :Prrr:

il prezzo sarà x la lavorazione e l'esclusività... ma se il prodotto non ti piace lo vedi un pò assurdo

un pò come pensare di pagare una Kia al prezzo di una Ferrari

85kimeruccio
29-06-2005, 20:29
http://www.clube-polopt.com/imgs/6N2_gallery/022.jpg

:cool: non è bello ciò che è bello.. ma è belleo ciò che piace

sapatai
30-06-2005, 00:28
tie', ecco i gracing, altro che oz da macellaro burino! :O
http://nonstopmotorsports.com/images/Giovanna_mito.jpg
omamma che belli. :eek: :cool:

lucadeep
30-06-2005, 07:22
Rispondo per tutti, i budnik come gli asanti non sono cerchi che partono a stock, sono fatti esclusivamente sugli ordini che arrivano.
Il prezzo è quello che è proprio per questo, i gusti sono gusti, ma quelli sono cerchi da show ;)

BreV&
30-06-2005, 07:37
Rispondo per tutti, i budnik come gli asanti non sono cerchi che partono a stock, sono fatti esclusivamente sugli ordini che arrivano.
Il prezzo è quello che è proprio per questo, i gusti sono gusti, ma quelli sono cerchi da show ;)
non per fare il "saputo", ma sono cose che sa anche l'appassionato alle prime armi ;)

Gab84mo
30-06-2005, 11:07
http://www.clube-polopt.com/imgs/6N2_gallery/022.jpg

:cool: non è bello ciò che è bello.. ma è belleo ciò che piace

Andresti ad una serata elegante con sta makkina?

Ma è esagerata anke x l'uso quotidiano... IMHO

85kimeruccio
30-06-2005, 11:53
sono auto expo.. non penso che per tutti i giorni qualche pazzo vada in giro con un assetto così basso...

a me piace quello stile....

http://i13.photobucket.com/albums/a285/LI_HXC_VR6/149_4927.jpg

http://www.streetec.net/events/Woerthersee_2004/mini-DSC00401.JPG

http://www.streetec.net/events/Woerthersee_2004/mini-A2%20Susi.jpg

serate eleganti? che cosa sono :D

sapatai
30-06-2005, 11:57

la A2 nonstante sia un cesso qui non sembra neanche male. :)

lucadeep
30-06-2005, 12:08
Bè il cleaned style tedesco è ormai un must ;)
Infatti sono indeciso se montare il frontale della bora sulla TDI :help:

85kimeruccio
30-06-2005, 12:29
beh... il bolf fa sempre la sua porca figura... :)

Boss87
30-06-2005, 12:55
Io sinceramente sono daccordo con BreV& & Co, le macchine postate su questo thread mi sembrano oltremodo prive del minimo buongusto. Anche quella di lucadeep (non te la prendere) sarà fantastica tecnicamente, ma io mi vergognerei a girarci.

Lo so, sono particolare, ma per me l'eleganza di una macchina deve essere di pari passo con le caratteristiche tecniche, non dico di avere una macchina elegante come una Aston Martin con un 1'200 8v, ma neanche avere le potenze di una ferrari su una panda, con cerchi da 21 e scarichi da camion. Sono proprio quelle le mancanze di buongusto di cui parlo. Preferisco una bella macchina tranquilla ma sobria ed elegante che una superpompata piena di appendici e simili. Per questo mi piacciono le tedesche e le inglesi, sono quasi tutte sobrie ed eleganti, nonostante ce ne siano anche di potenti.

Esempio:

http://www.rsportscars.com/foto/05/bmwm3csl03_01_1024.jpg vs Golf R32 di lucadeep: a parità di prezzo (credo) quella di luca avrà di sicuro 150cv di più, ma non mi ci farei vedere in giro neanche morto, per la prima darei un rene.

E non fate discorsi della serie "vorrei ma non posso", volendo potrei anche, ma non mi interessa minimamente :)

lucadeep
30-06-2005, 13:07
Io sinceramente sono daccordo con BreV& & Co, le macchine postate su questo thread mi sembrano oltremodo prive del minimo buongusto. Anche quella di lucadeep (non te la prendere) sarà fantastica tecnicamente, ma io mi vergognerei a girarci.

Lo so, sono particolare, ma per me l'eleganza di una macchina deve essere di pari passo con le caratteristiche tecniche, non dico di avere una macchina elegante come una Aston Martin con un 1'200 8v, ma neanche avere le potenze di una ferrari su una panda, con cerchi da 21 e scarichi da camion. Sono proprio quelle le mancanze di buongusto di cui parlo. Preferisco una bella macchina tranquilla ma sobria ed elegante che una superpompata piena di appendici e simili. Per questo mi piacciono le tedesche e le inglesi, sono quasi tutte sobrie ed eleganti, nonostante ce ne siano anche di potenti.

Esempio:

http://www.rsportscars.com/foto/05/bmwm3csl03_01_1024.jpg vs Golf R32 di lucadeep: a parità di prezzo (credo) quella di luca avrà di sicuro 150cv di più, ma non mi ci farei vedere in giro neanche morto, per la prima darei un rene.

E non fate discorsi della serie "vorrei ma non posso", volendo potrei anche, ma non mi interessa minimamente :)

I gusti sono gusti, la gente ammira più la mia R che le porche ( quelle poche volte che ci vado in giro dato i pulotti :p ) Un paio di volte sono stato al twiga con un mio amico in porche e nessuno che se la filava, guardavan soltanto le fiammelle della mia :D praticamente sono stato un ora a chiacchierare...

anto per la cronaca era un carrera 4

85kimeruccio
30-06-2005, 13:11

Esempio:

beh.. il mondo è bello perche è vario.. io se dovessi prendere un'auto per correre non andrei sulle solite..
e siccome sulle strade di tutti i giorni non si corre ne prenderei una normale e la incattiverei solo d'estetica.. (inteso come qualcosa di carino.. niente di esagerato)

non mi sembra che quelle postate siano oscene.. anzi.. mi sembrano buone... forse non hai mai visto le tamarrate che girano... :rolleyes:

a me per esempio l'm3 non piace granchè...

ps. fatevi un giro in spagna per vedere cos'è l'eccesso e il cattivo gusto.. così forse magari razzionalizzate di + i vostri canoni di "voto" :D

BreV&
30-06-2005, 13:15
No, scusate, penso di essere stato frainteso alla grande: io sono un tuner (spero vivamente che quelli veri non si offendano :p ) e adoro le auto modificate, soprattutto in maniera pesante come quella di lucadeep...

mi sono irritato ieri sera quando c'era qualcuno che denigrava qualcosa soltanto perchè non al top dell'originalità e della qualità, quando non è detto che con elementi alla portata di tutti non si possa arrivare a un buon risultato, tutto lì...

Boss87
30-06-2005, 13:16
Ovvio, ognuno ha i suoi gusti, poi stai parlando con uno particolare a cui non piacciono neanche le ferrari :)

85kimeruccio
30-06-2005, 13:20
guarda nemmeno a me piaciono i ferrari, porsche e cagate simili.... che purtroppo hanno perso la loro sportività pure negli anni.. e pochissimi modelli si salvano...

ma poi tu hai il tuareg.. hai gia perso punti eheheheh :D scherzo...

altra auto che mi piace molto col kit greddy è questa..

http://www.jscspeed.com/part_pictures/greddy_350zbodykit2.jpg

lucadeep
30-06-2005, 13:47
guarda nemmeno a me piaciono i ferrari, porsche e cagate simili.... che purtroppo hanno perso la loro sportività pure negli anni.. e pochissimi modelli si salvano...

ma poi tu hai il tuareg.. hai gia perso punti eheheheh :D scherzo...

altra auto che mi piace molto col kit greddy è questa..

http://www.jscspeed.com/part_pictures/greddy_350zbodykit2.jpg

Sul 350 ci stavo facendo un pensierino...

Topomoto
30-06-2005, 13:58
I gusti sono gusti, la gente ammira più la mia R che le porche ( quelle poche volte che ci vado in giro dato i pulotti :p ) Un paio di volte sono stato al twiga con un mio amico in porche e nessuno che se la filava, guardavan soltanto le fiammelle della mia :D praticamente sono stato un ora a chiacchierare...
Anche perchè, di PORCHE, al Twiga c'è pieno pure dentro... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

85kimeruccio
30-06-2005, 14:02
Sul 350 ci stavo facendo un pensierino...

beh.. oddio... c'è quel biturbo (ora non ricordo se di trento) che vola :D

poi è molto elegante e cattiva allo stesso tempo...

EDIT:
eccola

http://www.stefanodaste.com/news/img/resize.php?val=450&orig=Toyodriftingadria.jpg

by Speedracing

:)

lucadeep
30-06-2005, 14:13
Anche perchè, di PORCHE, al Twiga c'è pieno pure dentro... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perchè tu ancora le chiami porsche???? :confused: L'unica porsche che và chiamata così è la GT purtroppo :(

Topomoto
30-06-2005, 14:25
Perchè tu ancora le chiami porsche???? :confused: L'unica porsche che và chiamata così è la GT purtroppo :(
Ma sì, schifiamo pure le Porsche.....meglio le BMW, le Alfa, o le Golf truzzate..... :rolleyes:

lucadeep
30-06-2005, 14:31
Ma sì, schifiamo pure le Porsche.....meglio le BMW, le Alfa, o le Golf truzzate..... :rolleyes:

Auz non le schifo mica!!! Solo che la carrera 4 mi ha deluso moltissimo tutto qua :)

Topomoto
30-06-2005, 14:37
Auz non le schifo mica!!! Solo che la carrera 4 mi ha deluso moltissimo tutto qua :)
Beh, diciamo che mi farei deludere molto volentieri... ;)

lucadeep
30-06-2005, 16:06
Beh, diciamo che mi farei deludere molto volentieri... ;)

Ha bè se provieni da una panda ( esempio è non te la prendere :D ) la differenza si nota eccome. L'unica degna di sto nome è la GT3 RS :fiufiu: grezza, antipatica e praticamente inguidabile se non hai esperienza.

Duncan
30-06-2005, 16:22
Ragazzi mi state facendo venire la voglia di mettere la mano sulla mia...

Da qualche giorno ho provato a disabilitare il DTC, è una ficata...

Su una 120d che ci si può fare?

lucadeep
30-06-2005, 16:34

Step 1
Intanto comincerei con una mappa in tempo reale, ho sentito che sale parecchio bene, poi un bel filtro a pannello ed eliminare il kat per ridurre le temperature della turbina, eliminare tutti i vari ricircoli.
Step 2
Poi comincerei con un assetto sportiveggiante, kw o blistein, inpianto frenante con dischi e pastiglie brebmo-ferodo, duomi e barra antirollio, più tutti i supporti del motore
Step 3
Un bello scaricozzo ( collettori centrale e terminale ) dritto e totalmente aperto, lavorazione ( o sostituzione ) della turbina, IC maggiorato, lavorazione degli iniettori, lavorazione della testa.

85kimeruccio
30-06-2005, 16:46

a me le porsche fanno schifo...

come tutte quelle cose che spacciano per sportive....

BreV&
30-06-2005, 16:52

120d = Serie 1 da 163Cv giusto??

beh, io comincerei con filtro+centralina, secondo me con 400/500 euris superi agilmente i 180 Cv ;)
poi boh, potresti provare a "giochicchiare" con le varie pressioni (non datemi del matto, un amico con un semplice overboost "fatto in casa" ha preso mezzo secondo sui 400m)

sull'estetica invece devi vedere tu, quello che a me piace per te può essere la più tremenda boiata e viceversa :)

Duncan
30-06-2005, 17:00
L'estetica poco, non mi piacciono le cose troppo vistose...

Sono a 3.800 Km quando cominciare?

Duncan
30-06-2005, 17:02
Step 1
Intanto comincerei con una mappa in tempo reale, ho sentito che sale parecchio bene, poi un bel filtro a pannello ed eliminare il kat per ridurre le temperature della turbina, eliminare tutti i vari ricircoli.

mappa in tempo reale sarebbe la normale rimappatura?

Step 2
Poi comincerei con un assetto sportiveggiante, kw o blistein, inpianto frenante con dischi e pastiglie brebmo-ferodo, duomi e barra antirollio, più tutti i supporti del motore

Di assetto ho già quello BMW che mi pare già abbastanza rigido... sembra un kart :)

Step 3
Un bello scaricozzo ( collettori centrale e terminale ) dritto e totalmente aperto, lavorazione ( o sostituzione ) della turbina, IC maggiorato, lavorazione degli iniettori, lavorazione della testa.

Costo in totale grosso modo e potenze coppia raggiungibili?

Duncan
30-06-2005, 17:03
120d = Serie 1 da 163Cv giusto??

Si è lei versione attiva :)

beh, io comincerei con filtro+centralina, secondo me con 400/500 euris superi agilmente i 180 Cv ;)
poi boh, potresti provare a "giochicchiare" con le varie pressioni (non datemi del matto, un amico con un semplice overboost "fatto in casa" ha preso mezzo secondo sui 400m)

sull'estetica invece devi vedere tu, quello che a me piace per te può essere la più tremenda boiata e viceversa :)

Grazie :)

BreV&
30-06-2005, 17:19
Guarda, ho letto ora che hai solo 3.800 Km, secondo me allora per parlare di motore è troppo presto :( (anche se avrei dovuto intuirlo dato che la Serie 1 non c'è da molto...)
Perchè, anche se sappiamo bene quanto sia difficile farsi cambiare qualcosa in garanzia in maniera completamente "indolore" rinunciare a questa possibilità con così pochi Km non è furbo

Piuttosto sai da cosa inizierei io?? 4 bei cerchi a canale rovesciato.
ehh... ehh... non ho capito qualcuno ha detto 18???

PS: luca, lo so che a te sembra di sentrir parlare dei cerchi per la macchina della barbie, però non infierie :)

Topomoto
30-06-2005, 17:33
a me le porsche fanno schifo...

come tutte quelle cose che spacciano per sportive....
Cioè non ho capito...le Porsche sarebbero "spacciate" per sportive? :confused:

Mauro82
30-06-2005, 18:08
più che altro uniscono soluzioni da supersportiva con soluzioni da utilitaria

85kimeruccio
30-06-2005, 18:25
Cioè non ho capito...le Porsche sarebbero "spacciate" per sportive? :confused:

si..... :)

Topomoto
30-06-2005, 18:31
si..... :)
E allora mi pare ovvia la domanda: quali sarebbero le auto sportive, secondo te?
Non andare a parare su improbabili vetturette inglesi a ruote scoperte, o cmq auto prodotte in piccola serie...parliamo di auto presenti regolarmente in Italia, e con una rete di assistenza.

85kimeruccio
30-06-2005, 18:35
E allora mi pare ovvia la domanda: quali sarebbero le auto sportive, secondo te?
Non andare a parare su improbabili vetturette inglesi a ruote scoperte, o cmq auto prodotte in piccola serie...parliamo di auto presenti regolarmente in Italia, e con una rete di assistenza.

si chiaro.. io condivido le idee di colin chapman.. (vedi lotus).. percio un'auto deve essere leggera per essere sportiva...

poi guarda... si entra sempre in combutta perche molti pensano alla sportività anche in tutti i giorni.. e io la sportività pura le vedo come tale.. forse estrema... :)

una exige.. una elise sono vendute in italia.... le caterham.. anch'esse vendute in italia.. e le reputo molto piu sportive delle varie menate propinate in giro.

se però, per molti, la sportività è sinonimo di cavalli.. allora siamo fuori strada..

parlando sempre di vetture stradali una s2000 è sportivissima.. ha delle ottime idee messe in pratica... oppure una ariel atom300... però quà sforiamo nell'esagerato.. (anche se è un'auto che sta dietro alla enzo).. :)

Topomoto
30-06-2005, 18:44
si chiaro.. io condivido le idee di colin chapman.. (vedi lotus).. percio un'auto deve essere leggera per essere sportiva...

poi guarda... si entra sempre in combutta perche molti pensano alla sportività anche in tutti i giorni.. e io la sportività pura le vedo come tale.. forse estrema... :)

una exige.. una elise sono vendute in italia.... le caterham.. anch'esse vendute in italia.. e le reputo molto piu sportive delle varie menate propinate in giro.

se però, per molti, la sportività è sinonimo di cavalli.. allora siamo fuori strada..

parlando sempre di vetture stradali una s2000 è sportivissima.. ha delle ottime idee messe in pratica... oppure una ariel atom300... però quà sforiamo nell'esagerato.. (anche se è un'auto che sta dietro alla enzo).. :)
Lasciando stare Caterham (non credo sia presente ufficialmente in Italia)...hai indicato Exige e S2000. Sono 2 -dico 2- auto. Tra l'altro la Honda non è che sia proprio una piuma, quindi anche qui ci sarebbe da ridire.

85kimeruccio
30-06-2005, 18:48
mah... ha una ottima ripartizione dei pesi... altra idea di sportività.. vero.. non è una piuma e infatti l'ho presa solo in modo marginale..

anche di porsche non tutte sono veloci.. guardati in boxter.. mah..

caterham c'è in italia.. vai sul sito 4r.. io stesso ho amici che ne hanno..

prendi tutto il catalogo lotus.. sono tutte sportive pure..

e oltre a quelle anche le tvr sono abbastanza sportive...

se poi vogliamo parlare di produzioni limitate.. anche le tommykayra ZZ sono belle sportive...

come vedi di auto sprtive ce ne sono.. senza scomodare i vari pseudo prototipi che danno la paga a chiunque..

Topomoto
30-06-2005, 18:55
mah... ha una ottima ripartizione dei pesi... altra idea di sportività.. vero.. non è una piuma e infatti l'ho presa solo in modo marginale..

anche di porsche non tutte sono veloci.. guardati in boxter.. mah..

caterham c'è in italia.. vai sul sito 4r.. io stesso ho amici che ne hanno..

prendi tutto il catalogo lotus.. sono tutte sportive pure..

e oltre a quelle anche le tvr sono abbastanza sportive...

se poi vogliamo parlare di produzioni limitate.. anche le tommykayra ZZ sono belle sportive...

come vedi di auto sprtive ce ne sono.. senza scomodare i vari pseudo prototipi che danno la paga a chiunque..
Mah, io continuo a leggere pochissimi nomi...in pratica quelle "diffuse" (parlo di rete commerciale) in Italia sono solo le Lotus.

85kimeruccio
30-06-2005, 18:59
beh anche tu hai detto solo le porsche e ferrari.... aggiungiamoci anche lambo.. e non mi sembra che siano millemila le auto a listino...

tu dici.. non vedo tanti nomi.. e che pretendi!! :) vuoi la sportiva vera? e io te la dico.. ma non puoi dire che non è sportiva solo perche in italia non si trova...

se hai i soldoni il problema di importarla non è una cosa che ti sfiora.. e di certo se vuoi una supersportiva non ti poni problemi di denaro.

Topomoto
30-06-2005, 19:05
beh anche tu hai detto solo le porsche e ferrari.... aggiungiamoci anche lambo.. e non mi sembra che siano millemila le auto a listino...
Ferrari io manco l'ho nominata :confused:
Si parlava di Porsche, solo di Porsche, e tu hai scritto che ti fa schifo (opinione, condivisibile o meno, quindi qui niente da dire) e non è sportiva (e questo è MOLTO opinabile, visto che nel panorama attuale non vedo molte auto più sportive).

85kimeruccio
30-06-2005, 19:12
beh.. se parliamo solo di porsche non è che abbia molte sportive a listino...

io le reputo solo poco sportive.. tutto qua.. ho solo detto che ci sono modelli che lo sono di +.. semplice...

nel panorama di sportive pure ne è pieno il mondo.. ma se tu mi dici.. solo quelle in italia.. solo quelle senza ruote scoperte.. e bla bla bla.. e grazie al caxxo :D

Mauro82
30-06-2005, 19:41
beh, un tempo le Alfa erano meglio :D
Infine vorrei citare Guido Moroni (All'Alfa per + di 50 anni: dopo un apprendistato come disegnatore meccanico, passa alla sala prove e con Consalvo Sanesi, Augusto Zanardi e Bruno Bonini, è pilota-collaudatore dei veicoli di serie): "La Giulietta (la prima, quella degli anni '50, nota mia) è stata senza dubbio una vettura senza concorrenti. In fase di sperimentazione, Rudolf Hruska inviò alla Porsche una Sprint e la Casa di Stoccarda spedì al Portello una delle sue vetture per un confronto incrociato. Fu subito evidente che la tenuta di strada della Sprint era superiore; i tecnici della Porsche allora esaminarono la nostra Giulietta molto attentamente e modificarono le loro auto così da migliorarne la tenuta.

quando 85kimeruccio dice che sono poco sportive probabilmente si riferisce a cose come il fatto che un'Alfetta di 30 anni fa ha sospensioni più raffinate e una distribuzione dei pesi migliore di una 911 odierna
Originariamente inviato da Artemis
Telaio della 911 che dire... scocca portante in acciaio a costruzione monolitica... direttamente derivata alla Fiat 1400 :D :D
A parte gli scherzi, in effetti la struttura della scocca della 911 è un "tantino" antiquata.
Prendi il guscio sopra, ci saldi in continua il guscio sotto, e via allo zincaggio. Se mi permettere, è un po' triste. anzi, MOLTO triste.

Così si ottiene una scocca che è rigida solo in quanto le parti portanti sono di grande diametro, e quindi pesanti (e chi mi viene a dire che le porsche sono leggere gli faccio una statua :D) che permette alloggi minimi per le sospensioni e che costa, alla fine della storia, praticamente 4 lire.
Niente a che vedere con vetture che espongono telai raffinati e versatili, non parliamo delle ferrari, neanche delle maserati (scocche in acciaio ma multiframe a rigidità differenziata), parliamo, per esempio, delle Honda, NSX e S2000.
Entrambe espongono soluzioni strutturali a deformazione differenziata, in alluminio, con pianale portante, struttura superiore in traliccio con pannelli con funzione a croce rivettati.
Avete presente la 126C2? ecco, un po' meglio :D

ecco un paio di foto, lascio a voi le interpretazioni :D
http://www.honda.co.jp/auto-lineup/s2000/mechanism/hi-xboneframe/hi-xboneframe.gif
http://www.honda.co.jp/auto-lineup/s2000/mechanism/50-50distribution/50-50distribution.gif
Tutto questo discorso perchè?
Per evidenziare il fatto che le porsche, nello specifico la 911, saranno buone, terranno la strada, saranno una cifra deportanti con alettoni stilisticamente ricercati, e tutto quello che si vuole.
Ma la sostanza è che tecnicamente la 911 è un progetto un buona parte raffazzonato, frutto di una contrastante visione dello sviluppo, che consiste nel creare problemi con soluzioni tradizionali per poi sbattersi a risolverle con l'alta tecnologia.
Complessivamente acqua tiepida.

Volevo inoltre aggiungere un paio di altri particolari sulle sospensioni.
Innanzitutto è alacremente falso che le porsche sono stabili. Forse lo sono sulle rotonde, ma sui curvoni veloci, quelli tecnici, svarionano abbastanza: innanzitutto si sente la mancanza di una ripartizione dei pesi apprezzabile, che dipende anche dall'aerodinamica (e qui alla minima imbardata gli alettoni si fanno sentire, provocando variazioni di carico anche notevoli), ma soprattutto si sente la mancanza di sospensioni guidate da più di un braccio, che abbiano un minimo di controllo degli angoli caratteristici a seconda della variazione di altezza.

Una riprova di ciò si ha guardando i respondi delle accelerazioni verticali sui rallentatori, mettendo a confronto la Boxster e la S2000.
Si nota come, nonostante le prestazioni paragonabili, le potenze paragonabili, le accelerazioni laterali massime molto simili (la Boxster con i cerchi da 18", la S2000 con i cerchi da 16"... ma vabbè :D) la boxster ottenga valori di picco decisamente più elevati della jap.
Cosa significa? significa che le sospensioni della boxster hanno un estensibilità decisamente inferiore, il che significa meno escursione e quindi meno squotimento.
Riducendo lo squotimento si riduce la necessità di controllare gli angoli caratteristici, permettendo così di nascondere la dozzinalità della sospensione :D

Il discorsi di Alfatester sono secondo me sono stati fatti proprio con lo scopo di dimostrare (e a mio avviso ci è riuscito benissimo, e portando fatti decisamente dimostrabili e condivisibili) la tiepidità ed il basso spessore tecnico delle porsche.
Costano meno di alcune sportive, ma valgono anche molto meno di auto a loro volta meno costose, come per esempio la NSX o la S2000.
Che cavolo, anche la Corvette C5 è un salto tecnico notevole rispetto a una 911.
Il paragone portato da Alfatester sulle Marcos lo trovo oltremodo adatto, in quanto si tratta di auto che riprongono soluzioni tecniche datate, e quindi tradizionali, esattamente come le porsche, ma con una cura progettuale notevole.
Solo che, a guardarsi bene una Marcos, ci si accorge di quanto le soluzioni dell'inglese siano corrette e quanto quelle della porsche siano una ciofeca.
Perchè? perchè sono auto che sono concettualmente antiquate e si propongono appunto come vetture old-style, riproposizioni della tecnica di un tempo. E non spacciano tali soluzioni per l'avanguardia della tecnica, ed, in più, realizzano le vetture a mano, su misura, da parte di un organico veramente minimo, mica la struttura colossale di cui dispone la porsche. Sono così per scelta, ed ottengono ottimi risultati con soluzioni che sanno essere vecchie.

Per ultimo, un appunto ad AlexB: dici alcune cose sulle porsche, alcune condivisibili ed anzi sacrosante, come per esempio la fruibilità delle porsche, decisamente superiore a qualsiasi altra auto di simile potenza, ma altre che denotano una visione un po' superficiale della questione: dici che le porsche hanno un ottima tecnica, ma poi non ti interessa nulla di sospensioni o di aerodinamica, o di alettoni ed estrattori. Ma la tecnica è tutta li. Dici che hanno un ottima qualità costruttiva, ti citano top gear, e dici di non sapere nemmeno cosa è.
Potrei dirti di guardarti qualche video di Best Motoring, ma immagino che tu non lo conosca.
Potresti, forse, approfondire un po' la conoscenza di tali vetture, prima di fare affermazioni :)
Da ultimo posto un paio di eloquanti immagini... :asd:
http://www.honda.co.jp/auto-lineup/s2000/mechanism/suspension/suspension.gif
http://www.early911.co.uk/carrera/assets/images/front-susp-assy2.JPG
a voi i commenti :)
ciao ciao!

Topomoto
30-06-2005, 20:07
beh.. se parliamo solo di porsche non è che abbia molte sportive a listino...

io le reputo solo poco sportive.. tutto qua.. ho solo detto che ci sono modelli che lo sono di +.. semplice...

nel panorama di sportive pure ne è pieno il mondo.. ma se tu mi dici.. solo quelle in italia.. solo quelle senza ruote scoperte.. e bla bla bla.. e grazie al caxxo :D
E certo che parlo di Italia (siamo in Italia...) e di ruote coperte, le auto devono essere fruibili, non solo un giocattolo per andare in pista. Altrimenti andiamo a prendere i kart o le monoposto e buonanotte.
Ripeto, se prendi i listini ATTUALI, e quindi auto distribuite ufficialmente, e con una rete di assistenza, non mi pare che le Porsche siano poi così poco sportive.

85kimeruccio
30-06-2005, 20:11
vedi allora? non penso che la sportività assoluta la si sfrutti sulle strade di tutti i giorni...

sportiva PURA = pista...

poche palle :) eheh...

Topomoto
30-06-2005, 20:11
beh, un tempo le Alfa erano meglio :D

quando 85kimeruccio dice che sono poco sportive probabilmente si riferisce a cose come il fatto che un'Alfetta di 30 anni fa ha sospensioni più raffinate e una distribuzione dei pesi migliore di una 911 odierna
Eh, ma il tempo che fu....fu ;)

Topomoto
30-06-2005, 20:13
vedi allora? non penso che la sportività assoluta la si sfrutti sulle strade di tutti i giorni...

sportiva PURA = pista...

poche palle :) eheh...
Si vabbè...ora siamo alla sportività ASSOLUTA? E chi ne ha parlato?

85kimeruccio
30-06-2005, 20:19
ah si perche tu dimmi .. la sportività la usi ad andare a fare la spesa vero?

:ciapet:

Topomoto
30-06-2005, 20:20
ah si perche tu dimmi .. la sportività la usi ad andare a fare la spesa vero?

:ciapet:
Ok, all'ennesimo giro di frittata lascio stare...è inutile :p

85kimeruccio
30-06-2005, 20:23
:sofico: sarà che sono fissato.. ma le mie idee non mi sembrano tanto campate in aria...

MixPix
30-06-2005, 20:45
A mio parere la migliore...
http://www.audi.it/gamma/na6av/motori/na6av_mot_index.html
sobria ed elegante e all'occorrenza lascia dietro quasi chiunque :D

MixPix
30-06-2005, 20:45
Dimenticavo...
ovviamente 4.2 V8 246 kW (335 CV), 420 Newtonmetri :sofico:

Mauro82
30-06-2005, 20:48
A mio parere la migliore...
http://www.audi.it/gamma/na6av/motori/na6av_mot_index.html
sobria ed elegante e all'occorrenza lascia dietro quasi chiunque :D
in rettilineo forse, in curva non ne sarei così sicuro :D

MixPix
30-06-2005, 20:51
Non si può volere tutto dalla vita :D e cmq il bello di quella macchina è che è estremamente sobria, nel senso che quasi tutti viste le dimensioni la reputano veloce come un carro da morto e con un accelerazione al pari della panda ma poi una volta vista in azione... :eekk: :ave: :sbavvv: :sbav:

85kimeruccio
30-06-2005, 23:00
quanto pesa? shhehehehehee :D sul dritto...

crespo80
30-06-2005, 23:16
lotus exige tutta la vita

85kimeruccio
30-06-2005, 23:18
lotus exige tutta la vita

guarda.. se potessi permettermela.. ci andrei anche a lavorare tutti i giorni.... :cool:

così però!

http://www.rsportscars.com/foto/09/sportexige05_01.jpg

http://www.gtmax.es/gtmax/gtmax/wallpapers/exige.jpg

http://lotus.freudhoefer.de/elise/pictures/sportexige/LSE1.jpg

:)

bombolo2
30-06-2005, 23:46
kimeruccio io e te gli stessi gusti :D

85kimeruccio
30-06-2005, 23:55
http://img127.exs.cx/img127/4623/uriri7ow.jpg

è sempre bello trovare qualcuno che concorda

Gab84mo
01-07-2005, 02:07
sono auto expo.. non penso che per tutti i giorni qualche pazzo vada in giro con un assetto così basso...

a me piace quello stile....

http://i13.photobucket.com/albums/a285/LI_HXC_VR6/149_4927.jpg

http://www.streetec.net/events/Woerthersee_2004/mini-DSC00401.JPG

serate eleganti? che cosa sono :D

Finalmente ci siamo capiti...

anke a me piacciono... ma (assetto a parte, mi riferisco all'estetica) non come auto da uso quotidiano

Ankio andrei a lavorare con l'exige... ma solo se potessi permettermi di comprarne altre 10 (e xkè esce così... non elaborata da te come le makkine in causa)... altrimenti la userei come monumento in salotto nei feriali, x passeggiare la domenica o scatenarla in pista

Che ne pensi dell'RX8 e dell'S2000???

Mi sono incuriosito xkè hai infangato Ferrari e Porsche... ed elogiato 350Z

85kimeruccio
01-07-2005, 16:16
rx8 la reputo una buonissima auto oltre che bella.... non a livello ci s2000 cmq...

350z.. uhm.. ci serve un buon lavoro per renderla competitiva.. ma mi piace moltissimo come linea....

dipende sempre su che piano si discute.. ;)

Coyote74
02-07-2005, 10:38
rx8 la reputo una buonissima auto oltre che bella.... non a livello ci s2000 cmq...

350z.. uhm.. ci serve un buon lavoro per renderla competitiva.. ma mi piace moltissimo come linea....

dipende sempre su che piano si discute.. ;)

Hey Kime... ma è vero che hai infangato Ferrari e Porsche... ed elogiato 350Z? :cool:

85kimeruccio
02-07-2005, 11:34
cos'è una leggenda ora?.. ma leggete quello che scrivo o cosa?

85kimeruccio
02-07-2005, 13:04
vi do una macchina originale.. venduta da vW in germany

http://img.photobucket.com/albums/v664/Rabbit222/818.jpg

e un po di tuning..

http://vortex3.rely.net/gallery/albums//Events/Enthusiast/Dubwars/2005/089.jpg

http://vortex3.rely.net/gallery/albums//Events/Enthusiast/Dubwars/2005/111.jpg

http://vortex3.rely.net/gallery/albums//Events/Enthusiast/Dubwars/2005/113.jpg

http://vortex3.rely.net/gallery/albums//Events/Enthusiast/Dubwars/2005/358.jpg

http://www.wt-cars.de/Cars/team/phil/images/phil_03.jpg

http://www.exclusive-tuning.com/spgm/gal/Eventi_2005/20050430_InternationalTuningFribourg/IMG_6967.JPG

eccoti una bolf, luca... è propio carina..

http://carstyling.net/gallery-data/be/2005/exclusivetuningday/143.jpg

e ora un po di ratz style.... niente estetica e tutta meccanica...

http://img185.echo.cx/img185/8020/dbdzwitter4rk.jpg

http://img230.echo.cx/img230/9840/dumpedbug0qg.jpg

wolfnyght
02-07-2005, 21:18
io la mia alfa romeo 75 ts ehehe la sto tunnizzando by home made.
san dreemel in azione...........ehehehehe
paraurti originale.....tagliato affettato moddato con prese d'aria flap o come si chiamano le alette laterali ehehehe insomma roba seria votata alla resa del motore e freni.........
ps filtro pipercross con presa anteriore per far affluire aria ehehehe e convogliarla al filtro simile al bmc cda........40x6 cm di presa che spingon aria al motore
scarico con un solo silenziatore finale.........devo solo montarci l'alettone zeus.........luci blu anche internamente(se volessi con lo scatolo di neon e lucette varie la renderei un albero di natale ma evito per il peso)
sedili recaro in restauro ehehehe
ps motore nuovo eheheh sapeste come godo quando mi pelo una 147 2litri 16v@175cv guidata da uno serio non dallo sborone della domenica ehehehe
per me tunning significa
estetica votata alla tenuta(aerodinamica)al raffreddamento dei freni ed a nutrir il motore di aria fresca..........
tutto il resto è peso inutile........
ora ho 2 prese d'aria da piazzar ma prima devo recuuperar dallo sfascio il cofano motore da usar come vittima!eheheheheh
morale?estetica by me a costo ridicolo!
ehehehehe quando finirò il paraurti anteriore posterò le foto da orihginale a moddato e poi mi direte.........
ps la mia bimba sfonda i 190 cv x da tachimetro over 250 all'ora e sopratutto il mutur over 7800giri(ho difatti il problema propio con il contagiri.....glom arriva solo fino a 7000 giri e poi inizia a saltar la lancetta........)
tutti son capaci a comprar pezzi e buttargliei sopra io invece old stile ottimizzo e la creo con le mie mani ehehehehehehehe(glom per ora non di meccanica ed ho detto solo per ora!)
ps ho una bella cantina.........ed ho qualche progettino a livello muturistico ehehehehe

Mauro82
02-07-2005, 22:24
ti riferisci per caso a un certo Busso con due T5 da oltre 2 bar ?:D

PiErFrA
03-07-2005, 09:24

Esempio:

bè per fortuna qualcuno normale che la pensa come me c'è. per i miei gusti è cafona anche l'm3 ma ovviamente non è neanche lontamente paragonabile agli abomini postati fino ad ora qua dentro.
il carrera 4 non la vede minimimamente quella cosa a forma di bacarozzo che voi chiamate macchine.. mammamia

wolfnyght
03-07-2005, 11:03
bhe non so te ma quando avevo la rs500 la figura del palo la faceva pure la 911 terminator by ruf..........
ps auto le cui appendici aerodinamiche erano veramente ideate per tenerla su strada!
ammetto che per me la linea della "vecchia 911"era è e rimane troppo coinvolgente eheheeh.........(l'ultima mi sembra più uno studio gelido fatto al compiuter senza un'anima)
comunque de gustibus ed intanto viaggio con l'auto umanamente + tamarra di tutte già quando è originale(ma che castiga da matti molte berline recenti pretenziose) :D
non mi piace l'inutile ma ciò che serve............
ps riguardo la faccenda ma che serve una panda con i cv di una porsche......bhe io dico a che serve un v6 biturbo "in lenta preparazione"su una 75 iper ottimizzata aerodinamicamente?
a castigarvi ehehehe magari in pista!
ps non metterei niente alla mia bimba se non hà una specifica funzione tecnica! :D
w il tuning estremo comunque
che dia anima alle auto fredde!
e poi io la ragiono così se compro un'auto la pago con i miei soldi io ci faccio "rispettando la sicurezza del veivolo"quello che voglio!

Topomoto
03-07-2005, 11:17
ps riguardo la faccenda ma che serve una panda con i cv di una porsche......bhe io dico a che serve un v6 biturbo "in lenta preparazione"su una 75 iper ottimizzata aerodinamicamente?
Francamente, le "ottimizzazioni" aerodinamiche fatte in casa lasciano un po' il tempo che trovano....potresti anche far più danni che altro.

85kimeruccio
03-07-2005, 11:24
bè per fortuna qualcuno normale che la pensa come me c'è. per i miei gusti è cafona anche l'm3 ma ovviamente non è neanche lontamente paragonabile agli abomini postati fino ad ora qua dentro.
il carrera 4 non la vede minimimamente quella cosa a forma di bacarozzo che voi chiamate macchine.. mammamia

carrera4 non lo vede per le prestazioni? puo essere.. ma a me il caccarera4 non piace...

abomini tienitelo per te grazie..

http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-AC-Schnitzer-ACS7-Facelift-RA-Stone-Building-1280x960.jpg

wolfnyght
03-07-2005, 16:02
argh orrore non vale lo stomaco ho un'attacco d'ulcera....arghhhhhhhhhhh la orrenda serie 7!
sarà ma tra serie 1 e questa non sò qualer delle 2 sia + un obbrobio!
a sto punto meglio 3000 volte(anche se non è il mio stile)la vecchia cara pachidermica mercedes classe s .........

wolfnyght
03-07-2005, 16:05
riguardo le ottimizzazioni fatte in casa........
bhe trovami una presa dinamica 40cmx6cm che convogli in un tubo aria per il motore
trovami un paraurti con ampia presa d'aria anteriore per la 75 con tanto di griglia
i fori con convogliamento dell'aria per i freni mantenendo i fari fendinebbia
l'unica cosa che ho comprato
la griglia i flap laterali per il paraurti il flap centrale 4 staffe regolabili per tener i flap in posizione.

85kimeruccio
03-07-2005, 16:56
http://www.generationimport.com/EVENTS_DUB_MIAMI_05/DM057.jpg

ma qua posto solo io qualche foto?

85kimeruccio
03-07-2005, 17:14
http://www.cleaned.be/gallery/pics/3596.jpg

http://www.cleaned.be/gallery/pics/3163.jpg

http://www.cleaned.be/gallery/pics/3222.jpg

http://www.cleaned.be/gfx/garage/54_04.jpg

http://www.cleaned.be/gfx/garage/48_03.jpg

http://www.generationimport.com/Spotlight_Adams_Civic/AC16.jpg

http://www.generationimport.com/wrx/w2.jpg

http://www.generationimport.com/NSX%20Feature/N014.jpg

http://www.generationimport.com/THE.EXCHANGE/Enjuku%20Racing%20Feature%20Car/E08A.jpg

http://www.generationimport.com/Civic%20Feature/civ%20011.jpg

85kimeruccio
03-07-2005, 17:20
http://www.generationimport.com/Formula_D_Pics/FD008.jpg

http://www.generationimport.com/Formula_D_Pics/FD079.jpg

vediamo se con questo genere di tuning riesco ad accordare tutti

http://www.generationimport.com/Formula_D_Pics/FD114.jpg

85kimeruccio
03-07-2005, 18:55
http://www.vwhome.de/treffen/2005/hannover/008/014.jpg

http://www.vwhome.de/treffen/2005/hannover/008/015.jpg

http://www.vwhome.de/treffen/2005/hannover/008/019.jpg

17mika
03-07-2005, 19:11
X favore basta foto della serie 7 :mad:

Non posso stare smpre al pc con accanto il secchio per sboccare

wolfnyght
03-07-2005, 19:36
X favore basta foto della serie 7 :mad:

Non posso stare smpre al pc con accanto il secchio per sboccare
quoto!

wolfnyght
03-07-2005, 19:47
questo è tunning :D

wolfnyght
03-07-2005, 20:21
i miei 2 sogni!
posteriormente sarà così la mia!(san dreemel aiutami tu! eeheheeh)bhe senza iperbombature...già la 75 è un'auto che viene fermata spesso!glom!sigh!
però il paraurti col la griglia azzurra lo voglio fare!ehehehe

wolfnyght
03-07-2005, 20:25
ho zittito tutti ehehehehe :D
pensate le ultime due con un bel v6 biturbo da 450 cv............differenziale torsen al 90% cambio 6 speed con frizione bidisco in rame
freni m3 con dischi da 314 mm............sbav!

crespo80
03-07-2005, 20:33
pensate le ultime due con un bel v6 biturbo da 450 cv............differenziale torsen al 90% cambio 6 speed con frizione bidisco in rame
insomma, pensiamo a una 159 GTA

MixPix
03-07-2005, 20:36

Con tutto rispetto...ma a me sembra un cassonetto delle immondizie quella macchina, sono d'accordo che avrà un motore meraviglioso e tutto ciò che vuoi ma esteticamente parlando.... :Puke:

wolfnyght
03-07-2005, 20:54
bhe meglio che piaccia alle donzelle eheheheheh oltre che a me ed a tutti gli alfisti di vecchia data..........
oltretutto sto convincendo mia madre a prenderne una anche lei........(1.6 litri carburatori)
nella mia famiglia si mangia pane ed alfa.........
bhe si vede che sei il tipo che sbava per le solite auto anonime disegnate da una banda di colletti bianchi.........senza anima e passione che si occupan di auto........modello fiat 132(che rispetto alla 131 era veramente oscena)sbav 131 che auto eheheh 2 ne ho avute ehehehe 2litri tc e la rallye eheheheh la più affidabile auto che abbia mai avuto!100000km spesi 45 milalire per la pompa della benzina........pagata 14 milions venduta a 36 ehehehehe arancio 2 porte carrozzeria in plastica peso 980kg 180cv(iniezione kughefisher)
ora mi dirai che skifo anche quella ma fà lo stesso..........
:rolleyes:

wolfnyght
03-07-2005, 20:58
Con tutto rispetto...ma a me sembra un cassonetto delle immondizie quella macchina, sono d'accordo che avrà un motore meraviglioso e tutto ciò che vuoi ma esteticamente parlando.... :Puke:
ps sei pure delle parti di mia mamma ehehehe quando giravo con la 75 evo rossa zona industriale con i miei miseri 265cv sapessi come ero ammirato.....
sai il curvone?......il mio bidone dell'immondizia mandava in visibilio tutti quanlo lo prendevo over 120.....,. di traverso.....la buttavo già vicino alla pianta...circa 7 8 metri prima della curva per poi addrizzarla a meta curva........bhe che dire un bidone dell'immondizia che si faceva ammirare eheheheh :D
come si fà a dire brutte le 2 75(la gialle e la rossa)che ho postato?
sbav!io me le sogno di notte!

85kimeruccio
04-07-2005, 00:37
i miei 2 sogni!
posteriormente sarà così la mia!(san dreemel aiutami tu! eeheheeh)bhe senza iperbombature...già la 75 è un'auto che viene fermata spesso!glom!sigh!
però il paraurti col la griglia azzurra lo voglio fare!ehehehe

non devi dire che quello che non piace a te fa schifo o che non capiamo un casso di nulla...

a me esteticamente non piaciono per nulla... sz inclusa....

se poi parliamo di motore.. e tutto il resto allora tanto di cappello.. ma a me non piace....

PiErFrA
04-07-2005, 08:19
carrera4 non lo vede per le prestazioni? puo essere.. ma a me il caccarera4 non piace...

abomini tienitelo per te grazie..

tenerlo per me? è pura oggettività.

http://www.santiagosc.com/Pictures%20of%20Cars%20for%20Sale/sold%20cars/e%20type.jpg

CLASSE, SPORTIVITA', ELEGANZA, UNICITA'... STAI TRANQUILLO CHE TI FERMANO PURE CON QUESTA.

Tanto per citare una delle migliaia di macchine che rispetto a quegli aborti da officina hanno componentistica sopraffina, pensate da designer e geni della sobrietà.
Potrei continuare all'infinito.

Ti dò atto che nel momento in cui tu mi dici che conq uella specie di golf rimaneggiata ci vai solo in pista, non ci giri mai in strada etc, allora posso capirti e dirti che in effetti solo per la pista allora hai fatto più che bene a fare le necessarie modifiche prestazionali ma nel momento in cui ci esci pure la sera ebbene si, sei un coatto, come neanche al pincio ne esistono.
Cmq alla fine magari non è colpa tua ma del tuo background culturale, del tuo modo di vedere e pensare ciò che oggettivamente può essere "figo" "bello" etc etc..

http://www.glenphotos.com/memories/cobra.JPG
Giusto per citarne un altra che nonostante sia aggressiva, spinta come linee e design, per nn parlare poi della motorizzazione, risulta un auto eccez unica, come nessun altra.

http://richard.quetand.free.fr/photos%20grande%20taille/993%20cabrio.jpg

poi se gentilmente qualcuno mi dice come si fa a definire di merda questa 993 allora gliene sono grato.

wolfnyght
04-07-2005, 09:01
:D a me non piace la nuova 911 perchè ha tradito un pò la linea immmortale della 911 classica con il suo parabrezza praticamente verticale,sò di esser un nostalgico.....
uno che tra una nuova auto(anche ipersportiva)ed una vecchia 33 stradale od a una jaguar tyoe E (quella postata sopra monta il motore 6 in linea 3.4 oppure la veriose 4.2 appena + potente di derivazione 120 un motore eterno!utilizzato dalla jaguar ovunque !tanto era sportivo e pieno nei bassi!sbav!)
ps perchè la xj120 era brutta?la mamma della type e?
pensate che quella sinuosa carrozzeria doveva esser solo un guscio per il nuovo 6 in linea!mentre alla fine il motore(un signor motore)passo in secondo piano!sbav!con quella linea retro ed aeronautica con tanto di gette sulle ruote posteriori faceva il suo dovere a puntino!
tunning?quella jaguar era tunning puro per me!costruire ed ottimizzare la carrozzeria per servir il motore e la tenuta dell'auto!ehehehehe
io rimango per la mia idea tunning per migliorar lacune
tunning vuol dire montar freni della m3 su una 75(sicurezza di una frenata mostruosa)
tunning vuol dire gomme serie (tenuta)
tunning vuol dire non trovarti a 130 all'ora con l'auto che ti si alza appena ti sorpassa qualcuno(con la uno prima che la tunnigzassi a 90 all'ora se mui sorpassava qualcuno l'auto volava via...........dopo con assetto gomme yoko una roccia!eheheheh
riguardo la storia io ho detto alle auto merda qui merda la?
ma veramente mi son sentito dire che la mia auto è un cassonetto dell'immondizia..glom mi ha fatto uscir dai gangeri!
la gente si gira ancora a sentir la mia bimba ed a vederla ehehehe e non per ripetermi alle ragazze piace(questo è molto importante :Prrr: )
glom tutti a dargli contro,non capisco!i tedeschi sbavano per lei gli svizzeri ed austriaci pure!
oltre 1 milione l'hanno presa(che son tutti scemi?)può non piacere la linea a cuneo può non piacere del tutto ma da li a dire che è un cassonetto dell'immondizia.ce ne passa............
good save de dion!
75ista per sempre alfista da ancora prima che nascessi ma non fissato ho avuto auto di ogni marca dalle fiat alle renault ogniuna con i suoi pregi ed ogniuna con i suoi difetti..........
una macchina che ricorderò principalmente sarà la renault 21(auto dalla linea carina ma con un 1.8 che tirava come una panda 30 con consumi esagerati!ma il pregio di un signor abitacolo.........il mio sedere mica giarda la plastica?il mio sedere e la mia schiena in un auto del genre guarda che dopo 100km non sia dolorante! :D
ed allora il tunning per renderla ancora più comoda andrebbe bene(su un auto del genre farla sportiva non lo vedrei una mossa azzeccata)
parlo di auto vecchie lo sò ma comunque parlo in linea di concezione e di utilizzo dell'auto stessa
ps mio padre ha una panda 750@1100@yoko@cerchi sporting@assetto@freni da gara@nessun alettone od altro bene quello è un tunnuing azzeccato!

85kimeruccio
04-07-2005, 11:24
tenerlo per me? è pura oggettività.

oggettività di cosa?

sbuahahaah.. ma smettiamola.. non a tutti piace tutto....

solo perche c'è un bel marchio porsche che fa tanto figo le reputi tanto superiori...

PiErFrA
05-07-2005, 07:27
oggettività di cosa?

sbuahahaah.. ma smettiamola.. non a tutti piace tutto....

solo perche c'è un bel marchio porsche che fa tanto figo le reputi tanto superiori...

ridi? nn ci trovo niente da ridere. sono il primo a dire che il marchio in se e per se non è tutto. a mio avviso anche la ferrari ha fatto modelli da vomito la mondial per citarne uno, penso sia + zingara di un mercedes del 1980, però ritengo che l'oggettività è che il tuning come quella golf abortita, sia oltremodo di cattivo gusto, quando non viene utilizzata solo in pista, quindi c'è poco da fare. a parte che a me girare col porsche urta come non mai, anche perchè il 993 non c'ha abs non c'ha niente, è tutta manuale quindi è di una scomodità senza precedenti, la frizione è dura che sembra di spingere un macigno, ma a prescindere da questo trovo la linea aggraziata come non mai, quando corre sembra di vedere una ballerina danzare o una pattinatrice muoversi su sinuose curve come se fossero già parte integrante di lei, la strada e lei, un tutt'uno quella linea che svasa verso la strada, allargandosi sui fianchi come ad accogliere il percorso, è un qualcosa che quella golf non ha, non ha stile, ma mi sto per stancare a ripeterlo, cazzo è oggettivo, non èuna macchina esteticamente bella, non è aggraz, poi avrà sti cazzo di millemiliardi di cavalli, però è come mettere un burka alla ida yespica. io la vedo così, ma sarà perchè da sempre sono stato abituato ad avero un senso estetico molto pretenzioso ed esigente. L'importante è che tu sia felice di quel "bolide" da 3km al litro, così come io lo sono di una z3 coupè, che poco successo ha riscosso e forse nn ti piace. ti confesso che il mio sogno resta proprio quell' e-type e quella shellby che però sono inavvicinabili perchè inguidabili in una città come roma.
per chi parlava di tuning funzionale, ecco pure quello penso sia giusto, ovviamente nei limiti. montare dei brembo su una 126 penso sia un pò un eccesso, anche se per alcune cose sono perfettamente d'accordo. kimeruccio non è che io sia contrario nel mettere una marmitta centrale, o nel rialzare la parte centrale del cofano qualora ci siano maggiorazioni al motore o serva una presa d'aria o altro, però certe zorate, nn mi piacciono. nn ti nascondo che le trovo divertenti però.. fanno molto filippino...
non so da voi ma a roma le macchine dei filippini sono:
renault 5
opel tigra
ford puma -> per i filippini ricchi
gilera runner
rs 50
gilera dna 50
ovviamente con 3000 adesivi marmitta girata tuning con alettonazzi etc..
che fanno molto mangiaspaghetti americano nel periodo della migrazione ita verso usa.
ciao pier

85kimeruccio
05-07-2005, 17:52
cerca di capire il vero tuning che amo anche io e non fermarti solo alle tamarrate inutili alla filippina & co. ;)

85kimeruccio
07-07-2005, 21:22
alla fine tutti parlano e parlano ma qua solo io che tiro su topic e posto foto :D

http://carstyling.net/gallery-data/be/2005/vwclubcharlys/012.jpg

Topomoto
08-07-2005, 00:12
alla fine tutti parlano e parlano ma qua solo io che tiro su topic e posto foto :D

http://carstyling.net/gallery-data/be/2005/vwclubcharlys/012.jpg
Questa (che se non sbaglio è una Bora) è un po' tamarra ma un minimo di proporzioni ci sono, diciamo che è passabile.....ma ....ma....cos'è quell'ABORTO sulla destra?? :confused: :eek: :eek: :eek: Quale mente offuscata ha potuto produrre tale nefandezza??

lucadeep
08-07-2005, 07:32
Questa (che se non sbaglio è una Bora) è un po' tamarra ma un minimo di proporzioni ci sono, diciamo che è passabile.....ma ....ma....cos'è quell'ABORTO sulla destra?? :confused: :eek: :eek: :eek: Quale mente offuscata ha potuto produrre tale nefandezza??

Scusa ma dove la vedi tamarra??? I para sono originali solamente lisciati come il resto della carrozzeria, i cerchi della RH, boser.

quella a destra è una lupo macchina che in cruccolandia tira una cifra.

Topomoto
08-07-2005, 09:05
Scusa ma dove la vedi tamarra??? I para sono originali solamente lisciati come il resto della carrozzeria, i cerchi della RH, boser.

quella a destra è una lupo macchina che in cruccolandia tira una cifra.
E che ti devo dire....abbiamo un diverso concetto di ciò che è "tamarro" :boh:
Anche se, ripeto, in questo caso il risultato non è poi malaccio.

Quella sulla destra vedo benissimo che è una lupo, solo che sembra abbia le ruote di un triciclo.......

lucadeep
08-07-2005, 09:24
E che ti devo dire....abbiamo un diverso concetto di ciò che è "tamarro" :boh:
Anche se, ripeto, in questo caso il risultato non è poi malaccio.

Quella sulla destra vedo benissimo che è una lupo, solo che sembra abbia le ruote di un triciclo.......

Le ruote della lupo in germania vanno così :D
http://www.woertherseetour.de/assets/wst2005/ord1/DSCN0110.jpg

Notate niente ai cerchi della macchina di fianco???? :O

http://www.woertherseetour.de/assets/wst2005/ord1/DSCN0201.jpg

Air-raid pesante e bad-look

http://www.woertherseetour.de/assets/wst2005/ord1/DSCN0117.jpg

BreV&
08-07-2005, 09:36
Notate niente ai cerchi della macchina di fianco???? :O

http://www.woertherseetour.de/assets/wst2005/ord1/DSCN0201.jpg
:eek: i Budnick Raptor :eek: e una spalla della gomma davvero infima :read:

lucadeep
08-07-2005, 09:48
Un pò do cleaned style!

http://www.cleaned.be/gallery/pics/3822.jpg

http://www.cleaned.be/gallery/pics/3594.jpg

http://www.cleaned.be/gallery/pics/3358.jpg

http://www.cleaned.be/gallery/pics/3404.jpg

http://www.cleaned.be/gallery/pics/2789.jpg

Topomoto
08-07-2005, 10:52
Boh, io continuo a vedere solo tamarrate assurde :D
A parte i penultimi cerchi postati (quelli "tipo" BBS, cromati) che sono spettacolari ;)

85kimeruccio
08-07-2005, 14:09
ohhhhh finalmente luca che mi dai una mano con il crukko style :D

luca approposito.. trovi mica nulla sul rat-style?

85kimeruccio
10-07-2005, 12:24
http://www.vwgolfclub.it/cpg132/albums/2005-Raduni/2005-07-03%20ovtech/desenzano05_127.jpg

Minax79
10-07-2005, 13:42
Pensavo ad una cosa. Molti "tuner" italiani si lamentano dell'attuale legislazione (in effetti forse un po' troppo rigida per quanto riguarda modifiche che in realtà possono comportare miglioramenti nella sicurezza dell'auto) e girano correntemente per strada con auto "abusive". Queste modifiche possono andare dall'installazione di un motore decisamente più potente al semplice montaggio di innocenti distanziali da qualche mm o all'installazione di cerchi di misura maggiorata quando l'auto non li ha a libretto (e magari questa restrizione è fatta per meri scopi commerciali ... vedi Audi A3 per esempio con i 18'').

Io però mi chiedo. Queste auto sono a tutti gli effetti veicoli privi di omologazione per circolare. Se succede qualcosa, anche la più banale, chi ne risponde? Credo che in caso di sinistro l'assicurazione prima di aprire i cordoni della borsa l'auto la passi ai raggi X. E' giusto quindi rischiare di rovinarsi la vita (facendo tutti gli scongiuri magari uno va a centrare un ciclista che esce di colpo senza guardare) per un distanziale da 16mm o per un cerchio di 1'' più grande? :mbe:

bananarama
10-07-2005, 13:50
Io però mi chiedo. Queste auto sono a tutti gli effetti veicoli privi di omologazione per circolare. Se succede qualcosa, anche la più banale, chi ne risponde? Credo che in caso di sinistro l'assicurazione prima di aprire i cordoni della borsa l'auto la passi ai raggi X. E' giusto quindi rischiare di rovinarsi la vita (facendo tutti gli scongiuri magari uno va a centrare un ciclista che esce di colpo senza guardare) per un distanziale da 16mm o per un cerchio di 1'' più grande? :mbe:

Che te frega dell'auto abusiva, c'e' la clausola della rinuncia alla rivalsa! Puoi pure andare in giro con le motoseghe attaccate al cofano, l'assicurazione fa pippa.

85kimeruccio
12-07-2005, 19:55
http://www.hostdub.com/albums/forcefedmk4/DSCN0152.sized.jpg

ed eccovi il tamarrozzo tedesco piu famoso :D shhhhahahhaha

da notare i particolari mi raccomando..

http://www.hostdub.com/albums/DarkDemon/Golf8.jpg

http://www.hostdub.com/albums/DarkDemon/Golfrears.jpg

bananarama
12-07-2005, 19:57
maledette gomme a palloncino, devono schioppare tutti sti tedeschi zozzoni megachiodi! :muro:

85kimeruccio
12-07-2005, 20:02
maledette gomme a palloncino, devono schioppare tutti sti tedeschi zozzoni megachiodi! :muro:

heheheh

cmq

http://bayersdorfer.piranho.de/images/Golf4/Seite%201/ch07b.jpg

Topomoto
12-07-2005, 20:18
http://www.hostdub.com/albums/DarkDemon/Golf8.jpg

http://www.hostdub.com/albums/DarkDemon/Golfrears.jpg

Si ma sto coso è solo da esposizione, non può circolare.....ha i parafanghi praticamente a contatto con la gomma :rolleyes:

85kimeruccio
12-07-2005, 20:37
naaaaaaa ci circola.. ci circola :D

Topomoto
12-07-2005, 23:54
naaaaaaa ci circola.. ci circola :D
Si, ma solo in rettilineo....e senza buche....e senza frenare :fagiano:

lucadeep
13-07-2005, 07:12
Va che non è tedesco! E' un americano, e si è appena preso una R32 :D

E cmq, quello è un assetto kw, e ci circoli tranquillamente a quell'altezza, ne sò qualcosa :stordita:

Topomoto
13-07-2005, 09:50
E cmq, quello è un assetto kw, e ci circoli tranquillamente a quell'altezza, ne sò qualcosa :stordita:
Non parlo dell'altezza, ma dello spazio (inesistente) tra ruota e parafango. Alla minima compressione delle sospensioni sai che botti....

bananarama
13-07-2005, 10:00
Non parlo dell'altezza, ma dello spazio (inesistente) tra ruota e parafango. Alla minima compressione delle sospensioni sai che botti....

e chi l'ha detto che quelle sosp. pompino? :sofico:

piuttosto l'appoggio in curva spinto, quello si che stallona i malefici palloncini cruccomani!

lucadeep
13-07-2005, 10:30

Ma che scherzi???? :eek: Un kw tirato così basso non lo smuovi se non fai curve ad elevate velocità (>200), che con le gomme a palla puoi altrimenti rischi lo stallonamento anche se è difficile ;)

Topomoto
13-07-2005, 10:45
Beh, a meno che non abbiano sostituito molle e ammortizzatori con tubi d'acciaio saldati al telaio, direi che un paio di cm di escursione li DEVONO avere. Altrimenti non starebbero in strada (non so se vi rendete conto di cosa significhi non avere le sospensioni).

lucadeep
13-07-2005, 10:52
Beh, a meno che non abbiano sostituito molle e ammortizzatori con tubi d'acciaio saldati al telaio, direi che un paio di cm di escursione li DEVONO avere. Altrimenti non starebbero in strada (non so se vi rendete conto di cosa significhi non avere le sospensioni).

Coi variante 3, settati al massimo hai un escursione massima di 1cm. Ma non penso tu sia mai montato su una macchina con un assetto completamente da pista vero?

Topomoto
13-07-2005, 13:59
Coi variante 3, settati al massimo hai un escursione massima di 1cm. Ma non penso tu sia mai montato su una macchina con un assetto completamente da pista vero?
Che c'entra montare o meno su un'auto con assetto da pista?
Con un'escursione di 1 cm l'auto non sta in strada, punto. A meno di viaggiare su autostrade completamente livellate (alla minima sconnessione in curva rimbalzi come un sasso lanciato sull'acqua....).

sapatai
13-07-2005, 14:04
ma se si prende una buca, un tombino o un dosso parte tutto?

lucadeep
13-07-2005, 14:08
Che c'entra montare o meno su un'auto con assetto da pista?
Con un'escursione di 1 cm l'auto non sta in strada, punto. A meno di viaggiare su autostrade completamente livellate (alla minima sconnessione in curva rimbalzi come un sasso lanciato sull'acqua....).

E come no?!?!?!? Non ci incastra niente l'escursione in una sospensione, ci sono tante di quelle varianti da considerare. Certo non lo puoi usare in pista, ma stando al codice della strada non si rischia niente di quello che hai detto.

lucadeep
13-07-2005, 14:10
ma se si prende una buca, un tombino o un dosso parte tutto?

Se giri a quelle altezze ogni tombino o buca è la morte se presa male. Bisogna stare attenti e cercare di evitare qualsiasi buca. Poi sono assetti regolabili ;)

Topomoto
13-07-2005, 14:17
E come no?!?!?!? Non ci incastra niente l'escursione in una sospensione, ci sono tante di quelle varianti da considerare. Certo non lo puoi usare in pista, ma stando al codice della strada non si rischia niente di quello che hai detto.
Ah no? L'escursione di una sospensione non c'entra niente? Allora prova a bloccarle.... :rolleyes:

PS:aspetta un attimo, prima hai detto che è un assetto completamente da pista, qui invece hai scritto che non lo puoi usare in pista. Mi pare un po' vago come concetto...

lucadeep
13-07-2005, 14:20
Ah no? L'escursione di una sospensione non c'entra niente? Allora prova a bloccarle.... :rolleyes:

Ha bè, è tutto! Infatti anche le sospensioni di una squalo vanno bene in pista :asd:
Ci sono altri parametri molto ma molto più importanti dell'escursione per far stare una macchina in strada ;)

lucadeep
13-07-2005, 14:22

PS:aspetta un attimo, prima hai detto che è un assetto completamente da pista, qui invece hai scritto che non lo puoi usare in pista. Mi pare un po' vago come concetto...

A quell'altezzo no, ma almeno lo sai cos'è un kw variante 3? Sai come funziona??? Invece di stare a polemizzare informati cribbio, un variante 3 è un assetto da pista TOTALMENTE REGOLABILE sia in altezza che in taratura, che in esposizione. Messo così NON puoi circolare in pista! Ma dato che è regolabile basta sistemarlo per la pista et voilà pronto.

lucadeep
13-07-2005, 14:30
Questo è un airride tirato giù a bestia, con questo si che non ti muovi infatti è da show e basta. Si regola solo in altezza a piacimento sia in marcia che da fermo stando comodamente seduti in plancia.
http://www.rs-tuning.hu/images/Ciare_airride%20(1).jpg

Mentre questo è un assetto con i KW, che sono si sospensioni da pista ma se tirati giù al massimo ( i variante 2 arrivano a 16 cm ) può diventare da sow anche se questi non puoi modificare tutto, solo l'altezza e la durezza.
http://www.turbotec.ch/images/specials/gross/specials_focus_rs_3.jpg

http://www.kw-gmbh.de/allgemein/News-Bilder/Gewindefahrwerke/Volvo_V50_014.jpg

Topomoto
13-07-2005, 14:31
Ha bè, è tutto! Infatti anche le sospensioni di una squalo vanno bene in pista :asd:
Ci sono altri parametri molto ma molto più importanti dell'escursione per far stare una macchina in strada ;)
A quell'altezzo no, ma almeno lo sai cos'è un kw variante 3? Sai come funziona??? Invece di stare a polemizzare informati cribbio, un variante 3 è un assetto da pista TOTALMENTE REGOLABILE sia in altezza che in taratura, che in esposizione. Messo così NON puoi circolare in pista! Ma dato che è regolabile basta sistemarlo per la pista et voilà pronto.
Scusa ma quante volte hai intenzione di rigirare la frittata??
"Non ci incastra niente l'escursione in una sospensione" - l'hai scritto tu.
"quello è un assetto kw, e ci circoli tranquillamente a quell'altezza, ne sò qualcosa " - pure.
"Ma non penso tu sia mai montato su una macchina con un assetto completamente da pista vero?" - anche.
"Certo non lo puoi usare in pista" - ancora roba tua.

Ora te ne esci col fatto che è regolabile, quindi basta REGOLARLO per fare quello che vuoi. E grazie!!!!!! Solo che son 2 ore che vado dicendo che REGOLATO COME NELLA FOTO l'auto non può circolare!

Topomoto
13-07-2005, 14:34
Questo è un airride tirato giù a bestia, con questo si che non ti muovi infatti è da show e basta. Si regola solo in altezza a piacimento sia in marcia che da fermo stando comodamente seduti in plancia.

Mentre questo è un assetto con i KW, che sono si sospensioni da pista ma se tirati giù al massimo ( i variante 2 arrivano a 16 cm ) può diventare da sow anche se questi non puoi modificare tutto, solo l'altezza e la durezza.

Non noti niente di diverso? In queste foto la ruota NON sporge dal parafango, quindi un minimo di lavoro delle sospensioni è possibile.
Nella Golf postata in precedenza invece il parafango è praticamente appoggiato sul BATTISTRADA.

lucadeep
13-07-2005, 14:35
Scusa ma quante volte hai intenzione di rigirare la frittata??
"Non ci incastra niente l'escursione in una sospensione" - l'hai scritto tu.
"quello è un assetto kw, e ci circoli tranquillamente a quell'altezza, ne sò qualcosa " - pure.
"Ma non penso tu sia mai montato su una macchina con un assetto completamente da pista vero?" - anche.
"Certo non lo puoi usare in pista" - ancora roba tua.

Ora te ne esci col fatto che è regolabile, quindi basta REGOLARLO per fare quello che vuoi. E grazie!!!!!! Solo che son 2 ore che vado dicendo che REGOLATO COME NELLA FOTO l'auto non può circolare!

Sei duro è :D cazzo ma tu o giri in pista o stai a casa????? Forse mi esprimo male io non lo so, con quell'altezza ci circoli tranquillamente, ma tranquillamente non vuole dire anche in pista, vuol dire su strade urbane ed extraurbane rispettando i limiti, così và bene? Se vai in pista bisogna ritararlo.

lucadeep
13-07-2005, 14:37
Non noti niente di diverso? In queste foto la ruota NON sporge dal parafango, quindi un minimo di lavoro delle sospensioni è possibile.
Nella Golf postata in precedenza invece il parafango è praticamente appoggiato sul BATTISTRADA.

Ma dove??? Sembra appoggiata ma è l'effetto della gomma a palla :D

Topomoto
13-07-2005, 14:38
Sei duro è :D cazzo ma tu o giri in pista o stai a casa????? Forse mi esprimo male io non lo so, con quell'altezza ci circoli tranquillamente, ma tranquillamente non vuole dire anche in pista, vuol dire su strade urbane ed extraurbane rispettando i limiti, così và bene? Se vai in pista bisogna ritararlo.
No, con quell'assetto (ovvero parafango a manco 1 cm dal battistrada) non circolai neanche su strada, non c'è proprio verso.
Mi sa che non sono io il duro, se ancora non l'hai capito.

Topomoto
13-07-2005, 14:39
Ma dove??? Sembra appoggiata ma è l'effetto della gomma a palla :D
Vabbè a sto punto ci rinuncio, se riesci a negare pure quello che si vede nelle foto.....

lucadeep
13-07-2005, 14:39
No, con quell'assetto (ovvero parafango a manco 1 cm dal battistrada) non circolai neanche su strada, non c'è proprio verso.
Mi sa che non sono io il duro, se ancora non l'hai capito.

Và bene, vai ad un treffen in germania e poi torni qui e mi fai il resoconto ok? Ma cavolo volete saperne sempre di più di chi quelle cose le ha provate. :rolleyes:

lucadeep
13-07-2005, 14:52
http://www.hostdub.com/albums/flippinvw/blackgti23.jpg

E si muove

http://www.hostdub.com/albums/flippinvw/blackgti26.jpg

E si muove...si muove....si muove....si muove....

Serve altro???? :muro:

lucadeep
13-07-2005, 15:07
http://www.kw-gmbh.de/en/50_Download/Clients-Car-Gallery/0Cn5X21100446457.jpg

Minchia continuano a muoversi!!!! :eek:

sapatai
13-07-2005, 15:09

ma a quanti mm sta il parafango dal suolo? ci si spala la terra. :eek:

lucadeep
13-07-2005, 15:10
http://www.kw-gmbh.de/images/news/Events/Rimini_2005/DSCN1642.jpg

E per la gioia di tutti il mitico herbie con il para della hoefle RS stuccato!

sapatai
13-07-2005, 15:17
fiiiico. mittico herbie! :O

Duncan
13-07-2005, 15:21
http://www.kw-gmbh.de/images/news/Events/Rimini_2005/DSCN1642.jpg

E per la gioia di tutti il mitico herbie con il para della hoefle RS stuccato!

Qusta mi piace, sarà l'effetto Herbie :D

85kimeruccio
13-07-2005, 16:14
ci girano con quelle auto... non vi preoccupate :) sembra peggio di quello che è nella realtà

Topomoto
14-07-2005, 09:33

Vorrei farti notare che, di tutte quelle che stai postando, in nessuna le ruote sporgono all'esterno dei parafanghi, come invece accade sulla Golf di cui stiamo parlando.
Queste non ho alcuna difficoltà a credere che si muovano, visto che un minimo di spazio per il lavoro delle sospensioni c'è. La cosa mi pare abbastanza evidente, guardando le foto.

energy+
14-07-2005, 17:41
Topomoto indubbiamente è difficile da credere xò vorrei portarti la mia testimonianza,ho 1 ssetto NON regolabile OSRAV in kit completo molle/ammo -35mm + l'allestimento sportivo di serie rispetto alla vettura di partenza che è già di fabbrica -20mm sull'anteriore cioè 1 tot di -55mm sull'anteriore rispetto alla stessa macchina in configurazione non sportiva ovvero tradizionale........

Ho l'assetto da 3 anni e davanti ho le gomme a 2cm dal parafanghino,se gli ammo avessero 1 escursione superiore a quei 2cm gratterebbe la gomma sulla plastica ergo ne ha meno visto che nn ha mai grattato ergo ha 1 escursione massima nn oltre 1 ,5cm la sospensione eppure sterza e bene nonostante il grande camber che ha di oltre 1° e tiene benissimo la strada molto meglio di prima con l'assetto spompo........

L'unica vera palla è che nn è comodissimo dato che si sente anche il granello di polvere ripercosso sul fondoschiena e quindi stanca x lunghe gittate ma se il target di 1 persona nn è fare viaggi nè andare in giro a caricare genteo merci dove sta il prob? ;)

ciao

L'unico vero prob sono i dossi alti e i sottopassi troppo angolati che mi fanno grattare il paracoppa ma x il resto mai 1 problema! ;)

85kimeruccio
14-07-2005, 17:48
ma sei sicuro di 55mm di abbassamento?!?? mi sa strano.. l'hai misurato?

energy+
14-07-2005, 18:44
ma sei sicuro di 55mm di abbassamento?!?? mi sa strano.. l'hai misurato?
si sono 20mm di assetto che fa la casa,l'assetto che ho comprato è -35mm rispetto all'originale ergo -55 davanti e -35 dietro xchè l'assetto originale è spostato in avanti dando proprio quell'inclinazione di 2 cm ;)

85kimeruccio
14-07-2005, 18:50
ma a me pare strano... dato che per esempio sulla c2 vts c'è gia un abbassamento di 2cm rispetto alle versioni base..

e se tu metti un -5 su quell'assetto te la trovi solo abbassata di 3cm ;)

energy+
14-07-2005, 18:55
ma a me pare strano... dato che per esempio sulla c2 vts c'è gia un abbassamento di 2cm rispetto alle versioni base..

e se tu metti un -5 su quell'assetto te la trovi solo abbassata di 3cm ;)
ecchecazz vuoi 1 foto? :sofico:

Cmq mica è 1 macchina moderna che ti fa ste cose! ;)

A dogni modo il punto è 1 altro! Quello è 1 assetto che ci mette la casa e bon.
L'assetto che compri dipende se è riferito alla macchina in allestimento normale o sportivo!
Il mio è riferito direttamente e solo all'allestimento sportivo ergo 20+35 difatti l'inclinazione e l'assetto generale della macchina è inveriatorispetto l'originale essendo abbassata dappertutto in parti = ma rispetto all'allestimento sportivo!
L'unica cosa che cambia rispetto all'allestimento sportivo è quindi l'altezza da terra e la rigidità punto! Col sistema che dici tu in realtà modifichi proprio l'assetto,andando quindi a risportare l'inclinazione della macchina a neutra andando quindi ad abbassare in parti = ma rispetto all'assetto originale nn sportivo ;)

ciao

85kimeruccio
14-07-2005, 19:02
ahhhhhhh è specifico per l'assetto tuo :D e dillo prima

energy+
14-07-2005, 19:09
ahhhhhhh è specifico per l'assetto tuo :D e dillo prima
si il prob è che è l'assetto originale di questo modello quindi è cmq riferito alla base di partenza dell'allestimento sportivo che fa storia a se rispetto a quello tradizionale anche se alla fine il paragone lo faccio con l'allestimento normale dato che le quote alla fine a parte 1 allargamento di carreggiata sono le stesse difatti le gomme nella parte inferiore escono dalla carrozzeria e rientrano solo nella parte alta del parafango,il tutto di serie ovviamente,essendo quindi 1 macchina a se l'assetto è proprio il suo specifico partendo da quello originale già "modificato" x diversificarsi dall'allestimento std! ;)

forse ho fatto + casino ma alla fine è come hai detto tu ;)

ciao